Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

L'Isola che proprio non c'è


da
L'Isola che proprio non c'è


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
17:20

Non è mia intensione offendere chicchessia ma solamente mostrare sdegno e rabbia per una situazione a dir poco vergognosa. Ma come è possibile che io Trentino se decido di venire a passare un paio di settimane in agosto all’elba debba pagare solo per il traghettaggio (auto+ 4 passeggeri) una cosa come 360 Euro con la Moby Lines o 220 con la Torremar (non disponibile alle mie date) mentre un Elbano (auto + 4 passeggeri) che viene in vacanza dalle mie parti sulle dolomiti spende solo 65 Euro? Se questo non è un furto vero e proprio poco ci manca ed in ogni caso non è un buon biglietto d’invito, considerando poi che sei arrivato solo sul porto. Se dalle mie parti qualcuno solamente si sognasse una cosa del genere, a calci nel culo gli faremmo fare il giro delle dolomiti in 10 secondi netti. Attenzione operatori elbani perchè la reputazione non è come la verginità che una volta persa si riduce ad un problema in meno! Ma vi rendete conto che con 360 Euro ti portano avanti ed indietro con mezzi certamente meno puzzolenti in posti da sogno nel mondo servito e riverito? Senza parlare poi della oggettiva superiore qualità del soggiono sicuramente a costi non superiori. Io ci farei un po' di attenzione perchè mano mano che l'italiano medio impara a mangiare qualche cosa di diverso dalla pasta, a staccarsi da mamma e a parlare un po' d'inglese che basta e avanza dappertutto, scopre che il mondo è tondo e dall'altra parte non si casca nel vuoto, c'è ancora vita e bellezza!
Cesare

Attendi…

un campese incazzato


da
un campese incazzato


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
16:49

Oggi ho saputo che i parcheggi gialli sul porto sono stati dati anche ad alcuni meccanici che ne dovrebbero usufruire per interventi sulle barche giustamente…………..e non per andare al mare in barca con la famiglia,per i pescatori invece servono quando vanno a pescare giustamente e quando stanno a l bar x farsi la partitella a carte!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

ultimi saluti padani per ……..


da
ultimi saluti padani per ……..


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
15:17

Voci sempre più insistenti mormorano degli ultimi saluti padani in arrivo per charles benson dopo la riunione a milano di ieri sera .
Adiós y bueno domingo la historia… es acabada!

Attendi…

Iena campese


da
Iena campese


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
14:20

Ieri a Marina di Campo a bordo dell'imbarcazione della Polizia Penitenziaria sono arrivate "LE IENE".
Cosa avranno trovato di tanto interessante nel paese?????Io lo so! Saranno forse le strisce gialle????????Sarà qualcosa che riguarda la spiaggia? oppure l'isola di Pianosa?????? vi rimando alla trasmissione televisiva non appena mi sarà comunicata la data della messa in onda!!!!!!!

Attendi…

Scuole medie


da
Scuole medie


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
14:17

Bene sono state abolite due cattrede di Educazione Artistica all'Elba.
Le scuole interessate dovrebbero essere la media di Marciana e quella di Campo.
Ma che bella riforma………………

Attendi…

tatina da li murelli


da
tatina da li murelli


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
13:59

X gli eleven gain,

ditemi un po' , ma a margidore ci so' solo tedeschi ? a me un mi pare che l'isola sia nvasa dali tedeschi, perche dal manifesto un ne che si capisce molto, un sarebbe meglio scrivelo in inglese , cosi' lo capischeno tutti ? un c'e proprio occhio perdie!, e volemo fa' turismo.

Tenkiu',

tatina da li murelli

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
13:52

[COLOR=blue][SIZE=3]" La ghianda dell'Elba"[/SIZE] [/COLOR]

Sulla tua pelle il profumo della macchia elbana. Questo concetto è alla base della filosofia della nostra giovane azienda. Vogliamo catturare lo spirito di questa isola e spiaccicartelo sulla pelle, questa è la nostra missione. La lavorazione di questa incredibile essenza, rispetta l’ambiente e utilizza senza sprechi le sue risorse e si ispira ai più antichi procedimenti manifatturieri del mi’ povero nonno.
Le ghiande sono raccolte da terra, tra gli arbusti della macchia mediterranea,dopo essere stati digeriti ed “espulsi” da un piccolo cinghiale che si ciba solamente di questi frutti. I succhi gastrici della digestione creano un processo di fermentazione unico tra tutte le essenze del mondo, che ne garantisce un profumo corposo e liquoroso, con richiami d’erbe aromatiche e confettura di zizzole e carrube.
Ci sono profumi che ricordano luoghi che non si dimenticano….vienci a trovacci, non te ne pentirai….

Attendi…

MUSICA DAL VIVO


da
MUSICA DAL VIVO


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
13:27

Attendi…

uno


da
uno


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
12:42

Leggendo il post di viaggiando viaggiando mi è venuto di fare uno spunto a proposito della nave degli albergatori.
La prima volta che ho visto quell'affare mè tornato alla mnte di quando ero piccolo che la mi nonna c'aveva un ferro da stiro (in proporzione) uguale identico alla nave e mi sono fatto una gran risata, poi ho pensato: ma sti poveri cristi che parcheggiano la macchina quando arrivano al salone la nave è gia arrivata!
Naturalmente è uno scherzo e una battuta speriamo che i foraggiatori del "ferro da stiro" un se la piglino.

Attendi…

comitatoelbasanità


da
comitatoelbasanità


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
11:22

SANITA'-ELBA

Da NSO

L'attività del COMITATO ELBA SANITA' PROSEGUE.

E' nato un BLOG del comitato, ecco l'indirizzo e la mail, se qualcuno ha necessità di segnalare notizie utili sulla sanità dell'Elba, LO FACCIA. Cerchiamo la massima collaborazione e abbiamo bisogno della partecipazione di tutta la gente dell'Elba e non, per un obiettivo che, in sintesi estrema, è quello di garantire da parte delle istituzioni competenti, il diritto ad una adeguata emergenza territoriale in supporto alle Associazioni che fanno già tantissimo, e un'adeguata estensione e funzionamento, di quei servizi sanitari indispensabili in un'isola, DOVE NON SI PUO' SCEGLIERE!!! 🙁 🙁

INDIRIZZO DEL BLOG del COMITATO ELBA SANITA' e la mail :

[URL]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/[/URL]

[EMAIL]comitatoelbasanita@gmail.com[/EMAIL]

Attendi…

TEZ


da
TEZ


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
10:49

La prima mandata è andata buca, proviamoci con la seconda.
Problema principale, traghetti. campagna promozionale per l'isola, aiuti da Provincia, Regione etc etc.
Dunque, la parola dunque non si dice diceva la Elena, ma cerchiamo di fare ordine.
I traghetti, ma come si fa a pensare che il problema dei traghetti cari sia il principale per l'Elba, certo influisce, ma chi decide di andare in vacanza sa che per andare su un isola ci vuole il traghetto. Caro?? ma lo sapete che vengono all'Elba mica vanno a carropepe senza offesa per carropepe. E' come uno che decide di andare alle <Maldive e vuole sèpendere poco, allora vada a fare un giro. capito l'antifona???il problema è un altro, il traghetto diventa caro quando poi sull'isola, i servizi non ci sono, l'accoglienza è pessima , manca l'acqua, le strade sono quelle di Kabul, eventi di intrattenimento al minimo, le fogne puzzano , le case vacanze sono topaie, in albergo i cornetti della colazione sono congelati, la spazzatura regna sovrana , un bicchiere d'acqua costa 3 € , e se qualcuno vuol,e aggiungere qualcosa lo faccia pure.
I giornali e le tv parlano di una campagna promozionale congiunta Regione , Provincia, Apt, e locali, ma cosa promozioniamo quello che ho elencato prima??.
Fermiamoci prima che sia troppo tardi. Ragioniamo con un senso non cercando di acchiappare il last minute e poi perderlo.
Beè tanto era e questo è… secondo me.
Grazie fabrizio per lo spazio,

Attendi…

Portoferraio


da
Portoferraio


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
9:55

Possibile che un un palazzo finito da ben 2 mesi non si riesca a togliere i ponteggi, si dice che i ponteggi siano a noleggio ma quanti soldi buttati di denaro pubblico :bad: :bad: :bad: !!! CARISSIMO SINDACO CI METTA LE MENI LEI GRAZIE !!!! 😎 😎

Attendi…

BANCA DELL'ELBA


da
BANCA DELL'ELBA


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
8:03

[SIZE=4][COLOR=darkblue]BANCA DELL'ELBA, SCONTO PER LE SPESE SCOLASTICHE [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]L'ISTITUTO DI CREDITO LOCALE RIPETE L'INIZIATIVA: UN AIUTO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI ELBANI PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO [/COLOR]

Da un’idea della Banca dell’Elba nasce il progetto Sconto Scuola, un’iniziativa studiata appositamente per la promozione e l’incentivazione al risparmio degli studenti iscritti alle scuole medie inferiori e superiori degli istituti comprensivi dell’Isola d’Elba.
Il progetto è stato ideato per offrire un concreto aiuto alle famiglie elbane che devono fronteggiare annualmente importanti spese scolastiche, in particolare per l’acquisto dei libri di testo, con costi che si aggirano mediamente intorno alle 300 euro l’anno.
Riuscire a sostenere spese di tale portata, che nella maggior parte dei casi interessano più figli all’interno del medesimo nucleo familiare, può diventare davvero gravoso, soprattutto se si tiene conto del continuo crescere del costo della vita.
Per questo, la Banca dell’Elba, sempre attenta alle esigenze del proprio territorio e dei suoi utenti, ripeterà anche per l’anno scolastico 2010-2011 l’iniziativa “Sconto Scuola”, attraverso il quale gli studenti elbani di età compresa fra gli 11 ed i 18 anni potranno godere di un buono sconto pari a circa il 10% della spesa complessivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo a totale carico dell’Istituto di Credito elbano.
Hanno accesso al contributo tutti i clienti della Banca dell’Elba titolari di conto corrente o libretto a risparmio. Chi non fosse ancora cliente potrà comunque beneficiare dell’iniziativa accendendo ad esempio un libretto di deposito in favore dell’alunno.
La Banca consegnerà un vaucher di valore pari allo sconto maturato, che lo studente dovrà consegnare alla cartolibreria di fiducia scelta fra quelle convenzionate con il progetto Sconto Scuola. Attualmente hanno aderito all’iniziativa ben 6 cartolibrerie a dimostrazione della validità del progetto: a Portoferraio “la Cartoleria” e “Cartoleria Punto e Virgola”, a Capoliveri “Il Libraio di Capoliveri”, a Marina di Campo “Lo Scoglio” e “Bazar Da Silveria”ed infine a Marciana Marina “Libreria Rigola”.

Attendi…

Dove sono i fatti concreti a sostegno del turismo Elbano ?


da
Dove sono i fatti concreti a sostegno del turismo Elbano ?


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
7:39

Nell'attesa dei Sindaci Elbani , dopo il solito bla bla e riunioni e tavoli , attendiamo i fatti concreti a sostegno
del turismo elbano , come la riduzione immediata delle tariffe delle navi regionali e l'arrivo dei fondi per la continuita' territoriale per l'aereoporto .
A proposito visto che l'opposizione di centro destra sara' in visita lunedi 05 luglio all'ospedale di Volterra , per i trasporti elbani quali azioni intendono intraprendere ? Senza dimenticarsi dell'Ospedale dell'Elba !
Mi spiego meglio :
l'opposizione di centrodestra ( Lega Nord – PDL ) ma anche l'IDV di Florio Pacini , presenteranno delle interrogazioni in Regione sui trasporti marittimi elbani , sui trasporti aerei elbani e sull'ospedale ?
Presenteranno mozioni di sfiducia agli assessori ai trasporti e al turismo provinciali e regionali , visto la grave crisi del turismo elbano che va avanti da anni ormai ?
Il tam tam e' sempre piu' forte , 672 , seicentosettandue membri iscritti al gruppo facebook:

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

Viaggiando…viaggiando


da
Viaggiando…viaggiando


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
7:38

[COLOR=darkred][SIZE=4] IL PRIMO VIAGGIO CON "BLUNAVY" [/SIZE] [/COLOR]

Ieri sera tornando da un lungo e faticoso viaggio, visto e appurato l’orario favorevole 20.15 per il rientro all'Elba abbiamo deciso di approfittare del traghetto PrimeRose …… era la prima volta.
Ci mettiamo in fila sul porto di Piombino e attendiamo il nostro turno , una avvenente signorina dall’accento straniero ci controlla il biglietto e con un accattivante sorriso ci augura il benvenuto a bordo della nuova compagnia Blunavy , saliamo e dopo un percorso ad U all’interno del garage parcheggiamo l’auto ed iniziamo con un certo affanno una lunga e ripida ascesa verso il salone bar, cinque rampe di scale erte come una scala a pioli di vecchia memoria con un caldo ed un afa insopportabile, le rampe ci sono sembrate la scalata del colle di S.Lucia (chi è vecchio e non ci crede in salita se n'avvede ), ma infine dopo una breve sosta e qualche inevitabile imprecazione , ansanti e sudaticci in compagnia di altre persone più giovani ma sfortunatamente con “bagaglio appresso” siamo giunti nel salone bar, ad annunciarlo qualche minuto prima era stato il cambio improvviso di temperatura dovuta ai potenti condizionatori che offrono refrigerio ai passeggeri del salone. Insomma tutto bene…ma a bordo la domanda ricorrente era , che se ci fosse stato un servizio un ascensori funzionante per tutti i passeggeri la compagnia avrebbe senzaltro potuto trarne notevoli vantaggi e godere di una pubblicità gratuita da parte degli ospiti ….. Che non sarebbero certo scesi mugugnando. 🙁

Attendi…

TATINA DA CAPOLIVERI


da
TATINA DA CAPOLIVERI


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
7:15

Per Elbana,

stamani sara' il caldo o la menopausa, ma ho proprio voglia di attaccalla. A proposito dell'obbedienza,
ci so anco dell'altre persone che fanno voto di obbedienza, so tutti quelli che vanno come consiglieri e
assessori ali comuni, quelli cara mia obbedischeno solo al portafoglio, o perche credete che ci vanno ?
Per beneficenza?, c'e gente che andava cole toppe al culo e ora fanno li gran signori, li vedessi cole
gippe e parleno tutti in forchetta, avessero mai aperto un libro in vita loro. E ma se piove di quel che tona,
vedrai che sbadigli, di fame.

Devo dire che ancora qualche tonto ci va' perche crede di fa' qualcosa per il paese, ma quando cerchi di
fare qualcosa di bono e sopratutto senza interessi, vieni richiamato a dovere dal gatto e la volpe, cara
mia a quelli se la gallina un gni fa' 3 ove gni tireno il collo.

E poi c'e ruggero cosi' bono con tutti che fa tutto per il nostro bene e quello del paese, rugge' ti vedo un po'
sciupato, riposeti.

Tatina

Attendi…

IL GRANDE CALDO


da
IL GRANDE CALDO


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
6:56

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ONDATA DI CALORE MASSIMA ATTENZIONE [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]
Da oggi è "canicola", in particolare sulle zone interne tirreniche e Arcipelago Toscano massima attenzione ai soggetti a rischio.
[/COLOR]

Abbiamo sempre pensato e provato sulla nostra pelle che Luglio e Agosto rappresentano i mesi estivi per antonomasia. Se si pensa al caldo, quello vero, quello tosto, è più facile ricondurlo a questo periodo, piuttosto che a Giugno o Settembre.
Poi può anche accadere che faccia caldo per un'intera Estate, come accadde nel 2003, ma di solito in avvio e in conclusione la stagione si presenta docile, raramente cattiva. Ci sono anni, come questo, in cui la stagione autunnale ci ha proposto un volto capriccioso, solcato da escursioni termiche notevoli accompagnate da freddo, piogge, temporali, neve e grandine.
Oramai questo è solo un ricordo che fa parte del passato, anche se recente.
Ora, sgomitando, è giunta l'Estate ed improvvisamente ecco le temperature impennarsi , già da oggi si prevede sulla nostra isola la colonnina di mercurio raggiunga i 34/35 gradi.
Ricordiamo la massima attenzione verso anziani e bambini ed altri elementi a rischio come i malati cronici e i disabili. , evitare di uscire durante le ore più calde e bere in abbandonza possibilmente acqua o bibite non conteneti alcol. 🙁

Attendi…

Per Elbana


da
Per Elbana


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
6:34

Cara Elbana, dovresti sapere che fra i voti pronunciati da coloro che decidono di abbracciare la vita religiosa, Preti, Suore etc., c'è anche quello dell'obbedienza. Le Suore sono state richiamate dalla loro casa madre, e non possono far altro che obbedire. Non è colpa dei capoliveresi, quindi le veglie di preghiera questa volta fatele per le vostre animacce nere e per le anime Sante del Purgatorio. Dobbiamo invece ringraziare le Suore per quanto di buono hanno fatto per il nostro paese e concentrare i nostri sforzi per far si che la Scuola Materna Albertolli continui ad essere gestita dal Comitato dei genitori, con il supporto economico dell'Amministrazione comunale, in modo da poter continuare ad essere accessibile a tutti. Una sorella laica.

Attendi…

SPAZZIO IPOTESI


da
SPAZZIO IPOTESI


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
6:24

Riapre le "Spazio Ipotesi" a Capoliveri, in vicolo Cincinnato (traversa di via Roma) con la personale di Andrea Lunghi dal titolo "Letto imperiale:Eremo 1814".
La galleria dell'associazione "IPOTESI Officina Fotografica Elbana" ospiterà vari artisti che esprimono linguaggi diversificati nell'ambito della fotografia contemporanea.
Questo il calendario delle esposisizioni 2010:

1)lunedì 05 luglio – sabato 17 luglio
Andrea Lunghi LETTO IMPERIALE: EREMO 1814
2)lunedì 19 luglio – sabato 31 luglio
Marco Belli PORNO BLOC
3)lunedì 02 agosto – sabato 14 agosto
Alessandro Beneforti – Francesca Bontempi
INTO THE (WILD) ELBA – TIME TABLE
4)lunedì 16 agosto – sabato 28 agosto
Angela Galli SOVRANITA’ DI UN GENERE NUOVO
5)lunedì 30 agosto – sabato 11 settembre
Lucio Lai ARMONIE NASCOSTE
6)lunedì 13 settembre – sabato 18 settembre
Angela Galli Jacqueline Monica Magi ACQUA E FUOCO: ISLANDA
7)lunedì 20 sett. – sabato 25 sett.
Giampiero Palmieri I COLORI (che maturano la notte)
8)lunedì 27 sett. – sabato 3 ottobre
Laboratorio Ipotesi A NUDO 2010
SPAZIO IPOTESI FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA VICOLO CINCINNATO 9 57031 CAPOLIVERI
ISOLA D’ELBA ITALY
MOBILE: +39 340 40 41 362 +39 340 40 41 362 [URL]WWW.IPOTESI.JIMDO.COM[/URL] [EMAIL]IPOTESI_OFE@LIVE.IT[/EMAIL]

apertura serale 21.00 24.00 – ingresso libero
chiuso le domeniche antecedenti i cambi di mostra

Attendi…

lavori edili


da
lavori edili


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
6:13

Perchè il comune fa un'ordinanza x vietare i lavori edili e poi per il comune stesso si fa una deroga x farli???? ma c'è bisogno di fare a luglio i lavori x l'interramento dei cassonetti ai giardini???? NON SOLO HANNO ANCHE CHIUSO VIA DEI MARTIRI AL TRAFFICO per far lavorare meglio i camion…
BHOOOOO non ci capisco davvero nulla….che i lavori che fa il comune non creino disturbo? che nn facciano polvere???
E' anni che hanno iniziato ste benedette isole ecologiche!! mi sembra na barzelletta!!!!
tanto volete scommette che prima di settembre non entreranno in funzione?????? :bad:

Attendi…