Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

L'amministrazione Ballerini prima della regione.


da
L'amministrazione Ballerini prima della regione.


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
11:10

" La Regione Toscana punta la turismo congressuale" l'unico del settore ad avere avuto un incremento.
A Capoliveri, abbiamo un sito in prossimità del centro storico, dove, scellerati politici-tecnici "avventurieri", hanno tentato di costruire un obrobrio di parcheggio che mai è giunto alla fine. Stendiamo un velo pietoso sulle dinamica dei fatti accaduti in quel cantiere. Attualmente, il sito "zaccari", oltre essere un'ottima sede di congressi per topi, è l'emblema delle capacità ( o incapacità) dell'amministrazione barbettiana del 1999-2004.
Ora, l'idea di Ballerini, di fare un centro congressi in quella sede, non sembra più tanto bislacca. Un famoso architetto, ha già fatto un bellissimo progetto per il comune di Capoliveri, per la costruzione di un centro congressuale, unico all'Elba. Ora vista la crisi del turismo di massa, sarebbe opportuna una nuova valutazione da parte dell'attuale amministrazione, per considerare questa moderna apertura ad un turismo alternativo che darà la possiblità di prolungare il periodo di apertura di strutture recettive, attualmente in attività per non oltre 90 giorni. Riaprire questa opportunità, persa solo per un "isterismo personale" dell'attuale primo cittadino, contro l'idea di Ballerini, sembra non logico ma indispensabile per un paese che sta praticamente ormai morendo. Un'agonia, che avvolge tutti, dai ristoratori ai commercianti, dagli edili agli affitta ombrelloni, dagli alberghi ai campeggi, con uno spaventoso effetto domino e chi li differenza appunto è solo il tempo. Signori politici, basta lotte intestine, la vostra prima incapacità è propio quella di non ammettere i vostri limiti e la vostra ottusità. Cambiare in corsa il progetto del Flamingo, è stata una spesa folle senza un ritorno di servizi. L'amministrazione Ballerini aveva fatto progettare, oltre il teatro, dei locali utilizzabili dai i giovani e dai vecchi. Spazi, che avevano trovata la giusta collocazione nella zona sovrastante il teatro, al piano sopra, dove aria e bella vista non sarebbero certamente mancati. Ora, da indiscrezioni, sembra che questi spazi non saranno più localizzati al piano superiore, ma al piano interrato, sotto il futuro teatro, dove prima c'erano delle cantine. Spazi umidi, senza luce, senza vista. Spazi che prima i nostri vecchi l'avevano giustamente dedicati al parcheggio dei propri "asini".
Un'opportuna attenzione andrebbe fatta " a questa considerazione". Forse siamo stati cosiderati degli asini? Forse. Altra spesa inqualificabile, da corte dei conti, è il trasferimento del comune al posto dove la precedente amministrazione aveva individuato gli spazi necessari , per i servizi mancanti nel nostro comune. Parcheggi coperti per autoambulanze, auto dei vigili, auto comunali, auto della protezione civile. Posto per la banda musicale. Biblioteca ( unico paese elbano a non averla). Locali per i vigili urbani ( attualmente in affitto). Locali per la Caput Liberum ( attualmente in affitto). Locali per l'archivio storico ( in affitto). Locali per la protezione civile. Locali per l'Assistenza e per la guardia medica estiva. Locale, adibito ad infermeria, per prelievi del sangue e per un "santo ed utilissimo" distretto sanitario ( unico paese elbano ad non averlo). Insomma, locali, per i servizi mancanti ad un paese per considerarlo "civile". Non tutti hanno soldi e tempo per espatriare a cercare servizi per la salute. Il municipio c'era, era più centrale, e sicuramente più accessibile. Da non dimenticare le ingenti spese necessarie per la trasformazione in corsa da centro polifunzionale a municipio. Ora, dopo tutte queste dimostrazioni di forza, di imbecillità, di arroganza, pare che sia giunto il momento di mettere da parte questi personalismi e di dedicarsi totalmente al bene del paese. Per tornare la discorso " centro congressi" sarebbe opportuna una nuova valutazione per far partire quel progetto costato 70.000 euri ai cittadini di Capoliveri. Oltre che togliere quella bruttezza, utile solo a manifestare a tutti, turisti e residenti, a mo' di "mausoleo", l'idiozia e le incapacità. Speriamo di vedere Zaccari non più come esempio di spreco di denaro, ma come esempio di nuove alternative per un turismo compatibile e che non succhia "energia" dal territorio.

Attendi…

Un po' d'orgoglio


da
Un po' d'orgoglio


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
10:40

La regione non riesce a garantire il servizio anti-incendi dei Canadair e lo stato non c'è, l'ospedale di Portoferraio viene ridotto giorno dopo giorno ad una capanna da stregone del '500 in centr'africa, ci vogliono più di settecentomila lire per traghettare in Agosto con la Moby, di linea aerea neanche a parlarne, manca l'acqua, sudiciume da tutte le parti, e poi si installano i bancomat sulle spiagge al posto dei bidoni di raccolta rifiuti. Ma che vi venga un colpo, si può sapere dove ca@@o stiamo andando? Ce la facciamo a rinchiudere questi amministratori elbani dentro una stanza senza mangiare e farli uscire solo quando hanno deciso di parlare con una sola voce per l'Elba? Oppure aspettiamo il commissariamento ufficiale della mafia visto che l'uomo solo al comando ha preso la "cotta" ? E per favore piantiamola una buona volta di inventare autonomismi strani, altri parchi, comuni unici, Elbe2001 nello spazio e puttanate simili che al massimo preparano la sedia a qualche rampantello in attesa di collocamento. Ci vuole determinazione, informazione e serietà, altro che .. leghe, sveglia o finisce male stavolta.
Bagnaiese

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
10:00

Eggiù.
Non potete vivendo di turismo,scrivere quello che avete scritto ad un turista che vi fà un appunto in modo costruttivo.
Già è grigia e….. ci mettete pure del vostro,…..il risultato finale sarà davvero devastante.
Complimenti.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
9:57

Catalogo e punteggio dei disservizi elbani, quantificazione del danno : ( a spanne )

Sacchetto di immondizie abbandonato e sfondato dai gabbiani 10 clienti in meno
Bidone delle immondizie lasciato stracolmo 30 clienti in meno
Bidone delle immondizie lasciato per due giorni, stracolmo e puzzolente 100 clienti in meno
Mancanza di collegamenti pubblici dopo le ore 20,0 100 clienti in meno

Traghetti Burocratici statali Regionali, paga pantalone, chi cazzo se ne frega 10.000 clienti in meno
Traghetti “ ferro da stiro galleggiante “ 10.000 clienti in meno

Inadeguatezza, cialtroneria e pressappochismo della politica politicante
Di sinistra, di centro e di destra, nessuno escluso 100.000 clienti in meno
Traghetti a tariffa corsara “ canta Napoli “ 100.000 clienti in meno
Pavidità degli operatori tutti che non reclamano i loro diritti, e la salvaguardia dei
Loro dipendenti che non avranno più Lavoro 1.000.000 di clienti in meno

ci sarebbe un'altra voce da elencare, ma non la scrivo.
Ognuno è libero di mettere nell'elenco una voce ed un punteggio del danno.

b.p.

Attendi…

elbano


da
elbano


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
8:43

Per il Sig. Cesare naturalmente senza offesa perchè vedo che è un po permaloso, ammesso che sia un turistica o come accade spesso purtroppo un disturbatore d'oltremare dirimpettaio.
Comunque prendiamo per buono il sig Cesare dal trentino.
Vede sig. Cesare negli anni 70/80 c'era un proprietrio di un albergo sul mare tedesco e il 90 % dei suoi clienti erano tedeschi, anche perchè in quei periodi i "crucchi" frequentavano in massa l'elba, questo proprietario si approffittava e faceva dei prezzi un po esagerati.
Quando qualcuno gli fece notare che alla fine non gli conveniva "fregare" la gente perchè l'anno dopo non ci sarebbe ritornata, sa lui cosa rispose: In Germania ci sono 60 milioni di tedeschi prima di averli fregati tutti io sarò morto.
A lei è capitato la stessa cosa che può capitare a 70 milioni di italiani che grazie a loro, l'armatore di quella nave ci si foraggia la coppa america.
La prossima volta magari si documenti, vada su internet, oggi tramite internet le fregature diminuiscono.
Comunque noi elbani non siamo come quel proprietario di albergo tedesco e nemmeno come l'armatore siamo più ingenui e diciamolo pure ONESTI.
L'ultima cosa, quando io vengo in trentino pago fior di quattrini solo per sciare, almeno lei per fare il bagno nel nostro meraviglioso mare non paga niente.
Un saluto e buone vacanze speriamo all'elba.

Attendi…

LE PAROLE DI BERTOLASO


da
LE PAROLE DI BERTOLASO


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
8:09

In risposta alle parole del capo dipartimento della Protezione civile nazionale Bertolaso: [COLOR=darkred]perche in Toscana c’è tanto senso civico e ci sono tanti volontari che s’impegnano gratuitamente per gli altri. [/COLOR]
Vale la pena di riproporre la lettera firmata giunta in redazione una settimana fa…

[SIZE=4][COLOR=darkred]Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Campo nell'Elba [/COLOR] [/SIZE]

Nel silenzio più assoluto e nella totale indifferenza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Livorno , del Comune di Campo nell'Elba , delle Istituzioni e dei mezzi d'informazione il Distaccamento in questione è stato smobilitato.
I locali adibiti a Distaccamento erano stati dati , cortesemente, ad uso gratuito da diversi anni dalla SPA AlaToscana al Comando VV.F. , in attesa di quelli comunali.
La società, con lettera del 18.05.2010, ha richiesto la restituzione di detti locali dovendo iniziare dei lavori di riqualificazione dell'area aeroportuale.
A quanto sopra si deve aggiungere il ritiro , da parte del Comando VV.F. di Livorno , dei tre automezzi in dotazione al Distaccamento per lavori di manutenzione straordinaria che ,per mancanza di fondi, non sono stati eseguiti.
Come di prassi ricercare le colpe rimane quanto mai difficile il risultato è certo , un'altro servizio importante per l'isola viene ad essere tagliato dalla scure del fantomatico risparmio , vedi l'eliminazione del "115" dall'isola passato , anche questo, nel silenzio più assordante.
Resta per i Vigili Volontari che con grandi sacrifici si sono impegnati nel partecipare ai corsi e all'attività di soccorso lo sconcerto nell'assistere al disgregamento di tanto lavoro fatto in particolare per il bene della comunità isolana negli innumerevoli interventi di soccorso effettuati dal 14.07.2002 data della cerimonia di inaugurazione del Distaccamento.
Non so se questo scritto servirà a qualcosa, ad una sicuramente al ringraziamento sincero a tutti quei Vigili Volontari che in tutti questi anni si sono prodigati per dare un servizio alla Comunità .
Grazie Ragazzi
E dato che la speranza è l'ultima a morire chi sa' se chiudendosi una porta non si apra un portone. 🙁

[COLOR=darkred]Lettera firmata [/COLOR]

Attendi…

SPERIAMO CHE ME LA CAVO


da
SPERIAMO CHE ME LA CAVO


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
8:00

[SIZE=4][COLOR=darkblue]NIENTE CANADAIR ANTI-INCENDIO IN TOSCANA [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]La Toscana sempre più abbandonata dalle istituzioni, la Regione non riesce a far rispettare i nostri diritti….le amministrazioni isolane tacciono . [/COLOR]

La regione non riesce a garantire il servizio anti-incendi dei Canadair.
Una polemica feroce tra Regione e Bertolaso , capo dipartimento della protezione civile nazionale .
Le ragioni della Protezione civile nazionale sono secondo le dichiarazioni di Bertolaso – che in Toscana potremo fare fronte a queste difficoltà meglio che altrove, perche in Toscana c’è tanto senso civico e ci sono tanti volontari che s’impegnano gratuitamente per gli altri.

Insomma questa risposta politichese tradotta per i non addetti ai lavori suona così – in caso di incendi grandi o piccoli che siano …sono cazzi vostri. 🙁

Attendi…

Operatore T.


da
Operatore T.


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
7:42

La risposta data al Sig. Cesare fa rabbrividire.
Invece di adoperarsi perchè tutti possano avere delle tariffe oneste ci si preoccupa che i turisti preferiscono delle strutture alle altre che non possono,considarati i costi, far parte di associazioni.
La replica del Signore del Trentino deve far riflettere del nostro modo di intendere, dei nostri comportamenti.

Grazie Sig. Cesare.

Attendi…

PUBBLICITA' & PROGRESSO


da
PUBBLICITA' & PROGRESSO


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
7:40

Attendi…

Toscana , si punta sul turismo congressuale e l'Elba ?


da
Toscana , si punta sul turismo congressuale e l'Elba ?


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
7:14

Tenews :
TOSCANA, SI PUNTA SUL TURISMO CONGRESSUALE
IL SETTORE RAPPRESENTA IL 6% DEL MOVIMENTO, MA E' L'UNICO CRESCIUTO LO SCORSO ANNO. OLTRE 300 SEDI CON 66MILA POSTI E 13MILA EVENTI

[COLOR=red]E l'isola d'Elba ?

Attendiamo " congresso " sui gravissimi problemi dei trasporti marittimi e aerei e sui problemi del turismo elbano [/COLOR] .

693 , seicentonovantatre membri iscritti al gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni al Parlamento Europeo :

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

COLOMBO WALTER


da
COLOMBO WALTER


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
6:43

Per il Sig. Cesare della Val di Fassa.
In linea di massima concordo con tutto ciò che Lei ha scritto, ma sull'accento che ha posto circa la diversità del costo del viaggio per la vacanza c'è una differenza di fondo:………….
il costo del traghetto per noi è lo stesso per ogni volta che si passa il fosso per: necessità di salute, problemi burocratici, studio ecc. ecc.
E creda, mentre per le vacanze i viaggi sono pochi, purtroppo per il resto in fondo all'anno sono mediamente tanti.
Faccia allora un confronto con quanto ottengo gli altri isolani e non solo i residenti ma anche i nativi.
Mio figlio per trovare un lavoro è dovuto andare all'estero e quando riesce a fare un salto a salutare i suoi vecchi, è un turista qualunque.
Purtroppo come disse un famoso capo di governo: "se per gli altri il mediterraneo è una strada, per noi italiani è la vita!", si figuri per un isolano.
Saluti.
:bad:

Attendi…

Elbano


da
Elbano


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
6:27

LEGGO SU TENEWS : ALESSIA BULLERI AGLI EUROPEI E CONVOCATA ALLE OLIMPIADI DI MTB A SINGAPORE.

COPIO INCOLLO e invito tutti a riflettere abbiamo una ragazza in giro per il mondo e non riusciamo a dargli degli sponsor ELBANI VERGOGNOSO .

Abbiamo cercato collaborazione – questo l’appello – sia da Enti locali che da sponsor, ma finora non abbiamo avuto nessuna risposta. Eppure accanto al nome di Alessia Bulleri c'è sempre quello di Elba Bike e quindi l'immagine dell'isola, che quest'anno grazie a lei sta facendo davvero il giro del mondo. Il rischio è quello che si faccia avanti qualche squadra professionistica con una offerta importante, mentre la giovane atleta marinese vorrebbe continuare a correre portando sulla propria maglia il nome dell'Isola d'Elba.

Attendi…

TATINA CAPOLIVERI


da
TATINA CAPOLIVERI


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
6:22

Sbarcati all'Elba 4 rinali di spiaggia.

(In dialetto capoliverese Lo rinale e' l'equivalente di vespasiano)

Sarebbe stata troppa grazia a Sant'Antonio, ombece so 4 bancomat da spiaggia. Ma davvero so necessari quattro bancomat da spiaggia ? o un sarebbe stato meglio mette quattro rinali da spiaggia ? cosi' quando ali turisti gni scappa da fa li su bisogni c'hanno lo rinale da spiaggia,
che in tante spiaggie un c'e e mi domando io in dove fanno li su bisogni ? O in tanti posti se devi fa li tu bisogni devi prende un caffe nel bicchierino di plastica e lo paghi anco 3 euro . Il mi marito ma detto che la ditta che ha messo li bancomat e la stessa che fece il sito internet
"ElbaInsieme" e si presero 250.000 euro per un sito, si vede che questi all'elba hanno trovato una bella puppa. Ma sapete che con quello che gosteno lettini,omrelloni e bevande sulle spiaggie, altro che bancomat di vole appresso. Speriamo almeno che gni abbino levato le rote ali bancomat, perche di questi tempi l'avessero a fa' spari'.

Aora me ne andrei anco al mare, se ci fossero almeno du spiagge libere, l'avemo proprio spremuti come limoni questi turisti e ora come diceva quel signore dell'altitalia il turista ha cominciato ad usare internet, ha cominciato a parlare 2 parole di inglese, ha cominciato a mangiare altre cose che non siano la pasta ai frutti di mare, e sopratutto il turista ha cominciato ad usare il cervello,
e va dove piu' gli conviene e dove viene trattato meglio.

Tatina dali murelli.

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 4 Luglio 2010

alle
5:03

[SIZE=3][COLOR=darkblue]SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Cesare


da
Cesare


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
20:42

Il signore del messaggio 15855 che mi risponde con l’invito: ****** “Prenota in un albergo che ha aderito alla convenzione Blunavy e con circa 100 euro hai auto + 4 passeggeri andata +ritorno.
Impara….
ciao ”****
vorrei mi indicasse dove vengono svolti i corsi di addestramento e sopravvivenza per IMPARARE ad accaparrarsi il biglietto più vantaggioso per l’Isola d’Elba che però, se non ho capito male, è vincolato da un impegno di soggiorno nella struttura dell’operatore che te lo procura. Non ho nè voglia nè tempo soprattutto per argomentare ulteriormente sul suo intervento che auspico con sincerità non sia espressione di un modo elbano diffuso di interloquire con chi lamenta come me, magari senza troppe riserve però senza secondi fini, criticità che invece dovrebbero far riflettere seriamente e velocemente senza troppi indugi soprattutto chi ha una qualche responsabilità nelle attività produttive del posto a partire da quelle turistico-alberghiere.
Chiudo segnalando una cosa all’interlocutore: se lei dovesse capitare in Trentino, si faccia riconoscere che sicuramente riuscirebbe a fare il giro delle Dolomiti anche in 9 secondi netti.
Scusate per la duezza degli interventi e delle battute sulle corse, ma voglio illudermi di aver offerto alla fin fine abbia un piccolo contributo per la sensibilizzazione ulteriore su di un problema più grosso del monte Capanna.

Cesare

Attendi…

X Messaggio 15856 del 03.07.2010, 20:41


da
X Messaggio 15856 del 03.07.2010, 20:41


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
20:15

Che c'avete ancora posti liberi in agosto ?
E se non affittate , la nave da 100 euro pero' vi tocca pagarla lo stesso ?
Impariamo sempre tutti qualcosa di nuovo .

Attendi…

il grillo parlante


da
il grillo parlante


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
20:01

Le iene sono venute a fare un servizio tecnicamente definito "marchetta".Invitati e forse pagati dall'amministrazione statale.Riprese ed interviste per un carcere solidale e alternativo.Ma nessuno gli ha raccontato le difficoltà giudiziarie della passata gestione della cooperativa dei detenuti in semilibertà?

Attendi…

francesco paternò


da
francesco paternò


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
19:22

Diamo a Cesare quel che è di Cesare…..non c è tanto altro da dire !!!! Lapalissiano e spietato……

Pensiero personale :
Il rilancio del turismo elbano nn può essere affidato ad una campagna da pochi soldi fatta a Luglio…..Ad agosto la gente vien da se….a settembre se il meteo nn assiste è già finita……e quindi ????
Buona fortuna a tutti…..è cio che si puo augurare fino a qundo nn succederà davvero qualcosa dal punto di vista del trasporto, primo e primario vero problema dell isola…..

poi che nn ci siano parcheggi per tutti alle spiaggie, che le strade facciano paura, che la musica sia vista come un problema, che nn ci sia depurazione adeguata e che la raccolta rifiuti sia inadeguata e che ecc ecc….( i soliti problemi li sappiamo tutti ) , passerebbero tutti in secondo piano per gli Ospiti se il passaggio costasse tariffa fissa 100,00 Euro andata e ritorno come massimo per la macchina e 2 persone…..guadagno giusto per l armatore ( il costo industriale del passaggio credo sia di 20 euro ) e possibilità per tanti di arrivare all elba con meno spesa.
troppo semplice, chiaro.
troppo semplice….buonanotte.

Attendi…

Non ho ancora sentito niente su cosa ne pensano …….


da
Non ho ancora sentito niente su cosa ne pensano …….


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
18:55

A proposito del post su camminando del turista trentino Messaggio 15854 del 03.07.2010, 19:20
Provenienza: Val di Fassa ,
[COLOR=red]non ho ancora sentito niente su cosa ne pensano dello spropositato costo del traghettaggio sia gli assessori al turismo che i sindaci degli otto comuni elbani .[/COLOR]

" il traghettaggio (auto+ 4 passeggeri) una cosa come 360 Euro con la Moby Lines o 220 con la Torremar (non disponibile alle mie date) "

686 , seicentoottantasei , membri iscritti al gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
Iniziata alla grande raccolta firme a mano e on-line :
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

x cesare


da
x cesare


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
18:41

Prenota in un albergo che ha aderito alla convenzione Blunavy e con circa 100 euro hai auto + 4 passeggeri andata + ritorno.
Impara….
ciao

Attendi…