Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Circolo Teseo Tesei


da
Circolo Teseo Tesei


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
3:57

[SIZE=4][COLOR=darkred]4° Campionato Elbano di nuoto in mare trofeo “G. Carlo Raimondi” [/COLOR] [/SIZE]

Domenica 27 giugno 2010 davanti alla spiaggia delle Ghiaie d Portoferraio una trentina di nuotatori si sono dati appuntamento per le due prove previste, rispettivamente, di 50 metri circa per i ragazzi e di 800 metri per gli adulti. Grande entusiasmo e tifo da parte degli accompagnatori e spettatori.
Era presente alla manifestazione l’ex capitano della squadra azzurra di nuoto Cristina Chiuso che ha nuotato in maniera dimostrativa con i ragazzi della categoria 8 – 10 anni e l’atleta Marco Paghi protagonista nel 2009 della traversata a nuoto Le Ghiaie (Isola d’Elba) – Salivoli di Piombino.
La manifestazione ha creato un momenti di aggregazione, dimostrando l’importanza dello sport a livello locale, un messaggio chiaro che speriamo possa essere accolto dalle nostre Amministrazioni.
Nicola Ridi, dopo aver vinto nella categoria 14 – 17, ha tentato il colpo grosso partecipando con gli adulti per il titolo di “Campione Elbano” negli 800 metri ed è riuscito nell’intento aggiudicandosi l’ultima edizione del trofeo “G. Carlo Raimondi”. Complimenti al giovane atleta.
Raimondi Piero in qualità di organizzatore della gara ed il circolo Teseo Tesei di Portoferraio ringraziano il Sea Kayak Italy di Marciana Marina che con i suoi mezzi ha garantito la sicurezza in mare a tutti i concorrenti, la Croce Verde di Portoferraio ed il Comitato promotore di Marelba.

Si sono classificati:
[SIZE=1] nelle categoria 8 – 10 anni
1° Tondini Mario
2° Ferrari Leonardo
3° Bellesi Gabriele
nella categoria 11- 13 anni
1° Valeri Virginia
2° Gaudenz Alessandro
3° Ferrari Filippo
nella categoria 14 – 17 anni
1° Ridi Niccolò
2° Bardino Stefania
nella categoria 26 – 50 anni
1° Bruni Giordano
2° Scognamiglio Raffaella
3° Tozzi Andrea
nella categoria 51 anni ed oltre
1° Paghi Marco
2° Palombo Riccardo
3° Casolario Mario[/SIZE]

Attendi…

X Operatore T.


da
X Operatore T.


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
22:39

L’elba potrà garantire un futuro a chi verrà solo se entreremo nell’ordine d’idee che alla sua gestione ed amministrazione possono essere candidate solo persone dotate di qualità intellettuali e morali indiscutibili e competenze superiori a quelle necessarie per gestire territori meno impegnativi sia dal punto di vista naturalistico e paesaggistico che per le complesse specificità derivate dal fatto di essere isola. Un oggetto di valore va maneggiato con grande cura e grande competenza anche e soprattutto dagli operatori locali, turistici compresi . Chi andrebbe a visitare una pinacoteca vandalizzata da imbrattatori con le bombolette spry? L’elba è un micrositema di immenso valore proprio per la propria specificità, unicità e bellezza, ma se massacrato e munto oltre il limite per far soldi facili, finisce col valere meno di niente. Persa l’identità non sarà più niente come qualsiasi oggetto che trae valore unicamente dalla propria bellezza. Un bel quadro ad esempio. Non è come il paesone agricolo della bassa lombarda (nessuno me ne voglia per carità) dove il paesaggio piatto e nebbioso che si allunga a vista d’occhio digerisce anche le porcate architettoniche più tremende integrandole senza soluzione di continuità e senza un significativo impatto visivo. E soprattutto non impatta minimamente sui processi economici locali che ubbidiscono a ben altri parametri. L’elba purtroppo o grazie a dio, non ha un apparato digerente tanto robusto, non ha certi enzimi come il Varano di Comodo, cosicchè qualsiasi porcata le viene fatta mangiare la paga in termini di funzionalità epatica che dai e ridai…… Cari elbani piantiamola lì coi populismi ed i gargarismi, dobbiamo scegliere, o mettere a rendita l’elba per domani, perchè il domani arriva se non per noi sicuramente per i figli, selezionando e preparando la gente migliore e non la piu furba, oppure arraffare alla svelta quel che resta e dassi. I se ed i ma, a questo punto, sono solo patrimonio dei coglioni e dei furbetti. Non so come si debba procedere operativamente per fare ciò che dico, ma so per certo che deve essere fatto e che non esistono soluzioni che non prevedano queste considerazioni.
G. Riccardo

Attendi…

Dai Rioni


da
Dai Rioni


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
22:20

Da Il TIRRENO di domenica scorsa:

"Addio alle corse e i ciuchi saranno mortadella"
un articolo di Guido Fiorini nel quale si spiega che una normativa del 2009 paragona de corse coi somari al palio di Siena ed impone regolamentazioni assurde in termini di sicurezza……

Ovviamente è l' ennesima dimostrazione di come nella nostra amata nazione si facciano le normative coi piedi….

Mi chiedo, a Campo si rifarà il Palio dei Somari quest' inverno???

E poi una riflessione……" per la sicurezza dei somari, vietiamo le tradizionali corse paesane…….E MANDIAMOLI AL MATTATOIO!!!

COMPLIMENTI! 🙁

Attendi…

X SIG.RA EMILIANA


da
X SIG.RA EMILIANA


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
22:00

Sono finiti i tempi della murena fritta e del polpo lesso…di Isabella la Mora e Peppetta…purtroppo….Quelli erano davvero bei tempi….quando si andava da Odenio a prendere 100gr di spaghetti o di zucchero….
quando da Angiolino nel bar della casa fungo ti prendevi un gelato da 15 lire….che sapori che profumi…tutto cambia…ma anche la gente è diversa…si come dice qualcuno…ora bisogna alzarsi alle 6 del mattino…per lavorare, la stagione è corta, ma per chi ha conosciuto quell'epoca, ha molta nostalgia, e anche se c'è qualche anno in più, la fortuna di avera vissuta…
Saluti capoliveresi d.o.c.g………. 😀

Attendi…

Capraia conta piu' dell'Elba ?


da
Capraia conta piu' dell'Elba ?


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
21:56

Certo che l'Elba conta molto politicamente , hanno ridotto i prezzi di 5 euro a passeggero per Capraia e l'Elba ? Otto sindaci , di cui uno Onorevole , uno ex-Commissario del Parco Nazionale su nomina ministeriale , consiglieri e assessori provinciali e un vice-presidente del consiglio provinciale , e un vice-presidente del consiglio regionale nativo dell'Elba .

735, settecentotrentacinque membri iscritti al gruppo facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni al Parlamento Europeo :

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

pucinco di mare


da
pucinco di mare


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
21:44

Una anziana signora morta…. speriamo che queste cose non accadano mai piu'…. ma gioverebbe un martciapiede ed un po' di conttrollo su sosta selvaggia.

ed anche lasciare un po' di spazio tra i bidoni della spazzaturta e la carreggiata (vedi il punto dell'incidente)
e poi…avete visto le vecchine che vanno a piedi da Procchio al cimitero dove sono costrette a camminare, dalle auto in sosta di un noto hotel, rischiano di arrivare a destinazione sul òofano di una macchina… gli amministratori dovrebbero pensare un po' anche ai residenti ed agli anziani..

Attendi…

PER EMILIANA


da
PER EMILIANA


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
21:41

Mi sembra di aver capito che sia lei che Tatina diciate la stessa cosa. Lei viene da Modena (ho capio bene?) ed ha portato all'Elba un prodotto tipico della sua terra, che conosce e sa preparare, così Tatina chiede ai suoi concittadini: facciamo turismo con quello che abbiamo e che sappiamo preparare. Mi trovate entrambe perfettamente d'accordo. E' inutile "giustiziare" le vongole con la panna, quando con un po' di aglio, prezzemolo, peperoncino , un goccio di vino e du' pomodorini freschi mi viene un sugo di gran lunga più buono e ad un costo minore. Io sono anni che ritengo che la mia cucina sia di migliore di quella di molti ristoranti, per cui evito di andarci, perché se ci vado voglio mangiare meglio che a casa mia. Il milanese che viene all'Elba non vuole la cotoletta o la scaloppina, ma un bel piatto di zeri fritti o di muscoli ripieni. E facciamola finita di scrivere "cozze! sò muscoli!!!!!!!

Attendi…

per Mamma Daniela


da
per Mamma Daniela


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
21:03

Cara signora Daniela,
credo che nel suo racconto si siano immedesimate moltissime mamme e moltissimi babbi (se non anche nonni e nonne), che portano i propri bimbi alle ghiaie.
Io aggiungo anche che, a mio avviso, l'incuria è assoluta sia per quanto riguarda la pulizia che la manutenzione, e non c'è nessun controllo anche sull'uso poco consono che del giardino fanno i ragazzini più grandicelli, a scuola finita.
Mio figlio ha da poco superato i due anni ed anche noi ci troviamo sempre a dover tenere cent'occhi aperti per salvaguardarlo dai mille pericoli che un posto come i giardini delle ghiaie, che dovrebbe essere più che sicuro, a misura di bimbo, cela in ogni angolo.
Come ha già scritto lei sporcizia, escrementi di animali, ma anche giochi rotti, panchine distrutte, ringhiere arrugginite, e chi più ne ha più ne metta.
Anche nella progettazione alcune cose denotano davero scarsissima sensibilità per non dire intelligenza: ma possibile che nessuno ha pensato che mettere il canestro dalla parte dei giochi, in linea con le altalene, fosse un'enorme stronzata!!!!!! La palla da basket è pesante, e fa male anche ad un adulto se viene colpito all'improvviso, figuriamoci ad un bimbo di due anni!!!!
Ma bisogna proprio essere dei geni!!!!!!!!!!
CI voleva tanto a metterlo girato dall'altra parte??? O almento a metterci una rete dietro???
Insomma, sembra davvero che chi ha governato e governa non abbia mai portato i bimbi alle Ghiaie…
…siccome credo che non sia così, faccio appello al Sindaco ed Assessori affinché si facciano un giretto da quelle parti, e cerchino di correre ai ripari.
Ed anzi, suggerisco un'idea che potrebbe essere risolutiva:
dotate i giardini di un custode fisso; uno che si occupi di tutto, che sia anche manutentore, giardiniere, uno che sappia fare di tutto un po' come chi svolge mansioni analoghe nei tanti hotel isolani. Al costo di un solo dipendente si avrebbero prato e siepi in ordine, ringhiera verniciata, giochi e panchine sistemati, oltre ad un presidio fisso per il buon uso di quello che è l'unico luogo dove far giocare i nostri bimbi.
Io ho cercato e cerco di essere costruttivo. Vediamo se dopo la critica costruttiva qualcuno è capace di costruire.
Grazie
Renato de' Michieli Vitturi

Attendi…

X Messaggio 15938 del 05.07.2010, 18:07


da
X Messaggio 15938 del 05.07.2010, 18:07


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
20:08

Il sito è Elbalink , comunque vedrai che per quelli della bottiglia d'acqua a 6 Euro , il pane e coperto a 5 euro a persona e la camera a 3 stelle da 200 euro , arriveranno tempi bui .

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
18:51

A Procchio oggi ci ha rimesso la vita una signora……!!!!!!
Porco mondo, vogliamo i rallentatori, le telecamere, gli autovelox, quello che cacchio vi pare, i paesi devo rimanere sicuri e controllati, purtroppo troppi stronzi sono a giro……………….
Fa bene la stradale a fare culi e ritirare patenti, cavolo..!!!!!!!!! :bad:
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che cosa dobbiamo aspettare ???????????

:bad:

Attendi…

Per emiliana


da
Per emiliana


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
18:28

Cara signora, Lei scrive cose serie. E le cose serie cioè l'impegno fattivo anzichè la critica gratuita e l'ironia a buon mercato, creano fatica.
Un esempio simpatico, a Capoliveri se Lei ha problemi di salute, di danaro e magari sentimentali….., vedrà tutte le batteranno sulla spalla e Le daranno del… poverina.
Se invece con sacrificio e rischio intrapende qualsivoglia attività e per caso Le va bene… sò c…i acidi!!!!!
Adesso in molti/e dibattono sull'eccessivo profumo che gira in paese, eppure semplicemente sostituisce.. il puzzo, a quanto pare molto più amato e capace di dare agio.
D'altlonde, scrive un costa nulla e dè si senteno tutti ganzi e un pò arguti, a Lei la divertono, ma esternano forse la limitazione della propria vista, che si ferma appena oltre l'uscio di casa propria. E…, chi scrive ha sempre grandi qualità……………………………………….., pur sempre demandando qualsiasi responsabilità o soluzione agli altri.
Prima c'era la cattedra, adesso il pulpito, ed il sermone quotidiano non manca mai.
Comunque la mattina, dalle sei in poi, tanta gente, quella meno rumorosa e con poco tempo libero, si alza, si reca al proprio lavoro, produce.
Lei è la benvenuta.

Attendi…

Operatore T.


da
Operatore T.


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
16:50

Non è con i prezzi stracciati che riusciremo ad uscire dalla crisi.
Svendendo attireremo solamente persone attratte dal prezzo e non dalla bellezza dell'Isola.
Persone attente allo spendere che non aiutano certo l'economia elbana.
Mio padre diceva " dove non c'è guadagno la rimessita è certa" e questo è ancora un buon insegnamento.
Le persone troppo "tirate" difficilmente torneranno una seconda volta.
Comunque le cose che costano poco non sono mai apprezzate abbastanza.
A parte il costo dei traghetti e la mancanza di un aereporto importante, il problema maggiore lo vedo nella mentalità di quelle persone che non hanno ancora capito che all'Elba non ci può essere un ulteriore sviluppo edilizio se non a danno dell'esistente.
Aumentare le camere negli alberghi per venderle a € 50,00 ? Continuare a costruire loculi da affittare sempre a € 50,00 per giorno ?

Ma non sarebbe meglio insegnare ai nostri figli il mestiere del muratore o l'arte del contadino ? :p

Attendi…

emiliana


da
emiliana


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
16:47

per TATINA mes.15890 del 04.07.2010
cara Tatina, leggo con dispiacere i suoi commenti sulla perduta tipicità elbana a Capoliveri, essendo una delle tante persone che, venuta dal continente, ha deciso di vivere in questo meraviglioso paese in maniera dignitosa, investendo, pagando le tasse e dando un servizio al paese e allo sviluppo economico. Nel mio piccolo cerco di offrire, seppur non tipicamente elbano, un prodotto artigianale genuino. Trovo triste leggere il suo disappunto verso chi, come me, ha scelto di investire tempo,passione e denaro a Capoliveri offrendo ciò che di tipico sa fare. Secondo il mio modesto e "straniero" parere, a Capoliveri manca quella generazione di giovani (salvo qualche rara eccezione)che voglia mettersi in gioco e investire nell'attività turistica che rimane purtroppo, l'unico(o quasi) mezzo di sostentamento sull'isola. Mancano i giovani (20-30enni) che portano avanti le tradizioni e le usanze di un posto che potrebbe far invidia alle più belle località turistiche della penisola. Il motivo sarà forse da ricercare nell'educazione ricevuta basata sul concetto che, sistemati 3-4 appartamenti da affittare in estate, il lunario si sbarca facendo le stagioni e aspettando la tanto sospirata disoccupazione. In alternativa si trova un lavoretto tutto l'anno(difficilissimo) e si è sistemati per sempre. Allora vogliamo far venire la voglia ai giovani capoliveresi di aprire una bella macelleria in piazza o un bel punto ristoro con prodotti tipici(polpo lesso, acciughe, murena fritta etc..) come, mi dicono, si faceva una volta? Io ci posso pure provare a cucinare piatti tipici della cucina elbana, ma rimarrò sempre una "dal continente" come è giusto che sia, ma il mio più grande desiderio sarebbe quello di coesistere insieme a tanti giovani come me, ma capoliveresi, che credono nel loro paese e, invece di lamentarsi per la presenza sempre più massiccia di gente dal continente che qui vive e spende i propri risparmi (sudati come gli elbani in stagione) cominciano a responsabilizzarsi e a sfruttare ciò che di buono hanno sentito raccontare da nonni e genitori. Quindi, quando girerà per Capoliveri e penserà di trovarsi in un posto diverso da come se lo ricorda, pensi solo un attimo a chi, come me e tanta altra gente, qui è venuta con tutti i più buoni propositi di trascorrere la propria vita in un posto sano e magico come il suo amato paese, offrendo un alternativa a quello che ormai gli elbani non hanno più il coraggio di fare.

Attendi…

ESTATE IN MUSICA


da
ESTATE IN MUSICA


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
16:35

[SIZE=5][COLOR=darkblue]MUSICA LIVE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
PERFORMANCE DEGLI EX OCTOPUS MOUVIE SULLA SPIAGGIA DI MARGIDORE [/COLOR]

Si chiamavano "Octopus Mouvie" ed avevano esordito nella stagione passata suonando sulle spiagge la loro musica rock ripercorrendo percorsi musicali degli anni settanta, poi come una meteora erano scomparsi nel caos della stagione estiva, quest’annno li ritroviamo con un nuovo nome gli ELEVEN GAIN cinque ragazzi capoliveresi che lavorano, formato da pizzaioli e camerieri o banconieri della coop , ragazzi con la passione della musica che nel tempo libero hanno formato un gruppo musicale che di tanto in tanto senza pretese offrirà gratuitamente musica dal vivo ad amici e villeggianti.
Ieri Domenica alle 16 l’esordio sulla spiaggia di Margidore per la gioia ed il divertimento di turisti che affollavano la spiaggia laconese in un primo tempo sorpresi poi attratti dalla musica di questo gruppo che la offre gratuitamente a tutti, una cosa insolita nell’estate consumistica elbana ma che per molti vacanzieri interrompe la monotonia del solito trascorrere il tempo sotto un ombrellone mentre i raggi di Febo regalano la tradizionale tintarella .
Tanti gli applausi di amici e turisti a questi meritevoli ragazzi che hanno dato appuntamento a tutti ancora a Lacona se sarà una spiaggia oppure un locale od una piazzetta non lo sappiamo, ma loro ci saranno e la loro musica sarà sicuramente il richiamo per una estate ancora tutta da godere…
[COLOR=darkblue]Grazie ragazzi [/COLOR] :p

Attendi…

IL VALORE DELLE PAROLE


da
IL VALORE DELLE PAROLE


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
16:11

[COLOR=darkred]Mentre il sindaco Roberto Peria risponde alle critiche della minoranza: [/COLOR]

[SIZE=5][COLOR=darkblue]NOI RICORDIAMO LA CIVETTA DEL 13 NOVEMBRE 2006 [/COLOR] [/SIZE]

Ad oggi, ad un anno di inizio del mandato amministrativo, si è dato attuazione alle seguenti azioni del Programma:
a) Messa a regime di un’ anagrafe dei volumi delle Fortezze Medicee e dei sistemi collegati, anche grazie alla riscoperta dei camminamenti in connessione col Falcone;
b) Progettazione, finanziamento, messa a gara ed inizio lavori del 2° stralcio del Forte Falcone (circa 1.565.000,00 euro);
c) Progettazione ed inizio lavori relativi al restauro Gattaia, secondo il protocollo sottoscritto con la Provincia di Livorno (circa 1.200.000,00 euro);
d) Restauro della pavimentazione in pietra di Via della Fonderia (primo intervento);
e) Sistemazione fornicino di ingresso della città;
f) Affidamento dei lavori di banchinamento fra Molo Massimo ed Alto Fondale da parte dell’Autorità Portuale, per creare, tra l’altro, con adeguate alberature, viale, parcheggi, panchine e lampioni, una nuova identità urbana: un sistema delle passeggiate che dal Centro, con un disegno ad “Y”, si dipartono verso le Ghiaie e verso il Porto, attualmente decontestualizzato rispetto al Centro e degradato (circa 2.000.000 di euro, compreso i lavori accessori);
g) Progettazione di interventi per l’ecosostenibilità ambientale, il risparmio energetico ed il recupero di tecniche costruttive tradizionali e di bioarchitettura, per iniziare la trasformazione del centro in “bio-borgo”. Ricerca delle partnership. Presentazione dell’ idea progettuale. Finanziamento del progetto, denominato Case Mediterranee ed avvio del lavoro con i partner (Comune di Camogli, Comune di Alghero, Comune di Putifigari, Chambre de Métiers et de l'Artisanat de la Corse du Sud, Università degli Studi di Genova – DIPARC – Dipartimento di Progettazione e Costruzione dell’Architettura);
h) Sistemazione dei Giardini della Porta a Terra e del benvenuto agli ospiti;
i) Progetto “Qualità Urbana”: Azione 9.2.8 – Definizione delle modifiche del sistema di raccolta rifiuti porta a porta, con l’individuazione congiunta con Esa delle nuove modalità operative, che partiranno a breve, dopo adeguata informazione dei cittadini;
j) Progetto “Qualità Urbana”: Azione 9.2.12 – Concorso di idee per la riqualificazione e l’arredo di Piazza Cavour;
k) Progetto “Qualità urbana”: Azione 9.2.15 – Predisposizione di un piano acustico comunale, che sappia conciliare l’animazione con il diritto alla quiete dei cittadini;
l) Progetto “No CO2”: Azione 9.3.3 – Messa a regime del progetto ZTL;
m) Progetto “No CO2”: Azione 9.3.4 – Potenziamento dei controlli dei vigili contro la sosta ed il transito non corretto, potenziamento dei servizi di vigilanza con operatori a piedi nelle principali aree urbane.

Le opere pubbliche avviate o già realizzate valgono circa cinque milioni di euro, di cui circa 1.800.000, euro sono fondi di stretta competenza comunale. Ricordo che tutto questo è avvenuto in un anno, mentre nell’intera passata legislatura furono investiti nel Centro Storico ed aree limitrofe circa 3.600.000 euro. Tanto dovevo per una corretta informazione ai cittadini.

[COLOR=darkblue]Ma è veramente cambiato il volto di Portoferraio?
[SIZE=4]Verba volant scripta manent! [/SIZE]
[/COLOR] 🙁

Attendi…

18 euro a pasto


da
18 euro a pasto


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
16:07

si, camera doppia 25 euro/persona a luglio a notte si, vorrei vedere… fammi vedere il link di un sito per booking dove trovo una quotazione con disponibilità del genere al'Elba…
(il link, perchè se è scritto a penna da qualche parte non vale….)

Ciao Gimmi, un saluto orgoglioso ed elbano

Attendi…

Messaggio 15935 del 05.07.2010, 16:02


da
Messaggio 15935 del 05.07.2010, 16:02


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
15:17

pernotti economici e di scarsa qualità?

C'e anche chi offre ora in Luglio la camera doppia a 50 Euro , 25,00 a persona , con bagno privato , telefono , tv , frigorifero , ventilatore , condizionatore , terrazza . Serve altro ?

Attendi…

X risposta su pasto completo a 18 euro


da
X risposta su pasto completo a 18 euro


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
15:11

Mangiano la pasta fatta in casa , è un rinomato ristorante elbano di gestione pluriventicinquennale .
Ma bisogna lavora' .

Attendi…

TATINA


da
TATINA


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
15:02

Questanno e' principiata male e speriamo che un finisca peggio.

Aora ancho il canade' c'hanno levato, o di questi li fatti. O se accendeno na miccia, ci brugia anco quelli che avemo nmezzo a le gambe. O io un ci capisco miga nulla,
gia' turismo ce ne pogo, se poi danno foco come dieci anni fa' stamo freschi, roy ma tu un dici nulla ? un si amico di bertolaso ?

Speriamo, ma se fa' di questi caldi stamo frechi, mi'.

Tatina.

Attendi…

risposta su pasto completo a 18 euro


da
risposta su pasto completo a 18 euro


pubblicato il 5 Luglio 2010

alle
14:02

Vorrei vedè cosa mangiano i 'suoi clienti' con quel pasto completo a 18 euro.
Qualche pasta precotta con conditore pronto in bidoni industriali da 10 kg per mense e via così…

E' quello che cerca chi viene in vacanza all'ELba? Pasti precotti a 18 euro?
E' questo che vogliamo offrire? Pasti precotti a 18 euro?
E' questo quello che ci vuole all'Elba per attirare turisti? Pasti economici e di scarsa qualità abbinati a pernotti economici e di scarsa qualità?

Forse fanno meglio a mangiare a casa loro. Forse fanno anche meglio ad andare in campeggio.

Attendi…