[COLOR=darkred]L'ANNUNCIO DELLA SUA ALLEVATRICE": "L'HO CATTURATO CON LE MIE MANI NELLE ACQUE DELL'ISOLA TOSCANA. ERA 10 CENTIMETRI". E INVECE DI FINIRE CON LE PATATE, E' DIVENTATO IL PERSONAGGIO MONDIALE DEL MOMENTO [/COLOR]
Poteva finire lesso, o con le patate. Invece in mancanza di star, tutte eliminate, รจ lui la vera stella del mondiale sudafricano. Ne parla praticamente tutto il mondo. Lui รจ Paul, il polpo che non sbaglia un pronostico sui risultati delle partite. Anzi, Paolo, perchรฉ il cefalopode sarebbe italiano. Di piรน, sarebbe elbano. E se state per chiudere la notizia con qualche commento poco carino vi comprendiamo, ma sappiate che la parola โElbaโ in queste ore sarร pronunciata centinaia di migliaia di volte nel mondo grazie a lui.
Dunque lโoracolo del torneo sudafricano รจ elbano. Ad annunciarlo รจ la sua istruttrice, Verena Bartsch, che in un'intervista al "Bild am Sonntag" sostiene di averlo catturato con le proprie mani ad aprile nelle acque della nostra isola, quando aveva appena quattro settimane e non era piรน lungo di 10 centimetri.
La Bartsch smentisce quindi la biografia ufficiale fornita dall'acquario Sea Life di Oberhausen che voleva Paul originario di Weymounth, in Inghilterra, e di due anni e mezzo di etร . Quell'etร , tra l'altro, รจ il presupposto su cui si basa la versione dell'acquario secondo cui era Paul il polpo-oracolo del 2008 che azzeccรฒ tutti i risultati della Germania sbagliandosi solo sull'esito della finale, vinta dalla Spagna.
Secondo la Bartsch, Paul era stato "parcheggiato" in acquario a Coburg e poi venduto per 179 euro a quello di Oberhausen, dove lei lo ha addestrato. Ci sarebbe quindi un po' d'Elba nell'impresa di Paul, che fino alla finale per il terzo posto ha azzeccato sette pronostici su sette.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
HAI PRENOTATO LE TUE VACANZE?…DOMANDALO AL POLPO! [/COLOR] [/SIZE] :p
