Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

E meno male che e' scoppiato il caldo , altrimenti erano dolori .


da
E meno male che e' scoppiato il caldo , altrimenti erano dolori .


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
12:18

Tenews :
Marco Mantovani ,
" Ancor prima c’è bisogno di una sanità efficiente , servizi idrici e smaltimento rifiuti adeguati, traghetti moderni e a costi molto inferiori. "

Tenews :
Paolo Boggi ,

" Abbassare i prezzi dei traghetti , e non solo diventa automatico quando le gestioni possono essere spalmate su periodi più lunghi, e quindi con numero di passeggeri in continuo aumento. Tutto il fenomeno del low cost crollerebbe se non fosse accompagnato da incremento costante, fino alla progettazione di Aerei da 800 posti. Tre giorni a Berlino con auto per girare e Hotel a 4 stelle, costa 120 euro.
Oggi ci appare inconcepibile che un Isola tra le maggiori del Mediterraneo non sia collegata con l'Europa e con l'Italia . Luoghi come le Canarie e la Costa del Sol, a partire da fine ottobre si popolano di tutti i pensionati del Nord Europa che soggiornano fino ai primi di maggio, regolarmente convenzionati con gl'istituti pensionistici di quei paesi. Ma cosa vendono quei luoghi oltre la mitezza del clima. E qui, comincia il dramma. "

821 , ottocentoventuno membri iscritti al gruppo facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo :

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

cittadina capoliverese


da
cittadina capoliverese


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
11:38

Caro Sindaco Barbetti ,io personalmenti ti ho sempre stimato e votato ma ora basta con questi parcheggi a pagamento e dischi orari…..ma quanto dobbiamo guadagnare a fine anno????io gia' pago un affitto di una casa 600.00 euro il mese ho un bimbo piccolo e un marito che con il lavoro scarseggia!!!!basta vienici incontro….la gente quando arriva a capoliveri fa il giro del paese vede che non ce parcheggio oppure ce ma devi pagare?gira il culo e se ne va!allora non diamo colpa alle navi……….gente svegliatevi. :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:

Attendi…

mau


da
mau


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
11:35

[SIZE=3]x poveri ambientalisti[/SIZE] puoi star certo che se la serata di gala fosse stata a Rio Elba del santuario gl'importava 'na mazza…le ormeggiavano a Cerboli e li prendevano con la Goletta……purtroppo è politica non è ambientalismo 😎

Attendi…

elbano


da
elbano


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
10:55

X IMMIGRATO

[SIZE=1]SENZA ALCUNA OFFESA PER I MAROCCHINI,MA NON E' CHE TU VIENI DAL MAROCCO?
TE LO CHIEDO NON PER ASTIO VERSO I MAROCCHINI CHE PERALTRO STIMO MOLTO PER LA LORO CORTESIA ED OSPITALITA',MA PROPRIO PERCHE' IN MAROCCO AFFRONTARE LE PRIME VOLTE UNA ROTONDA E' UN'AVVENTURA !!!!
in una hai la precedenza su tutti in un'altra devi dare la precedenza a destra,un vero casino.
PER QUANTO RIGUARDA IL CONFRONTO TRA QUELLE DI PIOMBINO E QUELLE DELL'ELBA ALLORA DEBBO PENSARE CHE SEI DI PIOMBINO !!
SIA A PIOMBINO CHE ALL'ELBA LE ROTONDE SONO NATE DA POCO E COMUNQUE BISOGNA CONSIDERARE LE POSSIBILITA' DI ESPANSIONE NEL TERRITORIO.A PIOMBINO E' STATO STRAVOLTO UN ENORME APPEZZAMENTO DI TERRENO DISPONIBILE,ALL'ELBA DOVE LO TROVI QUELLO SPAZIO ??
E COMUNQUE CON LA PRUDENZA E L'EDUCAZIONE SI AFFRONTA QUALUNQUE "ROTONDA" SALUTI DALL'ELBA,
PENSA PIUTTOSTO ALLE TUE CIMINIERE …………………..[/SIZE]

Attendi…

Poveri ambientalisti


da
Poveri ambientalisti


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
10:43

Poveri ambientalisti… non sapete più dove "batte il capo",
ora vi daranno noia anche 10 motoscafi…pensate che inquinino di più degli yacht da 50 metri?
allora chiudiamo a tutti… basta navigazione!
pensate che inquinino di più di quello schifo di goletta con cui continuate a farvi le vacanze?
andiamo avanti così… all'elba non potremo più nemmeno tirare lo sciacquone grazie a voi!

(avete idea del ritorno di immagine che ci poteva essere?)

Attendi…

elbano


da
elbano


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
10:41

Mantovani è una persona affermata e sicuramente stimabile, però non dovrebbe farsi prendere la mano, gli otto comuni dell'elba non sono affatto ridicoli: sono l'esito di una storia, che attraverso pagine più o meno nobili, come tutte le storie, è arrivata al 2000.
Altrimenti ridicoli diventano anche i 134 comuni della provincia di Milano. e anche lì, non ne basterebbero una decina?

Attendi…

x cittadino


da
x cittadino


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
10:14

Le rotatorie fatte bene ti obbligano a rallentare o fermarti le nostre se le vedi dall'alto sembrano rotonde ma alcune strade sono tangenti e quindi puoi andare dritto e non fai nessuna curva.
Controlla bene e vedrai che è cosi se ancora non ci credi vai a vedere quella fatta al Viticcio strada per l'Enfola.
Le rotatorie debbono costringere l'utente a rallentare con le nostre puoi andare dritto senza problemi.

Attendi…

PORTOFERRAIO


da
PORTOFERRAIO


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
9:42

Affittasi monolocale in centro storico.Max 12 mesi.
Telefonare 3935780078 dalle 10,00 alle 13,00.

Attendi…

immigrato


da
immigrato


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
9:39

X "ROTONDE"——-e' vero che spesso non viene rispettato il diritto di precedenza , pero' le "nostre rotonde" sono un tantino fatte con i piedi!!!! infatti le vere rotatorie , vedi quelle nuove di Piombino , ti obbligano a fermarti o perlomeno a ridurre quasi a 0 la velocita' , pena diventare parte dell'arredo dell'aiuola centrale……le nostre ti "invitano" a sfruttare l'attimo tra una vettura e l'altra e quasi neppure rallenti !!!
Se non fossero state studiate dalla Provincia oserei dire che sono fatte "all'Elbana". :gren: :gren: :gren:

Attendi…

zoo by zoo


da
zoo by zoo


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
9:28

per Bond,Sandro Bond.
Certo che TopOx(il tuo capo in lingua Maltese,che sò esservi cara e comprensibile)ne inventa una al giorno.
Carina l'ordinanza per il bagnetto dei cani.
Sembra quasi ad personam.
Ti ricordo che il primo atto ufficiale dell'amministrazione è stato un'altra ordinanza sui cani,che mi pare non rispettata dai soliti noti,ma non credo abbia mai dato luogo all'emissione di multa alcuna.
Il nostro farebbe bene a vedere se riesce a far rispettare il divieto di balneazione al capitanino,oppure ,se grazie alle sue amicizie al Ministero può far sì che l'area portuale diventi balneabile.
Vi ricordo che ci sono state persone multate per essersi tuffate in porto a sbrogliare la propria ancora.
Una regola di democrazia vorrebbe che il rompimento di palle sia equo e condiviso da tutti,così come il piacere.
Per inciso ,sono d'accordo sulla regolamentazione della presenza canina sugli arenili,ma non vorrei che il parto di queste ordinanze distraesse il nostro da cose molto più importanti,anche se son certo che ora(con la personal secretary)non si dimentica più nulla.
Mill-mod, sbieħ ħafna poeżija (è sempre maltese)

Attendi…

turista


da
turista


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
9:09

VEDO UN GRAN PARLARE DEL CASTELLO DEL VOLTERRAIO….

MA SE NON SIETE IN GRADO NEMMENO DI GESTIRE LE GROTTE (rovine romane), ABBANDONATE ALLA PIU' SCELLERATA INCURIA…..GRAN FIGURA DI M…A, AGLI OCHHI DEL TURISTA….

VERGOGNATEVI TUTTI !!!

Attendi…

VELA FOTOGRAFIA


da
VELA FOTOGRAFIA


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
8:57

[COLOR=darkred][SIZE=4]GRANDE PUBBLICO A MARCIANA MARINA PER LE FOTO DELL’ECONAUTA [/SIZE] [/COLOR]

[COLOR=darkblue]Premiati con il Trofeo Fantozzi i giovani velisti Samuel Spada e Gian Lorenzo Martiner Bot: apprezzatissime le immagini di Umberto Segnini [/COLOR]

2

Marciana Marina, 17 luglio 2010 – Una serata di grande pubblico per la manifestazione organizzata in piazza Vitttorio Emanuele dal Circolo della Vela Marciana Marina: argomento della serata la premiazione del XIII TROFEO MARIO FANTOZZI e la proiezione di immagini realizzate dall’econauta campese Umberto Segnini.
La serata si è aperta con la premiazione del Trofeo Mario Fantozzi, messo in palio dalla famiglia del giovane vista prematuramente scomparso e destinato a un atleta del CVMM che nell’anno agonistico precedente abbia ottenuto un risultato di rilievo. Per il 2010 il presidente del CVMM Piero Canovai con l’aiuto di Alessandra Fantozzi, sorella di Mario, ha consegnato il trofeo (quest’anno due pregiati orologi da vela) ai giovanissimi Samuel Spada e Lorenzo Martiner Bot che nella scorsa stagione hanno conquistato la vittoria nel Campionato Italiano L’Equipe, categoria Under 12. Sul palco con i premiati anche tutti e ragazzi della scuola vela guidati dal loro istruttore Fabrizio Marzocchini.
La serata, presentata dai giornalisti Sabina Berra e Walter Daviddi, è poi continuata con la proiezione delle foto di Umberto Segnini, in uno spettacolo intitolato “ELBA E MEDITERRANEO – I colori delle isole, immagini e pensieri insulari di Umberto Segnini”: una vasta serie di fotografie scattate dal fotografo e guida naturalistica in: “Un viaggio a vela tra Isole del Mediterraneo, in cui la nostra Isola è la protagonista principale”. Si è trattato di immagini non solo "marine", ma anche scattate all'interno con un occhio di riguardo alle meraviglie naturalistiche e storiche con un accenno ai progetti "Base Elba" e "IsolaMondo". Lo stesso Segni ha commentato ogni foto arricchendo il racconto con pensieri e risposte alle domande postegli dai giornalisti presentatori.
La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Marciana Marina, la collaborazione di Cagliostro Casa che ha allestito il palco, il prezioso aiuto di tutti i volontari (prime fra tutte le mamme dei bambini della scuola vela) del CVMM.

Attendi…

CITTADINO


da
CITTADINO


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
8:28

X x cittadino
Gli incidenti che si verificano alle rotonde per entrare a Portoferraio sono dovuti al fatto che c'è sempre l'imbecille di turno che non si ferma o rallenta per dare la precedenza, ma sono sempre incidenti che avvengono a bassa velocità e quindi non mortali.
Le rotonde si chiamano così perché sono rotonde!! Quelle per accedere a Portoferraio come volevi che fossero fatte…. quadrate o triangolari???
Noto che non hai ancora fatto i necessari collegamenti!!!!

Attendi…

Perplesso


da
Perplesso


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
8:20

Egr sig Yuri
comprendo le sue difficolta per muoversi in un campo minato come quello del Parco.
Dato che Lei ha stima della dott.sa Zanichelli, cortesemente, gli chiede come mai continua a dare incarichi al dott. Mezzatesta che , se non erro un lavoro c'è l'ha.
Questo modo di elargire incarichi non si chiama nepotismo?
Lei che può dia un'occhiata e poi ne riparliamo.

PS spero che queste cose si possano dire grazie

Attendi…

Elbanotizie


da
Elbanotizie


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
7:42

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELBA 2000 SU L’ACQUISTO DEL CASTELLO VOLTERRAIO I GORILLA AVEVANO RAGIONE [/COLOR] [/SIZE]

Il Tirreno del 13 luglio ha dedicato un pezzo estivo al castello del Volterraio. A parte i voli retorici su i panorami mozzafiato ecc …..nella sostanza è un articolo di denuncia: il castello si sta sgretolando. Perché il Parco, che spese oltre un miliardo per comperarlo, no fa nulla per arrestarne il degrado? La domanda viene rivolta all’attuale presidente Mario Tozzi che risponde così:
«I soldi non ci sono, non ho idea di cosa sia possibile fare. Per rimettere a posto il castello servirebbero almeno due milioni di euro. Se qualcuno lo vuole acquistare siamo pronti a venderlo, anche subito». A Tozzi, non è stata fatta la domanda sulle ragioni dell’acquisto. E giustamente , perché L’ idea fu del primo presidente Tanelli . Quello che definì gli antiparco un” gorillaio”, tanto per capirci.
MA I GORILLA DI “ ELBA 2000” avevano capito quello che lui e i suoi cortigiani non avevano capito: che comperare il Volterraio era una “bischerata “ grande come una casa , anzi come un castello

Ecco, in 4 atti, alcuni passaggi della polemica ripresi dall’archivio di Elbareport
Atto primo – Il 10 SETT. 2003 Elba 2000 accusa il presidente Tanelli di aver sputtanato 1 miliardo e cento milioni per comperare il Volterraio , che a rigor di logica e di buon senso non poteva esser restaurato. Sarebbe stato giusto, ma si trattava di un sogno pagato caro prezzo. ( Leggi [URL]www.elbanotizie.it[/URL] )

Attendi…

livornese


da
livornese


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
6:47

E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine. Parlavano male dell'Amministraziobe Galli………….ma questi……… A Campo hanno fatto anzi continuato i lavori di via Roma (lavori appaltati dalla vecchia amministrazione) e nuova nuova hanno fatto IMBULLONARE (sul cotto nuovo di zecca)quel cesso di gazebo, che quando c'è un pochino di vento i fogliettini pubblicitari lasciati incustoditi volano per tutta Campo; hanno fatto le strisce pedonali nuove, sempre a marina di campo, e la settimana dopo le hanno smantellate o meglio bucherellate per togliere le radici degli alberi(pensarci prima……. troppa grazia); prima non si leggeva altro che del cimitero di San Piero, che era abbandonato ecc ecc, ora che sembra di essere nella selva oscura, tutti tacciono; a Campo per la strada delle Fornaci hanno fatto e sfatto nel giro di poche ore la segnaletica stradale ovvero hanno fatto rincoglionire ( buttare via ore di lavoro che paghiamo noi contribuenti) l'operai del comune poi , si devessero accorti di aver azionato prima la bocca del cervello e le hanno fatte cancellare perchè qualcosa probabilmente non quadrava; sempre a San Piero, ho saputo da poco che il giardinetto che si trova sotto il campanile dove c'è stata messa quella panchina in legno (sempre stracarica di persone al fresco) che gli olivi messi lì dal Comune, non sono di sua proprietà ma sono stati presi e messi lì dal Comune ma gli alberi sono di proprietà del ristorante il Campanile; in via del Palazzo invece hanno fatto una bellissima strada asfaltata peccato che quando passi di lì c'è l'erba talmente alta che ti mangia le gambe poi, dopo averla asfaltata, ci hanno schioccato 2 troiai di vasi di fiori e erba anche tutti rotti, anzi no prima tre troiai di paletti con catena che poi sono stati naturalmente tolti(altre ore di lavoro buttate al vento e io pago), poi per finire in bellezza ci hanno anche messo zitti e chiotti un bel divieto di parcheggio, tanto a San Piero di parcheggi ce ne sono tanti specialmente in questo periodo e poi l'assessore che abita lì ha il parcheggio privato dentro il suo giardino (peccato che se ne è ricordato solo adesso, quasi a presa di c–o, dopo aver parcheggiato per anni a c—o sulla strada). Speriamo che questo divieto venga fatto rispettare come quello di via del Mare?????? e via San Rocco??????. 6 parcheggi tolti in piazza 4/5 in via del palazzo, ma noi sanpieresi, cari amministratori sanpieresi, dove ca–o ce la dobbiamo mettere la macchina. Fatevi un giro nel parcheggio verso le 20.00 e vedrete che le macchine sono già tutte accalcate e parcheggiate sulla strada a rischio e pericolo per le sue, macchine, e per quelle degli altri. A campo se li fanno privati e a noi ce li tolgono, bravi. A mente fredda mi sorge una domanda……….. ma questa Amministrazione cosa è stata buona a fare in questo anno?…………..Non mi viene la risposta anzi qualcosa mi viene in mente……….. hanno messo divieti, paletti, catene, panchine, poi hanno ri-tolto divieti, paletti, catene, panchine, sempre gli stessi. Tanto i soldi ci sono…..quelli delle rette del pulmino, a qualcosa dovevano servire. Si vocifera di un'altra ennesima cazzata che riguarda la circolazione…..sempre a San Piero, abbiate fede. Ci sono talmente tante cose da dire che alla fine finirò qui. Però un'altra cosa la devo dire……. dopo il parcheggio privato dietro la pinetina a Marina di Campo è nato quello alla USL cioè, siccome i parcheggi dietro la pinetina erano scomodi e lontani, allora hanno cambiato…………. metà di quei parchegi se li sono lasciati privati e metà li hanno ri-messi a pagamento però si sono presi e resi privati, per i residenti di via roma, quelli davanti alla USL. Giusto sono molto più comodi e vicini. Bravi. La vergogna è che nessuno scrive o dice più nulla, sembra che la gente sia come ammaliata, drogata, tutto gli sta bene, tutto bello tutto giusto. Peccato che le persone non abbiano personalità e idee proprie. Gli apprezzamenti e le critiche si fanno sempre a priscindere da chi amministra ricordatevelo bene è quello che aiuta a crescere e a fare bene. Vorrei dare un consiglio, se posso, invece di mettere paletti catene divieti e panchine perchè non controllano tutti i suoli e terreni comunali usati impropriamente da alcune persone, come fossero di loro proprietà, persone molto vicine all'amministrazione . Un'altra cosa…… cercate di fare qualche opera seria per noi cittadini, se ce la fate, qualcosa che la gente possa ricordare con piacere, perchè per ora è solo un incubo.

Attendi…

PER CORRADO MARTORELLA


da
PER CORRADO MARTORELLA


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
6:28

Un grande cantautore italiano cantava nelle sue più belle note,storia di vita. Non vi ricordate la canzone di Mina " PAROLE,PAROLE,PAROLE, NON SO ALTRO CHE PAROLE".
Ma oggi questa canzone mi ricorda molto le interrrogazioni del Sig. Corrado Martorella,consigliere diciamo di minoranza, che di PAROLE nè dice tante,ma di fatti ai fatti attuali nè fa veramente pochi.
Scusate il gioco di parole, ma il concetto è chiaro.

Attendi…

OFFERTE DICO


da
OFFERTE DICO


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
6:11

[SIZE=3][COLOR=darkblue]OFFERTISSIME SUL NOSTRO CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Yuri Tiberto


da
Yuri Tiberto


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
22:20

Caro Giorgio,
finché dura…… cioè finché sarò in carica (Tozzi e noi consiglieri andiamo di pari passo), conta pure su di me.
Qualunque iniziativa riguardo al Volterraio (e non solo: basta chiedere…. )verrà recepita e passata a Presidente e Consiglio in forma ufficiale.
Poi, se se ne fottono (cosa non improbabile), passeremo a vie più spicce ed efficaci.
Parliamone……tanto ci si vede quasi tutte le mattine………. 😎

Ps: io passo per (traditore dei principi gorilleschi…)difensore della Zanichelli.
Bene: sappi che quasi due anni fa, quando rivolsi a Franca gli stessi dubbi e pensieri tuoi, lei mi disse che avrebbe preso come benedizione divina qualunque proposta sensata e fattibile per il recupero del Volterraio. Quindi, io sono a disposizione, la Direttrice (garantisco) anche, tiriamo tutti insieme fuori le pelotas e diamoci sotto. 😎

Vediamo se si riesce a dimostrare che non siamo davvero così ghiozzi come vorrebbero dipingerci…..

Attendi…

io aspetterei a fare la festa a fine agosto , vedremo l'anno prossimo che fuochi artificiali !


da
io aspetterei a fare la festa a fine agosto , vedremo l'anno prossimo che fuochi artificiali !


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
21:07

Da tenews :

" La festa prevede un intero pomeriggio pieno di iniziative: la frazione riese sarà in movimento fin dalle 16, con musica e animazione. La cerimonia ufficiale di inaugurazione è prevista per le 18,30, con la presenza del sindaco di Rio Marina Francesco Bosi, del presidente dell’Autorità Portuale Luciano Guerrieri, del segretario Paola Mancuso . Seguirà alle 21,30 uno spettacolo musicale organizzato dalla Pro Loco di Rio Marina e Cavo, e la serata si concluderà alle 24 con i classici fuochi artificiali. "

Ora ho capito il Low-Cost su Cavo , si riferisce ai prezzi Moby su Portoferraio che sono " Out of Market " , 157 euro su Portoferraio 60 minuti di navigazione , su Cavo euro 72,80 oppure moby pex euro 41,30 , 30 minuti di navigazione .

Vedremo l'anno prossimo che fuochi artificiali !

Attendi…