Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

IL MIO


da
IL MIO


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
19:04

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, quando parla di Piombino (senza sciacquarsi prima la bocca), il difensore delle cause perse.
I romani non venivano a Piombino quando Portoferraio non esisteva ancora!
E consideravano le isole, luoghi dove esiliare le persone poco affidabili, vedi Pianosa

Attendi…

Calimero


da
Calimero


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
18:27

X Defensor Ilvae

D'accordissimo sulla vergogna! Ma di che cosa stiamo parlando quando si imputa alla proprietà lo stato di abbandono ?
Ma lo sa chi scrive che la proprietà non ha più nessun potere nella zona archeologica ma è l'Ente preposto a gestire l'area. Colui insomma che ha provveduto recintare l'area, ad installare la biglietteria e quant'altro.
La vergogna messa in risalto dovrebbe a mio avviso elevarsi ai massimi livelli proprio perchè trattasi di un Ente pubblico che ne trae profitti e queste ne sono le conseguenze.
Insomma trattasi dell'ennesima vergogna che leggiamo quotidianamente dimostrata ancora una volta dell'Ente pubblico menefreghista.
Auguri

Attendi…

multe alla biodola


da
multe alla biodola


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
18:08

la nassa è piena…
multe anche ai motorini alla Biodola,non si sa più dove metterli,sabato e domenica specialmemte!
e allora bisogna approfittare… ma almeno con i soldi di queste multe sistemate il degrado che c'è da anni! perdite d'acqua a fiumi, aiuole vergognose ma nessuno fa nulla e d'inverno nessuno se ne accorge! fate i parcheggi almeno x le moto
in uno dei luoghi più belli di Portoferraio.
Attenti alle multe domani è domenica la nassa è piena…

Attendi…

X Il Vicinato


da
X Il Vicinato


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
17:54

Caro Lorenzo ,
lo so che siamo sull'orlo del fallimento in Italia , in inverno l'unica linea che rende e' quella su Portoferraio , magari con fermata a Cavo e poi quando la nave non e' piena si rimanda la partenza a quella successiva , il nuovo che avanza , il privato .

Ciao , Gimmi .

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

Defensor Ilvae


da
Defensor Ilvae


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
17:39

Giobbe da Cosmopoli, la villa romana è incontestabilmente privata come è anche incontestabile il fatto che si trovi al di fuori dei confini del Parco. Lei sicuramente conosce i proprietari di quel luogo, quindi non ha altro da fare che parlarci e risolvere la questione.

(a Piombino i romani non ci andavano, preferivano Populonia) :gren:

Attendi…

il Vicinato


da
il Vicinato


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
17:28

Noi elbani stiamo ballando sulla tolda del Titanik. Se il governo taglia i soldi alle linee in sovvenzione saranno guai seri: chi ci garantirà i traghetti in inverno??? Magari in quelle ore "morte" che però sono necessarie per raggiungere il continente??? A presto, Lorenzo

Attendi…

" UNO SCANDALO INTERNAZIONALE "


da
" UNO SCANDALO INTERNAZIONALE "


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
17:00

TENEWS :
LEGAMBIENTE CONTRO LA GARA DI MOTONAUTICA
PER L'ASSOCIAZIONE LA MANIFESTAZIONE PREVISTA PER LA FINE DI LUGLIO FRA LA MAREMMA E L'ELBA E' "UNO SCANDALO INTERNAZIONALE". MAZZANTINI: "IL SANTUARIO DEI CETACEI SEMPRE PIU' PRESA IN GIRO"

GIUSTO , RIMANE UNA SOLA COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE CON LE BALENE BLU CHE SI PAPPANO PURE LA TOREMAR ?
[COLOR=red] E' UNO SCANDALO IMPOSTO DALLA COMUNITA' EUROPEA ?[/COLOR]

Attendi…

VILLA ROMANA DELLE GROTTE


da
VILLA ROMANA DELLE GROTTE


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
16:33

[SIZE=4][COLOR=darkblue]C’ERA UNA VOLTA LA VILLA ROMANA DELLE GROTTE [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]Centinaia di turisti con depliant in mano si fermano sconcertati davanti ad una jungla che si dice nasconda i ruderi di una villa Imperiale romana [/COLOR]

Sul promontorio che delimita a sud-est il Golfo di Portoferraio sorgono i resti di un'antica villa romana databile tra il I secolo a.C e il I d.C. la villa offre ancor oggi forte motivo di attrazione , anche in ragione della spettacolare quinta scenografica che le fa da sfondo. Le strutture rimaste rivelano un impianto originario in opus reticulatum (blocchetti di tufo piramidali inseriti in un nucleo di opera cementizia e disposti con la base verso l'esterno in modo da formare un reticolo) di grande impatto visivo grazie all'alternanza di tegole di colore rosso a cubilia in calcare grigio e in ofioliti verdi.


Ecco tutto questo patrimonio che tra l’altro si fregia della tutela del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, dovrebbe essere vanto dell’isola e fruibile ai pulman giro isola ed auto private che oggi [SIZE=3][COLOR=darkblue]17 LUGLIO 2010 [/COLOR] [/SIZE] ovvero in piena stagione turistica si fermano sconcertati di fronte ai cartelli indicatori non riuscendo a materializzare i resti della fastosa Villa Imperiale occultati da erba e piante infestanti.
Di chi sia la proprietà non c’interessa ma la responsabilità è grande, probabilmente si dirà che non ci sono fondi per i lavori, che ci sono altri impedimenti, ma invece è nostra personale opinione che si tratti di menefreghismo e di poco amore per il patrimonio archeologico dell’isola d’Elba e credo nessuno dei proprietari o dei responsabili ai beni culturali ed archeologici si sentirà offeso se gli gridiamo[SIZE=3][COLOR=darkred] VERGOGNATEVI ! [/COLOR] [/SIZE]

L’importanza del nostro patrimonio culturale è enorme ma è grande anche il disinteresse degli Amministratori pubblici elbani e di grande parte della Società Civile, quella soprattutto che si arroga il diritto di prorietà di beni storici lasciandoli nel degrado completo. 🙁

Attendi…

AVIS PORTOFERRAIO


da
AVIS PORTOFERRAIO


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
16:32

Dopo l'appello di alcuni giorni fa della Sezione trasfusionale di Portoferraio, tornano a farsi vive le strutture regionali per chiedere sangue dei gruppi 0 ed A, sia positivi che neagtivi.
Purtroppo le necessità salvavita (sangue e suoi derivati) non vano in ferie anzi!!!!!!!!!!!!
Rinnovo l'appello: ai donatori Elbani di fare fronte alle chiamte delle ASSOCIAZIONI, MALGRADO IL CALDO E GLI IMPEGNI LAVORATIVI ESTIVI.
Contestualmente, sollecito chi non ha mai donato sangue ad avvicinarsi a questo gesto d'amore verso il prossimo.
IL PRESIDENTE DELL'AVIS PORTOFERRAIO
COLOMBO WALTER

Attendi…

immigrato


da
immigrato


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
16:31

Caro "ELBANO" non sono Marocchino ,e neppure Piombinese ,ovviamente rispetto i primi e i secondi !
mi sento Toscano anche se con un poco di Emilia nel sangue , e sino ad oggi mi sentivo pure Elbano , dopo quaranta anni all'Elba………ora molto meno.
Sì , perche' siete tutti orgogliosamente Elbani quando Vi sentite criticare , dopo cinque minuti siete : Capoliveresi, Vaporini , Riesi ,feraiesi etc etc divisi nei VOSTRI inutili campanilismi senza vedere sbagli problemi e lavorando sempre peggio e meno ! Intanto dall'altra parte del canale il mondo gira con o senza di Voi e quando passo da Piombino , per quanto mi fermi il meno possibile, vedo che LORO si organizzano fanno strade , strutture sportive , hanno ripulito e illuminato il centro storico rendendolo piu' "turisticamente " appettibile e poi fatti un giro sul sito del Comune di Piombino e vedi il loro programma : spiagge ,parchi , porti turistici etc.
Loro : i Piombinesi , devono dassi da fa' x sfruttare quello che hanno dopo che Lucchini se ne andra', mentre sullo Scoglio abbiamo lungamente vissuto di rendita , scusa se mi ci sono messo anche io che non sono "Docg" come Te…… :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

Attendi…

X cittadina capuliverese


da
X cittadina capuliverese


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
16:29

A ognuno diamo le sue colpe :

gente ne verra' sempre meno con questi prezzi delle navi e se poi ci sara' il monopolio dal 01 ottobre i prezzi aumenteranno ancora e diminuiranno i problemi di parcheggio ,

al Vs. Sindaco che ha aumentato la spazzatura del 25 % e ha messo i parcheggi a pagamento ci penseranno gli elettori capuliveresi quando sara' il momento o no ?

Attendi…

Incavolato


da
Incavolato


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
16:22

rif messaggio 16424
vorrei sapere perche' e con quale diritto si tiene chiusa la spianata delle grotte, perche' si vuole privare la gente di poter ammirare uno dei piu' bei panorami.
questi signori responsabili andrebbero presi a calci in culo.
se non c'e' personale almeno lascino aperto cosi' a forza di passeggiare va a finire che viene schiacciata anche l'erba secca.
e' proprio tutta una risata.
meditate e pensate che i turisti ridono di noi. :bad: :bad: :bad: :bad: 😀 😀 😀 😀 😀

Attendi…

ab normal


da
ab normal


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
16:05

per ospite dell'asilo

nei condomini è vietato perchè è il codice civile e altre norme che lo vietano, quindi nel tuo giardino lo puoi fare solo se non affumichi nessun vicino e uguale per la festa dell'asilo…poi ci sono anche ragioni di educazione ..riempire gli appartamenti della gente di fumo, anche anziani, con problemi dato il caldo … usare il cervello non fa mai male

Attendi…

Leonello Balestrini


da
Leonello Balestrini


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
14:35

[SIZE=4][COLOR=darkred]ELBA IN PASSERELLA 2010 [/COLOR] [/SIZE]
Domani sera, domenica 18 luglio, alle ore 21,30, la splendida piazza di Porto Azzurro ospiterà la quinta edizione di 'Elba in Passerella'. L'evento, patrocinato dalla Confesercenti del Tirreno ed organizzato dalla F.M.L. di Fausto Martorella è uno spettacolo dedicato alla moda, all'eleganza ed alla bellezza. Una moda proposta dai negozi più belli e dalle griffes più prestigiose dell'Elba. Una iniziativa dedicata ai giovani, veri protagonisti della serata. Saranno infatti bambini e ragazzi dell'Elba a trasformarsi per l'occasione in modelli ed indossatori.
Un evento unico, una serata indimenticabile, un'atmosfera magica per valorizzare e promuovere le aziende del territorio elbano.
Direzione Artistica e conduzione: Leonello Balestrini.
Regia Mobile: Tele Tirreno Elba.
Fotografo ufficiale della manifestazione: Paolo Ridi.

Attendi…

elbana doc.


da
elbana doc.


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
14:20

Regalo due tartarughe piccole d'acqua dolce, con vaschetta, e due barattolini di cibo.

Regalo gattini neri (uno completamente nero, e uno con le zampine bianche), e tigrati di due mesi circa.

Contattare il numero 3394419617.

Grazie 🙂

Attendi…

crimi


da
crimi


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
14:19

nonostante segnalazioni…foto e quant'altro continua imperterrito lo SCEMPIO DELL'ACQUA E L'ERBINO CRESCE A VISTA D'OCCHIO….. :bad:

Attendi…

Chi sono i rappresentanti delle Comunita' locali dell'Isola d'Elba , risultano dal verbale ?


da
Chi sono i rappresentanti delle Comunita' locali dell'Isola d'Elba , risultano dal verbale ?


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
13:05

che nell’ambito dell’istruttoria relativa alla definizione della disciplina dei servizi di linea passeggeri
nel porto di Piombino, l'Autorità Portuale ha consultato le comunità locali dell’Isola d’Elba per
valutare l’effettiva esigenza di rafforzare i collegamenti con l’Elba
. In particolare, nell’ambito della
riunione istruttoria svolta in data 20 novembre 2007 e – come risulta dal relativo verbale – pur
condividendo il progetto di apertura del mercato a nuovi operatori
nei tempi e nei modi
rappresentati dall'Autorità Portuale, le Comunità locali dell’Isola d’Elba hanno sottolineato l'esigenza
di un confronto con le compagnie già operanti volto a meglio coordinare e razionalizzare le rispettive
programmazioni per meglio rispondere alle esigenze della comunità elbana
;

Attendi…

x Progetto giovani Isola d'elba


da
x Progetto giovani Isola d'elba


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
13:05

Ho partecipato con mio figlio alla manifestazione organizzata dalla progetto giovani isola d'elba nel maggio del corrente mese, bella manifestazione organizzata con impegno anche senon sono mancate certo molte pecche forse dovute all'inesperienza degli organizzatori, durante gli incontri uno staff al seguito era impegnato in riprese e fotografie dell'evento sportivo, un cameramen seguiva le partite uno speeker intervistava e intratteneva il pubblico, il tutto per realizzare un filmato che a detta degli organizzatori sarebbbe stato poi rivenuto a noi genitori.
Bene io ho acquistato il video per la somma di 50 euro e sono stato assicurato che in brevissimo tempo mi sarebbe stato recapitato a casa………..ma ancora….niente.
Sono stato nel sito del progetto giovani e a parte le mirabolanti promesse che vengano fatte a tutti i ragazzini del isola e a programmi di mega campionati e feste con super invitati del mio misero video che mio figlio aspetta con ansia non se ne sa più niente!!!!!! Vorrei dire a questi signori che prima di promettere la luna ai nostri figli dategli prima quella piccola promessa che vi eravate impegnati da dare…!!! Buon lavoro.

Attendi…

Chi controlla l'operato dell'Autorita' Portuale di Piombino ?


da
Chi controlla l'operato dell'Autorita' Portuale di Piombino ?


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
12:54

A meta' Luglio la Blunavy ha iniziato a fare una corsa al Cavo o no ?
Messaggio 16378 del 16.07.2010, 10:11
Per l'Autorita' Portuale di Piombino :
A meta' Luglio la Blunavy ha iniziato a fare una corsa anche al Cavo o no ?
Non era prevista gia' per meta' Giugno o sbaglio ?
Oggi e' il 17 luglio 2010 .

Ordinanza 23/08 Autorita' Portuale Piombino

Art. 6 – Requisiti
1. Per ottenere l’assegnazione della banda oraria per lo svolgimento dei servizi di linea oggetto delle
presenti disposizioni, le compagnie istanti dovranno dimostrare di possedere, alla data di
presentazione della domanda, per l’espletamento dell’attività richiesta, capacità tecniche,
professionali, economiche ed organizzative, sia sotto il profilo dei mezzi, che del personale, ritenute
idonee dall’Autorità Portuale, in rapporto alle modalità di espletamento dei servizi, e alla affidabilità
del richiedente.
Art. 7 – Istruttoria
1. L’esame delle domande sarà volto ad accertare:
il possesso dei requisiti di cui al precedente articolo 6;
le caratteristiche tecniche e operative delle navi al fine di verificare le eventuali problematicità
sia sotto il profilo tecnico-nautico (per il quale saranno svolte comunque valutazioni congiunte
con l'Autorità Marittima), sia sotto il profilo della capacità recettiva dei piazzali e delle
infrastrutture retro portuali rispetto alla capacità di trasporto delle navi che si prevede di
impiegare;
la loro conformità e/o compatibilità alle strategie di sviluppo delle attività portuali contenute
nel Piano Operativo Triennale di cui all’articolo 9, comma 3, lettera a) della legge 84/94.
2. Le domande che risulteranno soddisfacenti sotto i profili anzidetti, saranno valutate e comparate
dall’Autorità Portuale dando preferenza, qualora sussistano sovrapposizioni e/o incompatibilità
operative, nell'ordine:

Attendi…

x cittadino


da
x cittadino


pubblicato il 17 Luglio 2010

alle
12:45

Ti fornisco una regola per le rotonde:

Rotonda fatta bene: se non rallenti e vai a dritto ti trovi esattamente al centro dell'aiola (dove in Svizzera oltre ai fiori ci piazzano anche una roccia più grossa di te, per convincerti meglio a frenare).
Rotonda fatta male: se non rallenti la rotonda la fai lo stesso, anche a 100 all'ora.

Le rotonde di Portoferraio per ora sono tutte del secondo tipo, quando la precedenza alle rotonde si dava a destra.
Nessuno ha mai pensato a risagomarle, con le strisce bianche o con gli spartitraffico di plastica (vedi Piombino sulla tre corsie). E poi si dice dei Piombinesi.

Attendi…