Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

marco


da
marco


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
21:03

Tirrenia. L’allarme dei lavoratori sulla privatizzazione. Referendum per siglare l’accordo

ROMA – Siamo agli ultimi stadi del processo di privatizzazione della Compagnia di Navigazione pubblica Tirrenia. Il 30 settembre prossimo sarà il termine ultimo, imposto dall’Unione Europea per la liberalizzazione del settore.

Ad oggi, a tre mesi da settembre, il quadro non è ancora del tutto chiaro per quanto riguardano le prospettive occupazionali; tra i lavoratori persiste un forte disagio.

Dall’interno della Compagnia è stato lanciato un appello, dai lavoratori amministrativi e naviganti delle società Tirrenia e Siremar, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al Ministro dell’Economia e delle Finanze, a Fintecna, la società pubblica che controlla attualmente Tirrenia, all’Amministratore Unico di Tirrenia e Siremar, alle segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali di categoria, per chiedere trasparenza in merito alle dinamiche che stanno attraversando l’azienda.

Nelle ultime settimane, infatti, il processo di privatizzazione di Tirrenia e della controllata Siremar, ha raggiunto il punto di svolta. Il mancato affidamento delle Società ad una nuova proprietà, corrisponderebbe allo smembramento delle linee ed alla conseguente cessione all’armamento privato dei settori dell’azienda più remunerativi o assistiti dalle sovvenzioni dello Stato.

Al pericolo per la tenuta dell’occupazione e dei servizi, non ha sin qui corrisposto un’adeguata risposta unitaria del movimento sindacale. L’atteggiamento del sindacato, secondo i lavoratori, è stato più improntato ad estremismi di facciata che ad una visione organica e responsabile del percorso di privatizzazione.

I lavoratori puntano il dito, ad un lato, contro i piani di ristrutturazione non chiari. Dall’altro lato, sottolineano le difficoltà e le contraddizioni del sindacato nell’affrontare con limpidezza una trattativa che dovrà far approdare i lavoratori verso il nuovo assetto organizzativo e contrattuale della Compagnia.

I lavoratori amministrativi e naviganti di Tirrenia e Siremar, auspicando una rapida conclusione dell’iter di gara, con l’affidamento delle Società di Navigazione ad una nuova e certa proprietà, si rivolgono al sindacato (alla CGIL, in primis ed a tutte le altre sigle del comparto), affinché si sviluppi un’azione fortemente unitaria. Solo, in questo modo, si possono difendere al meglio i diritti dei più deboli.

I lavoratori, infine, auspicano che alle trattative vi sia presente una significativa delegazione di base e che qualsiasi accordo venga sottoposto al vaglio di un referendum tra tutto il personale di terra e di bordo.

Venerdì 16 Luglio 2010 12:11 di Giuliano Pennacchio

Attendi…

Per il Presidente Rossi


da
Per il Presidente Rossi


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
20:56

Volevo cortesemente sapere quando verra' aggiornato il sito per vedere le interrogazioni alla Regione Toscana ,
ultimo aggiornamento 10/02/2010 .

[URL]http://www.consiglio.regione.toscana.it/Istituzione/Commissioni-consiliari/quarta-commissione/interrogazioni/default.asp[/URL]

Attendi…

ferrajo


da
ferrajo


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
18:59

brava teresa come hai visto te hanno visto in tanti, purtroppo la cacca non galleggia solo al grigolo. stamani e venerdi se non sbaglio la cacca usciva anche dall'angolo della croce verde senza dire del puzzo, l'unica differenza che all'angolo della croce verde non esce piu'perche li' passano i turisti e l'hanno sistemato al grigolo se ne sbattono

Attendi…

Calimero


da
Calimero


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
18:34

X SIAMO SERI

Non mi sento di far parte del branco. Faccio anch'io lo stesso mestiere, se così si può dire e pur essendo nel comune di Portoferraio non mi sento assolutamente inferiore a nessuno inquanto a tranquillità, bellezze e tramonti. Elba e basta altrimenti si rischia di cadere inun ridicolo campanilismo di quartiere.
Mi sento di avere molte affinità con Lei ma non posso non fotografare la situazione che ho già ampiamente descritto dell'elba tutta e che, a mio avviso, è motivoprincipale del calo dei turisti.
Non vorrei cancellare il Parco ma lo vorrei vedere utilee come valore aggiunto del nostro territorio. Quelloattuale è un carrozzone per creare posti di occupazionee poltrone. I parchi nazionali, se ha avuto modo di visitarli da amante della natura, hanno caratteristiche edorganizzazione completamente diverse.
Se io dovessi ,per gioco, fare una similitudine con un animale, direi sono UN CANE (IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO).!!!!!! Nulla a che fare con l'Orso.
Auguri per i suoi successi personali !

Attendi…

incendio al porto di piombino


da
incendio al porto di piombino


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
18:30

Incendio su un traghetto per l'Elba
Un principio di incendio ha interessato la sala macchine del traghetto Moby Lally che era ormeggiato al molo Elba Sud del porto di Piombino.

PIOMBINO. Un principio di incendio ha interessato la sala macchine del traghetto Moby Lally che era ormeggiato al molo Elba Sud del porto di Piombino. L'episodio è accaduto intorno a mezzanotte, a bordo del traghetto non vi erano passeggeri.

Le fiamme hanno provocato soprattutto molto fumo e una persona è rimasta lievemente intossicata, motivo per cui è stata portata in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Piombino anche se il principio di incendio era stato già praticamente domato dal personale del traghetto, grazie all'intervento tempestivo di un addetto di guardia della compagnia Moby, dotato di estintore.

L'intervento dei vigili si è concluso intorno alle 2. Lievi i danni, limitati a parte dei rivestimenti dei motori e dei materiali coibentanti. Nella notte il personale della Capitaneria di porto è salito a bordo per procedere alle opportune verifiche. I tecnici del Rina svolgeranno gli accertamenti necessari per stabilire se il Lally, che ha saltato la corsa mattutina per Portoferraio, potrà riprendere la navigazione. Vigili del fuoco e Capitaneria sono al lavoro per stabilire la causa del principio di incendio.

Tra le ipotesi attualmente al vaglio un possibile contatto di alcuni residui di materiale infiammabile con le parti calde dei motori . 19 luglio 2010

Attendi…

X i furboni dei traghetti troppo economici


da
X i furboni dei traghetti troppo economici


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
18:14

Ripropongo quello di Elba 2000 del 2005 e aggiungo un commento finale :

" I flussi turistici per l'Elba saranno, invece, ridimensionati perché questo è l'obiettivo che, per tutelare l'ambiente , si è posto la Regione, la Provincia, i maggiori comuni elbani , le lobbies ambientaliste , tutte le altre associazioni fiancheggiatrici, e tutto il parassitario avanzato. "

Naturalmente per tutelare meglio l'ambiente , da quando c'e' il parco nazionale negli ultimi quindici anni , la regione , la provincia e i comuni hanno fatto costruire tante case popolari all'Elba , fanno pagare una tassa della spazzatura esagerata , ma poi si faranno anche i conti prima o poi .

Triplicare il prezzo dei traghetti da euro 314,00 per un'auto e 2 persone in agosto , diventano 942,00 euro ,
roba dell'altro mondo , comunque non fate tanto i furbi , i tedeschi hanno scritto bene anche la Toscana e' molto cara , vedrete nei prossimi anni come andra' .

Attendi…

i traghetti sono troppo economici


da
i traghetti sono troppo economici


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
18:14

L'aereoporto della Pila è da barare.
Benissimo allunghiamo il piano peep!
Ci facciamo una spianata di villette invendibili per fare venire all'Elba altri 1500 sederi nuovi che scaricano diretti in mare così facciamo il bagno nel bottino,meglio di oggi.
A campo c'era l'acqua densa!
Bravi.Bravissimi.
Non potevate fare più danno di così.

Dovete triplicare il costo dei traghetti in Luglio e Agosto altrimenti il prossimo anno la gente vende le case che ha e vi saluta tutti.

Attendi…

ROMANA 7G


da
ROMANA 7G


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
17:39

Vista l'interrogazione a risposta immediata da Lei presentata, Le sarei grata se potesse comunicare la risposta ,od anche l' eventuale non risposta, degli Organi a cui è stata proposta l'interrogazione.
Spero che tutti i Partiti presenti nel Consiglio Regionale Toscano (maggioranza ed opposizione) condividano tale elementare prassi democratica per permettere così agli elettori Elbani di conoscere e quindi avere la possibilità di condividere o meno prese di posizione, argomenti o manchevolezze, insomma FATTI e non soltanto parole.

PS Onore a Prianti. Camminando …. si rivela la vera espressione della libertà di informazione.

Attendi…

x punto verde


da
x punto verde


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
16:52

""Sulle spiagge di giurisdizione E’ VIETATO:

Ingombrare oltre il tramonto le spiagge libere con ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature comunque denominate.""

Questo è l'unico vostro divieto per uno che la mattina piazza il suo ombrellone (privato o di punto blu) /sedie e poi se ne va e torna quando gli pare. L'avete scritto voi nell'ordinanza, mica l'ho scritto io. Svegliatevi voi, dilettanti.

Attendi…

Per il messaggio


da
Per il messaggio


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
16:51

"I traghetto sono troppo economici
Messaggio 16509 del 19.07.2010, 14:54
Provenienza: piombino bassa
BASTA!
All'Elba in luglio, e prevedo in Agosto,ci sono troppe persone.
I servizi,già miserrimi, collassano.
Le fogne esplodono e il mare si riempe di letame .
Le strade sono troppo piccole per ricevere tante auto.
I parcheggi non esistono e se ci sono costano come un' affitto in Montenapoleone a Milano.
Avete costruito troppe abitazioni inutili.
Avete speculato e adesso pagate il conto.
Dovete aumentare i prezzi dei traghetti per salvarvi.
Triplicate i prezzi dei collegamenti in Luglio e Agosto e fate selezione."

Ogni tanto si leva una voce di verità…naturalmente inascoltata! Come dice giustamente il proverbio: "Non c'è maggior sordo di chi non vuol sentire" e ancora proverbiando
" Chi è causa dei suoi mal pianga se stesso"

Attendi…

CAMPO – EVENTI


da
CAMPO – EVENTI


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
16:28

Attendi…

punto verde


da
punto verde


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
16:18

X punto blu
va bene essere di parte ma così mi sembra troppo!!
la regolamentazione dei punti blu è diversa e disciplinata da apposite convenzioni e chiaramente non c'entra nulla con l'ordinanza balneare………. svegliati!!!
Purtroppo a campo si chiacchera sempre dietro, senza firmarsi, e non si muove foglia basta criticare.
Quelli che facevano le cose a personam sono stati trombati alle ultime elezioni!!!!

Attendi…

IL MIO


da
IL MIO


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
16:05

DEVO AVERE COLPITO NEL SEGNO!!!
MIRA COME VI SIETE RISENTITI!
PECCATO CHE ABBIATE SBAGLIATO BERSAGLIO. PRIMO, PERCHE' DA 35 ANNI VIVO L'ISOLA D'ELBA, PRIMA COME TURISTA E POI COME PROFESSIONISTA: HO CASA A LONGONE E AMO L'ELBA QUASI COME PIOMBINO (MI FARETE ESSERE UN PO' CAMPANILISTA! CI SONO NATO!!!).
SECONDO, PERCHE' CONDIVIDO ALCUNE DELLE ECCEZIONI CHE CONTESTATE A PIOMBINO, VEDI LE BARRIERE E I POSTI DI LAVORO REGALATI A SPESE DELLA COLLETTIVITA' A MAGGIOR GLORIA DI QUALCHE POLITICO PIOMBINESE. COSI' COME CONDIVIDO L'ESISTENZA DEL PROBLEMA TARIFFE DEI TRAGHETTI.
MA SAPETE DOVE SBAGLIATE? AD ESSERE UGUALI AI PIOMBINESI: LA COLPA E' SEMPRE DI QUALCUN ALTRO!
ADESSO E' DEI PIOMBINESI: BENE, IN PARTE AVETE RAGIONE: ALMENO IL SINDACO DI PIOMBINO, AD ESEMPIO, STA RENDENDO PIOMBINO MIGLIORE, CON UN DECORO CHE L'ELBA SI SOGNA! STAI A VEDERE CHE SE A PORTOFERRAIO, DOVUNQUE, CI SONO ERBACCE E SPORCIZIA E' COLPA NOSTRA! L'AVETE VOTATO A PERIA (DUE VOLTE …), ORA TENETEVELO!
E POI, ALMENO QUI SI E' MESSA SU E PUBBLICIZZATA UNA STAGIONE ESTIVA DI LIVELLO NAZIONALE. AL CONTRARIO, CHE AD AGOSTO A MARCIANA MARINA CI SARA' AL JARREAU, LO SANNO IN POCHI INTIMI.
NON VOGLIO DILUNGARMI, PERCHE' NON HO LA PRETESA DI SARE SUGGERIMENTI E SOLUZIONI.
GLI ELBANI HANNO LA FORZA E LA CAPACITA' DI AFFRONTARE OGNI DIFFICOLTA': LO SO PER ESPERIENZA E CONOSCENZA PERSONALE.
BASTA VOLERLO E NON CREDERE CHE CI SIA, SEMPRE, QUALCUNO CHE CI DEBBA PENSARE PER VOI.
UN SALUTO DA UN PIOMBINESE CHE NON SAPETE QUANTO AMA L'ELBA E LA VORREBBE VEDERE PIU' BELLA, PIU' FREQUENTATA, PIU' RICCA!

Attendi…

leonello Balestrini


da
leonello Balestrini


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
15:50

ELBA IN PASSERELLA 2010

A nome degli organizzatori di ELBA IN PASSERELLA, l'evento di moda e spettacolo patrocinato dalla Confesercenti del Tirreno ed ideato dalla F.M.L. di Fausto Martorella, tenutosi a Porto Azzurro domenica 18 luglio, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione.

GRAZIE
agli sponsors per il loro contributo ed in particolare: Nocentini Group, C.T.E. Ceramiche, Acqua dell'Elba, Locman ed Elisir (Sponsor ufficiale per la bellezza)
GRAZIE
Alle aziende che hanno sfilato in passerella:
Bambi, Sisley Young, Il Bambolo, Cala Azzurra abiti, Cala Azzurra borse, La Butterfly, Tibidabo, Locman, Machi di Mare, Fuori Rotta, Eco, Acqua dell'Elba, Liguero, Lo Smeraldo.
GRAZIE
a Danzamania ed ai maestri Silvia Bertani e Biagio Tambone che ci hanno regalato momenti di grande spettacolo.
GRAZIE
a Beatrice Lenzini per la sua raffinata interpretazione.
GRAZIE
A Paola Polastri e tutto lo staff di Elisir, che ha curato il trucco e le acconciature delle modelle.
GRAZIE
a chi ha lavorato dietro le quinte: Moira Martorella e Franca Arvecchi, Nia Caggiano (insuperabile direttrice di scena), Angela La Veglia e Maria Rosa Diversi.
GRAZIE
A Roberto Frangioni per la consulenza musicale ed a Fulvio Bazzu per il lavoro tecnico alle colonne sonore.
GRAZIE
A Roberto Rainò per l'impianto scenico e le luci; a Paolo Nipa per l'impianto fonico e l'aiuto regia, a Paolo Ridi, fotografo ufficiale della manifestazione; a Tele Tirreno Elba per la regia mobile.
GRAZIE
Alla Ditta Bulleri che ha allestito la passerella ed ha risolto tutti i problemi tecnici.
Grazie
a tutti i bambini e bambini, ragazzi e ragazze che hanno sfilato ed in particolare a:
Luisa, Sara, Camilla, Carlotta, Chiara, Laura, Menny, Noemi, Martina, Valeria, Natalia, Rachele, Claudia, Cristina, Sara, Giulia, Letizia, Valentina, Michaela, Gaia, Greta, Concetta, Virginia, Giulia, Agnese, Adriana, Irene, Elisa, Livia, Federico, Francesco, Lorenzo, Cosimo, Matteo, Fabio, Stefano, Nicolas, Marco, Luca, Samuel.

GRAZIE soprattutto al Comune di Porto Azzurro, al Sindaco Dott. Maurizio Papi, al suo staff ed al bellissimo pubblico presente allo spettacolo.
Grazie ancora a tutti!
Leonello Balestrini

Attendi…

Interrogazione sulla sanita' toscana


da
Interrogazione sulla sanita' toscana


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
15:35

SANITÀ
Lazzeri (Lega Nord):
“I piccoli ospedali non si toccano”.
Anomalie sul Psr, presentata un’interrogazione al Presidente Rossi e all’Assessore Scaramuccia
19 luglio 2010
FIRENZE – Il consigliere regionale della Lega Nord Toscana, nonché membro della commissione sanità, Gian Luca Lazzeri ha presentato un’interrogazione a risposta orale immediata indirizzata al Presidente della Giunta Regionale, Enrico Rossi, e all’Assessore al Diritto alla Salute, Daniela Scaramuccia, sul depotenziamento delle strutture sanitarie.
“Quotidianamente – spiega Lazzeri – ci arrivano degli sos, degli appelli da parte dei piccoli e medi centri ospedalieri toscani, dei segnali di chiusura di presidi o strutture sanitarie, ridimensionamento, mancati rinnovi di convenzioni e depotenziamento di attività.

Attendi…

Marciana Marina ..EVENTI


da
Marciana Marina ..EVENTI


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
15:33

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Manifestazioni di fine luglio a Marciana Marina.[/COLOR] [/SIZE]

Il 20 luglio in piazza della Chiesa a Marciana Marina alle ore 21,45 si terrà la serata di beneficenza organizzata dal Comitato Elbano Michele Cavaliere per l’aiuto ai leucemici onlus. Ospite d’onore il famoso comico di Zelig divenuto celebre per le sue parole crociate: Claudio Batta.
Il 22 luglio, stessa piazza, stessa ora, si terrà la serata per celebrare il 10° anniversario di Tenews con musica e cabaret. Personaggio di spicco della manifestazione Gigi Vigliani che proporrà lo spettacolo “Diffidate dalle imitazioni”.
Il 24 luglio saranno di scena gli allievi dell’Associazione Musicantoelba che proporranno “I duetti d’amore”, riproponendo le canzoni più famose cantate da coppie celebri.
Il 28 luglio si terrà la serata del FAI (Fondo Ambiente Italiano) dal titolo “Paesaggio, arte, identità” con proiezione di filmati su alcuni dei beni salvati dal Fai. Durante la serata verranno raccolte le firme per segnalare il Santuario della Madonna del Monte nel censimento nazionale “I luoghi del cuore”. Partecipano alla serata: Paolo Ferruzzi, Paola Gazzola, Annamaria Morando, Marilena Poletti Pasero, Paola Strada.

Attendi…

INFORMAZIONE


da
INFORMAZIONE


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
15:22

Chi è il noto medico morto all' Elba ??? Ho letto la bacheca del giornale, ma non so.
Grazie.

[COLOR=darkblue]Trattasi del dott.Giuliano Ponciani di Cecina in vacanza all'Elba [/COLOR]

Attendi…

vittorio


da
vittorio


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
15:20

stiamo cercando casa a livorno in affitto anche fuori citta',se qualcuno volesse darci una mano.siamo in due più il gatto,non arredata max 600 se ne vale la pena,per eventuali segnalazioni chiamare il 3490545411 e chiedere di vittorio,grazie.
n.b. dal 1 settembre dobbiamo essere gia' lì.

Attendi…

PINOCCHIO ( un anno dopo)


da
PINOCCHIO ( un anno dopo)


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
14:42

E’ gia’ passato un anno da quando PINOCCHIO e’ salito sulle scale del grande castello e in paese i cittadini continuano a festeggiare organizzando belle feste che danno lustro al paese, ma che fine hanno fatto i protagonisti della nostra storia ?
GEPPETTO e’ tornato tranquillo nella pancia della balena, nella bella piazza di Capoliveri lo rivedremo tra quattro anni se vi sara’ bisogno della sua saggezza, mentre POLLICINO continua a seminare, nel bene e nel male, e se e’ vero che chi semina raccoglie, il suo raccolto sara’ piu’ ricco che povero.
CAPITAN NEMO uscito dal grande castello per unire tutti i comuni in meno di un’anno si ritrova senza soldi e probabilmente ritornera’ nella sua baia senza passare dal castello dove non e’ piu’ richiesto il suo “sapere”, il GATTO avuto qualche problema di salute, e’ tornato in gran forma (i gatti hanno sette vite) in bocca al lupo e lunga vita al GATTO ,mentre la VOLPE molto bravo a disegnare, sta diligentemente imparando con il suo nuovo compito a leggere e parlare. I LUCIGNOLI non entrano molto spesso nel grande castello, non ne hanno il bisogno per il momento, mentre i saltatori di sponde ( la lettera minuscola e' dovuta ) si sono tranquillamente assoggettati al volere di PINOCCHIO, forse torneranno a saltare nei pressi delle prossime consultazioni.
Apparentemente tutto tranquillo, e MANGIAFUOCO ? Dopo aver tentato per la seconda volta la scalata al castello, quando aveva chiesto aiuto a “ PATATE” e “LUMACHE “per portare mattoni al suo progetto, e usufruito dell’aiuto carbonaro di quelli di “ PAESE MIO “,mantenendo fede al punto debole del nostro paese dove esiste la mancanza di principi e la sola voglia di apparire e non di essere, subita una cocente sconfitta era stato gettato in mare, scomparso dalla circolazione si era reincarnato in un polpo, IL POLPO PAOLO, e dopo essere stato pescato nelle acque dello ZUCCALE era stato assoldato da un acquario tedesco e oltre a prevedere eventi sportivi continuava a ripetere pensando di essere diventato un veggente “ PINOCCHIO fa’ solo i suoi interessi tornera’ quello di prima.”
Sparito il Burattinaio rimanevano solo i Burattini che, o sfilavano in passerella in altri teatri di paesi limitrofi o strimpellavano per gentile concessione nella piazza del grande Castello, li puoi riconoscere perche’ escono solo nelle sere che PINOCCHIO gli concede, pagandoli anche piu’ del dovuto per non avere musi lunghi sulla piazza che infastidirebbero i turisti, a loro interessa apparire, l’apparire può per molti essere un’armatura, dopo diverse cadute per alzarsi, uno si organizza e cerca di farsi meno male possibile e forse qualche volta, l’armatura stessa diventa il proprio essere e se qualcosa si infrange, s’incrina, basta fare finta di nulla……
E PINOCCHIO ? Non e’ piu’ un bambino di legno, ha preso decisioni importanti che lo hanno reso impopolare ma che alla lunga faranno il bene del paese, ha mascherato i problemi del paese grazie all’aiuto di un associazione di giovani valenti che continua a far festeggiare il popolo ( qualche volta anche con l'aiuto del POLPOLO ), ha coperto il puzzo di bottino del paese ( strade rotte, erba alta, parcheggi sterrati, spiaggie sporche etc. etc.) con il suo CHARME, dovra’ ancora molto lavorare per il bene del Paese ma sicuramente sta’ diventando un bambino con sempre piu’ ciccia, e si sforza di essere amico di tutti, sia dei suoi cittadini, sia dei cittadini che sono amici del POLPO PAOLO ( ex MANGIAFUOCO).
La FATINA A CAPOLIVERI non e’ ancora arrivata, il GRILLO PARLANTE dice che e’ rimasta incastrata nelle sbarre di Piombino e che riuscisse a liberarsi impedirebbero il suo passaggio i tralicci di terna, per questo caro PINOCCHIO non ti far infinocchiare, non esiste il COMUNE UNICO, ne’ ELBA NAZIONE, ma solo il GRANDUCATO di CAPOLIVERI.

ORFEO

Grazie FABRIZIO per la pazienza e arrivederci alla prossima puntata………

Attendi…

Siamo seri.


da
Siamo seri.


pubblicato il 19 Luglio 2010

alle
14:27

Gent.mo Calimero,
vivo in un bel posto dove un Portoferraiese non ci abiterebbe neanche a forza perchè mancano tutti quei servizi tipici delle città.
Vivo di turismo ed ho la fortuna di ospitare vacanzieri stranieri attratti dalle caratteristiche del mio posto: paesaggio,tranquillità,mare pulito,tramonti da favola.
Abbiamo anche degli Italiani, ma la maggioranza di loro prefersce luoghi più affollati e sul mare.
Il mio modo di ragionare non è tipico dell'Elbano medio ma mi conforta il fatto di avere tanti amici, aldilà del mare, che mi vengono a trovare ogni anno.
Anch'io vorrei un Parco che funzionasse meglio ma non ne chiedo certo la soppressione.
Anzi ne capisco l'importanza.
Di soldi sprecati ne vedo tanti anche da altre parti.
Non mi lascio incantare dai "ricchi nostrani" perchè ho la fortuna di stare economicamente bene.
Non mi faccio fregare da chi predica bene e non fa niente per migliorare, predica solamente per l'ambizione di occupare una poltrona che da prestigio e,certe volte, vantaggi.
Sono un animale strano, non mi sento nè muflone e neanche cinghiale.
Forse un orso, ma quelli all'Elba non ne abbiamo.

Non me ne voglia se non mi sento parte del branco. 🙂

Attendi…