Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Per Tatina


da
Per Tatina


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
18:59

Si anche io seguivo divertito le tue quotidiane esternazioni. Un modo simpatico di ironizzare fra il serio ed il faceto, tipo vernacoliere Capoliverese. Quasi da signara Cardinali. Quindi sopra le parti e con disinteresse. Invece è bastata una risposta fra capoliveresi che vedono diversamente la situazione a farti infervorire. Correndo in difesa di un ipotetico "piemontese". Come dire: qui cade l'asino. Cara Tatina lascia spazio ad ognuno di difendersi da solo, non peccare troppo di protagonismo, come sai, chi si loda s'imbroda. E poi quel messaggio così astioso verso Capoliveri faceva acqua da tutte le parti per essere credibile, pertanto indifendibile. Era astio bello e buono e come tale nasconde risentimento ed un pizzico di sete di rivalsa.
Comunque se tieni veramente testa a tutti, con te non ci si fa, mi ricordi altri personaggi ugualmente protagonisti e tuttologi, con qualche sfaldamento in egocentrismo….. i risultati… li contammo l'anno passato, numeri suoi e dei suoi fans con velleità politiche.
Ora mettila in satira e non perdere le staffe.
Tatino.

Attendi…

X BOB


da
X BOB


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
18:47

Caro Bob
io sono di Capoliveri…e amo il mio paese, ma in quanto a cultura….!!!
Le nuove generazioni….certo che vanno meglio (non in molti)

Ma come si fa a stare da un anno all'altro in paese ?? Ma che ti offre l'inverno ????

Io da novembre a maggio sto in " continente "…mi dispiace, ma in inverno è pesante forte….e mi piace stare in terraferma dove puoi andare nei musei, nei teatri, biblioteche…e poi…dove ti pare….senza essere condizionato dai traghetti anche quando il mare è mosso….no…proprio no….!!!! 😀

Attendi…

ZONA INDUSTRIALE


da
ZONA INDUSTRIALE


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
17:48

[SIZE=3][COLOR=darkred]LETTERA DALLA ZONA INDUSTRIALE [/COLOR] [/SIZE]

Invio alcune foto della zona industriale…. lascio ogni commento ai lettori di camminando.

Attendi…

Florio Pacini


da
Florio Pacini


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
17:12

Per il Messaggio 16865 del 28.07.2010

Caro Amico,
l’Italia dei Valori da tempo è "dalla parte dei cittadini" e lotta con loro per il diritto alla continuità territoriale e al trasporto in aereo ma sopratutto con i traghetti.
Dire che ci siamo dimenticati è pura fantasia, il nostro ultimo intervento sull’argomento e del 27/07/2010 messaggio 16811 di camminando, dove si annunciava il nostro impegno in Regione per impedire la totale privatizzazione della Toremar, oltre ad altre questioni.
Alcune materie sono più semplici e immediate altre complesse, ma noi non molliamo, se vuole ricevere copia degli articoli e delle motivazioni, può usare la nostra Mail pubblicata su camminando per farci pervenire la sua mail, riceverà cosi copia di ogni nostro impegno a difesa dell’arcipelago.

Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba

Attendi…

Preparatevi a un brutto risveglio l'anno prossimo , gia' quest'anno ……………


da
Preparatevi a un brutto risveglio l'anno prossimo , gia' quest'anno ……………


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
16:49

Ho appena ricevuto questa pubblicita' via e-mail :
Hotel panoramico a Ischia
Per le tue vacanze in totale relax & benessere…
OFFERTISSIMA
min. 6 giorni | trattamento di mezza pensione
sistemazione in camera doppia
Dal 01/08/2010 al 07/08/2010
50,00 euro a persona/gg.
dal 07/08/2010 al 20/08/2010
70,00 euro a persona/gg.
Per maggiori informazioni clicca QUI
Casamicciola Terme

Tra la crisi che aumentera' negli anni prossimi e il caro anzi carissimo traghetto , con la Regione Toscana che affossera' ancora di piu' l'Elba privatizzando la Toremar a scapito per ora della costa toscana , ma poi arrivera' anche li' la crisi , non vi preoccupate .

Attendi…

ristorante Il Gavinello


da
ristorante Il Gavinello


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
16:45

Visto che pago € 1900,00 di spazzatura, vorrei sapere cosa pago quali servizi pago, praticamente , sia in via Galilei, in via Balilla, e in via Pascoli lo spazzamento viene effettuato mezza, dico mezza volta la settimanae come tale mi viene anche ritirata la spazzatura ogni tanto ditemi voi se tutto questo vi pare giusto per non parlare dei vasi rotti e che agiscono come bidoni raccolta rifiuti , ma possibile che queste vie devono essere dimenticate? piu volte mi sono recato a dire le cose come stanno ma rieccomi punto e da capo. Per non parlare della strada piena di cemento sdrucciolevole che tutti i giorni ci cade gente e viene risposto – tanto abbiamo l'assicurazione. Se per taluni questo e' il modo di tenere un paese in queste condizioni…….allora va bene cosi, pero' poi non lamentiamoci e diciamo che c'e' la crisi i biglietti delle navi costano cari etc etc, Diciamo anche la verita' si fa sempre di meno per questo paese.grazie per l'attenzione!!!

Attendi…

Giada


da
Giada


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
16:30

24enne neolaureata, cerco lavoro come babysitter(con esperienza)/aiutocompiti/ripetizioni per elementari e medie; per superiori solo scienze, inglese, storia, filosofia.
Automunita.

per info scrivere a: [EMAIL]giadina-85@hotmail.it[/EMAIL]

Attendi…

Bob


da
Bob


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
16:02

il mondo è fuori dall'elba…..

Potrei rispondere che il mondo è paese….ma perchè noi elbani facciamo di tutto per farci del male? non pensare di essere l'unico ad aver girato un pò il mondo…nella terraferma io ci sono nato ma me ne sono pure scappato….e son venuto sullo scoglio che non cambierei con nessun posto della terra, si intende….elbani ma non sarete mica un pò scoglio-nati? Quanto alla cultura …..certo che non l 'Elba non è Roma , Parigi o Londra…. però c'è Capoliveri anzi Caput Liberum o no?

Attendi…

AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
16:00

Attendi…

GENTE COMUNE


da
GENTE COMUNE


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
15:41

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Mozione sulla gestione dei lavori alla zona detta "Gattaia" [/COLOR] [/SIZE]

Premesso

Che la scelta dei tempi di inizio dell'intervento di che trattasi non è stata consona a quelle che sono le esigenze di un paese turistico ed oggi la città deve sopportare ulteriore degrado e disagio che vanno ad aggravare lo stato di crisi generalizzato.
che altrove, quando si procede ad opere di restauro, si provvede ad una opportuna schermatura dei cantieri, in special modo se le stesse vengono effettuate nei centri storici ed in prossimità di contesti di particolare pregio quali, nella fattispecie, le Fortezze Medicee.
Il Consiglio Comunale impegna la Giunta:
» A fare formale richiesta alla Provincia di Livorno affinché prenda urgenti provvedimenti finalizzati ad una diversa e più consona gestione del cantiere, a delimitare o con apposite schermature, magari raffiguranti l'immagine dell'opera compiuta, in modo da attenuare il grave danno d' immagine che la situazione sta portando al paese

[SIZE=4][COLOR=darkblue]
Mozione-eccessiva proliferazione gabbiani e piccioni – problemi correlati
[/COLOR] [/SIZE]

Premesso
Che sono sempre più frequenti ed allarmate le segnalazioni dei cittadini per denunciare quella che è diventata una vera e propria emergenza: l'invasione dell'area cittadina da parte di gabbiani e piccioni.
Che una delle cause principali del fenomeno è da ricercare nel continuo mutare del fragile ecosistema cittadino. Troppo cibo in strada, troppi rifiuti, ed ecco che la citta, in particolare, diviene il regno prediletto di un animale-spazzino per natura, il gabbiano.
Che il numero dei gabbiani è in aumento esponenziale, non solo, ma il loro comportamento è mutato in maniera considerevole, al punto da avvicinarli agli uccelli rapaci nell' aggressività, riuscendo in molte occasioni, a colpire animali domestici, quando non addirittura ad aggredire persone.
Che i piccioni costituiscono una seria minaccia non solo per il decoro di edifici e monumenti, ma anche e soprattutto per la salute degli essere umani.
Che la proliferazione selvaggia e incontrollata di piccioni e gabbiani preoccupa anche per la sporcìzia e il degrado ambientale che ne deriva con l'accumulo delle deiezioni oltre al non trascurabile rischio sanitario poiché sono pericolosi veicoli di infezioni trasmissibili ad altri ammali domestici ed anche all'uomo.
Il Consiglio Comunale impegna la Giunta:
a interpellare una ditta specializzata in sistemi di dissuasione atti a scoraggiare/allontanare i succitati volatili ;
a chiedere un intervento urgente presso gli Organi competenti, affinché, nel rispetto dell'ecosistema ed evitando, ove possibile, metodi innaturali, Sì adottino le misure necessarie per controllarne e contenerne la riproduzione;
[COLOR=darkblue]
ROBERTO MARINI – CARLO BURCHIELLI – CARLO GASPARRI – RICCARDO NURRA
[/COLOR]

Attendi…

X IDV Capogruppo Marta Gazzarri e On. Fabio Evangelisti


da
X IDV Capogruppo Marta Gazzarri e On. Fabio Evangelisti


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
15:03

Tenews :
L'IDV: "SCONGIURARE LA CHIUSURA DELL'AEROPORTO"
PRESENTATE UNA MOZIONE IN REGIONE E UNA RISOLUZIONE ALLA CAMERA

" Mentre l’Italia dei Valori dell’isola d’Elba, attraverso i suoi rappresentanti alla Regione Toscana, sta portando all’attenzione del nuovo Consiglio Regionale la necessità di non privatizzare totalmente la Toremar, dell’opportuna valutazione della congruità dei prezzi delle tratte da e per l’Arcipelago, della corretta gestione degli slot e dei porti dell’isola d’Elba e di Piombino, del rilancio dello scalo della Pila e del sostegno per Elba Fly. "

[COLOR=red]Vi siete dimenticati dei trasporti marittimi e della Toremar , quelli principali che portano piu' persone all'Isola d'Elba ?[/COLOR]

Sara' una propaganda devastante , nazionale ed internazionale , sia per il PDL del Ministro Matteoli che per il PD del Governatore Rossi , se ci sara' un unico gestore dei trasporti marittimi per l'Elba ed aumentassero ancora i prezzi che sono gia' altissimi .

Attendi…

roby


da
roby


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
14:28

ciao a tutti,
sono una turista romana che ama moltissimo l'Elba.
Volevo solo fare una "denuncia" per quanto riguarda l'acqua della spiaggia di Prunini. Verso le ore 10.00 inizia a farsi vedere una schiumetta bianca che proviene da sinistra… forse è uno scarico di qualche villa? non si sa di preciso ma l'unica cosa è che è quasi impossibile farsi il bagno… non è una bella cosa dato che per quanto mi riguarda è sempre stata una delle mie spiaggie preferite con tanto di mare sempre pulito… peccato venire all'Elba e trovare l'acqua di questo bellissimo mare così sporca 🙁
non si può fare niente?

Attendi…

TAtina


da
TAtina


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
14:20

x PER "Uno che vive in paese" Messaggio 16857 del 28.07.2010, 10:27

Geee che gaglia che hai, pensa invece ali danni che avete e che fate e che farete voi, invece di confondevi con briatore andate a giro a vede' il turismo in dove lo sanno fa'.
Avete ridotto il turismo a pan di grano, ma tanto se piove di quello che tona vi dovete fa la valligia. Lascia sta' tanto con me un ce la fai, ignorante !

Tatina

Attendi…

Pendolare di corsa


da
Pendolare di corsa


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
13:21

Cari camminauti, vorrei raccontarvi un fatto curioso che mi è accaduto ieri sera mentre ero in procinto di traghettarmi con l'auto verso l'Elba.
Noi pendolari Elbani in un modo o nell'altro facciamo sempre le corse per prendere il taghetto, non ho mai capito perchè non si riesce mai (salvo sporadici casi) ad arrivare con un ora di anticipo o più. Comunque, arrivo al porto di Piombino alle 20.13 di corsa ovviamente, nella speranza di poter prendere il traghetto blunavy delle 20.15 che, in quel momento, sta imbarcando un'ultima autovettura. Mi dirigo alla biglietteria sita all'ultimo piano della stazione marittima, libretto in mano e fiatone. Appena arrivo al cospetto della suddetta, mi accorgo che codesta è chiusa, provo a capire come mai e noto un bel cartello con scritto: TORNO SUBITO. Torno subito, o dove sei andato a farti un caffè al bar, mentre c'è chi deve ancora fare il biglietto? Questa direi che è un ottima politica della nuova compagna, la quale, se pensa di fare concorrenza in questo modo si sbaglia di grosso. Comunque altro non mi è rimasto che fare il biglietto moby delle 21.30 e cenare al McDonald con vista lucchini. Alla grande direi.

Attendi…

tatina


da
tatina


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
9:22

Caro amico/a che vive in paese,

un pretendo di ave' sempre ragione, mi limito solo a osservare e analizzare. Ahhhh aspetta che assenno me lo dimentico, l'avevo detto io che quest'estate stavemo freschi, deh! ci so li ventilatori in piazza, piu' freschi di cosi'!

O briatore ? ndede' andato a mangia ?

Tatina.

Attendi…

X ATL


da
X ATL


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
9:19

[SIZE=4]X ATL[/SIZE] Grazie x la risposta ma il biglietto non era da 2.30 euro ma era da 2.00 euro io gli ho chiesto come mai un biglietto da 2.00 euro dovevo pagarlo 2.30 euro………..la risposta è stata i 30 centesimi è il nostro guadagno….. :bad: :bad: :bad: :bad: SALUTI

Attendi…

PER "Uno che vive in paese"


da
PER "Uno che vive in paese"


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
8:27

Fai bene a fare una pausa.
Sul fatto che tu possa tornare a combattere, penso che sarà difficile, dato che non ti vuole più nessuno.
AH, dimenticavo, ma dove abiti ora dato che per cercare di parlare forbito, cerchi anche di scrivere forbito.
Se sei orgolgioso delle nostre G, ti dovresti vergognare di scrivere "also le spalle" invece di scrivere in italiano corretto e cioè "ALZO LE SPALLE".
ALZARE si crive con la Z.
Mi viene un dubbio: non abiti "miga" in una provincia del sud del Piemonte?
Fatti le vacanze e pensa ai danni che hai fatto!!!!

Attendi…

Il mondo è fuori dell'Elba…


da
Il mondo è fuori dell'Elba…


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
8:22

Anche io sono capoliverese e amo la mia terra…..ma posso dire che fuori dell'Elba…c'è il mondo….e quando le cose non mi piacciono…..vado…vado…vado… e scopro…che il mondo è un'altra cosa…..siamo stati anni a fissarci con lo scoglio…..quasi all'insaputa di come si viveva in terraferma…..a livello culturale poi…non ne parliamo…. 😀

Attendi…

Per Gianfranco Palma


da
Per Gianfranco Palma


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
8:12

Ti ringrazio caro Gianfranco Palma ,

se l'anno prossimo con il nuovo proprietario privato di Toremar i prezzi dovessero aumentare ancora , visto che non ci possono essere garanzie nel bando come da comunicato ex-assessore Conti , che succedera' , una volta che la Regione ha " venduto o svenduto " le navi al privato , magari anche al diretto concorrente Moby che avra' cosi' l'80% sicuro del trasporto o forse anche di piu' , sara' la catastrofe per l'economia turistica elbana ?

Ciao

Gimmi Ori

Gruppo Facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

Grazie ad ASA


da
Grazie ad ASA


pubblicato il 28 Luglio 2010

alle
7:53

Ringrazio ASA per il pronto intervento sul mio contatore . Avevo segnalato la mattina alle 8,30 un problema di scarsa erogazione di acqua e alle 9,30 un addetto è intervenuto pulendo il filtro dello stesso intasato da depositi ferrosi e risolvendo il problema!

Attendi…