Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

marco


da
marco


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
17:52

TIRRENIA, PRIME PROTESTE DEI MARITTIMI A GENOVA

Servizio del TG3 su una manifestazione dei marittimi della Tirrenia a Genova. 3000 lavoratori sono impegnati nella compagnia di navigazione pubblica che il prossimo 15 settembre avrebbe dovuto cambiare proprieta'. Cosa sia successo realmente ancora non si e' capito, qualcosa ha fatto saltare un accordo che era molto discusso ma dato per scontato. La societa' pubblico-privata che avrebbe dovuto rilevare Tirrenia, per una cifra irrisoria, denuncia condizioni poste all' ultimo momento da Fintecna che non avrebbe voluto neanche lasciare agli acquirenti il tempo di analizzare queste condizioni. Il fatto che poche ore prima siano state adottate misure per ovviare alla rottura fa sospettare davvero che questa sia stata voluta da Fintecna e governo. Questa vicenda e' stata gestita molto male, con bugie evidenti e con PD E PDL sostanzialmente d' accordo sulle cosa da fare, con assoluta noncuranza del destino dei lavoratori. La CGIL ha motivato il suo appoggio alla privatizzazione con l' argomento che era voluta dalla U.E. ma questa affermazione si e' rivelata non vera. Il sindacato ha appoggiato il passaggio a privati che molto spesso sulle loro compagnie non lo vogliono e tenerlo fuori quando i contratti sono rinnovati sempre a tempo determinato non e' poi cosi' difficile. Meno male che Marchionne ha ricordato agli italiani quali sono i metodi preferiti dagli imprenditori.

Attendi…

DECORO


da
DECORO


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
17:46

Carissima AMMINISTRAZIONE del Comune di Portoferraio, si parla tanto di rilanciare l'immagine del NOSTRO PAESE e poi la cartolina che diamo ai nostri ospiti é questa!!!!
[COLOR=darkred]Via pare normale?[/COLOR]
[COLOR=darkblue]Non poteva essere fatto nulla per evitare tutto questo?[/COLOR]

Tanti cari saluti da chi viene una volta e decide di voltarci le spalle. In fin dei conti che deve fare un turista che arriva a Portoferraio, tra il biglietto da visita de il Palazzo Coppedè, il cantiere de la Gattaia, questo bel cantiere e le multe come fossero volantini pubblicitari, ritorna? Col cavolo!

Attendi…

Caputmundi


da
Caputmundi


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
17:43

Mi ricordo una domenica dello scorso inverno ero in piazza e mi sono trovato per caso nel mezzo di un gruppo di persone fra le quali un assessore dell'attuale maggioranza, in quale ad un certo punto ha detto una cosa che ha lasciato tutti i presenti sbigottitti "questa è la peggiore amministrazione che c'è statta a capoliveri negli ultimi 50 anni" una cosa così detta dopo circa sei mesi dal voto poteva sembrare un sfogo dovuto a gelosie interne( è chiaro a tutti che a capoliveri c'è una giunta che nemmeno a Corleone sarebbero riusciti ad inventarsi così variopinta e ben assortita)
comincio a pensare che forse aveva ragione è passato più di 1 anno e il paese è allo sbando, si lamentano tutti
ho sentito dire addirittura "era meglio Ballerini" e questo è il segnale che siamo ALLA FRUTTA
Auguri a tutti.

Attendi…

carla


da
carla


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
17:13

@ la pinetina

Non sono d'accordo di usare la sabbia, visto che viene utilizzato anche dai gatti per fare i loro b…. Meglio usare del legno tagliato fine (penso viene usato alla scuola materna di Procchio) o delle piastrelle di gomma (come usano anche all'estero).
Dovrebbe levare le radici dei pini senza levare gli alberi visto che danno ombra d'estate. Ho gia' visto dei bambini cadere sulle radici.

@Pino
Non posso sempre andare col bambino al seguito nel ufficio del sindaco o dai vigili per fare una segnalazione. Ci vorebbe una cassettina al comune dove si puo' imbucare una segnalazione scritta e un'indirizzo e-mail dove spedire le segnalazioni.

Attendi…

PIU' CONTROLLO SULLE STRADE


da
PIU' CONTROLLO SULLE STRADE


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
17:05

[SIZE=4][COLOR=darkblue]È legge il nuovo codice della strada[/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
Le novità maggiori previste dalla riforma del codice della strada riguardano l'alcol. [/COLOR]

Divieto assoluto di bere per i neopatentati, e i giovani fino a ventuno anni. Divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche nelle stazioni di servizio autostradali a partire dalle dieci di sera. Nei locali notturni è vietato vendere e somministrare bevande alcoliche di qualsiasi tipo dalle ore 3 alle ore 6. Obbligatorio esporre anche le tabelle illustrative sugli effetti dannosi dell’alcol e un test volontario per rilevare il proprio tasso alcolemico. Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale è disposto il fermo amministrativo del veicolo e qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/1), la patente di guida è revocata. Quando gli accertamenti forniscono esito positivo o quando si ha ragionevole motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi sotto l'effetto conseguente all'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, i conducenti nel rispetto della riservatezza personale e senza pregiudizio per l'integrità fisica, possono essere sottoposti ad accertamenti clinico-tossicologici e strumentali su campioni di mucosa del cavo orale prelevati a cura di personale sanitario ausiliario delle forze di polizia. Inasprimento delle sanzioni per chi trucca le “minicar” sulle quali si prevede ora l'obbligo delle cinture di sicurezza; divieto per coloro ai quali venga revocata la patente di guidare ciclomotori o minicar. Di grande rilievo anche la previsione della sicurezza stradale come materia obbligatoria in tutte le scuole di ogni ordine e grado.
La Legge che ha avuto il via libera dal Senato è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 29 luglio 2010.

Attendi…

Solidali con Gavinello


da
Solidali con Gavinello


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
16:53

Quando ho visto le foto, il primo pensiero che mi è venuto a mente è stata la frase: "L'AVETE VORSUTI? ORA VE LI TENITE" Ma non si può dire, faccio comunque parte di una comunità, ed il disagio di uno diventa il disagio di tutti. Il Paese è malgestito, si possono lavare la bocca come vogliono ma in queste condizioni non è mai stato. Gavino, chiedi una compensazione per i danni che hai subito. Smetti di pagare la TARSU, tanto peggio di così….

Attendi…

Ultime ANSA – Web


da
Ultime ANSA – Web


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
16:41

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Lasciano bottiglia aperta in frigo, il latte diventa blu [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]
Nessun malessere, ma portata confezione ad asl Piombino[/COLOR]

PIOMBINO (LIVORNO), 5 AGO –

Hanno lasciato la bottiglia di latte aperta nel frigo e, dopo alcuni giorni, il latte era diventato blu. E' accaduto a due coniugi di Piombino che non hanno accusato malesseri, ma hanno portato la confezione di latte all'Ufficio di Igiene dell'Asl. L'esito delle analisi, che dovranno stabilire la causa e l'eventuale pericolosita', potrebbe essere disponibile all'inizio della prossima settimana.

Attendi…

X Grillo Parlante e Comandante Massimo


da
X Grillo Parlante e Comandante Massimo


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
15:58

X Grillo Parlante :
anche noi fave elbane amo capito che la Torema' pubblica aveva 13 milioni di euro di finanziamenti pubblici l'anno , quella del privato 16 milioni l'anno .

X Comandante Massimo :
abbiamo gia' capito che servizio ci tocchera' con il privato , aumenteranno i prezzi per tutti , perche' non si possono vincolare , 50 % medio di riduzione , vedrai cosa significa , e per le corse faranno solo quelle stabilite per il pubblico , quelle del privato ci saranno ?
Io penso proprio di no .

Attendi…

VERGOGNA


da
VERGOGNA


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
15:21

[SIZE=3][COLOR=darkred]Caro Gavino sono con te……………è una vergogna. [/COLOR] [/SIZE]

Lavori edili nel periodo estivo vietati da un ordinanza sindacale, ma il flamingo è in deroga?
Non credo proprio, la legge è uguale per tutti (anche per i sovrani) anche se a Capoliveri al contrario dei tribunali di tutta italia, è prevista una sostituzione del cartello d'ingresso "carpe diem" o "benvenuti" con il cartello "Caput Liberum, ove la legge non è uguale per tutti".
Anzi, l'ente pubblico è sovrano nel suo territorio e per questo, le autorità devono essere i primi a rispettare le leggi, ma " a Capoliveri la legge non è uguale per tutti.
Ora si attacca politicamente Ballerini per dei rimborsi spettanti di legge, per far credere ai sudditi che vi è giustizia, quando poi l'ex sindaco si è persino pagato da sè anche un semplice caffè e non ha mai richiesto alcun rimborso al Comune per pasti e soggiorni, al contrario delle bottiglie di champagne documentate negli anni precedenti al Comune di Capoliveri.
Comunque se tanto mai entrano nelle casse euro 53000 di rimborsi, Gavino, chiedili comme danni alla tua attività, a meno che non vengono spesi immediatamente per incarichi legali o faziose consulenze.
Vergogna, si può parlare di finti residenti che hanno acquisito il posto auto per sub affittarlo assieme alla casa, così dopo la beffa il danno alla comunità. Privati i residenti a meno che non lo paghino a chilo d'oro, affittato ad occulte attività di affittappartamenti.
Un centro storico chiuso, strade sporche ed erba non tagliata, mancanza di parcheggi, servizio pubblico zero……………
Case in vendita con il posto auto, e gli anziani del paese che vivono euro 500 di pensione devono lasciare il loro veicolo di trasporto alla "Capitorsola".
Rifiuti aumentati del 20% per cento, prime case di tedeschi, austriaci, svizzeri, per non dire altri italiani esenti Ici. E le tasse aumentano…
A questo punto, che venga il commissario prefettizio……..a risanare un paese in discesa libera.
Un paese dove le sue sorti sono state decise da 250 persone che di fatto non vivono a capoliveri e non sono di capoliveri, che sono venute solo il giorno delle elezioni.

Attendi…

Che birbi al Margidore!!!


da
Che birbi al Margidore!!!


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
15:15

A tutti i residenti che tengono le barche ormeggiate al Margidore: IMPARATE A NUOTARE! Lido ha decretato la nuova legge, ovvero il servizio che la Caput Liberum offre a chi tiene le barche in porto, di portare le persone dal pontile alla propria imbarcazione, da oggi è riservato ai soli turisti. Secondo lo stesso, questo servizio è di diritto solo al turista, perché a differenza dei residenti, paga… Noi residenti no? Da quando? Però poverino, in effetti Lido è tanto buono, e tra un varo e un alaggio qualcuno lo va a prendere… E la gente che aspetta sul pontile sa che potrà raggiungere la propria barca solo se la gru è spenta… L' unico problema è che le persone escono sempre in barca dopo i pasti, e non possono aspettare 3 ore di digestione per andare a prendere la barca, e date retta a me, non credere a chi dice che se il bagno lo fate subito non succede niente… le congestioni sono pericolose!!! Un fatto lascia tutti perplessi: il comandante supremo autoproclamatosi assessore imperiale del Margidore assiste a tutti questi macelli senza mai dire niente! E quando lui ha bisogno di andare su qualche barca si parte subito!! E reggiamoci forte!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

Monica


da
Monica


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
14:58

PER Gavino….Sai dove l'hanno il buon senso???? Il dialogo non lo vogliono altrimenti non facevano tante cavolate La colpa è anche di noi commercianti non siamo compatti,tutti insieme potevamo rispondere a questa guerra(voluta da LORO!),invece sopportiamo ciao

Attendi…

Libero Pensiero x Operatore Turistico


da
Libero Pensiero x Operatore Turistico


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
14:18

Gentile Operatore T. grazie a Camminando noi tutti abbiamo la possibilità di esprimere opinioni in merito a "questo" e a "quello", opinioni che spesso vengono fatte pensando ad alta voce, opinioni che spesso vengono travisate e che portano a pensare in senso diametralmente opposto. Nel merito della tua piacevole discussione con un imprenditore orientale dell'isola, sono perfettamente in linea col vostro pensiero, non fa una grinza. Ti sei espresso in merito ai trasporti, speculazioni edilizie, un potere di comando sempre agli stessi, tessere regalate a tizio e caio importanti, costruzioni non compatibili con le esigenze dell'isola, speculazioni varie come loculi affittati a basso prezzo, costruzioni Peep per persone non residenti, auto e sporcizia per le strade, pochi parcheggi, schiuma bianca vicino alle spiaggie ecc. e tutto a danno di quegli operatori turistici che investono per migliorare la loro attività. Porcaccia miseria…….ma allora parliamo la stessa lingua. Per essere più chiaro, io e non soltanto io, sono uno di quelli che da oltre 5 anni ha investito di suo per migliorare la propria attività ed usando il massimo della cortesia e gentilezza col turista che mi onora della sua visita, ed aggiungo che sono uno di quelli che ha pungolato più volte i vari Enti che tu richiami come i guardiani per la salvaguardia dell'isola e non per interesse e politica o altre bischerate del genere. Dove sono questi Enti (tutti) quando si è in presenza di malefatte che tu hai elencato ? A salvaguardia di cosa esistono questi Enti ? E' forse tutta colpa di noi elbani, popolo che si infastidisce facilmente ? Siamo tutti corrotti o corrottibili ? Ci sono più Enti e Comuni su questo scoglio che in rapporto ad una chicchessia Regione sembra di essere a Palazzo Pitti nei giorni della moda; tante sfilate, chiacchiere e pochi fatti. A parte le gabelle, nessuno di questi Enti si prende la briga di assumersi una responsabilità che gli compete se non quella di esistere. Noi si fa il possibile, credimi ed è proprio in questi momenti di crisi che queste entità, proposte alla "SALVAGUARDIA DELL'ISOLA", lo dici tu stesso, dovrebbero mettere in alzione un pò di sale mentis ed ergersi a tutela di quegli operatori seri e professionali. Da soli caro amico mio non andiamo lontano, possiamo fare tante belle cose nel privato e mai e poi mai ho ricevuto una visita, una chiamata dai Salvatori dell'isola per potermi sentir dire " Coglione come va ?" E allora, chi sono veramente quelle figure che si ergono a capipopolo per meri interessi politici e quant'altro ? In tutti questi anni ho solo assistito ad uno scambio di poltrone tra un Ente e l'altro. Dico forse eresie ? Vedi caro amico, c'è però il risvolto della medaglia che è quello di avere l'isola più bella e verde del mediterraneo dove ci sono persone come te che si preoccupano veramente sul futuro dell'isola stessa e dei nostri figli, e proprio per questo dovremmo decidere una volta per tutte di far sentire la nostra voce, tutti assieme e decidere cosa veramente vogliamo fare da grandi. Chiedo scusa se ho un pò dissertato sui vari argomenti ma spero che il pensiero sia chiaro.

Con grande amicizia…………. 🙂

Attendi…

UNA STORIA INFINITA


da
UNA STORIA INFINITA


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
14:11

[SIZE=4][COLOR=darkblue]SFORTUNA OPPURE IMMOTIVATO ACCANIMENTO? [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]Sembra proprio che per "il Gavinello" ristorante caratteristico di Capoliveri , non ci sia pace.[/COLOR]

Dopo aver subito gli sterri per la realizzazione della nuova rete del metano e dopo aver subito i disagi per i lavori edili all’ex Flamingo ecco che adesso con un incredibile blitz appare una ordinanza che recita :[COLOR=darkred]Strada chiusa al traffico dalle ore 09,00 alle ore 18,00 fino al giorno 13 agosto cm[/COLOR] . E guarda caso la strada Via Galilei è proprio quella di accesso al piccolo ristorante.
Se per gli altri lavori avvenuti quando ancora non era “stagione piena” è stato possibile con sacrificio far fronte alle spese di gestione , stavolta proprio nel momento che vede ogni commerciante impegnato fisicamente ed economicamente a dare il meglio di se stesso per cercare di guadagnare una giusta mercede che gli consenta, non certo di arricchirsi ma almeno di chiudere in pari questo anno di crisi, ecco che appare questa incomprensibile ordinanza comunale.

Certo se speravamo per risollevarci, l’aiuto delle istituzioni questo le smentisce in pieno e ci fa dubitare della bontà e dell’attenzione di questa amministrazione verso i propri cittadini .
Non vogliamo certo polemizzare dicendo …se fosse stato il negozio del tale o del talaltro ?
Preferiamo ancora una volta invocare il dialogo, chiedendo solo di farci lavorare, ne abbiamo diritto come tutti , ricordando ai nostri governanti, che questo disagio continuo che subiamo da tempo ci sta gettando in una crisi che si annuncia difficile se non impossibile da ripianare.
Ancora una volta dunque un appello al buonsenso che spero ancora alberghi , in minima parte nelle persone che ci amministrano.
[COLOR=darkblue]Gavino[/COLOR]

Attendi…

m.s.


da
m.s.


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
13:59

E mentre gli uffici postali di Campo e di Portoferraio si rimpallano le responsabilità di gestione dei portalettere, a Campo la posta arriva mediamente un giorno si ed uno no.
E' un'indecenza!

Attendi…

Anonimo


da
Anonimo


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
13:39

Scusate sono mesi che vi seguo ma non riesco a capire perche' siete arrabbiati, insoddisfatti da quella isola bella e magnifica, come le donne che ci vivono. Io penso che vi dovete unire tutti insieme e combattere per le cose giuste e quoditiane alla fine troverete i vostri frutti se continuate cosi non risolvete niente. Un saluta da chi ama quell'isola come isola di Peter Pan ciaooooooooo

Attendi…

galli marco


da
galli marco


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
13:25

questa mattina andando in bicicletta erano le 6 e si stavo da dio ,ho notato che da alcuni giorni il cassonetto dell'immondizia al pozzo al moro era pieno di borsine,ma fuori,mi sono fermato e guardando dentro ho visto che era compelamente vuoto,forse hanno paura di sporcarlo

ps alcune borsine le messe io dentro

Attendi…

grillo parlante


da
grillo parlante


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
12:21

Puntualizzo:

euro 29 per ogni turista imbarcato verso l'Elba, indipendentemente se da Toremar o Moby o altro vettore.

Non male…

Attendi…

Sportivovero


da
Sportivovero


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
11:58

[SIZE=3]La barca di Matteo vola in semifinale[/SIZE]

[SIZE=2]Quattro di coppia Maschile (il primo in semifinale, gli altri ai recuperi)
C'è pane per i denti di Marco Calamaro, Matteo Baluganti, Michele Manzoli e Marco Ferracci. Ci sono Russia e Australia. Bravi i nostri a non osare tutto e subito, Aussie avanti ma tra 500 e 1000 la batteria cambia completamente volto. L'equipaggio azzurro viaggia a 32 colpi, più composto e soprattutto più efficace dei 34-35 colpi austrialiani e russi. Ai 1200 c'è una barca di differenza tra gli azzurri (primi) e l'Australia, ai 1500 ci sono addirittura 7''65. Semifinale blindata, ultimo tratto di gara in assoluta scioltezza. Russia, Australia, Francia, Slovenia e Canada rimandate ai recuperi.
(b1)
1) ITA (Marco Calamaro, Matteo Baluganti, Michele Manzoli, Marco Ferracci) 6’15”09, 2) RUS (Andrey Kryazhev, Vasily Sheludkov, Aleksandr Gladkiy, Konstantin Chelokhyan) 6’27”41, 3) AUS (Nicholas Wheatley, Andrew Curnow, Cameron Smith, Thomas Sacre) 6’33”88, 4) FRA (Eloi Debourdeau, Theophile Onfroy, Damien Gallet, Fabien Cornier) 6’34”97, 5) SLO (Ales Spiler, Erik Rutar, Tit Lagler, Leon Hericko) 6’40”88, 6) CAN (Tyler Young, Aleksander Malowany, Eric Jackson, Martin Barakso) 7’00”31.[/SIZE]

Attendi…

capoliveri


da
capoliveri


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
11:35

Sono sempre quella dell'anno scorso e faccio sempre la solita domanda:
Come mai anche quest'anno i FRATELLI B non suonano a CAPOLIVERI?
Eppure stanno raccogliendo un successo strepitoso nei COMUNI DI MARINA DI CAMPO E MARCIANA.
Fino ad ora ho sentito i gruppi che si sono avvicendati in piazza Matteotti, qualcuno anche bravo ma tanti soldi spesi e soprattutto niente a che vedere con il brio dei FRATELLI
Meditate gente meditate………………..

Attendi…

C.P.


da
C.P.


pubblicato il 5 Agosto 2010

alle
11:17

Ho letto oggi le dichiarazioni riguardanti il nuovo porto di Campo. In realtà dire nuovo mi sembra eccessivo in quanto mi appare più "un'aggiustata". Fermo restando che in questa fase embrionale è difficile dare giudizi e per questo mi risevo di farli in futuro, è chiaro dall'articolo che si vuole aumentare la diga.Riguardo a questo ricordo che già l'ultima prolunga era palesemente un'errore.
Inoltre da quel che leggo mi sembra ci siano differenze sostanziali col porto ventilato in fase di campagna elettorale. Sembra una cosa in piccolo, come se non si vedesse il problema sostanziale. Difatti un con conto è un restyling e un conto è un nuovo modello…
Saluti

Attendi…