Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

immigrato


da
immigrato


pubblicato il 18 Agosto 2010

alle
10:33

A questo punto dopo aver letto i post dopo il mio , mi pare di poter affermare che le nostre Amministrazioni , associazioni Albergatori , confesercenti etc abbiano contratto i difetti di noi comuni cittadini……almeno "Loro" avrebbero dovuto saper interpretare cio' di cui il turista ha bisogno e pure sensibilizzare quanti di noi sono carenti sotto certi aspetti , daltronde neppure io ho studiato piu' di tanto ma un sorriso e una risposta educata ad un turista cerco sempre di darla ,in quanto seppure indirettamente vivo di questo……

Attendi…

max


da
max


pubblicato il 18 Agosto 2010

alle
9:10

La scorsa settimana c'era qui in vacanza (in campeggio) un giornalista tedesco che tra l'altro scriverà un pezzo sui percorsi di corsa in fuoristrada all'Elba.
Anche io ho voluto chiedergli cosa pensasse dell'isola e quali fossero le cose che non andavano.
Mi ha raccontato che negli ultimi anni era stato con la famiglia in Croazia, ma dallo scorso anno preferisce passare le vacnze in Italia, perchè ormai la si spende come da noi e si mangia in modo orribile (sue parole).
Considera l'Elba un posto fantastico, tornerà certamente, ma in un periodo meno congestionato; è rimasto affascinato dalla natura, ritiene che la nostra isola non abbia nulla da invidiare a Capri o Ischia (a parte le acque termali) e si è stupito di quanto verde ci sia (ha parlato espressamente di quanto Ischia sia devastata dalle costruzioni).
Gli aspetti negativi sono stati legati all'impressione di scarsa cura dell'insieme ha avuto, sporcizia lungo tutte le strade, difficoltà a realizzare di essere effettivamente in un Parco Nazionale, segnaletica carente o addirittura assente, etc.
Quanto ai prezzi non si è stupito più di tanto, mediamente in linea con altre località turistiche; in Corsica per esempio diceva di aver speso molto di più per i servizi bar o ristorazione, seppur con livelli di servizio più alti.
Quanto ai traghetti, si, più cari che per altre destinazioni, ma con una certa flessibiltà di date, evitando i fine settimana, è riuscito a spuntare una tariffa decente.

Attendi…

X IMMIGRATO


da
X IMMIGRATO


pubblicato il 18 Agosto 2010

alle
8:59

Non mi meraviglia ciò che tuo cugino ha trovato. Sappi che fuori Elba…l'elbano in genere non ha buona nomea, ossia, viene visto come arrogante, cafoncello, e ignorante (nel senso di ignorare), poi c'è l'eccezione che conferma la regola, ma in linea di massima è così…Giorni fa mi sono trovata a Capoliveri, mentre uno del luogo spiegava delle cose ad un forestiero…da sbellicassi dal modo e dal voler parlare in forchetta…..si capiva benissimo che neanche le nozioni baislari d'italiano aveva…..voglio dire…visto che lavori con il pubblico…aggiornati !!!
Per non parlare della prosopoea che molti hanno…chi viene da fuori pensa che sia stato sempre così, che tutti avessero già quello che hanno…loro(i turisti) non sanno che fino a poco fa si raccattava la merd@ sotto il col@ degli asini….
ecco l'errore….non voltarsi indietro….Ma signori si nasce e non si DOVENTA come dice qualcuno che ora è ricco e prima spalava calcina e quando parla ti fa cascà le mutande. 😀
Distinti saluti.

Attendi…

ASSOC CULT LA GINESTRA


da
ASSOC CULT LA GINESTRA


pubblicato il 18 Agosto 2010

alle
8:51

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA DI SECCHETO
ORGANIZZA PER DOMENICA 22 AGOSTO FESTA GASTRONOMICA CON BALLO IN COMPAGNIA DEI FRATELLI B ,DALLE ORE 19 APERTURA STAND GASTRONOMICI E DALLE ORE 21 BALLO E DIVERTIMENTO ASSICURATO CON I FRATELLI B .

ASSOC .CULT. LA GINESTRA SECCHETO

Attendi…

immigrato


da
immigrato


pubblicato il 18 Agosto 2010

alle
7:55

X una settimana ho avuto ospite mio cugino e famiglia ai quali ho ,ovviamente , chiesto di commentare quelli che per loro sono pregi e difetti della nostra Isola ……:
L'Isola di per se stupenda niente di paragonabile alla Riviera romagnola , la spesa traghetto solo andata €52ca vettura 4,5mt 2 adulti e un bambino meno di due anni……accettabile considerando l'arrivo di Giovedi' 12.
I lati dolenti : traffico estremamente convulso , moto e motorini rumorosissimi e a folle andatura , la pulizia e' il lato veramente dolente : a livello di paesi assai meno civilizzati.
Parcheggi male organizzati tali da impedire di visitare molti posti se vincolato da orari di un bambino poco piu' che neonato.
Scarsa educazione e spirito di accoglienza di molti esercenti o addetti al servizio in ristoranti e pizzerie….considerando che la famiglia di cui sopra ha sempre fatto colazione , pranzato e cenato fuori pertanto con poco riguardo al portafoglio ,e salvo due locali da me consigliati ,come elbano, gli altri tutti da dimenticare….
La conclusione e' che mio cugino non mi ha fatto commenti sui prezzi , ha per lo piu'criticato servizi , ospitalita' e nel caso specifico di Portoferraio "allucinante" come e' tenuta considerando la storia che ha alle spalle .
A fine settimana partira' ,in anticipo, x una visita nel Grossetano e costa relativa , considerando che: S.Vincenzo, Piombino, Castiglione hanno dei discreti porti turistici l'idea e',x la prossima estate, di affittare un appartamentino sul litorale e con il figlio unpo' piu' grandicello fare qualche puntata all'elba con il gommone da questi lidi………….
Abbiamo forse sbagliato qualcosa???? 🙁 🙁 🙁

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 18 Agosto 2010

alle
7:44

[COLOR=darkblue]Mai censurato, mai teleguidato, mai “ suggerito “. [/COLOR]

Paolo Chillè ha perfettamente ragione: tutti a chiedere, molti a pretendere, nessuno a dare. Abbiamo già perso Lisola, testata coraggiosa ed indipendente delle mitiche sorelle Cucca, vogliamo giocarci anche Telelba dell’altrettanto coraggio e mitico Paolo ?
Per tanti anni ho avuto l’onore e la possibilità di parlare agli Amici elbani, di centro di destra e di sinistra, dal pulpito televisivo. Non facevo prediche ma cercavo di spiegare, sicuramente malamente, le mie idee sul binomio Turismo Eguale Civiltà cercando di affermare convintamene che se non c’è Civiltà non ci può essere buon Turismo ( un cassonetto di immondizie straboccante non è civiltà, non è turismo ).
Ho cercato di imprimere nelle menti che ognuno di noi contribuisce alla creazione ed al mantenimento del Lavoro Turistico, che è più gradevole della Miniera, guarda caso.
In tutti quegli anni di trasmissioni ( anche due alla settimana – si chiamava IL PUNTO ) il Chillè non mi ha mai posto paletti ne offerto “ consigli “.
Lo ringrazio ancora quindi per avermi dato la possibilità, così come a tantissimi altri, di fare sentire voce ed idee, casualmente le mie dato che non potevo parlare, ne volevo parlare, a nome di partiti, associazioni, combriccole,
Forza Paolo, l’ isola del Lavoro, della Solidarietà, dell ‘Impegno Sociale è con Te, al Tuo fianco, sempre pronta a dare senza nulla chiedere ( campiamo d’altro , noi, ma la TV campa solo di pubblicità e di attenzioni amministrative ).

Un abbraccio a tutti,
bruno paternò
il punto
punto e virgola, due punti, punto esclamativo. Abbondare abbundantis, fai vedere chi siamo.

Attendi…

RISPARMIA CON …DICO


da
RISPARMIA CON …DICO


pubblicato il 18 Agosto 2010

alle
7:22

Attendi…

Volontario di Protezione Civile


da
Volontario di Protezione Civile


pubblicato il 18 Agosto 2010

alle
0:08

Negli ultimi giorni sono apparsi alcuni articoli, chiaramente scritti da alcuni interessati, in cui viene evidenziato la chiusura del distaccamento dei Volontari dei Vigili del Fuoco di La Pila.

Certamente è una perdita non solo per il Comune di Campo ma per tutta l'Elba in particolare il versante Occidentale.
Io sono un volontario che all'epoca non ho potuto partecipare al corso per Vigili del Fuoco Volontari, mi ricordo che Gian Mario ne fu il promotore è per questo va elogiato in quanto il suo progetto era quello di poter sopperire a tutte le calamità che si fossero verificate sul territorio, infatti l'intenzione era quella di effettuare servizi, con una divisa o con l'altra in modo da sopperire ad ogni necessità.
L'idea era lodevole ma la cosa a cui non è stato tenuto conto è la Vostra "Sindacalizzazione".
Infatti lo scopo fondamentale era quello di mantenere la prevenzione del servizio antincendio boschivo di cui il Comune di Campo ed i Comuni della Regione Toscana, hanno l'obbligo di garantire.
Dal 14 luglio 2002 invece furono proprio i Vigili del Fuoco Volontari ben instradati dall'allora suo Comandante, a rifiutarsi di effettuare i servizi che il comune obbligatoriamente doveva garantire, il motivo fu quello che i ragazzi erano dei "professionisti dell'emergenza" e non potevano certo "perdersi in sciocchezze simili" quali la prevenzione per mezzo delle vedette e pattugliamento.
Sta di fatto che sia nel 2002 che nel 2003 la struttura della Protezione Civile di Campo fu letteralmente smembrata, e comunque, nonostante la ricostruzione frettolosa, è stata in grado di sopperire egregiamente alle emergenze avvenute in quegli anni.
Dalla fine del 2003 fu iniziata una nuova organizzazione e ricostruita una nuova struttura di volontariato con la debita formazione e tutte le caratteristiche necessarie per affrontare le emergenze, ma soprattutto per effettuare i servizi di prevenzione i quali hanno sicuramente contribuito agli ottimi risultati degli ultimi anni.
Nel 2004 poi ha assunto la definitiva collocazione intercomunale che ancor oggi è pienamente attiva sul territorio di tutta l'Elba Occidentale.
Quello che voglio dire è che negli ultimi anni i servizi dei Vigili del Fuoco Volontari non partivano più da Marina di Campo, i volontari stessi venivano impiegati nel distaccamento di Portoferraio e, a detta di alcuni di loro, con un clientelismo da far paura; le attrezzature, i camion che una volta erano a Marina di Campo non erano più funzionanti e da un paio d'anni l'unica attività era quella saltuaria del suono della sirena per rimarcarne la presenza, ma tutti sapevamo che non funzionavano.
In conclusione mi sembra opportuno e corretto rimarcare che la colpa della chiusura del distaccamento non può essere addossata alle Amministrazioni Comunali di Campo che si sono susseguite, la causa principale siete Voi stessi cari volontari vvf, che vi siete messi i gradi da professionisti snobbando i volontari di Protezione Civile, quando invece un pò di umiltà non avrebbe guastato, i comuni fanno già fatica a sopperire ai compiti obbligatori, figuriamoci come possono pensare a quelli facoltativi dove, oltretutto, nel vostro interno vi sono personaggi che invece di collaborare, hanno sempre deriso i volontari di Protezione Civile, i quali, a differenza di Voi, effettuano la loro attività in forma totalmente gratuita, mentre voi prendete il gettone di presenza, e le Amministrazioni Comunali che si sono sentite sempre attaccate per "non aver provveduto" a quello che voi dichiate un obbligo.
Da informazioni risulta che la convenzione non sia mai stata firmata per volere del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco e non, una volta tanto, per negligenze comunali.
Guardatevi allo specchio e se siete onesti dite: "mea culpa, mea grandissima culpa"….
Tanto dovevo per corretta informazione.

Attendi…

Raduno Mountain Bike 12 settembre


da
Raduno Mountain Bike 12 settembre


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
22:01

Domenica 12 settembre in occasione del Raduno MTB sul Promontorio di Piombino, verrà programmata una partenza dal porto di Portoferraio direttamente bici-traghetto.
Il raduno è organizzato dall'Unione Ciclistica Piombino, si svilupperà sulle sterrate e single trak del promotorio tra Salivoli – Populonia – Baratti per una lunghezza di circa 30 – 35 chilometri con un dislivello di circa 600 metri.
A tutti i partecipanti, tramite iscrizione entro una settimana prima dell'evento, verrà rilasciata una tabella nominativa personalizzata da appendere alla bici durante la manifestazione; la quota di partecipazione individuale è di 3 euro da dare alla partenza al momento del ritiro della tabella.
Il percorso, anche se non molto impegnativo, presenterà tutte le caratteristiche di un tracciato tipico di MTB.
Al ritorno dal giro ci attende un abbondante pranzo/ristoro.
Il rientro a Portoferraio è previsto per metà pomeriggio con il primo traghetto utile tra questi:
15:30 Toremar
16:10 Moby Lines
16:30 Toremar.

La partenza da Portoferraio è prevista con il traghetto delle 07:30 della Moby.
L'appuntamento è per le ore 07:10 davanti alla biglietteria Moby.
Per iscrizioni e informazioni:
Gian Piero Mocali
Cell. 328 7242289
Email: [EMAIL]gian.mtbelba@libero.it[/EMAIL]

PS.
Colgo occasione per fare i complimenti ad Alessia Bulleri per l'ottimo quarto posto ottenuto nel cross country alle olimpiadi giovanili di Singapore.

Attendi…

X FUOCHI 12 MINUTI


da
X FUOCHI 12 MINUTI


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
19:31

Ti sei scordato di dire che San Rocco, che è da sempre l'evento dell'estate piaggese, non era nemmeno menzionato sui manifesti del Comune-Proloco. Sono finiti i tempi in cui per la festa l'Amministrazione Comunale faceva un apposito comitato… ma erano altri tempi. Allora al comune c'erano i socialcomunisti (che forse mangiacristi non erano). Ora invece c'è il cattolico apostolico romano Francesco Bosi dell'unione democratica cattolica. Meno male che è l'ultimo anno. Riese di fòri

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
18:47

Segnalo articolo dal sito del Corriere della Sera sullo sciopero sui traghetti Tirrenia il 30-31 agosto.

[URL]http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_agosto_17/tirrenia-rischio-rientri-civitavecchia-1703594024912.shtml[/URL]

La vicenda e' tutt' altro che conclusa. I sindacati non hanno ricevuto risposta neanche alla richiesta di essere ricevuti. Ma si diceva che per i lavoratori non sarebbe cambiato nulla. Forse i sindacati dovevano e dovranno fidarsi un po' di meno. E i lavoratori fidarsi un po' meno dei sindacati.

Attendi…

nessuno


da
nessuno


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
18:37

L'assenza dei Volontari da campo non è giustificabile in nessun modo , a prescindere dalla cortesia dell'AlaToscana che per anni li ha ospitati,.
Chiarito ciò, è veramente disdicevole il silenzio degli amministratori di Campo, il loro disinteresse al problema, la mancanza di coerenza nel rispettare una loro delibera in cui erano stati votati degli impegni ben precisi .
Ancora più incompresibile il silenzio dell'opposizione davanti al fatto così eclatante e pensare che sono stati loro a publicizzare con grande enfasi l'istituzione del distaccamento ,quando erano amministratori, con tanto di manifestazione davanti al Comune, era il 14 Luglio 2002.
Che cosa strana la politica e dire strana è dire poco.
Tanto chi paga sono i cittadini e in particolare chi ha bisogno di aiuto.
Per chiarire i Vigili Volontari non appartengono ne alla destra ne alla sinistra ma ai cittadini tutti a cui prestano la loro opera disinteressatamente .
Ora tutto ciò gli viene impedito senza un perchè.

Attendi…

FENICE


da
FENICE


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
17:39

Caro teo la sede dei vvfv è dove ora fa servizio antincendio la protezione civile di campo.
Il decreto ministeriale parla molto chiaro!!!!!

Attendi…

Il Santo di via Ninci


da
Il Santo di via Ninci


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
17:15

Piena solidarietà ai dipendenti di teleelba è l’ora di finirla con questi approfittatori , lasciateli nei loro uffici e la gente si scorderà di loro…cominciate ad aprirgli gli armadi e tirate fuori le cose che non vanno e rendetele pubbliche, documentate i disagi che subiamo noi cittadini privi dei servizi essenziali, basta dargli visibilità , basta perdio ..un po’ per uno in collo a mamma.

Attendi…

Giovanni C


da
Giovanni C


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
17:00

[SIZE=5][COLOR=darkblue]LE VIPERE IN TASCA [/COLOR] [/SIZE]

Allora quando vado a fare qualche certificato , anagrafe o altri uffici pago una cifra tra bolli e diritti vari, se chiedo qualcosa all'ufficio tecnico pago i diritti dell'ufficio, e così via per suolo pubblico, insegne, parcheggi, e tutte le altre decine di gabelle comunali , stessa cosa dicasi per richieste ad altri uffici di enti o istituzioni, è un continuo pagare, pagare e pagare, allora perchè, mi chiedo, i comuni, gli amministratori gli enti , le segreterie dei partiti ecc. non dovrebbero pagare per i servizi che gli vengono resi dalla televisione Elbana ? Ci sono politici che , se dovessero pagare una cifra al minuto gli ci vorrebbe un mutuo.
Bravo Chillè e bravo tutto lo staff , basta con questa beneficenza, ricordatevi che oggi nessuno da niente per niente, specie questi enti istituzionali che dovrebbero sponsorizzare ( per legge) non certo la loro immagine ma la libera informazione.
Giovanni C.

Attendi…

teo


da
teo


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
15:57

x fenice e nessuno
l'assenza dei VVF VOLONTARI del comune di :angry:CAMPO è + ke giustificata.Hanno avuto lo sfratto del loro distaccamento "provvisorio"e quindi…..
quello ke non è GIUSTIFICATO è perchè il comune di CAMPO non assegna loro ( da anni ) un distaccamento DEFINITIVO eppure c'è un decreto ministeriale da rispettare ed onorare.

Attendi…

Isola d'Elba Photo Sharing


da
Isola d'Elba Photo Sharing


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
15:30

[URL=http://www.isoladelba.ca/foto/][/URL]

[SIZE=4][URL=http://www.isoladelba.ca/]Isola d'Elba[/URL] Vacanze e Turismo ti presenta il nuovo servizio [URL=http://www.isoladelba.ca/foto/]Isola d'Elba Photo Sharing[/URL] . Il servizio permette di condividere le tue foto e di associarle alla tua pagina aziendale.

Visita [URL=http://www.isoladelba.ca/foto/]Photo Sharing Isola d'Elba[/URL]

[URL=http://www.isoladelba.ca/foto/aggiungi.asp]Aggiungi una nuova foto adesso[/URL][/SIZE]

Attendi…

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
15:10

L’opposizione, tutta o quasi, si dice favorevole alla nascita di governi di “larghe intese”, transizione, a tempo; se c’è una cosa che non manca ai nuovi politici è la fantasia.
Ora l’importante è “sgomitare” (scusate il termine), per cercare di occupare una poltrona dell’auspicato futuro governo, pur non avendo ottenuto tale incarico dal voto degli Italiani.
Come si dice a Roma: se lo dovemo fa, famolo strano.
Anche Rosy Bindi è a favore di questa soluzione, Rosy, che nella sua Biografia (Rosybindi.it) sottolinea la coerenza delle “sue” idee, dimenticandosi la “sua” veemente riprovazione ad un ventilato governo “tecnico” quando Prodi correva il rischio di cadere. Invocava, al tempo: Al Voto! Al Voto! Altri tempi, altra maggioranza. Non mi pare, però, che nel frattempo la Costituzione sia stata modificata.
Alla luce della fila che si sta formando per tale possibile agognata possibilità, appare oggi, più che mai, vera la lapidaria affermazione del Divo Giulio: Il Potere logora che non ce l’ha.

PS. Per fortuna oggi l’Elba è così bella! Lei si, un posto da Favola.

Attendi…

IL CEMENTO ROSSO


da
IL CEMENTO ROSSO


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
15:00

Non so se corrisponda al vero l'affermazione di MOB, quando dice che alla regione non hanno tanta fantasia. Di certo non hanno uno spiccato senso del decoro urbanistico e ambientale, altrimenti non avrebbero consentito di trasformare l'unico albergo di Rio Alto in un ammasso di mini appartamenti. E tutti zitti!
Comunque, credo che MOB sbagli: il progetto tramoggia è solo un piano di recupero ambientale dell’esistente, mentre l’edificabilità delle Paffe è quello che rimane- dopo la riduzione fatta da Bosi- delle decine di migliaia di metri cubi già approvati in passato dalla dalla regione e previsti dalle vecchie amministrazioni di sinistra.

Attendi…

PER IO


da
PER IO


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
14:47

Tante cose l'ha inseccate,ma quella dei Balleriniani proprio no. Vai spesso su tele New oppure sullo stesso Blog Camminando e noterai che la minoranza Balleriniana è sempre in prima fila a combattere l'ingiustizia,la legalità e l'arroganza.

Attendi…