Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

SPAZIO IPOTESI


da
SPAZIO IPOTESI


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
14:28

[SIZE=4][COLOR=darkred]Angela Galli Immagini da un esilio [/COLOR] [/SIZE]

Nel ricordo, Napoleone era ben conscio che un periodo era terminato, l'impegno preso sull'Isola lo testimonia, Napoleone si applicava, studiava possibili piani di sviluppo su tutti i fronti; i lavori fatti in dieci mesi testimoniano ulteriormente la volontà e la velocità di pensiero e la rapida realizzazione del progetto del suo pensiero. Napoleone era impegnato e nello stesso tempo vigile alle minacce che venivano dalle altre potenze che lo avevano sconfitto. Napoleone rende l'Elba nota a livello internazionale, la rende Nazione, un Principato, una Nazione con un IMPERATORE. Questo mi affascina: l'Isola ed il suo IMPERATORE. Lui aveva visto il futuro far venire il mondo civilizzato qui, ELBA come centro del mondo. L'Elba non ha più conosciuto dopo di lui uno SPOSO tanto cosciente e mai come oggi c'é bisogno di riprendere la figura di questo nostro IMPERATORE, un grande anche nel piccolo che in pochi mesi é stato capace di aver chiare le azioni da intraprendere per un vero sviluppo dell'isola; oggi basterebbe continuare le visioni del suo progetto. L'Elba oggi ha bisogno del suo IMPERATORE, l'UNTO del SIGNORE colui che é in grado di unire cielo e terra. La struttura ed i riferimenti narrativi sono quelli del fotoromanzo rivisitato in chiave contemporanea, ciascuna immagine vuole comunque avere un forte impatto simbolico. In questa ocassione, si presenta la prima pagina del fotoromanzo contemporaneo: ”Immagini da un esilio” nella raccolta “UNA SOVRANITA' DI GENERE NUOVO”; primo capitolo L'ARRIVO. Secondo capitolo A TEATRO, terzo capitolo L’ARMEE e così via capitoli verranno aggiunti sulla Madonna Del Monte e l’arrivo della Contessa Waleska e del figlio.
Immagini da un esilio: l’arrivo, a teatro, l’armée.
L’artista ha realizzato una narrazione per immagini. Le immagini sono immagini ibride. L’opera é concepita come delle immagini di sogno come dei souvenirs nostalgici dei flash back di Napoleone. La composizione é soprattutto basata su degli impulsi di percezione, su una certa distanza, sull’effetto dell’immagine in quanto icona. I luoghi sono i luoghi reali dove l’Imperatore ha vissuto ed un testo apre la narrazione. Il testo introduce l’atmosfera e la sottolinea. Il lavoro é un documentario di ricordi: immagini e sensazioni che si aprono davanti all’occhio interno del personaggio. Lo stile ricorda quello dei pittori romantici.

Attendi…

Du risate……pe un piange


da
Du risate……pe un piange


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
13:34

Oggiù, anco quest'anno la Madonna dell'Assunta e San Rocco so passati e se Dio vole anco co stè feste dovemo avè finito….che dimoci la verità, c'ereno venute anco un pò annoia! Avemo iniziato a la grande con quel cazzo di gezze che faceva dormì ritti come li cavalli…..poi li fratelli B, ma che dico, mi sbagliavo, a quelli dice che un li vonno più fa sonà….bene per Die….chissà c'hanno combinato!!…..volevo dì l'Isola che però a dillo a voi, anco se so paesani un po di tristezza me l'hanno messa e anco un po di nostalgia de li bei tempi. Poi so venuti quelli co li Pinki Floidi che hanno urlato fino all'una di notte come indemoniati…..poi la notte blu, che sarebbe anco stata carina se un ci fusse stato tutto quell'appiccicume di gente e se un ci si fossero messi quelli screanzati de li vigili a fa tutte quelle multe a li turisti…vergogna! Bella era anco l'opera d'arte su la pinzillina…..lo ragno sì……lì per lì mi so impaurita, credevo c'avessero inchiuso qualcuno…..Ruggero un ci poteva stà e allora mi so subito tranquillizzata ma…qualcunaltra sì…..belli anco li complessini ma…. la nevicata no, quella Ruggè un ci voleva…prima d'uscì, per esse più presentabile, m'ero lisciata tutto il capello ma appena quell'insulso dan cima a quel traliccio ha cominciato a sparà la neve li capelli mi si so aricciolati come le granpie del polpo…..che gni venisse un accidente!!! Poi c'è stato quel giovinotto che faceva le canzoni de li Ricchi e Poveri, di Renato Zero, di Pupo e de la Goggi, caro, quello è stato propio carino tantè che è garbato anche al mi marito, che dì, lui se si tratta di donne so tutte belle ma di omeni ce ne fusse uno che gn'incontra!!!!Poi Grise co li bamboli, anco quello carino e come so bravi quelli bimbi, sembreno propio nati attori e poi finalmente domenica avemo chiuso co la Processione, bella, sempre uguale che c'entra ma bella e un si pole di certo paragonà co li spettacolini de la sera ma anco in quest'occasione sè vista la bontà di Ruggero……per un apparì sempre lui in prima fila, che poi quelle quattro linguacce gni dicheno che fa e decide sempre tutto lui, se nè rimasto, il giorno di Feragosto, stracquato al mare e in prima fila con tanto di fascia tricolare cià stioccato il vice sindaco….lo vedete comè di cuore!!!!
Ora l'estate è guasi finita, n'antra settimana e poi rimanemo li quattro gatti di sempre……li soldi avemo visto in dove so andati(ma allora c'ereno?..zitti zitti un lo famo sapè a li capoliveresi linguacce!!) un altro bel gruzzoletto l'avemo fatto grazie a st'esercito di vigili che c'avemo e aora so pronti pe investilli quest'inverno….chissà che belle feste ci faranno…..ormai loro so specializzati. Sì, sì, so segura che il bono e caro Ruggero le feste un ce le farà mancà manco d'inverno…………..e ne farà una anco a li su più stretti collaboratori pe ringrazialli di tutto quello che hanno fatto finora!!!

Attendi…

LISTA LIBERI CAPOLIVERI


da
LISTA LIBERI CAPOLIVERI


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
13:33

[SIZE=4][COLOR=darkred]Appello ai gruppi politici [/COLOR] [/SIZE]

In questi giorni sono stati diversi gli interventi sulla stampa e sui vari canali di informazione riguardo la necessità sempre più impellente di realizzare un canile comprensoriale sul territorio elbano. Interventi senza alcuna matrice politica ma che hanno fatto appello al senso civico delle parti in causa. L’Elba, in realtà, finchè non si doterà di un canile verrà meno ad una legge nazionale.

La nostra isola, come è noto a tutti, rappresenta un bacino turistico importante e alle migliaia di turisti che arrivano per trascorrere le vacanze, molto spesso dotati di amore e rispetto per gli animali più di quanto non lo siamo noi elbani, non passa inosservato il fatto che il nostro territorio non disponga di un canile . Giunti al 2010 però dopo anni di sforzi sembrava fossimo vicini al traguardo tanto più che l’area individuata per la struttura, come sostenuto da più parti, si trova in una zona che non crea disagio alla cittadinanza circostante o almeno non più della cava della Sales già presente da molti anni.Tutto già definito, il progetto davvero degno di merito ma purtroppo, per cavilli fuori da ogni logica civile e civica, oggi si vuole bloccare, rinviare, rimandare e magari pensare di ricominciare tutto dall’inizio. Tale scelta creerebbe un danno non indifferente all’immagine dell’Elba in un periodo già difficile e con il rischio di veder svanire finanziamenti di centinaia di migliaia di euro destinati alla realizzazione dell’opera da parte della Regione e di altri ancora, che potrebbero essere richiesti e reperiti presso altri enti e ministeri , come ad esempio a quello della Pubblica Istruzione. Il progetto del canile di Colle Reciso non riguarda infatti soltanto la realizzazione di un limitato numero di gabbie per cani come affermato più volte dal Sindaco di Capoliveri ma anche la realizzazione di aree e servizi fruibili in diverso modo e da varie categorie sociali come ragazzi, scolaresche,ricercatori ecc. Il gruppo Liberi vuole a questo punto sensibilizzare tutte le amministrazioni elbane che negli anni scorsi hanno appoggiato e contribuito alla realizzazione del progetto, gli enti interessati, come l’Unione dei Comuni, la Provincia ,la Regione, le associazioni animaliste e ambientaliste. Il gruppo Liberi chiede un appoggio unitario, in modo da creare un fronte comune che vada al di là dei vari schieramenti politici ,dei semplici personalismi e che abbia come obiettivo la crescita sociale, economica e morale dell’Elba. Il gruppo Liberi non ritiene responsabile e costruttivo un atteggiamento circoscritto a scelte politiche discutibili per cui, ad ogni cambio di amministrazioni e di semplici assessori , si debba assistere allo stravolgimento e all’annullamento di progetti su cui si è lavorato per anni, per i quali si sono spese energie, tempo e denaro pubblico. Il gruppo Liberi, facente parte di una lista civica, confida nell’unione di tutte le parti interessate poiché convinto che l’unione faccia la forza e che insieme si possa, senza difficoltà, compiere l’ultimo passo di un percorso lungo e accidentato durato quasi dieci anni. Il buon senso dovrà essere il comun denominatore di tutti gli Elbani, istituzioni e cittadini, nella realizzazione del canile a Colle Reciso.

[COLOR=darkred]Gruppo Liberi Capoliveri [/COLOR]

Attendi…

VEDETTA LUNGONESE


da
VEDETTA LUNGONESE


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
13:01

HA RAGIONE TELEELBA
Chi vole 'l pane se l'affetti, disse nonno… e aggiunse anche qualcos'altro.
Non se ne poteva più di vede' tutti 'sti telegiornali con le solite facce, dal consiglio comunale x a quello y, da Barbetti, a Ciumei, a Peria, a totanino , vannuccio, maurizio… e poi Tozzi, Zanichelli, Marini… pe ' non parla' del Bosi Petto Atlantico… basta!
D'ora in poi telecronache in diretta di Seccheto – Fetovaia pe' tutto l'inverno, così disdico anche l'abbonamento a Sky e risparmio du' euri…
Deh, Chillè, basta che 'un ci metti 'r canone anche a noi…!!!

Attendi…

Anonimo


da
Anonimo


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
12:36

X IO Caro signore/a voi vi lamentate della vostra isola ma guardate (al continente), cioe' l'Italia, un paese al collasso totale, fabbriche che chiudono gente che si lamenta sempre stipendi bloccati assunzioni bloccate servizi urbani non parliamone adesso manifestare bisogna anche pagare per farlo, poi non parliamo delle persone umane poche e quelle poche non oneste. Allora perche' lamentarsi per raggiungere niente ma cominciamo a fare una bella battaglia sui diritti umani sui servizi, che ognuno di noi paghiamo a caro prezzo con le tasse. Io non sono della tua splendida isola creata dalla Dea Venere, cosi dice la leggenda, ma sono daccordo con te per ribellarci alle ingiustizie ed alla mala organizzazione che tutte le amministrazioni mangiano a quatto ganasce un saluto

Attendi…

R.Sandolo


da
R.Sandolo


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
12:29

[SIZE=4][FONT=verdana]VACANZE ELBANE DI PIER LUIGI DINI, POETA CAMPESE [/FONT][/SIZE]

Marina di Campo vive la sua estate mostrando le proprie bellezze. La spiaggia, il mare e la natura tutta sono anche quest’anno ammirate da Pier Luigi Dini, residente a Castelnuovo Magra (Sp) e felice di passare momenti lieti con la famiglia nel suo paese dove nacque nel 1931.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1957 e ottenuto due specializzazioni è ora in pensione dopo anni di impegno professionale serio e coscienzioso nel curare gli ammalati nell’alleviare il loro dolore, prima all’Ospedale della Spezia e quindi come medico condotto “interino” a Pomonte (Comune di Marciana). Impegno etico-morale oltre che sociale che non lo esime da dedicarsi alla poesia scrivendo oltre 150 liriche, partecipando a numerosi concorsi e vincendo molti premi prestigiosi.

All’Elba in vacanza, vive serenamente le sue giornate ritornando spesso al passato campese. Rivive momenti e immagini della sua vita come le amorevoli attenzioni dei nonni, il “vociare” dei contadini in campagna, le albe e i tramonti, gli urli dei pescatori, il trascorrere delle stagioni, le giornate di sole e le notti stellate e poi … le gioie, le tristezze e tutte le emozioni che fanno parte del suo mondo.

Incontra gli amici, visita i luoghi della fanciullezza e passeggia sovente sul lungomare Generale Fabio Mibelli assieme alla moglie Giovanna. Ama risentire il profumo del mare e l’armonia delle onde nel suo incedere sublimando ogni immagine e ogni pensiero. Ricorda ancora gli amici del passato. Giuliano, Mario, Peppino, Carlo, Pasqualino, Alberto, Oreste, Mauro, Franco, Vittorio … con cui ha dato i primi calci al pallone. Sono tutti ancora vivi nella sua mente.

Agli amici, seduti presso il Club del Mare, parla di suo nonno Luigi detto Cacciucco, contadino vissuto negli anni 1875-1973, e della sua somarina chiamata Lea. Il nonno era dotato di intelligenza viva con una grande capacità di apprendimento e saggezza nell’affrontare i problemi della vita. Profondi erano i suoi sentimenti per Carola, moglie premurosa, attenta alle necessità familiari e all’educazione dei figli, soprattutto nel periodo drammatico della seconda guerra mondiale.

Le sue parole sono velate di malinconia e mostrano tutta la sua profonda sensibilità umana, anche se si mostra sempre aperto alla vita e alle novità dei tempi moderni. Grande è il suo interesse per tematiche scientifiche e per gli studi filosofici. Dal suo conversare traspare la sua ammirazione per il nonno, per la sua operosità, la sua intelligenza e i suoi valori di vita. Il rapporto del nonno con la somarina viene risaltato nella sua semplicità e umanizzazione. Ricorda i suoi lunghi e faticosi viaggi fatti negli anni 1939-43 portando barili di acqua potabile a dorso d’asino da Marina di Campo fino a Capo Poro, dove esisteva una Postazione Miliare con marinai e quattro cannoni.. Nel cammino verso la cima dell’alta collina lo accompagnava spesso Antonio Ricci detto il dottorino assieme al suo asino, trasportatore di derrate alimentari. Lea obbediva silenziosa ai suoi comandi con “una pazienza armata di mitezza” sopportando il lavoro faticoso.

Parla delle sue liriche riportate nella sua opera RIVERBERI e della sua poesia “LA SOMARINA DEL NONNO”, scritta nel gennaio 2006 e non ancora pubblicata in stampa. Gli amici rimangono affascinati dai suoi racconti che fanno rivivere il passato con momenti di grande commozione

Il rito degli incontri sul lungomare si rinnova piacevolmente giorno dopo giorno e spesso i tardi pomeriggi di questo agosto sono allietati dalle sue poesie, molte delle quali con riferimenti elbani.

Raffaele Sandolo
[EMAIL]elbasun@infol.it[/EMAIL]

Attendi…

Cristina


da
Cristina


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
12:28

Brava bravissima Alessia !!! Mantieni questa grinta anche per le prossime gare!

Attendi…

elba rugby


da
elba rugby


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
11:37

Da Giovedì 19 agosto fino a Domenica 22 Agosto dalle ore 19 c/o i giardini delle ghiaie si svolgerà, per la settima volta consecutiva, la tradizionale “ Festa del’Elba Rugby” che vedra’ protagonisti i ragazzi del rugby elbano che si metteranno a disposizione delle numerose persone che come ogni anno affolleranno i giardini per passare 4 serate all’insegna della buona cucina, della musica e del divertimento.
Dopo la cena – a base di pesce, carne, stoccafisso, fritture miste, dolci e cocomero – innaffiata da birra fresca, vino e bevande analcoliche, le serate continueranno con intrattenimento, animazione e musica di gruppi elbani.
Giovedi 19 Agosto musica anni 80-90 con intrattenimento a cura dei componenti del gruppo Jazzercise-Elba No limits; Venerdì musica latino americana a cura della scuola di ballo “salsando” ; Sabato ancora musica e intrattenimento sempre a cura dei componenti “Jazzarcise-Elba no limits”; infine Domenica 22 agosto si esibira’ un complesso musicale elbano con musiche di vario genere.

Verranno proiettati su maxi-schermo i video riguardanti l'attività sportiva svolta da tutte le squadre dell’Elba Rugby e ci sarà una galleria fotografica dei momenti più importanti e i ricordi della vita dell'Elba Rugby. Per chi vorrà portarsi via un ricordo della palla ovale elbana, ci sarà uno stand con i gadget della squadra (portachiavi, magliette da gioco e da terzo tempo, palloni,cappelli).

Per la preparazione e l’organizzazione dell’evento, si sono messi all’opera tutti i dirigenti della società, i giocatori delle giovanili e della prima squadra, i genitori, le mogli, le fidanzate e gli amici. Tutti a darsi da fare per far sì che la manifestazione possa avere un buon successo come negli anni passati. L’Elba Rugby ringrazia anticipatamente tutti coloro che hanno sostenuto l’organizzazione della festa, il Comune di Portoferraio che ha concesso lo spazio i delle Ghiaie, i nostri sponsor, “e tutti quelli che faranno sì che questa festa possa svolgersi nel migliore dei modi”.

S.S.ELBA RUGBY

Attendi…

San gaetano e il natale


da
San gaetano e il natale


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
11:22

E PUR VERO CHE I SIMPATCI ZAMPOGNARI DI AGOSTO C'HANNO FATTO RIASSAPORARE IL NATALE … DI DICEMBRE.
VOLEVO PERO' RICORDARE CHE A CAMPO ABBIAMO PURE LA BEFANA, CHE INVECE DI SALUTARCI UNA VOLTA L'ANNO CE LA PUPPIAMO TUTTO….. L'ANNO!!!
PS A BEFA' NON TE LA PIGLIA' E' SOLO UN JOKE!!!

Attendi…

io


da
io


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
10:14

che bel silenzio………… tutto tace.
La gente vede ma non parla …ma che paese siamo diventati?
PAESE MIO è scomparso , eppure sentendo le loro intenzioni quando sono nati , ora ne avrebbero di cose da dire :
A cominciare dai parcheggi : 400 euro una vergogna
Le erbacce—la sporcizia dappertutto—i vicoli pieni di cacate di cani —- Se eravamo ai tempi di BALLERINI lo sai che sorbe :
Articoli da tutte le parti ( ricordate quello : ci avevano promesso MONTECARLO ?)
Ora invece tutti zitti.
Omerta'? PAura? Oppure incoerenza o addirittura ignoranza.
Eh no…signori miei le cose vanno dette eccome………..
Ieri mattina sono uscita in piazza e sentivo il solito mucchietto che si lamentava perchè il paese è allo sbando.
Bravi nelle chiacchiere da bar ma nulli nel fare qualche cosa di concreto.
Fondiamo PAESE NOSTRO dato che PAESE MIO è ufficialmente MORTO.
Inoltre diciamolo pure :
Ma le opposizioni dove sono?
La terza lista è scomparsa nel nulla , i BALLERINIANI sono seppelliti al fosso e quindi chi deve dire qualcosa:
UNIAMOCI TUTTI INSIEME E FORMIAMO IL PARTITO DEGLI SCONTENTI a mio avviso prendiamo almeno 1500 voti.
Che ne dite ? PROVIAMO ?

Attendi…




da



pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
10:13

SARA' STATO UN CASO MA . . . .

un paio di giorni fà sono andata con degli amici a mangiare ad un ristorante di Portoferraio, ottima cucina, simpaticissimi i proprietari. cmq siamo andati a mangiare lì e ci hanno sistemato in giardino, noi eravamo 3 maschi 3 femmine di cui una fuma e una carrozzina, x tutta la cena ho visto TURISTI che si sono alzati e sono andati nell'angolo a fumare nonostante fossimo all'aperto compresa la nostra amica e invece gli elbani (avevo un tavolo proprio accanto) hanno fumato tutta la sera al tavolo senza curarsi ne di bimbi piccoli ne di carrozzine. quindi hai signori che dicono che il turista di ferragosto è il peggio gli dico che siamo noi i peggio, meducati e ignoranti e irrispettosi; è certo che nn sono tutti così educati xò prima di puntare il dito sul turista guardatevi voi che questi ci danno da mangiare e voi li trattate come me…e.
il rispetto và avanti a tutto!

Attendi…

Tatino


da
Tatino


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
9:42

per dreamer:

Condivido pienamente quanto da te scritto e lo sottoscrivo pure, ma se vai indietro nei mess c'è qualcuno, o forse più di uno, che dice di non fare multe e/o verbali perchè altrimenti questi all'elba non vengono piu…

e che il turismo all'elba ha bisogno "anche" di questa gente.

ma…… ti pare?

Attendi…

QUELLI CHE LA TELEVISIONE


da
QUELLI CHE LA TELEVISIONE


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
9:09

[SIZE=3][COLOR=darkblue]PERCHE’ TELETIRRENO CAMBIA LINEA EDITORIALE [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]Quello che secondo me Teletirreno non poteva dire, una verità vera senza politichese e circonlocuzione locutorie di comodo [/COLOR]

Bisogna dare atto a teletirreno-elba dell’istituzione, per certi versi coraggiosa, di un nuovo assetto redazionale ( la fame fa uscire il lupo dal bosco ) , basta con i comunicati stampa , basta con i riflettori puntati a richiesta, basta con la beneficenza come ha detto il buon Chillè ieri sera al TG , da oggi chi vuole visibilità la può avere solo mettendosi le manine in tasca.
Fino ad oggi ogni politico , ente o amministrazione si credeva in diritto di chiamare telecamere e giornalisti per dire sotto la luce dei riflettori tutto quello che voleva , convinti che per la piccola emittente fosse obbligo correre gratuitamente a dare visibilità e molte volte prestigio all’intervistato di turno , nessuno ha mai pensato ( o voluto pensare ) minimamente che la troupe che si muove dalla sede ( cameramen e giornalista ) ha dei costi , ci vuole un mezzo di locomozione, c’è il tempo che le due persone impiegano per le riprese, interviste ecc. ci sono lo sfrazzo dei mezzi da ripresa e tutto quello che concerne gli spostamenti, e tutto questo per cosa con che ritorno per le misere casse dell’emittente ? E poi quando per motivi tecnici la troupe non si poteva muovere ecco puntuali rimostranze, rimbrotti e alcune volte imputazioni di appartenere ad un’altra parte politica.
Eppure a lorsignori era stato ripetutamente richiesta una collaborazione economica, l’offerta era interessante perché avrebbe di fatto, nell’ambito di quella che si chiama comunicazione istituzionale , realizzato quella partecipazione tanto declamata e promessa dalle amministrazioni, ma si è preferito fare orecchi da mercante risultato? Una dolorosa riduzione di stipendio ai tecnici ,giornalisti e collaboratori,per supplire a spese sempre più oberanti.
Adesso tutto questo andrà a finire ed il trauma non sarà certo per l’emittente perché lo spegnere i riflettori è vero lascerà molti di loro al buio, ma gli darà modo di riflettere su come ottenere in futuro quella visibilità che fino a ieri avevano gratuitamente.
Insomma per noi affezionati spettatori sarà una liberazione dal sorbire quelle facce sorridenti che ti raccontano, nel loro politichese incomprensibile, i loro affanni e le loro promesse, ci sarà più spazio per la cronaca giornaliera quella spicciola fatta di sogni e bisogni dei cittadini , spazio per quella attualità scomoda ai potenti, insomma i cittadini passeranno da ultimi comprimari a primi attori . Un vecchio detto toscano diceva ..senza lilleri un si lallera…tTele tirreno elba anche se tardivamente l’ha compreso pagando di persona , lo avranno compreso anche i nostri interlocutori di ieri ?

[COLOR=darkblue]Un utente che sentitamente ringrazia la SUA televisione. [/COLOR] 🙁

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
8:48

I ragazzi e gli ufficiali della C.d.P. si danno un gran daffare.
Sono bravi , niente da dire, gentili e professionali.
Bisogna però che oltre alla gentilezza si cominci a sanzionare seriamente chi li prende in giro.
Non è possibile che sempre le stesse barche si ancorino a 10 metri dalle spiagge nella certezza che quando arriva il gommoncino della C.d.P. gli verrà gentilmente chiesto, come sempre , di allontanarsi un pò senza ulteriori problemi.
Non è possibile vedere barche di 30 metri , con comandanti di lungo corso a bordo , a tutto motore a 30 metri da riva e la C.d. P. che li ferma solo per dir loro che non si fà.
Lo sanno già, ma se ne fregano.
Un bel verbale ,qualche boa messa davanti alle spiagge,
un bel sequestro per i più restii….sono convinto che aiuterebbe a rendere più agevole il loro lavoro, e ad incassare un pò di soldini per futuri investimenti.

Attendi…

MOB


da
MOB


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
8:47

Ristrutturazione mettere 9000 metri cubi di cemento dentro a un muro a secco ?
Può essere , ma ci vuole tanta, tanta fantasia.
Evidentemente in Regione ne hanno meno.

Attendi…

FUOCHI DA 12 MINUTI


da
FUOCHI DA 12 MINUTI


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
8:08

San Rocco 2010: durata fuochi d’artificio 12 minuti (però erano belli)… processione a mare alle 20.10 (mentre dalla Planasia scendevano le macchine)… Cose mai viste… e pensare che doveva essere l’addio di Bosi

Attendi…

Alessia Bulleri


da
Alessia Bulleri


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
7:16

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Alessia è arrivata quarta nella mtb alle young olimpiadi di Singapore. BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA ALE siamo tutti con te. [/COLOR] [/SIZE]

[URL=http://www.iouppo.com][/URL]

Attendi…

CARO LOBO


da
CARO LOBO


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
5:12

Caro Lobo, sei il classico esempio di come la propaganda martellante di certastampa, riesca ad inculcare nelle persone impreparate, anche se in buona fede, certi concetti, che poi vengono ripetuti come slogan vuoti di significato.
Nello stesso contesto territoriale che prendi in esame, sono stati compiuti scempi urbanistici senza uguali, vedi Ginestra, Nisporto e Nisportino e Bagnaia, ma tu li ignori volutamente. Al contrario, vai a citare le Paffe e il Villaggio-paese, che sono proprio l'esempio classico di quelle ristrutturazioni dell'esistente che vai auspicando. E' evidente ,quindi, che tu non sai di cosa parli, perché nel primo caso si tratta di trasformare una ex tramoggia e nel secondo, una ex laveria fatiscente.

Attendi…

tatina


da
tatina


pubblicato il 17 Agosto 2010

alle
4:56

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Bisogna rimboccassi le maniche ! [/COLOR] [/SIZE]

Proprio dieri leggevo su un blogge (si scrive cosi'?) di come l'Albania stia facendo passi da gigante nel turismo e anco di come sia bella, mentre a noi ci fanno la reclame di un venicci, all'atri posti gni fanno la reclame di andacci. E' possibile che tutto il mondo ce l'abbia con noi ?
Onvece e' proprio vero che qui un bisognerebbe venicci perche cola scusa di questo po' di mare ti spelleno come un gattuccio ? Mirate io questi giorni me ne so andata un po' al mare e lo sentivo la gente quello che diceva sotto l'ombrelloni, che li prezzi qui' so guasi da costa
smeralda ma li servizi so scadenti, alberghi ancora al tempo di re pipino, appaltamenti che c'e da fassi il nome del padre, ristoranti che ti vendeno una spigoletta d'allevamento a peso d'oro, un ce ne venimo fori coli lumini da notte, un damo la colpa ali fiorentini,pisani e livornesi, la colpa e' solo nostra che volemo lavora' du mesi all'anno e poi mette il culo ala ceppa.

Dal blogghe:
[URL]http://www.liligo.it/blog-viaggi/proposte-viaggio/2010/08/10/terra-incognita-albania-perla-del-mediterraneo-1327/[/URL]

Terra incognita: Albania, perla del Mediterraneo Un paradiso sconosciuto ai più, lontano dalle logiche turistiche, un angolo d’Europa così vicino eppure troppe volte ignorato. I margini di crescita ci sono tutti: perché non approfittarne per tempo e vivere un’esperienza autentica? Spiagge vergini, siti archeologici ed un carattere unico: è ora di scoprire l’Albania.
Cinque buone ragioni per visitare l’Albania
Dalle coste all’entroterra i buoni motivi per visitare questo meraviglioso paese non mancano: ecco quelli scelti per te dal blog del viaggiatore!
#Le spiagge del Sud. Un paesaggio meraviglioso, che ricorda da vicino la Croazia di 20 anni fa.
# La storia del paese. Una delle nazioni con il patrimonio storico più antico del Vecchio Continente.# La cucina. I sapori sono quelli tipici della tradizione gastronomica mediterranea, il tutto in salsa esotica.
# I prezzi. Si tratta di una delle destinazioni europee con il miglior rapporto qualità-prezzo: costi contenuti e paesaggi meravigliosi.
# La tranquillità. L’Albania è una meta di viaggi relativamente nuova: dimenticatevi le folle delle coste più acclamate, come in un vero paradiso, qui regnano pace e tranquillità.
Ci si prospetta un viaggio verso una meta tutta da scoprire, vittima talvolta di distorsioni e di facili etichettature: un paese che guarda avanti con fiducia, di cui non faremo fatica ad innamorarci.

Li prezzi, oggi quello che conta so li prezzi, un so miga tutti vip come briatore sa'.
O mi', in Albania guardeno avanti con fiducia, mentre noi nvece danda' avanti andamo
ndietro come l'gambero.
Dopo feragosto, calaverno. E questo l'inverno e' lungo vai.

[COLOR=darkblue]Tatina [/COLOR]

Attendi…

Operatore T.


da
Operatore T.


pubblicato il 16 Agosto 2010

alle
21:27

Leggo su Tenews che anche Il Sole 24 Ore sconsiglia i propri lettori di venire a fare le vacanze all'Isola d'Elba.
Il motivo ? Le bellezze dell'Elba sono troppo frequentate.
Diranno alcuni : " Ma come ? Ma se quest'anno ci sono meno turisti degli anni passati !"
E' vero, quest'anno ci sono meno turisti anche in questi giorni di Ferragosto, anche se c'è il tutto esaurito negli alberghi.
La dimostrazione è nel fatto che i Traghetti hanno sempre posti liberi.
Alcuni clienti che avevano prenotato per la linea Piombino/Cavo sono stati direttati dalla stessa compagnia sui traghetti per Portoferraio alla stessa tariffa.
Quando si parla di bellezze dell'Isola si intendono le nostre spiagge, sia quelle della costa sud come Cavoli, Fetovaia, Lacona………….. o quelle della costa nord come Procchio, Biodola, Sansone…….. .
Ebbene queste spiagge in Agosto sono sempre affollate, anche in tempi di crisi come quest'anno.
Si è costruito troppo e le conseguenze sono quelle di allontanare le persone facoltose in cerca di una maggiore tranquillità,di una maggiore vivibilità.
Ma quello che fa più rabbia è che ci sono ancora persone che scambiano le speculazioni edilizie per sviluppo e progresso !
La mia speranza è che le persone che vivono direttamente di turismo comincino a far sentire il proprio disappunto presso le proprie associazioni e le amministrazioni pubbliche.

Di troppo cemento si può anche affondare……. 😎

Attendi…