Egr.sig Prianti
Le allego una emali che avevo inviato al Volontario di protezione civile ma l'indirizzo ,che lui ha scritto e falso come molte delle cose che ha scritto.
Sicuramente le colpe , se così le vogliamo chiamare, non sono solo dalla parte Comunale anche Il Comando provinciale ha le sue e qui entriamo in un ginepraio infinito.
Credo che i Volontari più che fare polemica erano alla ricerca di un aiuto , vedi la lettera da Lei pubblicata recentemente, e null'altro, il resto fa poco testo e le polemiche non hanno mai aiutato nessuno.
Fare volontariato è un gesto nobile a prescindere dalla casacca che si porta.
Il cittadino che ha bisogno non ha interesse del chi è ad aiutarlo ma sicuramente è riconoscente con colui che gli ha risolto il problema.
Caro amico/a
ti rispondo direttamente in quanto mi hai tirato in ballo.
Non mi sembra che sia molto corretta la tua spiegazione dei fatti data a "Camminando", in quanto ignori i disposti di legge inerenti sia la gestione degli incendi boschivi ,di competenza Regionale, che la gestione dei distaccamenti di volontari VV.F,di competenza dei Comandi Provinciali.
Mi amareggia molto l'astio e il veleno che traspira dal tuo scritto tutto questo non porta a nulla anzi non fa che aumentare sterili polemiche.
I problemi non si acuiscono ma si cerca di risolverli in quanto , secondo me, più siamo e meglio stiamo, poi se tu vuoi rimanere da solo il problema è solo ed esclusivamente tuo.
Senza nessun tipo di rancore.
Buona giornata
Marco Gulinelli