da
generale inverno
pubblicato il 23 Agosto 2010
alle
6:06
ma fatemi il piacere ,quando eravamo bimbi noi "pericoli "ce n'erano molti di piu eppure siamo sopravvissuti ,per qualche radice e qualche sasso ma che volete che sia una sbucciatura
da
BLUNAVY e BARRIERE
pubblicato il 23 Agosto 2010
alle
5:32
arrivati sul porto,non siamo potuti passare,perche non avevamo il biglietto.ma se mi trovo a Milano!anche sapendo di arrivare tardi, come posso fare ad avere il biglietto? e queste c….i di barriere,che ci stanno a fare?
va bé! un saluto a tutti i camminatori.
il solitario
da
x turisti segnalano
pubblicato il 23 Agosto 2010
alle
5:18
da
Du risate……pe un piange!!!
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
22:21
da
Comitato Elba Traghetti
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
20:33
Contattare : [EMAIL]gimmi.ori@poste.it[/EMAIL]
da
Buonsenso
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
19:53
buonsenso: volete i tappeti? Che giocassero in casa, i bimbi. (E che fumassero in casa, i genitori)
da
I turisti segnalano
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
18:30
sabato 21 e sabato 28 agosto un auto e 1 persona con Blunavy 140,00 euro andata e ritorno , certo che con questi prezzi dei traghetti c'e' poca gente rispetto agli anni passati ( commento del cliente ) ;
domenica 22 e domenica 29 agosto un auto e 2 persone con Toremar 160,00 euro e con Moby 260,00 euro , certo che se l'anno prossimo ci sara' solo Moby costera' dunque 260,00 Euro ? ( commento dei clienti ) .
Dopo la discesa in campo del Sindaco di Marciana sulla situazione della sanita' elbana , " dove mi dicono che i malati ricoverati vengono trasportati in ambulanza a Livorno per essere visitati " , non si hanno pero' notizie dai Sindaci Elbani sui trasporti marittimi , uomo avvertito mezzo salvato , sara' poi inutile piangere sul latte versato .
Nel frattempo continua la propaganda nazionale ed internazionale sulla situazione dell'ospedale elbano e dei trasporti marittimi elbani , in modo tale da far conoscere meglio la Regione Toscana ed il Governo Italiano nel mondo intero .
da
Carla
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
15:07
Era gia' stato scritto in questo che in altri parchi giochi ci sono quei tappeti morbidi.
I sassi non ci sono solo sotto le altalene, ma anche giu' ai scivoli. Quei tappeti si dovrebbe mettere intorno a tutti i giochi.
@ ANDREA GIUSTI
Visto che e' vietato fumare in alcuni luoghi e la pena e' piu' alta se ci sono bambini piccoli o donne incinte in quel luogo, perche si puo' fumare nei parchi giochi? Si dovrebbe vietare il fumo in tutti i luoghi frequentati da molti bambini (come anche alcune spiagge).
Ho visto che qualche adulto fa fare la pipi' al bimbo nel parco giochi. Non si puo' mettere un cartello indicando il bagno piu' vicino (qualche volte le facciamo noi mamme, ma mi sono gia' sentita dire che il bimbo fa la pipi' li' sul posto) e dicendo che non e' bello che i bimbi devono giocare dove altri fanno i loro bisogni? Se i bimbi non vengono educati quando sono piccoli, che cosa faranno da grandi?
Ci vuole anche un cancellino davanti al parco giochi di Cavoli visto che qualche cane ha fatto la ca… :bad: accanto ai sassi nel parco giochi. Ogni tanto si vedono ache cani sulla spiaggia di Cavoli. Non ci sono le spiagge attrezzate per cani?
@ Campese
Ci sono delle regole che in un parco giochi sono norma. Basta fare una piccola ricerca su internet.
da
Campese
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
12:52
da
Biglietto…prego!
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
12:25
[COLOR=firebrick]Partenza da Piombino [/COLOR] piombino – pianosa , andata ritorno 10,40 pass.ponte 4,20 oneri vari 0,88 diritti portuali
totale 15,48 x and/rit = 30,96 Fine niente tassa parco/comune loro come agenzia non fanno la riscossione asserendo che viene fatta in motonave dalle guide.
——————————————————————–[COLOR=darkred] Partenza da Rio Marina [/COLOR] andata ritorno 6,30 pass.ponte 4,00 oneri vari 0,80 diritti portuali
totale parziale 11,10 x and/rit = 22,20 + 6, 00 tassa parco/ comune = totale 28,20.fine
qui l'esazione la fa l'agenzia
——————————————————————–
Domandina….. ma come mai vi è questa incongruenza quale informazione è mancata.
Cara Direttrice chi dovrebbe controllare informare?….. e tutte le tasse parco evase fino ad oggi …..Mistero?
da
BRAVA ITALIA ..BRAVA ALESSIA
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
10:06
Ancora una medaglia per l'Italia alle Olimpiadi giovanili di Singapore. La squadra azzurra di ciclismo ha vinto l'argento con 171 punti alle spalle della Colombia, oro con 154. Bronzo per l'Olanda (191). Il podio è arrivato al termine della prova su strada (5 giri da 9.6 km ciascuno, per un totale di 48 km) che vedeva impegnato il terzetto composto da Nicolas Marini, Andrea Righettini e Mattia Furlan. Nella gara in linea uomini è giunto 3° il bresciano Marini, che ha guadagnato 17 punti. Prima ancora l'Elbana Alessia Bulleri aveva completato la crono femminile con il 7° tempo portando alla sua squadra 21 punti . La formula dei Giochi prevedeva che i tre uomini del team prendessero parte, uno per ciascuna prova, a crono (Marini, p.16), Bmx (Furlan, p.61) e mountain bike (Righettini, p.10), e tutti insieme alla gara su strada, mentre l'unica donna si doveva cimentare sia a cronometro che in entrambe le competizioni di ciclocross [COLOR=darkblue](Bulleri, p.12 Mtd e p.39 Bmx). [/COLOR]
da
L'ESCURSIONE SOTTO LA LUNA
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
9:57
da
campese dubbioso
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
9:21
Ho letto il Suo articolo di alcuni giorni or sono sul Tirreno,cronaca dell'Elba.
Anche io,come molti Campesi e non ,sarei ben felice di poter vedere una"Marina" ben ordinata ed attrezzata ove ormeggiare un natante in tutta sicurezza e tranquillità,ma leggendo il Suo scritto ho avuto l'impressione che si tratti solo di bassa politica per far presa su quei paesani "elettori" che si sono visti traditi dalle Sue promesse pre – elezioni e da coloro che stanno lavorando per sistemare al meglio le imbarcazioni che,grazie alla Sua incapacità per provvedere ad eliminare l'insabbiamento di pressochè tutto lo specchio acqueo ad uso ormeggio,sono veramente amareggiati ed inca…..i .
Quando poi usa la parola "Porto" indicando in Locandina che il prossimo anno avremo sistemate ben 400 imbarcazioni,La invito a fare attenzione,in quanto non esistono solo i proprietari di imbarcazioni ma anche gli amanti della spiaggia,dell'acqua pulita,e di fare il bagno con tranquillità,quindi La prego di parlare semmai,di "Marina" termine più consono a quello che sarà fatto (quando ? ) e meno allarmante per coloro non pratichi di termini marinareschi.
La invito inoltre a fornire non solo promesse pro domo-sue,ma dati di fatto quali
– copia del progetto esecutivo (che occorre per dare inzio ai lavori ad Ottobre,o no? )
– nome della ditta Appaltatrice e relativo importo già disponibile
– nome del progettista e importo della Sua parcella
– inizio e fine lavori ed eventuali penali per ritardi
-estremi delle autorizzazioni da parte dei vari Enti quali Comune,Provincia,Regione,Genio Civile,Demanio Marittimo ecc.ecc.
Solo se fornirà pubblicamente questi dati Lei sarà credibile,altrimenti saremmo sempre a quel di prima :Lei avrà la Sua "Maria" ormeggiata in quasi sicurezza,senza essere uscito se non UNA volta in tutta la stagione e spingendola a mano in 50 cm di fondale,pur di non perdere il "SUO" ormeggio che poi "SUO" non è e gli altri ammassati l'uno all'altro senza possibilità di uscire per il timore che quando rientrano non trovino più posto !!
Attendo una Sua cortese risposta,grazie !!
[COLOR=darkblue]
Gent. Campese dubbioso..
Lei parla di credibilità , non le sembra che sarebbe corretto e quindi credibile , visto che si rivolge duramente ad un amministratore pubblico , firmarsi in maniera che l'assessore sia più stimolato a rispondere alle sue accuse.
Insomma dia Lei per primo il buon esempio probabilmente altri la seguiranno. [/COLOR]
da
ANDREA GIUSTI
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
9:07
Comprendo bene che ad oggi siamo lontani da poterlo chiamare "parco giochi" , ma non sono affatto d' accordo con Lei sul degrado e la pulizia.
La pinetina è stata pulita più volte, sia dagli operai comunali, sia dal gestore della giostra, ( credo che gli aghi di pino in una pineta siano inevitabili) sono stati riverniciati i giochi ( dopo 14 anni), abbiamo acquistato una nuova recinzione e siamo in attesa delle autorizzazioni per l' istallazione. E' stata potenziata l' illuminazione presente ( e appena possibile, la stessa sarà incrementata)
Sono stati acquistati nuovi seggiolini per le altalene che sono stati istallati in Pineta (Pinetona) ed uno andrà a sostituire quello danneggiato in Pinetina.
Certo si poteva fare di più per la Pinetina, ma abbiamo preferito avviare un percorso di riqualificazione di TUTTI i parchi giochi del nostro territorio in un' ottica di dare a tutti i bimbi del comune la possibilità di giocare in posti meno degradati.
Sono stati riverniciati i giochini in PInetina, a S. Piero, S. Ilario, Seccheto e con un po' di ritardo anche a Cavoli.
Abbiamo realizzato il campetto in Pinetona ( avviato dalla vecchia amministrazione) e l' abbiamo dato in gestione al fine di preservarlo e di garantire un buon servizio. Stiamo realizzando ( ed è già in uso) sempre in Pinetona una "baby arena" in erba sintetica dove i bimbi possono giocare liberamente in un' area delimitata e pulita ( al momento manca solo la recinzione che sarà posizionata nelle prossime settimane. )
Certo, cara mamma si poteva fare di più e meglio, ma dire che che non si è fatto niente non è proprio corretto.
Le faccio una domanda:
" Se avessimo fatto una ristrutturazione totale della Pinetina diciamo da 60/70 mila euro e nel resto del comune neanche una spennellata agli scivoli, sarebbe stato più giusto???"
Non so quale sia la sua risposta, ma la nostra politica è quella di fare piccoli interventi , continui e diffusi su tutto il nostro territorio.
Mi faccia una cortesia, domattina quando va in Pinetina, dia un' occhiata a quanti mozziconi di sigaretta le sue concittadine mamme gettano per terra nel luogo dove giocano nostri bimbi…..e visto che c'è, guardi anche quante scritte i nostri bimbi campesi hanno già fatto sui giochini riverniciati……
Ecco, io credo che piuttosto che degli aghi di pino e di qualche cartaccia per terra, ci si dovrebbe vergognare dei comportamenti poco civili dei nostri concittadini.
Con la promessa che continueremo a lavorare per un comune migliore, con la massima disponibilità, cordialmente la saluto.
[COLOR=darkblue]
Andrea Giusti
Ass. Politiche Giovanili del Comune di Campo nell' Elba [/COLOR]
da
Alberto R.
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
9:00
Unico vero appunto la pulizia non e' molto curata e il traffico veramente caotico quando il tempo non cosente di andare al mare ,forse xche' c'è troppa gente…
Un'altra nota dolente e che mi ha impressionato e' che da motociclista appassionato non ho mai visto una concentrazione cosi'alta di scooter e moto palesemente fuori legge con scarichi rumorosissimi e che scorrazzano a velocita'sostenuta sia nei centri abitati che nelle strade extraurbane costituendo reale pericolo ; posso affermare con certezza , provenendo da luoghi con forte passione motociclistica che dalle mie parti ti levano la carta di circolazione spedendoti alla revisione per molto meno.
E' evidente che non ci sono controlli di nessun tipo o la Polizia chiude piu' di un occhio!!! 🙁 🙁
da
BUONA DOMENICA
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
8:56
Oggi è Domenica godiamocela e non pensiamo a domani, perché si torna a lavorare, ricomincia il solito tran tran quotidiano , si tornerà colmi di speranze al botteghino del superenalotto, ci sono sempre una valigiata di milioni da vincere …
Ma per oggi STOP è Domenica e, per chi non è nel commercio, è festa, dunque colazione e via con la consueta lettura del Tirreno che anche stamani, per non perdere l’abitudine di parlare dell’isola, sulla cronaca locale recita “[COLOR=darkred]Elba In vacanza con la scorta viveri[/COLOR] ” ed in evidenza trovi la tabella con alcuni prezzi della grande distribuzione che, guarda caso, rivela che i prezzi coop sono i più equi e risparmiosi , in fondo…… la coop sei tu chi può darti di più?
Oddio se proprio non vogliamo smarrire nemmeno per un giorno l’identita di questo irriverente e pettegolo guestbook, si può accennare al porto e dintorni che come sempre offrono un desolante spettacolo ai vacanzieri in procinto di lasciarci ed offre un benvenuto alquanto indecoroso ai nuovi ospiti in arrivo , fortunatamente ancora a frotte, poi come non fare un pensierino sul sindaco Francesco Bosi che da giorni imperversa sulla stampa e sulla Tv in attesa del tanto annunciato lancio del suo pamphlet che ormai non è più una novità letteraria perché raccontato in una serie di interviste fiume…cartacee e online.
Insomma a parte queste piccole ma bonarie cattiverie c’è da passare una giornata tranquilla e di svago , quello che manca , hainoi, è il maledetto denaro, ovunque si paga in Euro, ad iniziare dai posteggi con le semplici monetine che valgono dalle 2.000 alle 4.000 delle vecchie lire, poi l’ombrellone, la cislonghe (sdraio) ecc ecc … ma in fondo… auguriamoci la salute, pensiamo un po’ anche a noi , buona festa a tutti ….oggi domenica! 🙁
da
un'altra mamma
pubblicato il 22 Agosto 2010
alle
6:29
Il Comune non i rende conto che se un bimbo si fa male, cadendoci sopra, dovrà pagare molto di più di quanto pagherebbe ora per installare due tappeti morbidi?
da
e' vero
pubblicato il 21 Agosto 2010
alle
20:47
Comunque quei loschi individui sono ben più pericolosi una volta arrivati a terra
Saluti
L'africano Scipio 😎
da
Torre Di Controllo
pubblicato il 21 Agosto 2010
alle
18:51
Grazie per il vostro impegno quotidiano!State tranquilli nessuno vi fermerà mai, perchè siete una importante tradizione elbana…e si sa le tradizioni vanno conservate! Poi l'omertà e il menefreghismo altrui vi copriranno ancor meglio le spalle.
Vorrei ringraziarvi ad uno ad uno con nome e cognome ma siete troppi e non vorrei dimenticarmi di uno di voi…
:bad: :bad: :bad: :bad:
