Lun. Gen 19th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

x collega Messaggio 17770 del 23.08.2010, 16:19


da
x collega Messaggio 17770 del 23.08.2010, 16:19


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
15:32

Mi dispiace contraddirti ma io vado in giro e ho preso anche di recente la nave per Rio Marina , quella per Cavo non c'era ancora ( 17 Giugno 2010 ) , il problema se non l'hai ancora capito e' il prezzo del traghetto e poi si fa prima dal Cavo in auto dopo mezz'ora di navigazione che stare tre ore con Blunavy dalle 14,00 a Piombino alle 17,00 a Portoferraio .

C'ho anche prenotazioni per Ottobre di una e due settimane di vecchi clienti stranieri , non di fine settimana .

I prezzi poi diminuiscono ancora , quello era solo un esempio di agosto , ci sono ben altri che presumono di essere i migliori , io non voglio certo insegnare niente a nessuno , sono i fatti che contano nella vita .

P.S.
Se si chiede di prorogare l'apertura delle scuole chissa' chi e' alla frutta ?

Attendi…

dee jee full time


da
dee jee full time


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
15:26

ciao mitico funky one….ricordi da raccontare ce ne sarrebero tanti…ma oggi credo che sia un giorno di relessione per tutti quelli che ti conoscevano….

Attendi…

occhio di lince


da
occhio di lince


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
14:44

Tutti sanno chi sono i bracconieri ,ma perche non facciamo qualche nome?????
Soprattutto perchè non li fate alla capitaneria di porto, chi tace si rende complice.

Attendi…

x collega


da
x collega


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
14:19

Quando parte dal Cavo e arriva dalle tue parti… quanto ci impiega traffico permettendo????
Sei sicuro che io non sia piu concorrenziale di te?? è inutile sai che ti metti a berciare ai 4 venti prezzi e dotazioni delle tue camere, c'è chi come me sta in silenzio invece di berciare ma potrebbe avere condizioni ancora piu favorevoli delle tue….non credi? certo che no…meglio te non c'è nessuno vero??? prova un po quando arrivi a piombino a prende la nave per Cavo…..da quanti anni non ci vai???
STAI PROPRIO ALLA FRUTTA CARO COLLEGA

Attendi…

DE ANDRE'


da
DE ANDRE'


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
14:08

Qualche tempo fa leggendo un articolo proveniente da un collaboratore alla cultura del comune di Campo, alla fine dell'articolo c'era scritto, riferendosi ad una manifestazione svoltasi sulla spiaggia di marina di Campo,……. GRAZIE, COME SEMPRE UN MARE DI GENTE. Volevo comunicare al collaboratore che UN MARE DI GENTE è quella intervenuta l'altra sera (e tutti gli altri anni indietro) al DE ANDRE' DAY. Peccato che non ho foto, ma tutti, compresi i pochi amministratori presenti, possono testimoniarlo. Mi dispiace per lei perchè sò che non è proprio una manifestazione di suo gradimento. Suo e del suo gruppo………………… PECCATO. Grazie a tutti quelli che ,come me, sono andati a vedere e sentire quello SPETTACOLO, mi raccomando non facciamocelo portare via.

Attendi…

Alessandro Dini


da
Alessandro Dini


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
13:44

Gentile Direttore,
nonostante il Tuo aiuto e la volontà di tenere un profilo adeguato, mi trovo costretto a rispondere a chi, anonimamente, ma non troppo, lancia strali sull’operato mio e dell’Amministrazione di cui faccio parte.
Purtroppo a Marina di Campo lo sport praticato maggiormente è il disfattismo.
Infatti esistono alcuni soggetti che non riescono a pensare in positivo e non sono capaci di proporre alcunchè per riqualificare il Nostro Paese ed il Nostro territorio.
Godono solo ad andare contro, appellandosi ad una burocrazia consunta e piccinerie di basso livello.
Probabilmente le magre figure rimediate nella tornata elettorale del 2009 ed il peso osseo che ne ricopre il capo, comprimono talmente le vertebre cervicali da impedire un normale deflusso sanguigno, e aumentano a dismisura l’astio che porta così a ragionare con poca serenità; ma tant’è che bisogna sopportare anche loro.
Marina di Campo ha assoluto bisogno di una riqualificazione, sia nelle infrastrutture che culturale.
Per quello che riguarda l’arenile, non si può più accettare il fatto che le imbarcazioni si muovano pericolosamente in mezzo ai bagnanti e nello stesso tempo non si può più accettare di lasciare le imbarcazioni, che siano ormeggiate nei campi boe in concessione o in banchina, alla mercè di una qualsiasi perturbazione da sud.
La volontà di realizzare qualcosa che metta in sicurezza l’intera area non parte solo dal sottoscritto o da qualche bizzarria estiva, ma è una precisa volontà della Regione Toscana che pone, da anni, in evidenza questa problematica, insieme con la salvaguardia dell’annesso arenile.
Per di più è una richiesta cinquantennale di tutti i Campesi, che siano proprietari di un “guzzo” o di una barca da Pesca Professionale, avere tranquillità anche con il mare grosso, e, credo, anche un Loro diritto.
E l’unico modo per avere tranquillità, senza disturbare professionisti di livello mondiale, è costruire,come ormai è evidente anche ai sassi, la parte della Diga Foranea che impedisca il propagarsi dei marosi all’interno del Porto e di contro una delimitazione fissa tra l’arenile e l’area portuale che impedisca, di conseguenza, l’insabbiamento del Porto stesso.
E’ stata prospettata da alcuni l’idea, strampalata, di posizionare tubi in geotessuto per contenere detto insabbiamento,ma ricordo che i sacchi di sabbia si usano in caso di alluvioni e non per contenere i marosi.
Certamente questa situazione non è più procrastinabile e la posizione del nuovoAssessore all’Urbanistica della Regione, Dottoressa Marson, in merito alle strutture portuali. presenti e future, riguardo alla Nautica costiera in Toscana,si sposa completamente con le necessità del Porto di Marina di Campo.
Non è più possibile pensare di proporre , nel 2010, la Nostra località turistica con le strutture esistenti che, mi si lasci dire sono rimaste agli anni ’50.
Sarebbe come pensare di proporre ad Ortisei e Cortina gli impianti di risalita di quell’epoca .
Il riscontro turistico ne risulterebbe impietoso.
Credo che Marina di Campo,ma tutta l’Elba in genere, non lo meriti.
Ed infatti negli altri comuni con una realtà portuale si sono già viste strutture in proposito ed altre vedranno la luce, perché è bene mettersi in testa che la nautica sarà fonte di sviluppo economico nel futuro dell’Elba e non rendersi conto in tempo di questo cambiamento, sarà una colpa gravissima.
Indubbiamente l’iter per ottenere i permessi di realizzare certi progetti non è velocissimo,ma è a questo punto che deve entrare i gioco la politica attiva.
La posizione della Regione adesso è molto chiara. Riqualificare l’esistente ed utilizzare il retro porto . E Marina di Campo ha un retro porto molto importante che è il Centro Storico.
Sarebbe sciocco non cogliere al volo quest’occasione per il rilancio e l’allungamento della stagione turistica da molte parti indicata come la svolta socioeconomica che attendiamo da tempo.
Se invece si ritiene che il rilancio turistico debba passare dalle sagre della salsiccia ad un euro alle corse nei sacchi, dalla panzanellata caratteristica al torneo di bocce del dopolavoro ferroviario se ne assumerà le responsabilità per il futuro nostro e dei nostri figli,oltre che quello amministrativo.
Per quanto riguarda poi le responsabilità del mancato dragaggio del Porto, previsto per l’inizio della scorsa Primavera, sono costretto ad indirizzare chi protesta ,giustamente, per una situazione divenuta incresciosa, verso l’Ufficio Tecnico Comunale che ha tutte le competenze al riguardo, e che assicura di provvedere alla risoluzione del problema nei primi mesi del prossimo autunno.
Il problema dell’ormeggio a Marina di Campo è molto sentito da sempre; prova ne è la costituzione di un’associazione che registra più di 150 soci Diportisti Residenti che insieme con i titolari della Flottiglia Peschereccia sperano di veder realizzate tutte quelle opere che consentano di non passare altre nottate all’addiaccio sul molo nel periodo invernale,(senza il conforto di professorini dell’ultim’ora), con il desiderio unico di non vedersi affondare la propria imbarcazione.
Capisco che i tempi di realizzazione possano apparire discutibili e che il giornalista di turno si sia preso,autonomamente, la licenza di fissare delle date.
Ciò che appare chiaro è il fatto che lamentarsi non produce effetti. Occorrono proposte che provino a risolvere quest’annoso problema, anche forzando la mano; ed io cerco di andare in questa direzione.
Cordiali saluti

Attendi…

Italia dei Valori


da
Italia dei Valori


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
13:29

Isola d’Elba

L’ITALIA dei VALORI Incontra l’Elba e l’ascolta

Venerdì 27 agosto 2010 alle ore 10,00 Presso la sala congressi della provincia in viale Manzoni 11 Portoferraio Si terrà l’incontro pubblico conAutorità Associazioni e Cittadini
Sul tema: Elba quale futuro?
Presiedono:
Giuliano Fedeli Vicepresidente del Consiglio Regionale Toscano
Marta Gazzarri Capo gruppo IDV del Consiglio Regione Toscana
Simena Bisti Assessore della provincia di Livorno Luca Bogi Consigliere alla Provincia di Livorno

ITALIA dei VALORI – isola d’Elba – dalla parte dei cittadini
Coordinamento di zona
SIETE TUTTI INVITATI!

Attendi…

l'educazione non si compra al supermercato e nemmeno il buonsenso


da
l'educazione non si compra al supermercato e nemmeno il buonsenso


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
13:05

Per buonsenso provenienza cervello
l'educazione non si compra al supermercato cosiccome il buonsenso , e in Italia ne manca parecchio di tutti e due ;

per generale artico provenienza inverno

hai proprio ragione infatti fra un po' non ci sarà più nessuno che giocherà al parco giochi visto il freddo che fa all'Elba , in Germania ci sono anche d'inverno fuori a giocare , è come la barzelletta che asfaltano le strade d'estate all'Elba , o chissa' come fanno in Norvegia al Circolo Polare Artico a asfaltare le strade , in Germania e in Norvegia le strade si asfaltano anche d'inverno e fa molto ma molto piu' freddo che all'Elba e i parchi giochi pure sono di un altro livello ben piu' alto .

Attendi…

Portoferraiese


da
Portoferraiese


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
12:51

La rom dorme, insieme ad altri, da 3 giorni sopra la scalinata che da calata Italia va in piazza Virgilio con tanto di materasso che rimane lì durante il giorno……quella scalinata è una vera indecenza tra degrado, sporcizia e bivacchi….

Attendi…

X l'anonimo autore del Messaggio 17752 del 23.08.2010, 07:18


da
X l'anonimo autore del Messaggio 17752 del 23.08.2010, 07:18


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
12:25

Purtroppo onorevole collega io sono al gran completo e mi vanto pure di non aderire alla vostra associazione .
Il cliente e' molto contento di avere una doppia uso singola dotata di bagno privato , tv , telefono con connessione internet gratuita , frigorifero a disposizione , ventilatore , deumidificatore , condizionatore e terrazza al costo di euro 57 per la camera doppia uso singola .

Un umile consiglio per l'anno prossimo , un pensierino a ridurre i prezzi dei vs. alberghi ?

P.S.
Quei pochi clienti clienti che sono venuti di sabato in agosto hanno usufruito dell'offerta Moby su Cavo a euro 83,00 andata e ritorno , un'ultima cosa , il cliente ha detto che con blunavy delle 14,00 e' arrivato a Portoferraio alle 17,00 , visto tutto il tempo che c'ha messo a caricare e scaricare , e non era per niente contento .

Attendi…

Per gli appassionati della spiaggia Il Colle


da
Per gli appassionati della spiaggia Il Colle


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
12:18

Caro Giovanni sei più stato alla spiaggia del Colle? Io ci sono stata alcuni giorni fà e ti devo dire che non solo gli aghi di pino hanno completamente ricoperto i scalini, ma i rami degli alberi sono talmente cadenti da far sembrare quella scala una selva oscura e l'erba e talmente alta da sembrare liane. Mi sembra strano che tu quest'anno non ci abbia ancora messo piede in quella spiaggia, oppure ci sei stato e come tutti quelli che hanno votato questa amministrazione…….TACI.

Attendi…

X Andrea Giusti


da
X Andrea Giusti


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
12:06

Ha fatto bene ad allegare al suo articolo la foto della pinetina dell'estate 2009, momemto del vostro insediamento, come da lei specificato. Ha fatto bene perchè si può notare benissimo che da quella maledetta data ad oggi quello che è cambiato in quella pinetina è solo il colore dei giochini. Non mi sembra una gran vanto una gran faticata. Questo vale anche per i giochini degli altri paesi. Per quanto riguarda invece le mamme o le persone incivili che frequentano la pinatina, fra cui i nostri ragazzi, sono d'accordo con lei però questi c'erano anche prima dall'estate 2009, data del vostro insediamento. Cerchiamo di essere coerenti.

Attendi…

LE CARRAIE


da
LE CARRAIE


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
11:50

Bellissimo spettacolo sabato sera a Sant'Ilario in Piazza di Chiesa – bravissimi i musicisti che hanno cantato e suonato De Andre' – ed ora si spera che l'amministrazione comunale da sola o in collaborazione con il centro organizzi altre manifestazioni di questo livello nella nostra meravigliosa piazza. Saluti a tutti

Attendi…

Elbano


da
Elbano


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
10:58

Gent.ma sig.ra Mancuso, cos'è
questa storia che se una persona che si deve recare all'elba, quando arriva a queste stupide ( e dico poco) barriere, il personale lì presente non fà passare? Ma non era stato detto che per l'Elba c'era una corsia preferenziale e si poteva passare tranquillamente (vds. legge sulla continuità territoriale e anche la legge europea sulla sicurezza dei porti MA PER TRATTE SUPERIORI ALLE 20 MIGLIA!!!! Vogliamo intervenire per favore e finirla con questa barriere che non servono ASSOLUTAMENTE a nulla se non per farci perdere tempo se non la nave perchè il biglietto lo possiamo fare anche a bordo, FORSE LEI NON LO SA'?.

Attendi…

Roberto


da
Roberto


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
10:49

Ci ha lasciato anche il Dimitri….

Attendi…

LEON


da
LEON


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
10:47

BRAVI I PROPRIETARI DEI CAMPEGGI. CHE INDECENZA.
Tutti i campeggi accettano cani, senza avere uno spazio adeguato per portare poi i cani a fare i propri bisogni. E allora succede che le stradine adiacenti i campeggi sono piene zeppe di "CACCA DI CANI" una vera indecenza. Anzi un vero schifo. Allora se i campeggi accettano cani devono obbligatoriamente avere spazi adeguati. Questa Isola, fra ESA che non funziona, e la sporcizia in giro è diventata veramente uno schifo. Buona fortuna

Attendi…

M.& E.


da
M.& E.


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
10:27

IL GRANDE GIAGUARO HA SMESSO DI GRAFFIARE.

Ciao Dimitri.

Massimiliano e Emma

Attendi…

CAPOLIVERESE


da
CAPOLIVERESE


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
9:37

Ieri sera in piazza ho notato una Rom che chiedeva l'elemosina?.
Ma che ci vuole Sarkozy per notarli? I vigili che fanno? solo le multe? Una controllatina non farebbe male, o no? O si apsetta che ci entrino in casa?
Tanti saluti da un Capoliverese.

Attendi…

luigi


da
luigi


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
7:41

Cari Elbani, vi voglio scrivere alcune righe in relazione agli articoli sul caro vita all'Isola Elba denunciato da alcuni giornali nei giorni scorsi.
Purtroppo quello che manca è il libero mercato. Se guardiamo le catene di supermercati presenti si contano sulle dita di una mano (e ne avanzato); é vero ci sono i Discount ma purtroppo alcuni sono dello stesso gruppo (vedi DICO e CONAD); ancora peggio va per l'abbigliamento (BATA e BERNARDI stesso gruppo) ed elettrodomestici (Euronics senza praticamente avversari).
Indipendentemente dalla fede politica non sarebbe bene avere un po' di concorrenza in più per garantire prezzi migliori ed anche opportunità di lavoro maggiori.
Da dove provengo io, le catene alimentari presenti sono la Conad, la Coop, L'Esselunga ("oibò -qualcuno dirà- è filo-Berlusconi preferisco morire di fame"), Il Carrefour, l'Intermarchè, la Despar ecc, non contando i Discount!!!
In questo modo la concorrenza sale, le offerte aumentano e i prezzi scendono. 🙂

Attendi…

Bracconieri bastaaa


da
Bracconieri bastaaa


pubblicato il 23 Agosto 2010

alle
6:19

Leggo sempre più disgustato che il bracconaggio subacqueo è sempre più praticato e fonte di reddito alla faccia di tutti e del turismo.
Propongo quindi,visto che la capitaneria di porto non muove un muscolo,che il comune di campo si costituisca parte civile nei confronti di questi biechi personaggi noti e conosciuti a tutti.
Basta aspettarli e denunciarli.
Il turismo ci guadagnerebbe se andassero in galera.
Forza un bell'esempio.
Vanno facci sognare!
Il paese e direi tutta l'Italia fa il tifo per voi.

Attendi…