Lun. Gen 19th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Rossella Celebrini


da
Rossella Celebrini


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
15:24

È trascorsa una settimana esatta dal 21 agosto, giorno in cui si è tenuta a Portoferraio sul Piazzale della Linguella la VI edizione di Notte di Stelle. Un evento per me importante poiché da me ideato all’inizio della mia attività professionale, quella di MinervArte Eventi d’Autore, organizzato e del quale curo la direzione artistica.
Quest’anno, nonostante le poche risorse economiche, Notte di Stelle è cresciuta ed in parte ha cambiato veste. Ha continuato ad essere un contenitore dove si fa moda, arte e spettacolo cercando di valorizzare ciò che esiste sul territorio e proponendo nuove idee per un continuo confronto e accrescimento.
La ragione per la quale scrivo questa lettera è per ringraziare TUTTI personalmente e per far meglio comprendere quanto sia importante FARE SINERGIA per il bene di un paese, per promuovere la propria isola, per regalare emozioni. E per organizzare un evento così impegnativo e sempre più ambizioso ce n’è veramente bisogno.
Per questo motivo ci tengo molto a dire a tutti coloro che hanno contribuito in diversa, ma comunque importante, misura. Un GRAZIE A:
COMUNE DI PORTOFERRAIO Al Sindaco di Portoferraio Roberto Peria, all’Assessore alla Cultura Antonella Giuzio, al Vice Sindaco Cosetta Pellegrini che insieme hanno dimostrato interesse e collaborazione per un evento che ci coinvolge tutti.
P.A. CROCE VERDE di PORTOFERRAIO con tutti i volontari che da due anni si prestano per organizzare e gestire la logistica, diretta magistralmente da PAOLO MAGAGNINI, grazie al quale Notte di Stelle porta avanti anche progetti di beneficenza.
“L’AMICO DEL CUORE” rappresentata da Alberto Baldetti che ringrazio per le bellissime parole che ha scritto recentemente su camminando.
LA CAPITANERIA DI PORTO per l'ospitalità
LE POSTE ITALIANE per l’ANNULLO SPECIALE FILATELICO
……..

L’ACCADEMIA ITALIANA di MODA di Firenze, le stiliste Arianna Canata, Nora Cabiani e gli allievi dell’Accademia per aver portato sulla passerella di Notte di Stelle le proprie creazioni artistiche.
MARINELLA MONNI in arte MALLÈ, QUILT ITALIA e le QUILTER ELBANE (un particolare grazie ad Anna Diversi), FUORI ROTTA esclusivista MANILA GRACE, SLAM, Jeans House esclusivista RIFLE, L’APE DELL’ELBA.
ELBA DANZA di Maria Paola Gori
MUSICANTOELBA di Giovanna Ciaponi (Grazie a Sara Sardi, Matilde Russo, Chiara Navarra, Giorgia Guerrini)

GRAZIE AD UN GRANDE ARTISTA:
MARCO MANCA che ringrazio pubblicamente per lo straordinario intervento che ha regalato alla sua città e che ha commosso tutti. Grazie Marco!!!
GRAZIE A:
CRISTINA CIONI che ha dimostrato ancora una volta le sue grandi doti vocali.

TRA I COLLABORATORI:
ARIANNA DI LORETO, la mia preziosa collaboratrice che ha dovuto e ha saputo fare le mie veci in un momento difficile, prima dello spettacolo, durante il quale stavo ripassando il copione per la presentazione della serata. Grazie ARIANNA per il coraggio, la fermezza e per l’amore che hai dimostrato per Notte di Stelle! CRISTIANA TATTI, SABRINA RIDI, RACHELE CALISTRI, LA MIA MAMMA che vive ogni fase di preparazione dell'evento.
PAOLO RIDI per la fotografia, FRANCESCO della WEST AUDIO di Piombino per l’audio e le luci, ROBERTO RAINO’ per l’allestimento del palco. ROBERTO MIBELLI della Coop. ARCA per il montaggio del palco, TELE TIRRENO per la regia mobile e la realizzazione dei video (un grazie particolare a Duccio Corsi, ad Andrea Picariello e a Paolo Chillè).

SPONSOR:
UN GRAZIE PARTICOLARE A ACQUA DELL’ELBA MAIN SPONSOR dell’evento insieme a LOCMAN,
SOSTENITORI:
RENAULT ELBA CAR, CENTRO UFFICIO di Marcello Bargellini, CNA, CONFCOMMERCIO, MOBY
ALLIANZ LLOYD, MONNI CLAUDIO, CESARANO MARIO, CANTIERI ESAOM (grazie a Fabio Turoni).

E poi…
Come d’Incanto Profumeria e Simonetta Parrini per il trucco, Coiffeur Katia e 100% Capelli di Sonia Rodriguez per l’acconciatura, Nouvelle Vague di Fabiola Mazzei, La Gardenia Profumeria, Villa Ombrosa, l’Hotel Crystal, l’Hotel Paradiso, l’Hotel Fabricia, l’Hotel Airone, le molte attività del centro storico di Portoferraio che sono sempre presenti.

GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Attendi…

Sanita' ELBA


da
Sanita' ELBA


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
14:50

[SIZE=4][COLOR=darkred]L’ASCENSORE IERI 27agosto 2010 per l’ennesima volta NON FUNZIONAVA: [/COLOR] [/SIZE]

E’ UN IMPIANTO NUOVO:SIAMO SENZA PAROLE!
NOI CITTADINI VOGLIAMO SAPERE SE I SINDACI SONO A CONOSCENZA IN MODO DETTAGLIATO DELLE INIZIATIVE ATTUATE DA PARTE DELL’AZIENDA NELL’OSPEDALE ELBANO E IN PARTICOLARE SE CONOSCONO IL PROGETTO CHE RIGUARDA LA DISTRIBUZIONE GLI SPAZI DELL’AREA MATERNO-INFANTILE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!

ABBIAMO MOTIVO PER DUBITARE CHE L’ORGANIZZAZIONE LOGISTICA DEGLI SPAZI NON CONSENTA L’OTTIMIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI E POSSA CREARE DISAGIO ALLA PICCOLA UTENZA DELLA PEDIATRIA E ALL’UTENZA DELLA GINECOLOGIA-OSTETRICIA. VOGLIAMO DELLE RASSICURAZIONI CHE SI BASANO SULLA CONOSCENZA/VALUTAZIONE DEL PROGETTO.

Attendi…

I PECCATI DI BOSI


da
I PECCATI DI BOSI


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
14:39

La Confcommercio ha scritto che Bosi ha dato uno scossone e spera che questo sia il preludio a una presa di coscienza per tutto il territorio. E’ evidente che un’isola presenta mille criticità rispetto alla terra ferma. Peccato, però, che Bosi non se ne sia accorto nei cinque anni in cui è stato Sottosegretario del governo Berlusconi. Peccato non se ne sia accorto quando alla comunità “mondana” ideò la giunta Febbo. Peccato se ne sia accorto solo al termine del suo mandato e cioè dopo dieci anni che bazzica l’Elba nelle vesti di Sindaco. Peccato che solo ora abbia trovato il tempo di scrivere un libro zeppo di banalità e zero proposte. Qualcuno ha scritto «Dire che ci vogliono più residenti per avere più lavoro e più sviluppo e come dire che se un'azienda vuole incrementare le commesse deve assumere più operai… peccato che Marchionne non la pensi allo stesso modo. Desio Corsetti

Attendi…

" tariffe-rapina ? del trasporto marittimo "


da
" tariffe-rapina ? del trasporto marittimo "


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
13:47

Mi volevo complimentare con Sergio Rossi , per il sempre ottimo a Sciambere :

" tariffe-rapina del trasporto marittimo. Un articolo nel quale si riproponeva la necessità di una diretta partecipazione regionale nella Nuova Toremar (idea assai più diffusa all’Elba del consenso a SEL e probabilmente del consenso al PD) .
Ci ha quindi provocato una vera ilarità leggere che il segretario del PD ha definito “rancoroso” il tutto. "

Gimmi Ori

Attendi…

alessandro dotto


da
alessandro dotto


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
13:41

non conosco il sig. Torni, quindi mi devo attenere ai 2 o 3 post pubblicati. Dai quali non mi sembra lo si possa definire un comunista della peggior specie, uno Stalin de noantri. Ma tant'è, dopo 15 anni di berlusconismo sfrenato, a nessuno (me compreso, per quel minimo che può valere) viene negata la qualifica di "sinistro" o di comunista (stalinista non me lo hanno ancora detto).Inoltre, non essendo nativo elbano (il Torni, intendo) a quanto pare non ha diritto ad esprimere opinioni su tutto ciò che riguarda l'isola. E come lui neanche gli elbani "di ritorno", naturalmente…..Non condivido…. Scusate il post un po' sgrammaticato, ma noi comunisti siamo un tantino disorganici nell'esposizione…. 😀

Attendi…

Per "Mamma" Mess. 17941


da
Per "Mamma" Mess. 17941


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
12:01

Ciao Mamma,
Spesso il pomeriggio vado al "Grigolo" con i miei bambini, è un posticino tranquillo sul mare, nel centro storico di Portoferraio.
Là ci sono sempre un sacco di bambini dell'età che ti interessa e mentre loro giocano a palla, pescano dal moletto, vanno in bici, monopattino, roller blade, giocano con il Didò o con mostriciattoli vari (Gormiti, Power Ranger ecc..) noi mamme stiamo al fresco ai tavoli del bar della Lega Navale (consumazione obbligatoria 🙂 ), a guardare i nostri bimbi giocare e a far due chiacchiere.
Non occorre impegnarsi con appuntamenti, là si trova sempre piacevole compagnia!

Attendi…

CAPOLIVERESE


da
CAPOLIVERESE


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
11:55

Ma io che fossi me li pulisco da me e ogni hanno mi costano di decespugliatore, benzina ecc. devo pagarla?
DELLA LUCIA, FA COME IL TU ZIO, LASCIA LE CHIAVI SOTTO IL TAPPETO E VENTENE DA STO CAROZZONE DI COMUNITA' MONTANA O UNIONE DI STI C…I! Non rubbate i soldi hai cittadini ma più che altro non prendeteci per il culo.
Vedrete come li pulisco i fossi il proissimo anno! Un bel fiammifero e via!

Attendi…

RITORNO SU TORNI


da
RITORNO SU TORNI


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
11:49

Il Signor Torni non solo è comunista, ma della sottospecie più incolta e confusa e perciò la più aggressiva. I suoi concetti e il modo disorganico di esporli ne sono la testimonianza più evidente.

Il tono offensivo e delirante del suo post non avrebbe meritato niente di più, ma ci sono affermazioni che meritano un chiarimento (non certo a beneficio suo, ma degli altri naviganti):
-Il Villaggio paese non lo ha inventato Bosi, ma il PDS di Rio Marina, dietro suggerimento delle “istanze superiori di partito”; il progetto è stato fatto da un compagno della Provincia ed approvato dalla Regione, governata anche dai verdi. L’insediamento non interessa un’area di pregio ambientale, ma una zona degradata che altrimenti resterebbe tale fino alla consumazione dei secoli.
-Non si capisce perché, per questa gente, le cose che dice Legambiente diventano subito “battaglie sacrosante”, se gli stessi concetti li scrive Bosi, sono solo banalità (possedere il copyright delle "lotte giuste" è tipico di questa vetero-sinistra).
-Bosi in favore dell’ambiente non ha soltanto scritto e pianificato (molti progetti si sono arenati in Regione) ma anche operato nel concreto. Nella zona mineraria di Rio Marina, ad esempio, ha fatto la più vasta bonifica ambientale mai compiuta all’Elba. Inoltre ha realizzato una delle poche aree marine protette all’Isola e ha risanato, con grande impegno finanziario, lo scempio perpetrato dai DS sulla spiaggia di Cavo.
-Bosi non se la prende con tutti i villeggianti , ma con una certa categoria : quelli che a suo tempo hanno fatto da padroni, costruendo megaville e autostrade in mezzo ai boschi e sui promontori e in tutte le località di maggior pregio, senza curarsi dell’ambiente. Sono gli stessi che ora, guarda caso, si sono fatti ambientalisti per difendere la loro rendita di posizione.
Il Signor Torni, smascherato, cambia le carte in tavola e ammette di non aver letto il libro e poi per difendersi inventa: “Ho detto che sicuramente sarebbe stato farcito di banalità”. Ma purtroppo per lui gli scritti restano -come dicevamo i romani- e tutti possono verificare che nel suo primo post aveva bollato perentoriamente Bosi con questa frase: "Si è accorto dopo dieci anni che L'Elba è in crisi,giusto in tempo per scrivere un libro farcito di banalità”. Lasciando chiaramente intendere di averlo letto. Anche questo è tipico della scuola stalinista.

Attendi…

lepre


da
lepre


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
11:31

tanti ringraziamenti al comune x il bellissimo lavoro svolto lungo la strada che dalle medie arriva al distributore all'alzi complimenti x il bricolage di spazzatura uaooooooo 😎

Attendi…

Matteo


da
Matteo


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
11:04

Ciao carissimo Marinese Doc, Fabrizio non ha pubblicato il tuo post anonimo, quindi non posso sapere di cosa avevi bisogno..
come avevo già detto in passato, ad altri camminatori anonimi come te ( forse sei sempre il solito), se vuoi discutere di qualsiasi argomento, la mia mail ce l'hai, il mio numero è 349 5501217, e sicuramente sai anche dove abito..fai te, magari troviamoci per un caffè.. 😎

Attendi…

longone libera


da
longone libera


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
10:55

voi siete sudditi del sindaco….ricordati che le bugie hanno le gambe corte,siete gente con pochi valori ,informati bene sul porto e poi vedrai che cambierai idea… non siamo 4 gatti informati anche su questo ,informati su tutti i movimenti che stanno nascendo a porto azzurro contro questa dittatura…..ride bene chi ride ultimo

Attendi…

marinese doc


da
marinese doc


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
9:48

ciao carissimo covitto matteo ……..ecc ecc

[COLOR=darkblue]

Caro amico marinese doc la regola di firmarsi quando si invia un post personale ad un personaggio pubblico citandone nome e cognome , vale anche per te, quindi tutte le tue perplessita e domande falle ma dai la possibilità a chi deve risponderti di sapere con chi deve colloquiare, non credo alle rivalse o alle vendette, quando una persona chiede ciò che ritiente un suo diritto non ha da temere niente e nessuno…. [/COLOR]

Attendi…

UN CAMMINATORE


da
UN CAMMINATORE


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
9:46

MA CHI E' 'STO GIUSEPPE TORNI ?

Ho cercato di decifrare qualche suo intervento ma, con tutta la buona volontà, non si riesce a capire gran che: frasi sconclusionate e prive dell'abc grammaticale, un'accozzaglia di parole e discorsi che vorrebbero dire tutto ma non dicono niente, tanto livore ed aggressività gratuita.
Ma per piacere!!!!
Sig. Torni, che le merci all'Elba costino di più è un dato di fatto, dovuto al supplemento di spese di traghettaggio e di tempo/lavoro: ormai è un dato assodato e anche logico se vogliamo, non cerchi di mistificare la realtà.
Poi parla di porti mercantili, fa paragoni con Genova ed altre realtà analoghe. Ma quando mai all'Elba qualcuno ha parlato di fare porti del genere? Mi pare scontato che quando si parla di portualità elbana ci si riferisce a quella nautica e da diporto.
Poi attacca in malo modo l'on. Bosi, con un taglio scortese e presuntuoso. Si può anche dissentire politicamente da qualcuno o qualcosa, ma c'è modo e modo!
Egregio sig. Torni, mi pare che sia Lei ad aver preso un po' troppo sole. Si dia una calmatina, per favore.

E' cosi' bello Camminare e leggere interventi calibrati e pertinenti che, alle volte, hanno il potere di far riflettere e magari anche di far cambiare idea.
Ma il Suo non è un bel leggere, mi creda!
Cambi stile e atteggiamento.

Attendi…

RICERCA APPARTAMENTO A PORTOFERRAIO


da
RICERCA APPARTAMENTO A PORTOFERRAIO


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
9:25

CERCO APPARTAMENTO PER 2-3 PERSONE A PORTOFERRAIO CENTRO TRASFERITO PER MOTIVI DI LAVORO NEI MESI DI SETTEMBRE-OTTOBRE-NOVEMBRE 2010
PAGAMENTO ANTICIPATO TEL 3939611459
GRAZIE

Attendi…

Serse


da
Serse


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
9:09

I pulmini elettrici del Parco Se ne è parlato un po' anche qui dei fatidici pulmini elettrici dati al nostro Parco dal Parco del Vesuvio (almeno così c'è scritto sulle fiancate). Stendiamo un lamierone pietoso sul fatto che sono lasciati a marcire nel parcheggio della Ex finanaza ma quello che vorrei capire è PERCHE' SONO PARCHEGGIATI CON LE PORTE APERTE????????? Forse per far marcire uniformemente l'esterno e l'interno? per dare la possibilità a qualche barbone di dormirci dentro? per frci girare ancora di più i co****???? Vorrei tanto che qualche infaticabile impiegato del parco ('sto viaggio minuscolo) trovasse la forza per rispondere. Lo aiuto io (basta un semplice "Copia e incolla"): "I pulmini elettrici stanno marcendo A PORTE APERTE perchè……"
Attendo ansioso il completamento della frase!!!!
Serse

Attendi…

POVERO ERNESTINO


da
POVERO ERNESTINO


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
8:39

M’attasto per sentì se sogno o se so’ sveglio.

Uno che ha governato vent’anni la Comunità Montana senza cavà un ragno da un buco, ieri da sindaco ci ha spiegato, come fosse un verginello, cosa si dovrebbe fare per migliorare l’Elba e tutti zitti nessuno ha fiatato.
Lo stesso giorno il povero Ernestino in un impeto d’amore patriottico, ha rivendicato per Rio Marina la paternità della schiaccia briaca e subito in due l’hanno accusato di ritardare lo sviluppo elbano con il suo campanilismo. Ma dove siamo con la testa?

Date retta a me, questo è campanilismo buono, questo non nuoce. Altro è il campanilismo cattivo che impedisce di andare avanti. Magari quello di un elbano assessore alla Provincia che fa asfaltare la strada provinciale fino al limite del suo comune e non oltre.

Attendi…

DURI A MORIRE


da
DURI A MORIRE


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
7:19

[SIZE=4][COLOR=darkblue]LE TASSE ED I BALZELLI DI PANTALONE [/COLOR] [/SIZE]

Mentre si accavallano progetti, mentre è in atto la spasmodica ricerca di una unità d’intenti, mentre un sindaco in difficoltà realizzativa declama ancora una volta le sue idee rivoluzionarie per il paese , mentre i democratici di sinistra si dannano per un comune unico, mentre Barbetti e Papi ci propongono una salvifica ricetta fatta di porto franco e di casinò ecco che l’unione dei comuni definita da molti ente inutile, ed i suoi bilanci lo dimostrano ampiamente , in un ultimo rantolo di sopravvivenza mette le mani nelle tasche dei cittadini.
Il post precedente termina con una frase di una disarmante attualità in questa italia sovraffollata di enti che non riescono nemmeno a mantenere se stessi ma cercano a nostre spese di salvare i loro privilegi insomma . ….[SIZE=3]DURI AMORIRE ! [/SIZE]

Attendi…

Alan Ward


da
Alan Ward


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
7:16

Certo che è divertente leggere su tenews le interviste all'udc riese e poi quella al sommo Ciumei.
L' UDC lamenta il fatto di non essere in grado di fare niente perchè in regione continuano a cambiare regole per far dispetto proprio a loro e riempiendo i percorsi irti di cavilli burocratici che nel resto della regione non esistono.Il nostro sindaco approfitta del polverone per nascondere il fatto che ad esempio lui,il piano del porto lo ha annunciato svariate volte,ma ancora non se ne sà nulla,sta riuscendo a tracheggiarsi persino su una questione semplice come quella della Tore(gli uomini del fare)
"La crisi economica, i tagli alle risorse pubbliche, l’incremento del costo dei servizi e il calo occupazionale cadono pesantemente sulle nostre teste e rendono il momento propizio per discutere di un progetto di tutela economica e sociale "ma che .ora il Ciumei fà discorsi da bolscevico?ma lo sa o non lo sà che questi problemi li crea il governo centrale,cioè i suoi amati Silvio,Mariastella e Giulio?
Andrea piantala di parlare a vanvera e occupati intanto dei problemi del tuo Comune( smetti di sognare e rispondi alle domande che i tuoi sudditi…pardon cittadini ti rivolgono,perchè anche Agosto stà finendo)
Magari fosse vero che siamo al bivio!!!!!!!!!!
(noto una certa somiglianza nell'esposizione del Sindaco con quella di un camminatore,non saranno miga lo stesso?)

Attendi…

CONSORZIO DI BONIFICA


da
CONSORZIO DI BONIFICA


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
6:36

[SIZE=4][COLOR=darkred]BUON FINE STAGIONE [/COLOR] [/SIZE]

Gli auguri agli elbani di Equitalia

L'unione dei comuni invia oltre 16.000 cartelle esattoriali per un totale di [SIZE=3][COLOR=darkred]400.000€ [/COLOR] [/SIZE] per contributi di bonifica…..
Enti inutili duri a morire? :angry:

Attendi…

x piaggese


da
x piaggese


pubblicato il 28 Agosto 2010

alle
6:02

La rivendicazione delle tradizioni culinarie è giusta ma qui ha rivendicato cosa?
Mi risulta che Rio Marina si trovi all'isola d'Elba, quindi dire che la schiaccia briaca non è dell'isola d'elba ma di riomarina mi suona molto campanillistico ti pare?
Propongo allora di fare di Rio Marina una repubblica a parte, visto che lui non si sente elbano, non si sentirà nemmeno italiano 😮 …
E poi vorreste che gli elbani fossero tutti uniti a lottare contro chi ci rema contro??? 😀 :gren: 😀 :gren:
Con gente così si andrà davvero lontano, come ha già detto qualcuno prima di me….

Attendi…