Lun. Gen 19th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

corrieri ups


da
corrieri ups


pubblicato il 30 Agosto 2010

alle
6:24

Per favore qualcuno sa come contattare il corriere ups che consegna sull'elba? c'è un deposito ups sull'elba?
grazie

Attendi…

x Angela la risolutrice dei problemi dell'Elba


da
x Angela la risolutrice dei problemi dell'Elba


pubblicato il 30 Agosto 2010

alle
6:24

Sig.ra Angela lei i problemi di quello che succede all'Eba li risolve in questo modo!? lei a casa sua quando spazza, la polvere ovviamente, immagino vada a finire sotto il tappeto!
Lei a quanto pare, non vuole risolvere le malefatte di chi ha contribuito a generare il vuoto all'Elba, lei vuole solo che non si sappia in giro!!!
le consiglio di meditare
N.B. non è una difesa al quotidiano, giusto per essere onesti

Attendi…

Gigi


da
Gigi


pubblicato il 30 Agosto 2010

alle
5:11

x Manutenzione verde
Messaggio 18001 del 29.08.2010, 18:20
Provenienza: La Marina
A parte che la zona non mi sembra periferica, ma davanti al conad, centralissima il mio discorso si riferiva al fatto che trovando i cassonetti pieni di scarti di taglio, dove dovevo mettere io il mio sacco… per terra? con la nuova stazione ecologica deve andare tutto bene per forza perchè gli scarti erano della ditta che effettua la manutenzione del verde per il comune.
Per ultimo passami una piccola provocazione: La stazione ecologica quasi pronta come tutte le cose che avete provato a fare?

Attendi…

sinistra buffa


da
sinistra buffa


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
23:56

il cosiddetto documento di sinistra e libertà era parecchio buffo. ma come: prima al Pd gliene dite di tutti colori (altro che moderazione! tafazzi, le martellate e via attaccando) poi vi mettete paura e gli scrivete in pratica: siamo amici, siamo compagni, vi vogliamo bene.

ma chi li ha scritti sti due documenti? vi rendete conto che è stata una cosa comica? la politica è una cosa seria, se questi di sinistra la devono fa così è bene che se ne vadano al mare

Attendi…

Circolo le Macinelle


da
Circolo le Macinelle


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
21:30

L'Elba e i ricami delle Pie di San Piero

La mostra che state per vedere vuol essere un omaggio alle donne di San Piero.
A quelle di oggi che con tanta cura ed amore hanno raccolto i ricami che state per ammirare , a quelle di ieri che , talvolta dopo una giornata nei campi , hanno trascorso le loro serate a ricamare al lume di candela , con passione e maestria ,i loro "corredi".

CIRCOLO CULTURALE
Le Macinelle
di San Piero in Campo

Attendi…

Sarebbe onesto cambiare lavoro.


da
Sarebbe onesto cambiare lavoro.


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
19:07

UDITE! UDITE !UDITE!!!!!!!!!!!!!
PAOLO MIGONE noto cabarettista di ZELIG, mercoledi'1 settembre e' a Bagnaia.Con ingresso gratuito.
HAI SENTITO ASSESSORA AGLI SPETTACOLI DELLA CITTA DI PORTOFERRAIO?????????????
Possibile che TU non riesca a capire che sono queste le cose che la gente preferisce? Possibile che in tanti che siete ancora non avete capito che con questi personaggi SI RIEMPIE QUALSIASI PAESE E CHE TUTTI ALLA FINE LAVORANO? Ma siete proprio duri………….
Aspettate sempre che qualcuno faccia qualcosa, perche' VOI non siete capaci a fare niente.
Ma sapete cosa vi dico: MA DATEVI ALL'IPPICA……………………………..

Attendi…

OSCARINO


da
OSCARINO


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
18:23

Io lo sapevo che quella di del cinghialino Oscar era una trovata , forse la stagione non è andata come si aspettavano e allora hanno tirato fuori la storia "strappalacrime" di Oscar e qualche abboccone c'è dato.
Conoscendo questi Signori volete sapere probabilmente come è andata la storia di Oscar?
La mamma di Oscar insieme a lui e a qualche suo fratellino sono finiti nelle gabbie messe da una società privata con il benestare del parco e dei signori di Verona.
In tre anni hanno prelevato una roba come 400 cinghiali,secondo voi dove sono finiti?
La Mamma di Oscar insieme ai fratellini sono finiti al forno con le patate ad imbuzzare i clienti del Villaggio, a Oscar è andata bene perchè qualcuno ha avuto l'idea geniale del trovatello.
Guardate che è trantanni che faccio il cacciatore e vi conosco bene ora dopo quella di Oscar inventatevi una storiella sulle lepri che ci catturate a noi che molliamo e paghiamo profumatamente, magari qualla del leprotto può essere ancora più struggente.
Comunque la colpa non è solo vostra ma anche di quel losco personaggio politico che vi ha fatto fa quallo che avete voluto, l'unica delusione è che questa amministrazione con un pezzo grosso in Comune non abbia fatto nulla.
Vergogna ai padroni e agli amministratori e noi cacciatori anche quest'anno l'avemo preso didietro.

Attendi…

TATA


da
TATA


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
17:50

ma che c'ha preso … il miccio?

… o con chi l'ho.!!??!! o con chi la devo avè ??? … Con quello de la Libia ce l'ho … giozzu che fatti .. ma mirate!! un gnè bastato di venì l'anno scorzo (mi pare ..). anco quest'anno … torna … à la via di sù … un ci piglierà miga il miccio, veh … Tanto sai, dè di molto bello e sempatico … o a me mi fà venì il nervoso solo a vedello. Du nignoranza più unica che rara, co' na gaglia !!! Certo, che ciavrà il sù torno conto e anco quell'altro, Berlusconi, chavrà il suo se tutti l'anni l'ha presa a fallo venì a la via di sù … tanto pagamo noi … li viaggi, l'alberghi, tutti li cazzi che gni danno e gni fanno vedè … e poi, manco ci mira … !!! o di quessi li fatti, veh … 😀

Attendi…

Angela


da
Angela


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
17:28

Vorrei fare una domanda agli edicolanti elbani, cosi, per togliermi uno sfizio e una curiosità!
[COLOR=darkblue]Siete obbligati dalla ditta di distribuzione ad esporre ogni santo giorno la civetta de il tirreno oppure viene fatto per consuetudine dato che, purtroppo, è il giornale locale più letto??[/COLOR]
Me lo sto domandando perché oggi sono passata davanti ad almeno 4 edicole diverse e tutte avevano fuori questa bella civetta che una volta di più strillava notizie non gratificanti per la nostra isola ed una volta di più lo ha fatto in piena stagione.
Se non esiste obbligo alcuno…perché le edicole non si uniscono in una "lotta" contro il giornale della costa e decidono TUTTE ASSIEME di smettere di metterle fuori? Per lo meno quando dà di noi un immagine non dico non veritiera (non sta a me dirlo…) ma che di certo non aiuta….
Oggi titolava che in 10 anni abbiamo perso almeno il 12% dei turisti; ad inizio stagione che gli alberghi erano semivuoti e che la stagione sarebbe stata disastrosa. Capisco che non sia mai stato della nostra parte e che abbia sempre avuto un occhio di riguardo per l'altro lato del canale…ma almeno, se possibile, difendiamoci un po' da soli.
Ho detto una marea di scemenze?
Ciao a tutti
Angela.

Attendi…

Vogliamo il Canile!


da
Vogliamo il Canile!


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
17:15

[URL=http://img833.imageshack.us/i/cane.jpg/][/URL]
Vogliamo il canile all' Isola d' Elba!

Siamo su facebook a questo indirizzo:
[URL]http://www.facebook.com/board.php?uid=151729111506875&status=512#[/URL]!/group.php?gid=151729111506875

Si raccolgono anche le firme:
[URL]http://www.facebook.com/#[/URL]!/event.php?eid=146248482064032

Attendi…

un turista


da
un turista


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
17:07

IERI SERA ERO IN PIAZZA A MARINA DI CAMPO E PER CASO MI SONO FERMATO CON LA MIA FAMIGLIA A VEDERE LA MANIFESTAZIONE CHE C'ERA E HO NOTATO LA RAGAZZA VINCITRICE MISS ISOLA D'ELBA E SECONDO ME CE NE SAREBBERO MOLTE ALTRE DA PREMIARE CON QUESTO PREMIO…

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
16:23

x sig. Pasqualino
a parte che Le consiglio di rileggere con maggiore attenzione i miei contributi, la Sua risposta rappresenta una plateale conferma dei miei concetti di sempre sulla mentalità, mi auguro non la maggioranza, di certi elbani.
A voler essere particolarmente severo nei Suoi confronti potrei dirLe che i Suoi comportamenti rasentano l'ideologia mafiosa: l'Elba agli Elbani.
Scenda dal Suo asinello e quando metterà piede sul continente scoprirà che il mondo è cambiato, anzi sta cambiando in forma sempre più accelerata.
Nonostante tutto, con simpatia

Dante

Attendi…

Manutenzione verde


da
Manutenzione verde


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
16:20

Ciao Gigi,
a proposito del verde gettato nei cassonetti, non è né giusto né intelligente. Pensa che quel diserbo, piuttosto che le potature e lo sfalcio, potrebbe essere riciclato per ottenere dell'ottimo compost da utilizzare l'anno successivo per nuove piantumazioni o come concime. Purtroppo, come si diceva, questo non è ancora possibile e i giardinieri approfittano, legalmente, dei cassonetti più periferici per disfarsi degli scarti di lavorazione. Speriamo che con la nuova stazione ecologica quasi pronta dietro il deposito comunale il problema si possa risolvere.

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
16:14

cara sig.ra "Romana 7G"

l'equazione Faranda = Terrorista = Andreotti – Cossiga se l'è inventata lei. Non ci sono dubbi, almeno spero, chi fosse dalla parte giusta e chi no.
Nel mio concetto di "complesso" intendevo dire che non tutti i fatti della storia sono così semplici come per es. la Brigate Rosse, anche se, mi permetta nello specifico c'è da domandarci ancora chi le pilotava.
L'importante è non essere dalla parte giusta "a priori".
Per quanto riguarda le memorie storiche da tramandare a nostri figli, noi vecchi abbiamo ancora fallito; faccia una piccola indagine su 100 ragazzi da 20 a 30 anni e capirà, ahimè, che queste memorie le teniamo noi in vita per sentirci ancora …vivi.
Gli argomenti sono stimolanti: se Le interessa potremmo continuare per Email, anche se Lei dovrà togliersi la maschera dell'anonimato.

Con simpatia

Attendi…

x pasqualino


da
x pasqualino


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
15:54

lei pensa di essere il sapientone di questo blog,fa del suo anticomunismo un cavallo di battaglia,ma mi creda è un cavallo morto come tante sue idee che sono solo provocazione.
Ci dica chiaramente da che parte sta,quale parte politica rappresenta cosi ci facciamo anche noi non sapientoni delle idee.
Personalmente fiero di essere stato,essere ora e in futuro comunista,che lei disprezza!

Attendi…

Rosso di Montefico


da
Rosso di Montefico


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
13:33

Caro Greco di Tufo, un vai più di moda, lo sai che i vini migliori sono Toscani? Quanto a politica c'hai di molto da chiacchierà. Mi sembra che la destra, quanto a litigi e sputtanamenti non è seconda a nessuno. A Rio Marina, già 30 anni fa esisteva uno dei migliori ristoranti elbani, con tanto di fila di clienti. Eppure l'Amministrazione era diversa da quella attuale, dunque vedi che il colore politico non c'entra nulla? Quanto a mangià bene, la cucina riese ha dato i natali a molti piatti famosi della cucina elbana. E anche questo con la politica un c'entra nulla. La sinistra fa opposizione a tutto ciò in cui ravvisa il malaffare. E' sbagliato per caso?

Attendi…

gigi


da
gigi


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
11:34

a proposito di pulizia e tagliamenti d'erba, volevo sapere se è giusto che la ditta che fa il verde, ad ogni taglio, riempie i cassonetti non lasciando il posto per gettare i sacchetti dell'immondizia?

Attendi…

Giuseppe Torni


da
Giuseppe Torni


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
11:33

X camminatore
Lei mi fà quasi tenerezza.
Le spiego perchè.
Se ha nelle vicinanze un telefono componga il numero di una biglietteria Toremar e chieda il costo per traghettare un camion di 8 metri da Piombino a Portoferraio.Le risponderanno € 62 all'andata (pieno) e € 51 al ritorno (vuoto),spese che tra l'altro si scaricano dalle tasse.Vede che avevo sbagliato per eccesso,e poi un camion di 8 metri trasporta più di 2500 lattine di coca cola,il costo del trasporto è quindi ancora inferiore.Il discorso di ESA credo che sia dovuto al fatto che trasporta rifiuti,ma non sono così sicuro.Le tariffe di ESA,sono alte per i costi di conferimento agli stoccaggi,non credo per il trasporto,ma di questo non sono sicuro.per il discorso grandi merci le faccio l'esempio più banale.
Se una bisarca trasporta 10 auto e il passaggio costa,tra anda e rianda,500€ la matematica ci dice che su ogni auto dovrebbero gravare 50€di spese in più.Spero per lei che sia al corrente del fatto che la differenza in moneta tra due auto dello stesso tipo comprate qui o in continente non è di 50 €.
In continente chi trasporta merci (per fare un esempio)agli ipermercati o alle aziende,non è che arriva scarica e parte.Spesso prende il famoso numerino e attende il suo turno,a volte anche per 2 o 3 ore.Questo perchè ci sono più camion che scaricano merci diverse.Non credo che alla Coop di Portoferraio ci sia questo problema,.
Comunque i prezzi dei trasporti vengono fatti sui chilometri e non sul tempo,altrimenti tutti i trasporti che viaggiano sulla Milano-Roma costerebbero miliardi.(per via delle ore di coda)Inoltre preferisco credere che i trasportatori si organizzino in modo da non passare ore sulla banchina in attesa della prima nave utile.Spero che prenotino!
Tanto per capire(ma lo avevo già fatto in un post precedente,speriamo che questa volta funzioni)chi parla di industrie e porti commerciali ,le invio stralcio di intervista 23 cm tenews all'Onorevole Bosi.
." Ecco, io chiedo sviluppo, più infrastrutture, più opportunità di lavoro, più insediamenti produttivi, più strade, più porti turistici e commerciali."
Per me gli insediamenti produttivi sono le fabbriche,e i porti cormmerciali i porti per le merci,se secondo lei sono altro me lo spieghi.Inoltr lei senza saperlo mi da ragione,mi pare infatti che siamo concordi sul fatto che porti commerciali e industrie servano all'Elba come la bicicletta ai pesci.Ma le ribadisco che è l'Onorevole a pensare il contrario.
Detto questo la saluto.
XPasqualino.
Lei si che è una bella volpe.
Per cominciare mi ripeto:trovi il periodo in cui ho scritto"ho letto il libro ed è zeppo di banalità"
Io ho dedotto che fossero banalità dalle interviste rilasciate per la presentazione del libro.Tra l'altro il termine "banale" non mi pare così tranciante.
Mi sembra un pò più tranciate il "cagata pazzesca"da lei utilizzato nei confronti di un documento del Consiglio Regionale.
Di seguito le confesso che essere eletto con ampia maggioranza è solo indice di buona capacità di propaganda,non certo di capacità politiche e amministrative.(a proposito ,ma l'area marina protetta ?)

Non mi ricordo di aver detto o scritto che lei è un maniaco,l'allocco era rivolto al camminatore,presuntuoso lei lo è ,dimostrato andche dall'i'ultimo post in cui permette ai comunisti di esserlo stati ,ma trova inconcepibile che lo siano ancora.Scusi,ma chi le conferisce questa autorità,se non la presunzione di aver capito più degli altri?
Le ricordo che Goebbels(ministro della propaganda nazista)coniò il detto "una bugia ripetuta 100 volte diventa una verità".Stalin poi la fece anche sua.
Non credo che lei abbia mai potuto provare sulla sua pelle nè il nazismo nè il comunismo dei gulag,quindi parli di quello che sà,e lasci perdere il resto.

"Ma torniamo alle cose serie. Ho conosciuto un gran numero di comunisti e molti li ho apprezzati . Perciò quando parlo male del comunismo, salvo sempre le persone. In questo caso mi riferifo a certe pratiche da Terza Internazionale molto in voga ai tempi della guerra fredda. Tra le quali faceva spicco il ricorso all’insulto ed al travisamento della verità per distruggere il nemico di classe. E il Signor Torni nei suoi post ne ha fatto abbondantemente uso "
A proposito di banalità,e come dire i gay sono esseri spregevoli,in riferimento alle loro pratiche sessuali,però
apprezzo i miei conoscenti gay perchè in fondo sono brave persone.
Lei è veramente uno spirito libero , uomo di mondo e di cultura.
"Berlinguer, l’ho conosciuto anch’io. Era un leader comunista, con i suoi pregi e i suoi difetti, più o meno come gli altri segretari di partito del suo tempo. E’ giusto che la sua memoria venga rispettata, ma lo stesso deve valere anche per gli altri leader. Non crede? "
Qualcuno ha parlato male di altri leader politici?
forse è lei che ama mettere sulla bocca delle altre persone(in questo caso sui tasti) parole mai pronunciate.
In tutto questo baillame (o caciara)lei non mi ha ancora fornito dei dati a supporto delle affermazioni dell'Onorevole Bosi.Forse per lei è meglio evitare i discorsi seri e riproporre il leit motiv dei comunisti nemici dell'isola.
Continuo a consigliarle il riposo nelle ore più calde (non perchè psicolabile),ma perchè il caldo ammazza anche le menti più fertili.(non a caso i peccatori vanno all'inferno)
Saluti

Attendi…

MOB


da
MOB


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
11:00

Allora , caro Sig. Pasqualino vediamo :
Cala Mandriola e Pisciatoio : 4 ville costruite a 500 metri dal mare negli anni 70'.
Agriturismo ex Moratti ristrutturato 2 anni fà, non mi ricordo chi c'era in comune.
Frugoso : 5 ville piccole costruite negli anni 60' e 70' più il grande residence costruito 5 anni orsono sul mare, non mi ricordo chi c'era in Comune.
CapoCastello-: sono le stesse case dal 1970, una nuova dell'anno scorso , non mi ricordo chi c'era in Comune.
Se mi dice dove sono "le megaville e le autostrade nei boschi "come già richiesto gliene sarei grato.
Capo D'Arco : costruito nel 1975.
E l'Area Marina Protetta ripeto , dov'è ?
Se non si vogliono le porcate le si possono bloccare anche se presenti nei precedenti R.U. , se non lo si fà ci se ne assume la responsabilità, se no è semplicemente scaricabarile.

Attendi…

x Ser Pasqualino


da
x Ser Pasqualino


pubblicato il 29 Agosto 2010

alle
9:37

L'interpretazione dell'urbanistica di sinistra è ben comprensibile se si naviga fronte Rio Marina… due enormi contenitori umani si scagliano sulla costa, anzichè sagge e funzionali casette…, ma si sà, ugualmente accadde con le miniere, anni di lotte sapientemente gestite pur se palesemente inutili, per tenere tutti attaccati ad una ideologia politica….., mentre l'altra parte dell'Elba si organizzava turisticamente, per fortuna i riesi si sono scossi ed oggi competono con idee e voglia di fare…
Ieri sera ho cenato in un ristorante riese, mangiato bene, pagato il giusto e fatto la fila per trovare un tavolo….
Qualcuno mi spiegherà quale nazione comunista è di esempio??????? Che poi in verità anche i comunista italiani ne hanno fatte molte di virate, divisioni, cambiamenti, unioni, scissioni,ed ancora oggi non trovano pace, solo una cosa sanno ben fare, opposizione, a tutto, a tutti.
Greco di tufo.

Attendi…