da
RISPOSTA OMNIBUS N° 3, OVVERO I POSTI LETTO, IN VAL DI CORNIA SONO IL DOPPIO.
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
8:48
PER LA ROMANA
Hai ragione, a volte una battuta messa lì per sdrammatizzare, vale più di mille elucubrazioni incomprensibili alla Giuseppe Torni.
PER IVANO
Quasi quasi era meglio il suo l’inglese da ufficio marketing usato nel primo post, del suo riese (tendente al capoliverese) del post di traduzione. Ora, comunque, una cosa l’ho capita: Lei è un comunista… e che vuole da me? Non mi vorrà incolpare anche di questo?!
PER L’AMERICANO
Caro Americano, lei ha proprio ragione:
-tutti i piccoli comuni d’Italia fanno carte false per unificarsi;
-tutte le località turistiche sognano la descescita e, anziché strutture produttive e infrastrutture vere, invocano ippovie e santuari dei cetacei;
-tutte le aree in crisi disdegnano i posti di lavoro fissi per i giovani;
-tutte i paesini spopolati e ormai composti da soli anziani (dove scendere in piazza e incontrare una persona è come vincere un terno al lotto) rifiutano la crescita demografica;
-tutte le comunità montane o di arcipelago non vedono l’ora di trasformarsi in unioni di comuni, così da perdere poteri e finanziamenti; poi, quando realizzano questo sogno, ringraziano commosse mamma Regione.
Secondo lei, caro il mio Americano, tutta l’Isola la pensa come lei e soltanto Pasqualino e uno sparuto gruppo di tafazziani marciano contromano e sognano colpevolmente un’Elba dove i nostri figli possano rimanere e mettere su famiglia.
PER MOB
Quando sarà sindaco, provi a bloccare la costruzione di un edificio conforme al Piano regolatore ( e non R.U.) e poi vedrà che note! Se le va bene, si becca una condanna per omissione (o abuso, secondo i casi) di atti d’ufficio, con tanto di risarcimento dei danni morali e materiali. Se non altro perché in questi casi (legge Bassanini) la competenza non è del sindaco ma del tecnico comunale. Poi perché il sindaco può intervenire solo se sono a rischio: l’ordine pubblico, l’igiene pubblica o la pubblica incolumità e la sua ordinanza ha un puro valore contingente. Se comunque, lei è al corrente di leggi che abilitano i sindaci a intervenire in casi simili me le citi e mi dica anche chi le ha messi in pratica.
Si fa presto a fare i ganzi …….
da
PER MUSSIDA
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
8:06
Digita: ROBERT PALMER – BETWEEN US AT ROYAL ALBERT HALL
Taci e ascolta.
da
UNA FESTA PER ALESSIA
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
7:50
da
spettatore
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
7:20
Spero di poter vedere l'articolo con notizie corrette.
SALUTI
da
il Dottore
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
7:12
Felici del suo rapporto con Pasqualino,e stupiti dalla sua gentilezza,noi, che siamo pochi,vorremmo sapere da lei,che ci pare persona equilibrata,se questa frase:
"Sdrammatizziamo, ma proviamo ad essere seri. E’ facile offendere, più difficile controbattere con intelligenza ed educazione."
sia indirizzata ai pochi,o al Bel Pasqualino.
Perchè ,vede,se si rilegge i post di Pasqualino ,vedrà che ad argomentazioni (giuste o sbagliate che siano)
non c'è stata nessuna spiegazione,ma solo un pò di "scuotimenti",se però riuscisse lei a spiegarci un pò di cose,noi pochi saremmo felici uguali.
Cerea
P.s. mi pare che almeno una cosa in comune l'abbiate,è un buon inizio!!!!!!!!
da
ALEX BENEFORTI
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
7:11
[SIZE=1][COLOR=darkblue]( prima.. pensa.. poi ..parla.. perchè ..parola.. poco.. pensata ..può.. portarti.. pregiudizio) [/COLOR] [/SIZE]
La reazione dell'amministrazione comunale alla mia intervista rilasciata a TTE su alcuni aspetti della manifestazione del De Andrè Day mi sembra un pò scomposta.
Intanto sia il titolo che la sostanza delle accuse a me rivolte è completamente fuori luogo perchè io ho pubblicamente ringraziato l'amministrazione per il sostegno e il contributo all'evento, sia alla fine della serata, sia nel mio comunicato di ringraziamento (Elbareport 21-23 agosto e profilo facebook del D.A.D.), sia nell'intervista a TTE poi ripresa da T.E.News del 29 agosto.
Nessuna dimenticanza quindi, casomai cantonata dell'estensore del comunicato dell'amministrazione.
Per la cronaca i 7200 euro sono andati: (6000 all'ass. Modigliani per Vittorio De Scalzi+Service Audio Luci+ Viaggi e alloggi), (600 alla Spot Line per locandine e cover page Tirreno) e gli altri 600 o poco meno alla Siae. Gli altri 36 musicisti hanno suonato come sempre Gratis, anzi, hanno suonato (quest'anno si) per passione.
Riguardo al concerto del 21 ho solo risposto ad una domanda dell'intervistatrice (e anche a quella che si sono posti moltissimi cittadini) e ho detto quello che in fondo hanno pensato tutti.
E per evitare ulteriori giri di parole sulle motivazioni di ciò che è accaduto potrei citare quello che ha risposto uno dei musicisti dell'associazione Verdi alla stessa domanda : "..Noi il De Andrè Day ce lo facciamo a S.Ilario !.."
Organizzare quell'evento in quella circostanza è un pò come se il giorno dopo la festa dell'Uva a Capoliveri, i Laconesi organizzassero la festa del Tralcio o della Pampana…
La ns assenza dal concerto di S.Ilario poi è del tutto giustificata da un altro episodio (e qui l'amministrazione non c'entra nulla) che ha dell'incredibile ed è la "manipolazione" dell'articolo del Tirreno dove al mio comunicato stampa sono state tolte le prime righe (con la data del 20 agosto) ed è stato scritto ben 3 volte (TRE VOLTE) che il De Andrè Day si sarebbe tenuto a S.ILARIO il giorno successivo… guarda caso il 21, dove in prima fila (qui si, a S. Piero no) c'era schierata la giunta . E qui al caso non c'ha creduto nessuno.
Per quanto riguarda gli intralci mi riferisco a dei permessi che mi sono stati richiesti dagli uffici comunali a mezzogiorno e mezzo del 20 agosto riguardanti la certificazione dell'impianto elettrico (doveva essere richiesta alla ditta che ha eseguito l'impianto che ovviamente non ero io..) e la domanda di licenza per trattenimento pubblico e danzante, che nella proposta approvata era a carico del comune.
Ecco, non c'è nessun affondo, solo un esposizione dei fatti e una richiesta di maggior dialogo e coordinamento per il futuro. Il Cartellone si può allungare in molti altri modi più coerenti e la comunità di Sant'Ilario si può coinvolgere organizzandogli fin dall'inizio della stagione lo stesso numero di eventi delle altre frazioni come è sempre stato fatto in passato.
La parte finale della risposta poi parla da se (partigianerie d'altri tempi ??) e denota la miopia strategica di chi vuole gettare benzina sul fuoco.
Per i turisti un evento che piace e che attira pubblico è un evento che viene fatto all'Elba e non a San Piero, a Campo, a Schiopparello etc..
La maggior parte dei turisti quando scopre che all'Elba ci sono 8 comuni ti guarda male e ti chiede se stai scherzando…
Si, è vero..Talvolta prima di rispondere si farebbe meglio ad informarsi.
[COLOR=darkred]Alessandro Beneforti [/COLOR]
da
Mussida
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
6:52
intanto sono d'accordo con beneforti(anche se non conosco) il quale sostiene che due eventi nel nome dello stesso artista non ha senso e l'allusione alla festa dell'uva a Capoliveri è azzeccatissima, gli eventi potevano essere fatti uno a Luglio e l'altro ad Agosto senza creare inbarazzi.
Volevo però sottolineare un'altra cosa a proposito sul secondo evento nel quale sembra che tutto il compenso stabilito per l'evento sia stato percepito da un noto chitarrista sia nella serata di S. Ilario che Capoliveri, e quì ci risiamo sempre con le solite menate.
I gruppi e i vari musicisti locali vengono sempre snobbati dalle nostre amministrazioni , però basta che arrivi uno da fuori e dica che ha suonato la chitarra con qualche artista famoso, magari una semplice strimpellata, e subito i nostri amministartori e associazioni si prostrano e danno loro quell'importanza che magari neanche meritano, e allora una serata di queste persone può valere 2000 euro e magari poi mancano 400 euro per far suonare un gruppo o un musicista del posto. Questa mentalità deve cambiare e i nostri amministratori devono capire che in certi momenti i soldi dei contribuenti vanno spesi in maniera ponderata e non regalati ai primi arrivati.
Chiudo facendo una riflessione: ma secondo voi uno che si spaccia per grande musicista viene all'elba a rimediare qualche serata in qualche piazzetta o in qualche chiasso caratteristico, o magari (essendo così bravo) va in turnè con qualche musicista?
E' l'ora di finirla di farci prendere per i fondelli non credete?
da
RISPARMIA CON…DICO
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
6:28
[SIZE=3]
[COLOR=darkblue]CENTO OFFERTE SUL NOSTRO CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
da
UNO DEI QUATTRO DI CAPOLIVERI
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
6:16
Prima di pensare, e addirittura scrivere certe cose sarebbe opportuno che tu ti documentassi, cercare di alimentare una polemica sterile e sensa senso su coloro che condividono la passione sulla musica e la poesia del grande Fabrizio è veramente demenziale.
Se il Grande Maestro fosse ancora in vita a Voi si sarebbe ispirato per scrivere la BALLATA DEI POVERI STOLTI.
da
mauro del bono
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
5:58
Congratulazioni vivissime ai due fantastici neogenitori Piera e benedetto.
Che il Signore vi protegga e sempre vi guidi.
🙂 🙂
Franca e Mauro
da
lettore
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
5:01
[URL]http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_30/pianosa-rinascita-coltivazioni-bio-ecoturismo_c92a2734-b439-11df-913c-00144f02aabe.shtml[/URL]
da
bocca di rosa
pubblicato il 31 Agosto 2010
alle
4:59
da
Giuseppe Torni
pubblicato il 30 Agosto 2010
alle
22:42
Signor Pasqualino,come siamo permalosi…..
"Ma lei chi è? chi se l’è mai … frequentato?! Come fa a conoscere i miei comportamenti? Al massimo può sperare di conoscere la mia opinione su un argomento singolo e circoscritto e solo perché gliel'ho rivelata io.
E poi si dice dello stalinismo!"
é terribile,presuntuoso e permaloso !
Dunque lei ,in risposta ad un post,dove dicevo che bisogna smettere di pensare al comunismo o al fascismo mi dava del comunista stalinista,in un secondo diceva addirittura:
Il Signor Torni non solo è comunista, ma della sottospecie più incolta e confusa e perciò la più aggressiva. I suoi concetti e il modo disorganico di esporli ne sono la testimonianza più evidente.
Il tono offensivo e delirante del suo post non avrebbe meritato niente di più, ma ci sono affermazioni che meritano un chiarimento (non certo a beneficio suo, ma degli altri naviganti)
Ma che….noi ci siamo forse frequentati ?e non "si dice"dello stalinismo,l'unico che lo cita è lei.
Resta il fatto Sig.Pasqualino che dopo tutta la serie di complimenti che mi ha rivolto ,ancora aspetto(non per me ,ma per gli altri naviganti) che mi spieghi quale magnifica teoria porta avanti il Signor Bosi.
Tra l'altro ho visto oggi su tenews che anche il giovane Sindaco di Marciana Marina è d'accordo con l'Onorevole,quindi magari sono io che non riesco a capire.
Se per una volta riuscisse a non adirarsi e a rimanere lucido (e sgonfio) ci provi.
Sono contento di saperla rappresentante di tutti i poveri elbani stanziali,che ne hanno le tasche piene degli elbani-per-un-mese.effettivamente,visti i risultati non è una gran colpa.
Sperando che riesca a convincermi la saluto.
P.s. saluti anche al camminatore .
da
austriacante
pubblicato il 30 Agosto 2010
alle
22:31
il sito [URL]www.mabonline.org[/URL] dove è possibile leggere e scaricare la documentazione ed i moduli relativi ai ricorsi contro le assurde gabelle imposte da questi inutili carrozzoni chiamati consorzi di bonifica e comunità montane e aggiungiamo pure la comatosa unione dei comuni…Vergogna…. l' Italia è il paradiso di questi enti inutili mai tagliati, che servono solo a mantenere una casta di parassiti ai danni del contribuente lavoratore :bad:
da
x sindaco peria
pubblicato il 30 Agosto 2010
alle
21:47
la mia domanda e':visto che nel bando di concorso c'e' scritto che sarebbe stato revocato il punto blu in caso di sequestri o occupazione demaniale(e in sei anni ce ne sono stati a iosa!!!!)va messo un legale per far rispettare il bando a cui abbiamo partecipato????
da
Romana 7G
pubblicato il 30 Agosto 2010
alle
21:19
ma come, io m’inorgoglisco se ti firmi “tuo Pasqualino” (due volte), poi me distraggo ‘n’attimo e leggo che sei mafioso, razzista, salmone (controcorrente), nonché potenziale riccio.
Pasqualì, io non lo sapevo che potevi esse così poliedrico. Vedi, come purtroppo è facile, ingannà le donne, specialmente se ½ Elbane e Romane! Che voi fa?, semo tanti, loro so pochi e questo può provocare reazioni strane.
Sdrammatizziamo, ma proviamo ad essere seri. E’ facile offendere, più difficile controbattere con intelligenza ed educazione.
Un saluto a tutti, puro a Dante, al quale mi rivolgo con la medesima simpatia attribuitami, ma… cor ca…spita, te dico chi so! Indovina…indovinello, con quello che segue….(vecchio proverbio Elbano) . Pensa te, se indovini…..Scherzo, Camminando permette anche simili libertà.
da
DE ANDRE' DAY
pubblicato il 30 Agosto 2010
alle
20:07
io vi ho anche votato, convinto che sareste stati ( e siete ) bravi amministratori, però sul DE ANDRE' DAY,
credo che Beneforti non abbia tutti i torti.
In particolare sulla serata fatta dai quattro di Capoliveri, camuffati dall'Associazione Culturale Giuseppe Verdi, che hanno riscosso i 1.500 euri per passarli al grande artista Saverio Porciello.
Io sono un patito di DE ANDRE', e sono stato anche a Capoliveri a sentire lo stesso spettacolo, pare che li il conto pagato dall'Associazione Culturale Giuseppe Verdi sia stato più alto, e tutto a beneficio di Saverio Porciello.
La cosa che però mi ha meravigliato è che quella sera, parlando con due Consiglieri eletti nell'Associazione non sapevano che l'Associazione Culturale Giuseppe Verdi sponsorizzasse i quattro e che i soldi erano stati dati tutti al grande artista.
Cara Amministrazione di Campo, fosse vero questo, non credete di dovere delle scuse a Beneforti ?
da
sabrina
pubblicato il 30 Agosto 2010
alle
19:22
da
X l'anonimo del Messaggio 18028 del 30.08.2010, 15:28 X Gimmi
pubblicato il 30 Agosto 2010
alle
18:16
purtroppo non sono più completo per sei mesi o sette come era fino a qualche anno fa , il costo del traghetto incide tantissimo , quando la gente a parita' di prezzo , rimane in Toscana , se mai andato negli ultimi anni a farti un giro a maggio in Toscana a vedere quanti tedeschi ci sono ?
Io non ho biglietti a 72 euro ma i miei clienti viaggiano con l'offerta Moby a 82 euro o con Toremar , il problema e' un altro , io come anche altri hanno ridotto i prezzi per agevolare i clienti dal caro-traghetti , anche venerdi' scorso due tedeschi avevano trovato delle camere doppie a 160,00 o 200,00 euro , da me e da altri costano molto molto meno .
Vedrai l'anno prossimo come andra' meglio !
Ciao
Gimmi
