Carissimo Piaggese Doc, La ringrazio per la benevolenza che mi ha sempre riservato. Non volevo certo offenderLa e non vedo come e dove io possa averLa offesa.
Ho esordito dicendo che ero d'accordo con il Sen. Bosi su quasi tutte le cose che aveva detto, pur non avendo ancora letto il libro, le aveva anticipate sommariamente.
Il Sen. Bosi è un serio difensore degli interessi dei suoi concittadini, questa medaglia la porta con onore sul grande e spazioso petto ed i risultati elettorali confermano il gradimento che a Lui concedono i Cives.
Ma fra queste affermazioni oggettive ed il fatto che io non possa criticare una parola sfortunata ( Turisti Pretenziosi ) ce ne passa.
Mi ricorda la favola di un certo Fini Gianfranco. Il Fini ha detto :
" chi critica il presidente ella Camera, critica l' Italia e danneggia l' Italia ".
Cazzata più grande non poteva dire. Fini non è Cesare e sua moglie non è la moglie di Cesare, incriticabile.
se Fini compie una maialata, come sembra abbia commesso o abbia permesso che fosse commessa, che è la stessa cosa, la maialata rimane, indipendentemente che lui sia il presidente della Camera.
Ora, oltre alla Camera, presiede anche tre camere a Montecarlo e gode delle camere che la Sua deliziosa compagna ha ricevuto " in dono " dal fallendo/fallito Gaucci. ( beni sottratti al fallimento, quindi frutto di un raggiro, di una truffa, di un reato. Vivere in quella casa corrisponde alla ricettazione e forse il Presidente della Camera ce la poteva risparmiare )
detto questo ribadisco che i turisti per me sono Ospiti e che chi li definisce " pretenzioni " , a prescindere, è leggermente maleducato.
Chi lo difende, nonostante la platealità dell'incidente, condivide la sua responsabilità morale.
Un caro saluto, carissimo Piaggese, ad majora che di minora ne abbiamo anche troppi.
brunus paternus