Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

NON LASCIARCI QUI!


da
NON LASCIARCI QUI!


pubblicato il 10 Settembre 2010

alle
3:10

[COLOR=darkblue][SIZE=3]Caro camminando [/SIZE] [/COLOR]

Probabilmente nessuno dei visitatori di questi giorni che salgono verso S.Martino (duecentomila annui, metà stranieri) ha notato che al bivio, sotto la tettoia della fermata bus, sono rimasti solo i pericolosi chiodi che fissavano la panchina … ora sparita.
Temo però che nessuno abbia potuto non vedere la continua discarica che ho fotografato oggi, con tanto di spregio alla locandina" Non lasciarci qui".
Per evitare ulteriore degrado (effetto "Finestra Rotta") non sarebbe il caso che la panchina venisse rimpiazzata al più presto ed eliminata la discarica (peggio, se fosse stata concordata) ?
In casi come questo, con tariffe da capogiro e la maglia nera per la raccolta differenziata, non dovrebbe almeno funzionare quel curioso 'atteggiamento proprietario' che vedo ostentare spesso nei confronti degli ospiti ?

Cordiali saluti.
[COLOR=orange]SafetyBicycle [/COLOR]

Attendi…

BOSI SCHEZZINI GRAZIANI


da
BOSI SCHEZZINI GRAZIANI


pubblicato il 10 Settembre 2010

alle
0:06

quello (non mi ricordo chi) che paragona bosi, graziani e schezzini la dice grossa. intanto sostiene che bosi parla di cemento, e questo non è vero. parla di infrastrutture, porti, strade. parla di un'elba più moderna, con piu lavoro e abitanti.

detto questo, paragonare bosi alla collega riese non sta né in cielo né in terra. Bosi è uno che non liscia il pelo agli ambientalisti, ma ha fatto la piu grande opera di ripristino ambientale della storia dell'elba. la schezzini? non do giudizi per carità di patria. così in generale dico che tanti sindaci di sinistra fanno il contrario di bosi: si riempiono la bocca di ambiente e poi fanno gli scempi.

graziani è un'altra cosa ancora. ma a rio marina da 20 anni non si costruisce nulla. campo mi pare in condizioni un po' diverse, no?

non parlate per frasi fatte per favore, ragionate e informatevi

Attendi…

X FRANCESCHETTI


da
X FRANCESCHETTI


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
21:30

Caro Franceschetti, il garbo è d’obbligo tra persone civili che si confrontano tra loro. E’ questo che fa la differenza: avere opinioni diverse ma non per questo considerarsi nemici.
Ma veniamo a noi. Purtroppo debbo ancora constatare che hai del pensiero di Bosi un ricordo approssimativo e per questo le tue deduzioni risultano forzate. Ad esempio, su Madeira, la risposta dell’onorevole a una domanda specifica è stata testualmente: “Ho visitato l’isola di Madeira, superficie tre volte superiore a quella elbana e ben 250mila abitanti. Un’università, due ospedali, grandi infrastrutture, ottime condizioni economiche. Per loro la crescita è stata una scelta obbligata. L’Elba non sarà mai Madeira, ma il problema esiste.” Che è cosa ben diversa da “Facciamo come Madeira”

Quanto alla betoniera, un mattone voluto da Bosi ancora non è stato murato. Quindi? Dai retta a me, controlla on line le linee guida del regolamento urbanistico piaggese, come ho fatto io, e ti accorgerai è cosa ben diversa da quello approvato a Rio Elba. Ma poi, basta dare un’occhiata!

Attendi…

comitato bamboli di procchio


da
comitato bamboli di procchio


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
20:09

SABATO 11 SETTEMBRE DALLE ORE 19.30 FESTA GASTRONOMICA DI FINE ESTATE PRESSO IL PARCO IL GIARDINO DI PROCCHIO! IL COMITATO FESTEGGIAMENTI E L'ASSOCIAZIONE I BAMBOLI DI PROCCHIO SARANNO LIETI DI OFFRIRE A TUTTI I PARTECIPANTI UN BIGLIETTO OMAGGIO PER LA LOTTERIA CHE SI TERRA' A FINE SERATA.BUON APPETITO A TUTTI!!!!!

Attendi…

ELBAPROTAGONISTA


da
ELBAPROTAGONISTA


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
19:30

X IL DOTT. PALOMBI
Volevamo rispondere al suo post 18392 .
Il fatto che che Lei si firmi ed apponga ad i suoi interventi la sua foto non la plagia del fatto di pregiarsi e criticare a chi, come noi ci firmiamo come ELBAPROTAGONISTA….. L'importante è che la discussione rientri nei canoni del rispetto e della buona educazione, ma soprattutto che sia capibile all'opinione pubblica ed a tutti i frequentatori di questo Blog.
Quello che Lei ha detto al punto 2) offende in maniera inderogabile a chi ha avuto fiducia votandola nella precedente legislatura, ma che purtroppo si è accorta della sua " Ci scusi incapacità di fare opposizione attiva " nella sede Istituzionale preposta.
Offende ancor di più quando dice che un consigliere di minoranza non conta nulla. Questo dimostra ancor di più che….. se si vince bene….. se si perde ho perso e me ne frego….. faccio qualche proclama su internet….. così ho la coscienza a posto con l'elettorato che ha creduto in me.
Guardi carissimo Dottore che un consigliere, anche se di minoranza può, solo se vuole svolgere il proprio mandato e se svolto con applicazione e competenza, ottenere qualche soddisfazione… piccola, ma pur sempre soddisfazione.
Gli strumenti per fare una buona opposizione la Legge le mette al servizio degli eletti….. Interpellanze, Interrogazioni, Mozioni.
Ci scusi ma Lei quante ne ha fatte durante il periodo del Suo mandato?????
Noi crediamo che Lei non ha fatto centro ma ha fatto un bel FLOP e questo gli elettori se lo sono ricordato……. Infatti NON LO HANNO ELETTO.
Addiirittura ha la faccia tosta di sapere come la pensiamo noi sul PEEP Campese.
Ebbene confermiamo ed appoggiamo il suo pensiero, ma questo non esime dal criticarLa…. Perche Lei non ha mosso ciglio…. Eppure Le ripetiamo che gli strumenti per farlo ci sono sempre stati ed ora addirittura Li può carpire con mano…. Solo se lo vuole.
per farlo carissimo PALOMBI ci vogliono le Palle.
Quindi La smetta di giustificarsi e proponga qualcosa di costruttivo e….. non dia giudizi in merito al comportamento del nostro rappresentane che da PERSONA DEGNA come dice Lei ha deciso di agire nel piùassoluto silenzio……..Pardon riserbo.
Aspettiamo gli eventi e VEDREMO.
Cordiali Saluti

Attendi…

X Genitore 2


da
X Genitore 2


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
19:25

Io non sono un politico…e non lavoro in comune.
Ho solo colto l'occasione di spiegare che non è facile risolvere tutti i problemi che un comune ha.
é vero saranno anche 6 anni…ma cavolo di cose ne ha fatte, deve spedere soldi per quel piazzale e lasciar perdere la scuola che cade a pezzi?
Perchè non fai una richiesta….raccogli firme….eh..
Per ora i bambini e i nonni evitanio di andarci ..e magari ti muovi di più con le leggi …senza rimanere a scrivere su camminando.

Attendi…

ELBAPROTAGONISTA


da
ELBAPROTAGONISTA


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
19:24

X IL DOTT. PALOMBI
In risposta al suo post 18392 il fatto che che Lei si firmi non la plagia del fatto di pregiarsi e criticare chi, come noi ci firmiamo come ELBAPROTAGONISTA….. L'importante è che la discussione rientri nei canoni del rispetto e della buona educazione, ma soprattutto che sia capibile all'opinione pubblica ed a tutti i frequentatori di questo Blog.

Attendi…

ELBAPROTAGONISTA


da
ELBAPROTAGONISTA


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
18:55

X IL DOTT. PALOMBI

Volemavo rispondere al suo Post 13892 in maniera molto semplice e ci consenta garbata.
Non c'è bisogno di firmarsi il nostro movimento è conosciuto e Lei sa benissimo dove trovarci. prenoti una cena all'amico della porta accanto e vedrà che troverà persone che l'accoglieranno a braccia aperte 😮

Attendi…

x longonese


da
x longonese


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
18:24

mira che a portazzuro c'ho abitato è molto più freddo e umido , le coperte ce l'avemo anche in abbondanza ma quanto credi che costa la luce , l'acqua , la biancheria e un po' di riscaldamento , il problema è che bisogna lavorà , allora è meglio d'inverno un fare nulla o andarsene in vacanza , dopo aver spellato i turisti d'estate ? Bisogna vede' se ritorneno .

Quella del parcheggio di Portofino era un battuta per quello di fòri , è un po' ambiguo , di fòri , all'Elba è caro il parcheggio pubblico d'estate a 1,50 l'ora e 5 euro a Portofino d'inverno ?

A novembre si pole anda' in ferie in sud-europa , comunita' europea ( ottimo hotel ) a 25 euro al giorno mezza pensione a persona , chissà come fanno , lavoreno .

Attendi…

SPIRITO DI INERDIZIONE A OROLOGERIA


da
SPIRITO DI INERDIZIONE A OROLOGERIA


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
18:02

Qualcuno è a conoscenza se "Legambiente" ha richesto la documentazione al comune di Capoliveri per vedere quale è stata la dinamica del rilascio della concessione del mostro esistente sulla spiaggia del Felciaio? O, come al solito, "gli ambientalisti elbani a orologeria hanno già finito la loro opera? Andiamo fino in fondo, vediamo se c'è stato qualche abuso. Scrivere un articolo, solo per farsi pubblicità, senza un fine e senza una possibile "riparazione" del danno creato, non serve a nessuno. Serve solo a fare soffoco e di questi tempi proprio non ne abbiamo bisogno. Allora, cari ambientalisti , cerchiamo di fare il proprio dovere. D'altra parte, nessuno vi ha chiesto di interpretare quel ruolo. La società civile ( se c'è) non vuole essere presa in giro e, oltre l'immagine e la notorietà che vi siete presi ( con opportuno e "soggettivo" spirito di interdizione ….. scelto sempre con fini discutibili ….), vi chiede concretezza, in modo che "dal dire al fare non ci sia di mezzo il mare". La gente è stufa di sentirvi parlare senza fare nulla di concreto. Sarei contento di andare al Felciaio e di vedere la spiaggia libera da quello schifo. Se così non sarà, fatemi almeno il piacere di stare zitti e, la pubblicità, se la volete, ve la dovete pagare come tutti quelli che ne hanno bisogno e ne fanno uso.

Attendi…

un genitore


da
un genitore


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
17:51

Prima di tutto non sono un politico e se lo fossi avrei tanto da lamentarmi …sono anni che quel parcheggio( se così lo vogliamo chiamare) è in pessime condizioni e se non sbaglio sono circa 6 anni che governate questo comune, quindi tempo per i permessi ne avete avuto a sufficienza.Come è possibile che una mamma, un babbo, un nonno, una nonna, un bambino, una bambina, debbano rischiare di farsi male per andare a scuola?
Io so quello che voglio: TAPPATE QUELLE BUCHE!! :bad: E poi ci sarebbe tanto da dire sulla Gattaia e il campo della Bricchetteria……E se non sapete ascoltare le lamentele dei vostri cittadini cambiate mestiere!!
UN grazie di cuore a CAMMINANDO che ci da la possibilità di esprimere il proprio parere!

Attendi…

x bubba


da
x bubba


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
17:45

Gent. Sig. BUBBA
se guadagnare dalle catture di mufloni e cinghiali è secondo Lei così facile perchè non si propone al Parco quando come tutti gli anni viene affidato il servizio a seguito di bando pubblico?

Saluti

Attendi…

Antonino


da
Antonino


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
17:17

Sig. Pacini vorrebbe cortesemente spiegare meglio i suoi concetti riguardo il porto di Rio Marina. Che cosa sostiene in pratica? Quale sono le alternative? Di cosa accusa L'onorevole Bosi? ma di che soldi parla? Quale è il suo progetto per lo sviluppo del comune di Rio Marina?
La ringrazio della sua cortesia e la prego di scrivere in modo semplice e conciso al fine di poter capire bene quali sono i suoi concetti. Cordiali saluti,

Attendi…

x Ago


da
x Ago


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
17:10

Guarda che la pensiamo allo stesso modo!
Puoi far pagare una casa o un piatto di spaghetti quello che vuoi quando il contesto ti sostiene il prezzo (bellezza, ordine, pulizia, svago, educazione, accoglienza ecc…). A Forte dei Marmi tutto costa il doppio che a Campo, hanno un mare penoso ma ottimi servizi.
Certo che è difficile lavorare con una situazione che degenera da anni (profondità spiaggia, insabbiamento, fogne ecc…).
Speriamo che il contesto migliori.
E la scelta politica da fare è questa, lasciar perdere gli interessi di pochi per concentrasri sul bene collettivo che produce ricchezza per tutti: l'ambiente
saluti
Paolo

Attendi…

caro Piaggese DOCG


da
caro Piaggese DOCG


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
16:48

Beh intanto grazie per essere intervenuto garbatamente, si discute e ci si confronta, anche con idee diverse.
Non ho letto le previsioni urbanistiche dell'On.Bosi. Di Bosi ricordo un pensiero espresso in pubblica assemblea a Campo: "facciamo come a Madeira" , isola grande 3 volte l'Elba con popolazione dieci volte superiore, secondo Bosi, e qui l'accostamento a Graziani è calzante, aumentando la popolazione aumenterà il benessere dei residenti.
Il problema di Graziani, Schezzini e Bosi, è che costanetmente si mette in mezzo la betoniera con lo sviluppo economico… siamo sicuri che tutto passi dalla betoniera?
Se all'Elba ci sono migliaia di seconde case, perchè mai la popolazione è stabilmente ferma a 30.000 persone da 50 anni.
Se c'è lavoro e ricchezza la poplazione aumenta, se ci sono case… queste rimangon vuote o falsamente attribuite a prima casa.
Non ho niente di personale contro Bosi, Schezzini o Graziani, certo è che sentire sempre che lo sviluppo ci sarà dopo aver costruito ancora un po'.
Dopo 50 anni di nuove costruzioni dovremmo essere a buon punto con lo sviluppo demografico, economico, sociale, dei servizi ecc… a me sembra di no.
Spero di essermi spiegato.

Saluti
Paolo

Attendi…

Querelle Bosi-Peria sui porti , ma la situazione per le navi com'è ?


da
Querelle Bosi-Peria sui porti , ma la situazione per le navi com'è ?


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
16:27

Leggo su Tenews la querelle Bosi-Peria sui porti , ma la situazione per le navi com'e' ?

Tenews :
TOREMAR, LA REGIONE ASPETTA 7 MILIONI DA TIRRENIA
PER PRIVATIZZARE ENTRO IL 30 SETTEMBRE GLI INVITI AVREBBERO DOVUTO ESSERE INVIATI A GIUGNO. MA LA TOSCANA CHIEDE CHE PRIMA SIA ELIMINATO IL CREDITO PRIVILEGIATO DELLE BANCHE RISPETTO ALLE COMPAGNIE
"
Al momento 6 , sei , ancora non pervenute , non si sa se dall'Europa o dal resto del Mondo .
E scusate , ma non so dove opera Toscana di Navigazione ?
"
[COLOR=red] Problemi per soli 7 milioni di euro ?
Ci vogliono garanzie sull'eventuale gestore privato delle linee e proprietario privato delle navi Toremar , che abbia bilanci senza debiti da scaricare sui cittadini ,
con garanzie reali sul controllo dei prezzi [/COLOR] .

Si precisa che la manifestazione contro il caro-traghetti sara' al porto di Portoferraio il 29.09.2010 alle ore 17,00 .

Gimmi Ori

P.S.
Un grazie e il benvenuto a Marco .

Attendi…

prezzi


da
prezzi


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
16:24

Perchè a Portofino trovi strutture da 15 euro al giorno?? ma fammi il piacere!!
Per chi scrive "si lavora",d'inverno cosa fai non glielo dai il riscaldamento o gli metti una coperta in piu??l'acqua ,la luce,la biancheria se la portano?E si che a Campo non fa tanto caldo d'inverno…..

Attendi…

TORQUEMADA


da
TORQUEMADA


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
16:13

Per la Religiosa:

La madonna di monserrato si dimentica però per 364 giorni all'anno di milioni di bambini e adulti innocenti…
Disegno divino inconoscibile?

Attendi…

x prezzi


da
x prezzi


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
15:48

se non voi fà la fame devi abbassà i prezzi e lavorà , un ce nulla da fà , c'è la concorenza , le spese e le tasse chi le paga ?
e la nave come mai ha anco abbassato li prezzi sabato e domenica scorsi ?
A Portofino il parcheggio pubblico costa 5 euro all'ora e devi pure fà la fila pe entrà .

Attendi…

Storia e varia umanità


da
Storia e varia umanità


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
15:40

[SIZE=4][COLOR=darkblue]SILENZIO…SI SCAVA [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]Mancano i fondi per la manutenzione della villa di Agrippa Postumo in Pianosa , ma saltano fuori per riesumare degli scheletri.[/COLOR]

Il Tirreno di oggi ci dice che a Pianosa saranno fatti scavi diretti da Silvia Ducci della soprintendenza archeologica, in collaborazione con il Comune di Campo, per capire qualcosa di più sui resti scheletrici umani “ nella zona immediatamente adiacente al viale Regina Margherita”.
Nella intervista rilasciata alla rivista Archeo nel mese di agosto, la suddetta responsabile dei beni archeologici di Pianosa asserisce più volte che mancano i fondi, che non ha nemmeno un euro per la manutenzione dei Bagni di Agrippa, per fermare abbandono e degrado.
Ora però, sembra di capire dal Tirreno, qualche spicciolo per gli scavi degli scheletri c’è! E allora, a meno che gli scavi siano fatti a costo zero, viene spontanea una domanda: se qualche soldo c’è, è davvero prioritario usarlo per uno scavo (che può attendere) e lasciare ancora che l’ailanto e le erbacce finiscano per distruggere mosaici e strutture di un gioiello architettonico come la villa di Agrippa Postumo.
Spigolando on line ho trovato sul sito di Legambiente Arcipelago Toscano questo documento scritto
da architetti e archeologi delle Università di Tunisi (Tunisia), Valencia (Spagna), Skopje (Macedonia), Irbid (Giordania), Tlemcen (Algeria) inerente a “Pianosa- restauro della villa romana di Agrippa Postumo
[URL]www.legambientearcipelagotoscano.it/localmente/storia/agrippa.htm[/URL]

[COLOR=darkblue]
Vale la pena di leggerlo con attenzione credetemi. [/COLOR]

Dopo questi ed altri interventi di eminenti personaggi non ultimo il Prof. Michelangelo Zecchini, è chiaro che il discusso restauro ‘conservativo’dei Bagni d’Agrippa risulta da tempo sotto i riflettori internazionali, tanto che nel 2004 se ne parlò addirittura, in termini nettamente negativi, nel Congresso tenuto all’Università della Laguna nelle isole Canarie.
Da allora le condizioni della villa d’Agrippa sono peggiorate.
Vogliamo continuare far finta di niente (e qui mi rivolgo anche al Comune di Campo) ed a pensare al problema degli scheletri? Oppure sarebbe opportuno mettere fine all’abbandono e degrado dei bagni di Agrippa

[COLOR=darkblue]Giobbe [/COLOR] 🙁

Attendi…