da
11 SETTEMBRE 2001
pubblicato il 11 Settembre 2010
alle
8:11
[COLOR=darkred]“Oggi ricorre l’anniversario di un giorno tremendo per l’umanità, un giorno che è obbligo ricordare e raccontare come monito ai nostri figli affinché tragedie di questo genere non abbiano a ripetersi” [/COLOR]
Ricordo….. quella mano protesa oltre i vetri di una finestra di una delle torri gemelle di New York, filmata nell’atto di sventolare un panno bianco, era l’addio patetico dal sapore d’altri tempi, come fatto da chi nel suo mondo di certezze partisse per un viaggio verso l’ignoto, un gesto che più che una richiesta d’aiuto , tra l’altro impossibile, mi parve la resa di una vita che sapeva di spegnersi.
Quel giorno di molti anni fa è giorno destinato a rimanere unico nella memoria collettiva, al di là di ogni interrogativo, di ogni pensiero formato da tante immagini fisse ognuna delle quali rimanda al senso di un male terreno, sconosciuto prima di allora in quella misura.
[COLOR=blue]
Ricordo…. quella mano di uno sconosciuto protesa nel vuoto a muovere un panno perché poi noi tutti …..non si dimenticasse. [/COLOR] 🙁
da
Riccardo Nurra
pubblicato il 11 Settembre 2010
alle
7:33
Ringrazio GREEN REPORT per aver riportato, commentato e condiviso le considerazioni del sottoscritto eliminare il campetto della Bricchetteria per costruirci delle abitazioni.
Non capisco però perché nel “pezzo” in un breve inciso si parla dei consiglieri del gruppo di opposizione avvicinatisi all’UDC.
Devo precisare che l’equazione non è così scontata.
Mentre il capogruppo Marini ha preso la decisione che rispetto e della quale prendo atto, di legarsi all’UDC , la lista che ha dato origine al gruppo ha una matrice indipendente pur con affinità ai partiti di centro destra.
Per quanto riguarda poi il sottoscritto, rivendico e conservo la mia posizione, da sempre, di indipendente e la libertà politica anche di appoggiare scelte dell’attuale Maggioranza, se ritenessi che queste portassero a vantaggi futuri per il paese.
Purtroppo però questa eventuale condivisione è infrequente, perché reputo che chi ci governa oggi , raramente faccia scelte utili per i Portoferraiesi.
Riccardo Nurra
Consigliere Comunale
da
APPUNTAMENTO RISPARMIO..DICO
pubblicato il 11 Settembre 2010
alle
7:25
[SIZE=3]
[COLOR=darkblue]
DA OGGI 100 NUOVE OFFERTE DICO…SFOGLIA IL CATALOGO [/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
da
bruno paternò
pubblicato il 11 Settembre 2010
alle
6:49
Non vale la morte di 32.000
ACCIUGE
b. paternò
tutti assieme, appassionatamente, alla Manifestazione del 29 settembre contro la follia dei costi traghettuali e di chi li ha consentiti ( la Toremar, compagnia statale, che si allinea con la Moby, anzichè far concorrenza ed espletare il suo mandato di servizio )
da
Epicuro
pubblicato il 11 Settembre 2010
alle
0:46
Peccato che troppo spesso si giunga a conclusioni davvero sconfortanti: possibile che neanche di fronte all'evidenza dei fatti qualcosa si muova? E allo stesso tempo, possibile che ci si scanni all'infinito sul nulla?
Esempio 1: ma nessuno dice niente sull'allucinante situazione in cui versano i resti della villa romana di Pianosa, dopo la serie di denunce ben circonstanziate fatte su questo (basilare) guest-book? In buona sostanza: ma mandare la Sig.ra Ducci a fare qualche altro lavoro… no, eh? 😮
Esempio 2: ma lo scassafava capoliverese che detesta il povero Porciello e che ci ammorba da settimane, ha pensato che 1500 euro, tolti service, siae e ammenicoli vari fanno al massimo 2/300 euro, comunque giustificati per un professionista? Tanto per capirci: De Andre day, tutti gratis….ma……. 5.000 euro per Vittorio de Scalzi, girati comunque tramite associazione (Modigliani, nello specifico)……. professionista certamente bravo e stimato, ma leggermente datato, o, no? Insomma: perché cercarsela? Poi, alla lunga… mi tocca rispondere, anche se non c'entro una sega… oggiu, 'un mi provocate… 😎
Davvero interessante anche la polemica sull'On. Bosi.
Peccato che si discuta di argomenti leggerissimamente datati… confrontate un po' voi…….
Senza niente togliere alla personale stima per Bosi, dovuta ai suoi indiscutibili successi elettorali (se va bene ai piaggesi, va bene anche a me – elementare principio di democrazia), resta il problema pratico: se nemmeno un Senatore riesce ad ottenere risultati, noi, che si deve fa'? Sparassi?…. 🙂
[URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=32953[/URL]
..questo è tratto da LISOLA del 25.10.2007……
da
turista NON per caso
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
23:07
Ricordate che in nessuna altra festa si mangia bene come a quella di PROCCHIO, ormai da anni.
A domani.
UNA TURISTA non PER CASO 😀
da
campese
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
21:40
Fra l'altro anche votandola non cambierei di molto gli esiti viste le ultime tornate elettorali…
Ultima cosa e altrettanto palese: è SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI che nessuna opposizione (e non solo a campo) muova un dito.
L'opposizione non esiste quasi da nessuna parte tanto meno a campo quindi meglio evitare di dire cavolate, sotto silenzio di quà e di là, perché poi sui siti istituzionali si vedono i registri delle presenze dei consiglieri comunali e alla fine ognuno trarrà le proprie conclusioni
da
silver
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
21:25
da
Procchio
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
18:54
Sabato 11 settembre, dalle 19,30 in poi, presso il parco attrezzato di Procchio ci sarà una festa gastronomica organizzata dai comitati ed associazioni del paese. Il tutto per raccogliere fondi da destinare al ripristino della recinzione dell'area giochi del parco.
MENU'
ANTIPASTO:POLPO ALLA CATALANA
PRIMI: PENNE AL GIARDINO, SPAGHETTI AL POLPO, PASTA AL POMODORO
SECONDI: SALSICCE E WURSTEL ALLA GRIGLIA
PATATINE FRITTE
BEVANDE VARIE, DOLCE E CAFFE'.
Prezzi bassi, cucina casareccia, premi omaggio ad estrazione, divertimento assicurato……. :p
INTERVENITE IN TANTI…..!!!! e se non potete, mandate gli amici……….grazie…!!!!
da
mix
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
18:53
diamoci tutti da fare,incominciamo prima di tutto a tenere pulito strade,giardini,ecc…. che coi turisti ci facciamo la figura dei lezzumai.
da
GRAZIE DI CUORE
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
18:50
so che tu e tuo marito leggete spesso queste pagine…ultimamente non sono stata una brava "mamma" per le nostre "bimbe"….ma tu sai quanto è difficile per me riuscire a conciliare tutto….la casa, i bimbi….ora c'è anche la nonna….e il nuovo arrivato…"gatto con gli stivali", che in realtà è femmina, ma non ho avuto il coraggio di dirlo a Leonardo…come non ho avuto il coraggio di riportarlo dove lo abbiamo trovato….in una scatola fradicia davanti al bidone della spazzatura.
Ultimamente non ho nemmeno il tempo di dirti GRAZIE, te lo dicevo sempre prima….adesso spesso me lo dimentico…ma me ne ricordo la sera, quando ripenso alla giornata e penso a tutte le persone che mi sono vicine in questo lungo (e a volte difficile) percorso del "diventare donna".
E poi diciamoci la verità….per certe cose sono tutta il mi babbo….non esprimo tanto bene le emozioni….non mi garba farmi vedere debole o smielata….ma sono davvero felice che tu sia entrata a far parte del nostro "zoo"….in punta di piedi e discreta come sempre…ma è impossibile dopo più di un anno che ti prendi cura di "noi" non ringraziare te…ed il paziente Luigi.
GRAZIE DI CUORE….
Linda, Leo, Eva, Giulietta, Corona…e Gatto con gli stivali…
da
Carlo Dotto
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
18:21
Beh però non si è dimenticata di me, le avevo chiesto di far seccare tutti i pini a bordo strada in via per Portoferraio e ieri ho notato che ben due alberi, un pino e un troiaio dalla forma indefinibile davanti alla farmacia sono morenti. Se continua così torno a fà il chierichetto!! 😀
da
Soloxlelba
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
17:46
A quelli che sparano ai pesci con i respiratori e le torcie.
A quelli che costruiscono e non allacciano le fogne oltre a non prevederle come se le fogne fossero un opzional,tanto non le vede nessuno!
A quelli che lasciano i rifiuti per strada e a quelli che rubano le panchine della fermata dell'autobus. 😎
Saluti
Un tarda mattinata un Pescatore e un Banchiere si trovano al molo di un piccolo villaggio sul mare(sembra Rio a guardare bene).
Il pescatore è appena rientrato dalla pesca e nella barca vi erano diversi stupendi branzini appena pescati.
Il banchiere fa i complimenti al pescatore per la qualità del pesce pescato e poi domanda:
Ma quanto tempo ha impiegato per prenderli?
Il pescatore, mentre esce dalla barca risponde: "in realtà solo un paio d'ore".
Il banchiere un po' stupito chiede: Ma allora, come mai non è rimasto fuori per cercare di prendere piu' pesce?
Il pescatore risponde: " Questo pesce è piu' che sufficiente per dar da mangiare a me e alla mia famiglia"
Il banchiere sempre piu' sorpreso chiede: "ma che cosa fate durante il tempo che vi rimane libero?"
"Io dormo fino a tardi – risponde il pescatore- pesco per un paio d'ore, gioco con i miei figli, faccio una bella siesta insieme a mia moglie, vado al bar del villaggio ogni sera a chiaccherare con gli amici, e passo molto tempo con la famiglia. Come vede sono sempre molto impegnato!
Il banchiere si illumina e lo incalza:
"io mi sono laureato alla Bocconi, ho preso l'MBA e posso aiutarti, tu dovresti passare molto piu' tempo a pescare e con i soldi che puoi guadagnare puoi comprarti una barca piu' grande e poi piu' barche. Lavorando a lungo puoi arrivare ad avere una piccola flotta di pescherecci. invece di vendere il tuo pesce al mercato del paese, puoi portarlo al mercato della città dove i prezzi sono piu' alti. potresti anche rilevare uno spazio al mercato del pesce e vendere direttamente ai negozi al fine di guadagnare ancora di piu'. Sono sicuro che ben presto ti potrai spostare a Milano e da lì potrai gestire al meglio gli affari.
Il pescatore lo blocca e gli chiede: ma dimmi, quanto tempo ci vuole a fare tutto questo?
Il banchiere ci pensa un attimo e risponde: "beh, dai 15 ai 20 anni".
E il pescatore…"e dopo che cosa potrebbe succedere?"
Il banchiere sorrideva …" caro amico, adesso viene il bello….quando sarà il momento opportuno, potrai decidere di portare in borsa la tua azienda e così diventerai milionario"
Il pescatore: "mmm milioni….e dopo?"
IL BANCHIERE è oramai sicuro di aver interessato il pescatore: "una volta che ti sarai arricchito potrai ritirarti in pensione. Ti potrai trasferire in una piccolo villaggio di pescatori sulla costa, dove potrai dormire fino a tardi, pescare per puro piacere, giocare con i tuoi figli, riposarti con tua moglie, divertirti alla sera con gli amici”
IL PESCATORE GUARDA CON SOSPETTO IL BANCHIERE E REPLICA:
"MA SCUSA , NON E' QUELLO CHE STO GIA' FACENDO?
Dal blog mercato libero
da
xelbaprotagonista
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
17:29
Dalla serie,Noi siamo Noi e voi non siete un cazzo!
😎
da
x dreamer
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
17:25
Non sono d'accordo quando parli di "colore del cemento".
Potrei elencarti decine di casi di "cemento nero o azzurro" non visto da queste associazioni.
Il problema non è il "colore del cemento" ma, il "proprietario del cemento".
Ho visto tanti compagni, che non contavano un c…o, buttar giù la cameretta, 3×3, del bimbo appena nato, perché denunciati da queste associazioni. Nello stesso tempo, ho visto migliaia, dico migliaia, di metri cubi di cemento alberghiero o case vacanze, non certo di proprietà "rosse", passate inosservate come fantasmi. Come vedi, non è il "colore" ma la "proprietà" che fa la differenza. Purtroppo, tutti sappiamo che il loro potere, il potere di interdizione, viene usato o per dare contro a persone non allineate allo loro politica " di bottega" o per dare contro a chi ha scoperto il loro modo di fare. Il rosso ed il nero, questa volta, non c'entrano proprio nulla.
da
Bravo Bob
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
17:06
Ora bisogna trovare una via elbana di sviluppo.
grazie per la preziosa precisazione
da
Sono invitati alla manifestazione contro il costo folle dei traghetti :
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
17:02
l'Associazione Albergatori Elbani , la Confcommercio , la Confesercenti , la Faita , la CNA , la Confindustria , i Coltivatori diretti , tutti i Sindacati , e tutti i politici che hanno scritto in merito ai costi dei trasporti marittimi ,
spero di non sbagliare nelle sigle ,
il Sindaco Danilo Alessi di SEL , Giovanni Fratini del PD ;
Florio Pacini dell'IDV , Pietro Carabellese della Lega Nord Toscana , il Circolo U. Lupi della Rifondazione Comunista , e ovviamente sono anche invitati tutti i Sindaci Elbani e anche tutti gli altri politici , che , scusandomi ho dimenticato .
Gimmi Ori
da
NON SOLO RISTORANTE
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
16:48
da
angelo
pubblicato il 10 Settembre 2010
alle
16:41
un caro saluto a giangi
