Mer. Gen 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

El Bano


da
El Bano


pubblicato il 22 Settembre 2010

alle
8:03

Per Cacciatore

Per me lo sono, forse perchè non c'è dialogo.

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 22 Settembre 2010

alle
7:31

A PASQUALINO che non può stare senza citarmi
Caro il mio amico, ogni popolo ha il governo che si merita, recita un vecchio proverbio e non a caso in Italia siete governati da Berlusconi (aggiungo io). Sarà pure vero che i cinesi mangiavano i bambini e ora "eliminano" le bambine, io però l'ho sentito dire per la prima volta da Lei. Perchè non parliamo anche dei bambini che vengono usati come "pezzi di ricambio"? Ha mai sentito parlare, mio caro Lei, del traffico di organi? E dei bambini vittime dei preti pedofili? Oggi va tanto di moda, non vogliamo parlarne? Le crudeltà, caro il mio PASQUALINO, fanno parte del nostro mondo, indipendentemente dal comunimo, che è certamente un'ideologia fallita e sepolta e che soltanto Lei, il cavaliere e qualche nostalgico (ma spesso sono politici interessati alla poltrona) continuate a tenere in vita. Quanto ai tifosi del Livorno e al Tenente, voglio ricordarLe che pure questa è democrazia. E pur essendo dispiaciuto per la morte del Tenente, insisto a sostenere che è ingiusto parlare tanto di lui e per niente delle altre centinaia di persone che ogni anno, in Italia, perdono la vita sul lavoro.

Attendi…

CACCIATORE


da
CACCIATORE


pubblicato il 22 Settembre 2010

alle
6:29

X Elbano
Ho appena letto il tuo ultimo post e mi fa piacere che adesso parli di dialogo tra cacciatori e ambientalisti.
Ma non eri tu che pochi giorni fa ( 18 settembre ) avevi scritto che i cacciatori erano degli assassini ?

Cacciatore.

Attendi…

CROCIERELINES


da
CROCIERELINES


pubblicato il 22 Settembre 2010

alle
6:25


[URL]www.crocierelines.it[/URL]

Attendi…

per sterilizzazioni


da
per sterilizzazioni


pubblicato il 22 Settembre 2010

alle
5:33

ma la polizia municipale di campo, lo scorso anno non aveva fatto un'indagine e denunciato i fatti alla magistratura? che fine ha fatto la denuncia? perchè non si sa nulla? :bad:

Attendi…

LA SPESA DI…DICO


da
LA SPESA DI…DICO


pubblicato il 22 Settembre 2010

alle
4:15

[SIZE=3][COLOR=darkblue]TANTE OFFERTE SUL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

MARE


da
MARE


pubblicato il 22 Settembre 2010

alle
4:11

[COLOR=darkblue][SIZE=3]LA CACCIA[/SIZE] [/COLOR]

Ho letto le dichiarazioni di Legambiente e di EL Bano sulla caccia e devo dissentire. Sono perfettamente d'accordo con Storno.
I problemi di difficile convivenza tra cacciatori e turisti sono nati da quando il Parco ha impedito l' esercizio venatorio nelle nostre montagne , relegando la caccia in piccoli appezzamenti di territorio vicino ai centri abitati.
La caccia ha sempre svolto un fondamentale ruolo sociale ed ambientale , anche tenendo sotto controllo il numero degli ungulati e mantenendo i boschi e i sentieri .
Da quando c'è il Parco sta andando tutto alla malora e stiamo assistendo alla scomparsa di sentieri che erano preziosi testimoni della nostra cultura, i boschi sono in totale abbandono completamente arati dai cinghiali e i monti sono ormai coperti da una distesa impraticabile di pruni e rovi, dove nessun tipo di fauna riesce a sopravvivere.
La caccia , se praticata in modo corretto , non fa alcun danno ma anzi potrebbe essere un eccellente strumento di gestione del territorio .
La cosa comica è che abbiamo impedito ai cacciatori di cacciare , e pagano per farlo, mentre adesso paghiamo noi degli "operatori" della provincia per uccidere i cinghiali , peraltro senza grossi risultati.
Tra le cose che paghiamo , ma che fanno gravi danni, ci sono anche le famose "disinfestazioni antizanzare" , e su questo argomento avrei piacere di sentire maggior attenzione da parte dei nostri ambientalisti .
Le "disinfestazioni" infatti procurano enormi danni all'avifauna e tutte le volte fanno scomparire rondini , balestrucci , pigliamosche ma anche pipistrelli e tanti altri insettivori e queste "sparizioni" non hanno niente a che vedere con i normali flussi migratori. Si tratta di un vero e proprio avvelenamento di massa da cui mi sembra che le uniche a uscirne indenni siano proprio le zanzare che forse ormai si sono immunizzate .
Una giornata di "disinfestazione" fa molti più danni di un intera stagione di caccia.
Le zanzare stanno antipatiche anche a me ma la morale è sempre la stessa : se vogliamo tenere sotto controllo una specie nociva dobbiamo evitare di eliminarne i predatori (cacciatori ) spontanei.

[COLOR=darkblue] MARE [/COLOR]

Attendi…

El Bano


da
El Bano


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
22:43

Caro STORNO di Lido……..

….credo che noi occidentali, italiani compresi, abbiamo una virtù che se non rispettata rischia di degenerare e produrre
chiusure anzichè aperture di vedute.
Abbiamo la capacità, attraverso lo studio e l'analisi della realtà circostante, di dare una spiegazione e un nome ai fenomeni.
La degenerazione avviene quando il meccanismo diventa scontato e iniziamo ad "etichettare" scientificamente, tralasciando l'anima dei contenuti.
Per dirti che non occorre essere necessariamente "Animalisti" o "Ambientalisti"o di "Sinistra, di Centro o di Destra, per sentire che questo nostro mondo, la realtà che noi plasmiamo tutti i giorni, ha bisogno di una partecipazione positiva da parte dell'Essere umano.
Da piccolo, nel bresciano, un amico di famiglia mi ha insegnato cos'è la Caccia: mi ricordo gli odori della selvaggina viva, appena uccisa, cucinata…
…la prerazione giorni prima coi sopralluoghi, l'abbigliamento, fabbricare manualmente la cartuccia,
il freddo della mattina presto ancora buio, l'appostamento, gli spari, l'odore della polvere…..
Da piccolo, all'Elba, mio padre mi portava a pescare, andavamo a cercare lombrichi a La Biodola, e ho fatto anche quell'esperienza.
Per dirti che non sono un alieno ma del posto e ne rispetto profondamente l'Ecosistema in tutte le sue manifestazioni, compresa la Tua.
Non sono un tesserato ambientalista né animalista, tanto meno di un partito politico, quindi il tuo tentativo di "etichettare" va a vuoto, non colpisci chi vorresti, proprio quegli Ambientalisti e Animalisti che andrebbero invece ringraziati per un lavoro di controllo e di denuncia che tante volte ha salvato la nostra Isola da speculazioni e distruzione ambientale.
Ci sono buoni e cattivi esempi in qualsiasi organizzazione umana e dunque ci sono buoni o cattivi cacciatori, buoni o cattivi ambientalisti, e così via.
Un fatto è certo: in quest'Isola siamo tanti e non possiamo continuare ognuno a presidiare la propria trincea aspettando di farci la guerra.
Il DIALOGO, pur essendo una Arte difficile da imparare, potrebbe essere un elemento nuovo da esplorare.

Attendi…

X ILVATO


da
X ILVATO


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
20:38

Caro Ilvato, il mio post dimostra una cosa sola: che molti politici si dicono a favore del comune unico, ma solo a parole, mentre nei fatti ognuno tira l’acqua al mulino del suo comune. Più parlano di comune unico e più si fanno gli affari loro. Ti stupirà sapere che io ero già per il comune unico quando ancora non andava di moda e più di trent’anni fa aderii al primo comitato. Poi mi sono accordo che coloro che più ne parlano, sono quelli che meno ci credono e usano lo slogan del comune unico come diversivo. Come alibi per la loro incapacità. Un po’ come fanno IDV e PD con il conflitto d’interessi e il Berlusca con la riforma della giustizia. Quindi Dio salvi l’Elba e tutti noi da coloro che dicono una cosa e ne fanno una contraria. Ma anche da quelli che quando sono a corto di argomenti dicono che avevano scherzato.

Attendi…

Gimmi Ori


da
Gimmi Ori


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
20:35

Per il sogno di un folle e alzo zero e cittadino qualunque :

Sono d'accordo anch'io per il potenziamento dell'aereoporto , perche' non si presenta un progetto al Ministro Matteoli sulla costruzione di un aereoporto internazionale all'Isola d'Elba ?
Magari con una megapista anche in mare , avvertendo pero' prima l'assessore Marson .
In quanto tempo si puo' fare , tenendo conto dei tagli previsti a breve termine , magari gia' dall'anno prossimo agli aereoporti italiani esistenti ?

Ci venite il 29 settembre alle 17,00 al porto alla manifestazione contro il caro traghetti ?

Gimmi Ori

portavoce del costituendo comitato
" l'Elba dice no al caro traghetti "

Attendi…

STERILIZZAZIONI


da
STERILIZZAZIONI


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
20:19

buonasera.
che all' elba in quest'ultimo mese siano spariti molti gatti lo dicono in molti.
vorrei chiedere tutte le persone che amano gli animali, di fare chiarezza su questa vicenda che è per molti lati oscura.
SE QUALCUNO SA, PER FAVORE, PARLI.
se quest'associazione svizzera fa del bene, ben venga.
il dubbio sulla vivisezione e sugli esperimenti farmaceutici assilla molti proprietari di gatti, ed è atroce fare rimanere una questione così importante nell' ombra del sentito dire e delle supposizioni.

alcune domande mi nascono spontanee: perchè un associazione svizzera viene all'elba x sterilizzare? L'Enpa non fa abbastanza?non ha abbastanza fondi? come si spiega questa sparizione di gatti? qualcuno ha delle prove certe?-se si, rivolgetevi a chi di dovere e fatelo sapere in giro, ci sono molti amanti degli animali pronti a dare una mano.
Ripeto, non voglio accusare nessuno, vorrei solo, anche per mo sollievo, visto che ho 3 gatti, avere chiara la situazione, e sono pronto a combattere in caso che qualcuno mi trasformi questi dubbi in realtà. io, come tanti, credo.
spero che qualcuno risponda in modo chiaro.
grazie dell' attenzione.
ps. leggetevi questo link al punto n.3 e n.7
[URL]http://www.atra.info/?indice=90&lingua=ita[/URL]

un utopista.

Attendi…

silvia


da
silvia


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
20:05

cerco "dog sitter" disponibile a tenere cane di piccola taglia (10 kg) in caso di bisogno o assenza breve.
Reperibile al 347 6401030.
Grazie

Attendi…

comitatoelbasanita


da
comitatoelbasanita


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
19:12

COMITATO ELBA SANITA'
[URL=http://http://comitatoelbasanita.blogspot.com/]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/[/URL]

martedì 21 settembre 2010

IL COMITATO ERA PRESENTE ALL'INCONTRO CON ASSESSORE REGIONALE
L'INTERVENTO DEL COMITATO NON E' STATO COMPLETO A CAUSA DEL TEMPO CONCESSO, VERAMENTE ESIGUO. IL DOCUMENTO SARA' INVIATO ALL'ASSESSORE E AI DIRIGENTI USL, NONCHE' AI SINDACI. LO PUBBLICHEREMO INFINE, PER INTERO,SUL BLOG.

TRATTO DA T.NEWS

L'ASSESSORE: MALATI E CURE, RIVOLUZIONE SANITA'
LA VISITA ELBANA DELLA TITOLARE REGIONALE DELLA SALUTE, DANIELA SCARAMUCCIA. STAMANI L'INCONTRO CON I SINDACI E POI IL CONSIGLIO COMUNALE APERTO CON TANTA GENTE ALLA DE LAUGIER: CAMBIERA' TUTTO
Non è venuta per fare annunci Daniela Scaramuccia, assessore regionale alla Salute, che oggi ha incontrato la conferenza dei sindaci e per poi partecipare nel pomeriggio al Consiglio comunale aperto di Portoferraio, a cui sono stati invitati gli altri Comuni e a cui ha partecipato tanta gente – politici, amministratori, sindacalisti, addetti ai lavori.

Né annunci né promesse, dunque, dopo le tante che all'Elba si sono sentite. Da questo punto di vista il discorso è stato apprezzato per l'onestà: la sanità è cambiata e cambierà ancor di più nei prossimi anni. Le risorse sono sempre più scarse, i costi sempre maggiori: bisogna riorganizzare tutto. Una rivoluzione insomma, anche nella mentalità, di chi eroga e di riceve il servizio.

Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato anche i vertici locali dell’Asl, i sindaci elbani hanno avanzato richieste e domande, ma l’assessore ha deciso di non rispondere in modo puntuale all’elenco della spesa dei Comuni, rimandando le questioni a un esame più dettagliato, con l’apporto dei tecnici. Ciò su cui è stata chiarissima sono le condizioni in cui opera il sistema sanitario: “tagli pesantissimi dei trasferimenti governativi, dunque sempre meno risorse” e una domanda di prestazioni che al contrario cresce, sia perché la popolazione invecchia – l’età media cresce – sia perché pretende cure e prestazioni sempre più efficienti. All’Elba poi c’è l’elemento turismo, che aumenta in modo esponenziale la platea degli utenti. La realtà, fra tagli e prestazioni, l’ha sintetizzata dunque i massimi responsabili tecnici e politici della sanità: tutti i servizi devono essere giustificati da costi e bacino d'utenza. Se va avanti così, per dare l’idea, potrebbe presto non esserci un punto nascita all’isola.

Dunque per l’assessore il futuro sta in una riorganizzazione dei servizi territoriali e dell’intera sanità, in toscana e soprattutto all’Elba. Riorganizzare, dare servizi territoriali, non concentrare tutto sull'ospedale. In una L’assessore si è poi impegnata a portare avanti i progetti già in via di predisposizione, certo. Ci sarà un hospice per i malati gravi, e un ospedale di comunità, ospedale cioè a basso contenuto specialistico. La filosofia sembra sempre di più portare l’azienda a erogare servizi sul territorio, fuori dall’ospedale, e a organizzare il servizio in base all’intensità di cura più che in base alle patologie.

martedì 21 settembre 2010 – 19.32

Attendi…

ROKY


da
ROKY


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
18:54

Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i cammnatori, oggi alle ore 13 circa un "pezzo" della nostra storia/gioventù se nè andato…. Sandra ha raggiunto Raimondo adesso stanno ancora insieme penso che …….parecchia gente dovrebbe imparare da LORO, chi vuole capire capire capisca altre parole non servono…..

Attendi…




da



pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
18:52

mi unisco a PUNTA 66 e faccio i miei + grandi complimenti a queste ragazze …. brave bimbe siete l'orgoglio di tutti noi volontari ….

Attendi…

angelo


da
angelo


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
18:41

messaggio per Manola e indirettamente anche a Luigi….
Secondo Voi un Medico dipendente Ospedaliero, quanto dovrebbe incassare all'anno. Per favore evitate le solite ca@@@te della missione.
Un saluto

Attendi…

Alzo zero


da
Alzo zero


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
18:30

x cittadino qualunque Purtroppo ti devo dare ragione,ci siamo appiattiti sul trasporto marittimo e pensiamo di risolvere tutto 2con esso. Alcuni anni fà ( tanti )abbiamo costruito 2 favolosi transatlantici il Raffaello e il Michelangeo, fu un fiasco pauroso,i poverini dopo pochissimo tempo giacevano in rada a La Spezia.l'aereo le aveva mandate in pensione sul nascere. All'elba questo non può succedere, ma la mentalita di buona parte dei p dalasseggeri.non intende sacrificare il proprio tempo in estenuanti viaggi in auto navi o treni,preferisce mete piu facili da raggiungere. se si facesse un serio sondaggio, potremmo quantificare quanti milioni di euro perdiamo ogni anno. Voglio precisare trattasi di passeggeri che non vengono,non esiste concorrenza con altri mezzi di trasporto ,anzi potrebbero incrementarli. Chi manda la famiglia in vacanza,specie se lunga, ha bisogno di seguire la propria attività (commerciale,industriale,professionale ).Ha bisogno di raggiungere secondo il caso, la famiglia o l'attività,senza sobbarcarsi in estenuanti viaggi in auto,navi o treni.cosa che noi non siamo in grado di offrire. Per sveglire la bella addormentata è bastato un bacio. per svegliare gli elbani ed a maggior ragione,chi li rappresenta,cosa occorre? la fame? Il discorso diventa sempre più lungo. Abbiamo 1.500.000 euro dal 2008 per la continuità territoriale(aerea) Pechè ancora non l'abbiamo?

Attendi…

FLAMINGO COME ZACCARI'?


da
FLAMINGO COME ZACCARI'?


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
18:29

sul FLAMINGO ci sarà da discutere nel prossimo futuro. Il cambiamento del progetto in corso d'opera, voluto dal Barbetti non era legittimo. Ora tutti i nodi vengono al pettine. O il comune paga salato alla ditta le opere richieste ( illegale) o la ditta fa causa per il cambiamento del progetto. Insomma, non si capisce bene come faranno ad appaltare alla stessa ditta lavori così imponenti. Vedremo quale alchimia sarà utilizzata. Vedremo se il responsabile del servizio si accollerà questa responsabilità Vedremo se le forze dell'ordine o quelli deputati al controllo controlleranno. Vedremo, lasciamoli fare, speriamo che non vada a finire tutto come il famoso parcheggio Zaccarì. A questo punto, se la corte dei conti non interviene, sarà opportuna una manifestazione di dissenso da parte delle poche persone che ne avranno il coraggio, dato il clima dittatoriale che ormai vige in paese. Aspettiamo e vediamo cosa farà il responsabile del servizio e la giunta comunale.

Attendi…

Punta66


da
Punta66


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
18:14

Da tenews di oggi:

HA UN MALORE, LO SALVANO 2 SOCCORRITRICI 18ENNI
PAURA ALLE GHIAIE PER UN PENSIONATO. MA IL PEGGIO E' STATO EVITATO GRAZIE ALLA PRONTEZZA DI DUE RAGAZZE CHE L'HANNO SOCCORSO RIANIMANDOLO. AVEVANO APPENA SEGUITO UN CORSO. ELICOTTERO PER LUI
Salvo grazie all'intervento di due giovani ragazze che avevano frequentato un corso di Primo Soccorso. E' quanto è accaduto questo pomeriggio intorno alle 17 alle Ghiaie, a Portoferraio. Un anziano pensionato, AP settantenne portoferraiese, stava giocando a carte con degli amici, quando si è sentito male. Sembrava addormentato, qualcuno lo ha scosso per svegliarlo ma l'uomo è caduto a terra, inanimato. L'allarme, il trambusto, hanno fatto accorrere delle persone, fra cui due 18enni portoferraiesi che avevano frequentato poco tempo fa un corso presso una associazione di volontariato sanitario. Le due ragazze non si sono perse d'animo: l'uomo era livido, non respirava. Una si è attaccata al telefonino e ha chiamato il 118 dando istruzioni precise, l'altra ha cominciato a praticare delle procedure di rianimazione, un massaggio cardiaco. All'arrivo dell'autoambulanza della Misericordia con il medico a bordo, il pensionato ricominciava a dare segni di vita, ma subito dopo è andato nuovamente in arresto cardiaco. A quel punto, il personale sanitario del 118 ricominciava con successo la rianimazione e l'uomo si riprendeva. Nel frattempo l'elicottero Pegaso era già in volo per Portoferraio, e dopo un'ora dal malore il settantenne si trovava già a Livorno, in una struttura specializzata nella terapia cardiologica. Una coincidenza fortunata, che ha permesso all'ammalato di essere soccorso con efficacia in quella che i sanitari chiamano GOLDEN HOUR, l'ora d'oro per riuscire a salvare la vita di una persona.

Dedicato a tutti quelli che come me si impegnano per questo……e dedicato anche a tutti quelli che invece ci deridono,ci snobbano………ma che nel momento del bisogno piangono …..e chiamano……e pretendono.

Meditate gente…..meditate.

Attendi…

vittorio


da
vittorio


pubblicato il 21 Settembre 2010

alle
18:13

X TIZIANA cara mia nel falso ci sei SOLO TU!!perchè il permesso firmato dal sindaco di capoliveri c'era eccome!!!e anche quello del sindaco di portoazzurro!!!!non mi ero espresso fino adesso ma quando poi sento queste BOIATE mi vengono i capelli dritti!!!!NANA'e BAU BAU hanno detto solo il vero e scusa se te lo dico ma, avendoci loro avuto a che fare, mi SEMBRA OVVIO che ne sappiano più di semplici sparloni!!!!tu il tuo gatto lo hai tenuto in casa, perchè invece non sei andata a controllare cosa stava succedendo?!io a differenza di te l'ho fatto e sono rimasto molto contento!e poi con tutti i gatti morti di fame che ci sono mi pare veramente assurdo che la gente si metta a rubare gatti di proprietà!!!!AIUTATE GLI ANIMALI NON SPRECATE TEMPO A DIRE CATTIVERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa sera ad esempio invece di rilassarti sul divano o invece di scrivere falsità vai ad aiutare le vere gattare animaliste a dare da mangiare ai gatti abbandonati!io a volte lo faccio,forse capirai cosa vuol dire: amare gli animali sul serio!!!!!!!!!!!!! :bad: :bad: :bad:

Attendi…