da
Elbano
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
15:08
da
x AMERICANO
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
15:04
I crimini sono una cosa e le colpe un’altra. Queste le hanno commesse tutti, anche se, ad essere sinceri, il PCI ha strafatto. A mo’ d’esempio, le ricordo che i dirigenti comunisti erano contrari: alla NATO, all’Europa, alle regioni, alle privatizzazioni, ai soldati professionisti, alle autostrade, agli elettrodomestici, alla TV a colori, alla democrazia interna di partito, ecc. ecc. ecc.; poi, da diessini, ne sono diventati i più strenui paladini. Di contro si battevano: per il disarmo, per le statalizzazioni, contro l’America, ecc.ecc. ecc.; poi, una volta al governo, hanno mandato le truppe in Kossovo e in Afghanistan, hanno fatto le maggiori privatizzazioni, sono diventati amici del Governo americano (il suo). Se l’atteggiamento più duttile di oggi, lo avesse avuto quando erano comunisti o meglio, se in Italia, non fosse mai esistito un partito marxista leninista, non avremmo avuto 50 anni di DC. Le dirò di più: senza il PCI, dopo mani pulite, la sinistra sarebbe andata al Governo e ci sarebbe rimasta. E Berlusconi? Avrebbe continuato a fare l’imprenditore amato e rispettato da tutti, anche da lei.
Quanto a Vendola, se pensassi che l’Italia fosse a rischio Comunismo, andrei a stare in un bilocale alle Canarie.
da
Dante
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
14:18
allora non ci siamo capiti; non mi interessa il suo “Premetto”, cioè quello che era ed ha fatto.
Mi interessa solo quello che dirà da ora in poi; se Lei all’Elba è in contatto con gentiluomini delle più svariate provenienze culturali, ben vengano! Utilizziamole per creare degli obiettivi condivisi; meglio sarebbe se si potesse coinvolgere anche i giovani.
Apriamo un “think tank” sull’Elba, aperto a tutti i contributi “creativi” e vediamo cosa siamo in grado di proporre per il futuro di questa benedetta isola.
Dante
da
MUFLONE
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
13:14
Ora la mia domanda è… ma chi sono stati quei scienziati che hanno pensato di immettere in un territorio così piccolo dei mufloni? Ora i danni a questi signori chi li paga? Io li farei pagare a quelli scienziati.
I caproni stanno bene in alta montagna e non in un posto come l'isola, anche perchè fanno dei danni enormi alla vegetazione.
Chi li capisce è bravo.
Eppoi parlano…………..
da
COMITATOELBA SANITA
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
12:43
[COLOR=blue]DA COMITATO ELBA SANITA'
SUL BLOG DEL COMITATO ARTICOLI TRATTI DAL SITO DELLA REGIONE E DOCUMENTI RELATIVI ALLA RECENTE CONFERENZA SULLA SANITA' ALLA DE LAUGIER IN PRESENZA DELLE MASSIME AUTORITA' DELLA SANITA'.
PUBBLICATO IL DOCUMENTO CHE IL COMITATO HA PARZIALMENTE LETTO DURANTE LA CONFERENZA.[/COLOR]
[URL=http://comitatoelbasanita.blogspot.com/]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/[/URL]
da
manola
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
12:18
Messaggio 18898 del 23.09.2010, 10:03
Provenienza: pf
La ringrazio signora Manola per la precisazione, però continuo a non capire. Il pensiero percepito è quello che i Medici "rubino" lo stipendio.
Sinceramente sono amareggiato.
Risposta di Manola.
Caro Angelo ero indecisa se rispondere o no, perché non ho intenzione di aprire e/o continuare assurda polemica su argomenti che non conosco e su dati che non ho. La tua percezione è del tutto soggettiva, se poi altri ti hanno fatto pensare quello che affermi, non posso farci niente. Non generalizzerei mai su un argomento tanto delicato e variegato. Poi , per fortuna, in base alle mie esperienze personali di contatto con medici sia locali che di altri ospedali, presso i quali abbiamo ricevuto cure, la mia famiglia ed io, non ho assolutamente niente di negativo da dire, anzi a qualcuno anche dell’ospedale di Portoferraio, farei un monumento se potessi. Il problema della nostra sanità elbana c’è, per tanti aspetti. Non sempre abbiamo quello che serve o almeno di qualità se c’è. Questo non dipende dagli operatori sanitari che spesso fanno quello che possono, ma da un insieme di concause che chi di dovere deve analizzare e risolvere per una popolazione che se pur isolana ha lo stesso diritto alla salute di che vive sul continente. Non ti amareggiare e se credi in quello che fai vai avanti. Impegniamo le nostre energie per migliorare questo servizio, essenziale per tutti noi, cittadini e operatori sanitari. Saluti, a disposizione se vuoi la mia mail c’è.
da
Pecunia non olet: profuma.
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
12:07
In effetti, ancora non riesco a capire come i metalmeccanici di Termini Imerese possano sentirsi la coscienza pulita senza aver almeno inviato un SMS da due euro a favore della sacrosanta causa sindacale degli scioperandi Calciatori Professionisti, sfruttati e mercificati tanto da rischiare di vedersi tagliare indiscriminatamente i fondi per l' MMM (Mutua Mignotte Minorenni) o per il FUCK (Fondo Unico Coca&cracK).
Un servizio televisivo di un paio di giorni fa diceva che nel primo dopoguerra il "capo" della FIAT guadagnava 20 volte lo stipendio di un operaio. Oggi Marchionne riscuote mensilmente l'equivalente di circa 500 buste paga. E non voglio pensare a liquidazione e pensione…
ce la farà a comprare caffelatte e semolino per la cena?
Vabbé, tanto così è, se vi pare e anche se non vi pare.
La vignetta resta un omaggio ad Altan e a tutti coloro che lavorano onestamente e guadagnano il giusto.
Ma la dedica è per Nonno Bruno, che mi ha onorato del miglior complimento che abbia mai ricevuto: "se Yuri Tiberto fosse in politica…"
Grazie di cuore Bruno: è bello sapere che qualcuno ha capito la differenza fra "provare a fare qualcosa per la comunità" e quella che, purtroppo, è oggi "questa" "politica".
Come diceva Gaber, una cosa "schifosa… e che fa male alla pelle". 😎
da
Gavino
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
11:33
da
BABBINO
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
11:15
INTANTO IL MEZZO E' FERMO IN BANCHINA A NAPOLI E SI STA PAGANDO IL NOLEGGIO DA TRE GIORNI E NON RIECONO AD ARMARLO
INTANTO SI PAGANO ALBERGHI A NAPOLI E APORTOFERRAIO 😮
da
bruno paternò
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
10:43
E’ un piacere aver interlocutori come Lei, una gioia per lo Spirito e per la Ragione.
Dopo averLe inviato la mia allegra risposta mi sono reso conto che non avevo per nulla risposto alla Sua domanda: Lei alludeva al Berlusca e non ad Almirante quando si riferifa “ al capo “.
Sono talmente anziano che la mia mente, se sollecitata, va in automatico al passato remoto e non al passato prossimo/quasi attuale.
Premetto :
alle due ultime tornate non ho votato PDL ma Lega.
Non voterò più Lega perché non sopporto “ l’indice medio della mano destra alzato “ come risposta ad una domanda ( la classe non è acqua )
Non voterò più Lega perché non voglio essere un supporter della Trota ( il figliolo ignorante del Bossi – tale pater … ? ) sistemato, all’età di 20 anni o poco più , fra i comodi scranni della provincia di Milano ( con emolumenti incorporati ). Dopo i noti successi scolastici, dopo aver liso tutti i banchi della scuola con il suo deretano padano, in mancanza di buoni voti li va a prendere nel carniere del babbo. Ad ogni cosa c’è un limite.
All’ Elba nutro forte amicizia per Sergio Rossi di Elbareport, stima profonda per l’ Avvocato Lupi, gentiluomo di Rifondazione Comunista, di Maurizio Poli, gentiluomo della Fiamma, del Fratini – la mente più lucida dello Scoglio -. Nurra lo porto nel cuore per la Sua signorilità e l’attenzione che rivolge ai problemi veri dell’isola. Se Yuri Tiberto fosse in politica, lo voterei ad occhi chiusi. Questo per dire come le mie simpatie vadano ormai alle Persone e non più ai partiti, il più della volte accozzaglia di arrivisti pronti ad infilzarsi per un voto o una poltrona.
Tutto questo preambolo ( non vorrei fosse un abbraccio mortale per le Persone citate ) per dire che, conoscendo personalmente molto bene Feltri, Lorenzetto, Marcello Veneziani, Mario Cervi ed avendo imparato ad apprezzare molti dei giornalisti del Giornale ( Porro l’economista, Sallusti il vice direttore ) non posso pensare che loro si prestino ad una campagna orchestrata contro chicchessia se non fossero convinti dei fatti che hanno scoperto. Ricorda la campagna contro Affittopoli, portata avanti sempre dal Giornale ? C’erano politici di ogni schieramento anche se la presenza dei Sinistri spiccava per importanza e peso ( Dalema in primis, per ristrutturare l’attico di De Mita si spesero 4 miliardi di lire contro un affitto mensile di 400.000 lire ).
Certo che la casualità è forte ed alcuni elementi potrebbero far pensare a quello che Lei pensa. Non posso darLe torto ma rimango convinto che “ la banda del Giornale “ sia da ritenersi immune dal sospetto di essere “ penne in vendita ed a completa disposizione di chi comanda o paga i conti “.
E’ solo la mia opinione e basta a me. Non rincorro proseliti o votanti. Se mi accorgerò di essermi sbagliato saprò trarne le conseguenze e chiederò venia.
La sua attenzione e la Sua considerazione mi consola di tante amarezze che la vita politica mi ha riservato.
Con sincera cordialità
bp
da
PROGETTO..ISOLA MONDO
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
10:21
[COLOR=darkred]
La prossima iniziativa di Umberto Segnini e del Club del Mare
Domani conferenza stampa. Partenza il 16 ottobre, arrivo il 24 [/COLOR]
Dall’isola d’Elba a Ponza. In barca a vela, per una settimana. Per conoscere il mare, le isole del Mediterraneo. Ma anche per costruire ponti culturali, mettere in contatto comunità dal passato e dalle origini comuni. E’ quanto si prefigge il progetto “IsolaMondo” che verrà presentato domani, 24 settembre (ore 21.30), nella sala consiliare del Comune di Campo nell’Elba, alla presenza del vicesindaco Lucia Soppelsa.
Un progetto, promosso e realizzato da Umberto Segnini, profondo conoscitore del nostro territorio (non nuovo a escursioni e viaggi alla scoperta di terre lontane) che insieme alla sezione culturale del Club del Mare di Marina di Campo, ha voluto continuare sulla via delle esperienze già intraprese nei mesi scorsi a Pianosa e in Corsica.
Ecco quindi la terza tappa di “IsolaMondo”: partenza il 16 ottobre da Marina di Campo, arrivo previsto il 24 all’isola di Ponza. Una sorta di “ritorno alle origini”, visti i legami che intercorrono tra le due comunità isolane. Ai nastri di partenza un equipaggio di 35 persone, tra loro una decina tra bambini e ragazzini che vivranno un’esperienza unica fatta di condivisione e vita in barca. Tre le imbarcazioni coinvolte, tutte rigorosamente a vela: la Bamboo, della comunità Exodus; una barca d’epoca a due alberi capace di ospitare 14 persone e la No Problem, un 50 piedi. Il progetto vede il patrocinio del Comune di Campo nell’Elba che si è attivato per favorire il coinvolgimento nell’iniziativa del comune di Ponza.
da
CIRCOLO DELLA VELA
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
10:14
da
Dante
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
9:48
E’ un piacere discutere con Lei, non fosse altro per l’eleganza con cui espone i problemi.
Francamente però mi sorprendo che Lei, così brillante dal punto di vista intellettuale, abbia avuto bisogno di tanti anni per inquadrare il ragazzo “Fini”. Ma tant’è, non era questo lo scopo del mio precedente intervento.
Il “capo” a cui facevo riferimento era l’ultimo, quello del PDL, il quale finché il ragazzo si è “comportato bene” lo ha portato nel palmo della mano fino a farlo diventare la terza carica del nostro Stato Italiano, poi quando lui ha alzato un po’ la cresta, si sono scatenati i suoi (del capo) “bravi” aprendo una cloaca incredibile di veleni.
Questo fatto mi fa oggettivamente paura (ahimè, la storia si ripete, vero? …), perché mi immagino personaggi nell’ombra che passano il loro tempo a costruire scheletri nell’armadio del prossimo; finché sono avversari politici, ci può anche stare (mah!) ma, molto più grave, è quando si tratta degli amici … del momento.
Le ho parlato di Profumo, perché sta diventando la stessa musica anche per le banche e, se permette, la cosa non è di poco conto; noi, in qualità di imprenditori, abbiamo bisogno dei loro prestiti e non vorrei in futuro, per ottenerli, andare a cercare un padrino politico, se non addirittura iscrivermi ad un partito (cosa mai fatta in vita mia).
Lei dice “… Io mi sono distaccato dalla politica, non ho più lo stomaco forte ne’ la fede in una Italia migliore. sicuramente ero un illuso, me ne rendo conto …”. Anche io mi sento Alla fin fine un illuso ma ho ancora fede; devo averla, non fosse altro per aiutare i nostri figli che mi sembrano particolarmente indifesi; temo per loro che un giorno passi un pifferaio magico e se li porti via, sempre politicamente parlando.
Tornando a noi, leggendo il nostro blog, trovo veramente deprimente che ci siano ancora tanti personaggi che convivono caparbiamente con i fantasmi del passato: bianchi, neri e rossi. Per loro il tempo si è come fermato; in questo modo, a forza di guardare indietro (al passato), non riusciamo mai a guardare avanti e quindi condividere comportamenti politici comuni. Rompiamo questa ideologia: “chi non è con me, è contro di me” e cerchiamo di individuare appunto obiettivi comuni e puntare decisamente a questi, senza farsi condizionare dai nostri fantasmi del passato; sto parlando della nostra Elba, ora. Che cattivi maestri siamo stati finora verso i nostri figli …
Infine: si Dante è un bel nome (Dante era mio nonno materno di Rio, minatore), anche se quando ero giovane mi stava pesante, perché è oggettivamente un nome “troppo importante”. Trasferitomi a Firenze, questo nome mi ha permesso di sentirmi più in sintonia con questa città. Sa Paternò, Firenze è come l’Elba: i fiorentini, come gli elbani, fanno di tutto per non farsi amare (come si dice in Toscana, bisognerebbe batterli tutti contro il muro), ma poi la città, come l’Elba, ti coinvolge inevitabilmente e alla lunga te ne innamori per tutta la vita.
In attesa di Sue considerazioni.
Dante Schezzini
da
Giuseppe ri-Torni
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
9:03
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
Buongiorno Pasqualino,era un pò che non leggevo il blog,ma vedo che sfortunatamente,nel suo caso,è come guardare le telenovelas,anche se non guardi 50 puntate appena le riguardi sai già tutto quello che è successo.Ancora co sto comunismo?Abbiamo capito,lei non è fascista,non è leghista,non è democristiano ecct,lei è solo anti-comunista ….a prescindere.
E come al solito,accecato da questo stato mentale dice un sacco di fregnacce.Nel 2010 dovrebbe aver capito che discutere su quale sia(o sia stata)la dittatura "migliore" e come ragionare sulla possibilità di dover scegliere tra un calcio in bocca e uno nelle palle.
Fanno entrambe male.Tornando al post,mi dica quando lei ha parlato male di una dittatura di destra,e soprattutto se sà quali sono le dittature odierne riconducibili al fascismo o al nazismo.
Non credo nemmeno di aver mai letto un suo post sulla pedofilia tra i preti,e se si vuole informare su quello che i simpatici "evangelizzatori "hanno combinato nel mondo
non legga il giornalino della parrocchia(visto che per il comunismo si informa sul "libro nero del comunismo".A proposito,guardi chi è l'editore).Quella dei monasteri è la cagata più colossale che abbia mai sentito,forse lei dimentica l'inquisizione,i roghi dei libri di satana ,forse dimentica ,o meglio non conosce ,la storia dei calvinisti che furono non poco perseguitati,sà forse perchè i famosi Pilgrim Fhaters(padri pellegrini) andarono in America?le cito solo pochi esempi ,ma si potrebbe continuare,specialmente in epoche più vicine a noi.La chiesa ha tentato di totalizzare il pensiero molto prima di tutte le correnti sociali,e non sono così sicuro che abbia voluto salvare tutto quello che la cultura greca ci ha lasciato.Quanto al fatto che i cosacchi non abbeverino i loro cavalli in S.Pietro,il merito non lo darei agli USA,perchè altrimenti dobbiamo riconoscere che gli stessi trattarono in Sicilia con i mafiosi ,fecendo in modo che questa simpatica cricca di buontemponi organizzasse il malaffare in Italia,in cambio della resistenza al terribile "COMUNISMO" (le dice niente Portella delle Ginestre?),e altresi riconoscere che ,sempre loro(gli USA)organizzarono,a volte con la complicità della sua amata chiesa,la fuga in sud america di molti gerarchi nazisti,con i risultati che abbiamo visto in Cile e Argentina ecct.Si ricordi inoltre che il PCI è uno dei partiti che attraverso i suoi uomini ha contribuito alla stesura della Costituzione della Repubblica.Inoltre il PCI ha sempre cercato di andare al potere partecipando a libere elezioni,il che non mi sembra cosi dittatoriale.
Ultima,ma non meno grave la scemenza su Fini e l'abiura del fascismo.Finche Fini fù leader del MSI(1994,non tanti anni fà)l'ultima dichiarazione che fece fù"Mussolini è stato il più grande statista del secolo".
Poi venne Fiuggi,la famosa frase del male assoluto la pronunciò nel 2003 (7 anni fà)in Israele e dà lì cominciarono i suoi guai,venne accusato dai suoi "colonelli "di infangare la memoria dei fascisti morti,e nel 2006 Storace fondò "La Destra "che è sicuramente il partito che rappresenta la continuità del MSI,e non mi pare che abbia fatto mea culpa.Comunque anche Alemanno nel 2008,si peritò di rendere pubblico il suo pensiero dicendo che il male assoluto furono le leggi razziali e non il fascismo.Se legge i giornali saprà che Fini non è molto simpatico agli eredi del fascismo.Considerare il PD l'erede del PCI le fà veramente onore,ma secondo me i rifondaroli e i comunisti italiani non saranno d'accordo,in più il povero Veltroni ha dimostrato sul campo di non essere più comunista.Si ricorda il voto utile e lo sbarramento al 5%,le due cose che fecero sì che nessun partito di Sinistra sia presente in Parlamento?Tutto questo per poi sparire.Vendola suppongo si richiami ai principi della corrente filosofica comunista,non credo che voglia più gulag per tutti.Concludo dicendomi addolorato del fastidio che le dà il comunismo,ma credo che non faccia apposta(il comunismo dico)anzi credo che non sappia nemmeno che lei ,ultimo depositario di verità democratica gli si oppone così tenacemente.
Io le consiglio di informarsi sul Presidente,quadro dirigente del partito con incarichi abbastanza importanti.
Mi dica ,lei come lo chiamerebbe?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
da
Americano
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
8:42
Visto che si sta parlando dell'Italia e non della Cambogia, ha fatto bene Fini ad ammettere i mali del fascismo, mentre (sempre limitandosi all'Italia) il PCI non avendo mai governato, di danni ha potuto farne pochi.
A meno che Lei non voglia ammettere le reali colpe del PCI e cioè essere stato la causa scatenante di 50 anni di governo della DC (e partiti satellite vari) e tutte le concussioni derivate. Fino ad arrivare a Berlusconi che dopo aver fatto fortune economiche, spalleggiato dalla politica di cui sopra, ha fatto la fortuna politica sfruttando l'anticomunismo. Se parliamo di queste colpe, allora ha ragione Lei a dire che il comunismo è stato il padre di tutti i mali italiani, anche più del fascismo.
Quanto ai vari Vendola, le faccio una domanda: pensa davvero che in Italia, che lo ha scansato nel 1948, possa esserci un rischio "comunismo" nel 2010?
da
angelo
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
8:03
Sinceramente sono amareggiato.
da
cd
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
7:24
da
bruno paternò
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
6:56
IL PRESIDENTE DEGLI ALBERGATORI: "SIAMO SICURI CHE LA MANIFESTAZIONE AIUTERA' A RAGGIUNGERE LO SCOPO, REGIONE E PROVINCIA E COMUNI SI ATTIVINO, SERVONO TARIFFE EQUE E COMPETITIVE, E CONCORRENZA"
“Apprendiamo con soddisfazione, dalla rete, che il prossimo 29 settembre si terrà una manifestazione in Portoferraio contro il caro traghetti”. Così Massimo De Ferrari presidente della Associazione Albergatori, l'associazione che da tempo ha individuato nel caro traghetti una delle principali ragioni che ostacolano lo sviluppo economico dell’isola perché rende l’offerta elbana sempre meno competitiva sul mercato delle vacanze.
"Occorre pertanto – ha detto De Ferrari – che i nostri Amministratori, sia locali che provinciali e regionali, prendano atto della realtà insulare (in affanno già da qualche anno) e che si attivino per garantire alla intera comunità tariffe eque e sostenibili, nonchè competitive per i non residenti. Le strade possono essere diverse ma la più percorribile riteniamo sia quella di creare le condizioni per una sana concorrenza tra le compagnie armatoriali presenti, abolendo ogni privilegio e assicurando, nel contempo, un numero di slot sufficiente per le esigenze dell’Elba".
“Siamo sicuri – conclude De Ferrari- che la manifestazione aiuterà a raggiungere lo scopo. E’ il primo segnale forte che denuncia un grande problema quello del caro traghetti, condiviso oramai da tutti: dalle aziende che all'Elba lavorano a quelle che fanno turismo, ma soprattutto di chi all'Elba vive o lavora.”
mercoledì 22 settembre 2010 – 19.29
da
giorgio
pubblicato il 23 Settembre 2010
alle
6:53
