Dom. Lug 12th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113796 messaggi.

Perchè i prezzi ATL sono più cari all'Elba ?


da
Perchè i prezzi ATL sono più cari all'Elba ?


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
11:37

[COLOR=red]Perchè i prezzi ATL sono più cari all'Elba , urbano , extraurbano , ecc. , gli elbani sono più ricchi ?[/COLOR]

Attendi…

x Paternò


da
x Paternò


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
11:36

Faccia ancora un passo in questa direzione sig. Paterno visto che è uno dei pochi che ha la dignità di mettersi in gioco: inviti con proposte formali la sua categoria nelle sedi competenti a pronunciarsi sull'abolizione o no di questo balzello. L' opinione pubblica ed il turista non fa distinzione tra operatore ed operatore, ma vede solo il "sistema turistico Elbano".
Con stima
Civis Elbano

Attendi…

Per un'elbana


da
Per un'elbana


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
11:32

Grazie del messaggio amica elbana ,
purtroppo abbiamo scelto il mercoledi' 29 , simbolico alla vigilia della " privatizzazione " , tra virgolette , perchè di fatto è già da quattro anni privata , con le tariffe aumentare da 34 a 50 euro in bassa stagione e tariffe piu' alte nei fine settimana da aprile a settembre compresi , navi con manutenzione e personale ridotti , orari vecchi di anni con buchi e quant'altro , la domenica precedente avevamo Elbaman e quella successiva la Festa dell'Uva .
Comunque è significativo aver portato i padroni e i dipendenti , la destra , il centro e la sinistra , la gente c'e' ed è consapevole del problema e dei problemi , non sottovalute la gente signori politici , [COLOR=red]i clienti , ospiti , che ho ricevuto stamattina ci hanno visto in televisione sulla Rai e concordano con noi , siamo danneggiati .
Che farà la Regione Toscana proprietaria di Toremar ?[/COLOR]

Ciao Gimmi

P.S.
Ci sono anche altre persone che pensano di venire a Firenze per altri gravi problemi elbani , una domenica a Firenze o un sabato o mercoledi' , si scegliera' , non è importante se saremo in pochi , è importante che lo vedono e lo sappiano in tanti .

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
10:52

Sig Paterno, onore al magnanimo operatore virtuale dei biglietti andata e ritorno a 71,98€ che ci segnala, ma al di là di questo,non ho ben capito qual'è il messaggio che dà alla sua categoria riguardo la provvigione in attesa di una prossima manifestazione. La devono restituire o no questa provvigione al cliente visto che vogliono, come me non operatore, che venga abbassato il costo biglietti?
Civis Elbano

Così mi scriveva il Lettore Civis !.
Il magnanimo opertore che vende i biglietti a 71,98 ( 2 pax, una vettura, andata e ritorno ) sono io e forse tanti altri che, per far fare bella figura all'isola d' Elba ( guarda, non sono tutti speculatori ) sicuramente tanti altri colleghi albergatori.
L'altro suggerimento ( restituire la commissione che le agenzie ci riconoscono ) è attualissimo ed apprezzabile.
Ne terrò conto anche se noi i biglietti li facciamo tutti con Blunavy, quando ci è possibile. Altrimenti invitiamo il cliente ad andare sui siti delle agenzie e farli in via telematica.

Grazie per l'attenzione.
cordiali saluti

Attendi…

per Gimmi Ori


da
per Gimmi Ori


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
10:05

Un grazie di cuore per avere smosso un pò le acque, per aver organizzato una manifestazione contro il caro traghetti…è l'ora che ci svegliamo e che cominciamo a farci sentire, siamo stufi delle solite promesse,sono solo chiacchere,adesso abbiamo bisogno di fatti e fatti concreti….Mi scuso per non essere stata presente, per motivi lavorativi non ho potuto e non è vero che chi non c'era non è sensibile al problema,perchè l'ELBA l'amiamo tutti e se affonda andiamo giu insieme a lei.Se pensi di organizzare qualcos'altro,fallo di Domenica,non mancherò! 🙂

Attendi…

RINGRAZIAMENTI


da
RINGRAZIAMENTI


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
9:24

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Ce l’abbiamo fatta ![/COLOR] [/SIZE]

Ci sembrava un progetto lontano mille miglia dalle nostre possibilità ed invece lo abbiamo realizzato davvero. Per noi riuscire a portare il “Centro” fuori dall’Elba rappresentava quasi un sogno perchè le difficoltà erano tante ed indubbiamente concrete: principalmente il costo per il noleggio del pullman e poi tutto il resto: la disponibilità di noi operatrici, delle famiglie, dei vari autisti e accompagnatori, dei ragazzi stessi, non per ultima l’incognita meteorologica. Fortunatamente negli ultimi tempi abbiamo imparato a non spaventarci di fronte alle difficoltà, cercando di andare oltre, ma soprattutto abbiamo imparato a “chiedere”. E così, anche questa volta, abbiamo preparato un “progettino” e lo abbiamo sottoposto all’attenzione della Banca dell’Elba: abbiamo spiegato loro chi siamo, cosa facciamo, con chi collaboriamo, l’importanza che ha per noi la socializzazione. Et voilà: qualche mese dopo il contributo è arrivato davvero e per noi è stato più facile inseguire il nostro piccolo sogno. Il 24 settembre siamo partiti tutti (o quasi) per lo zoo di Pistoia. Eravamo 25 tra ospiti del Centro, operatrici e familiari. La giornata è stata estremamente piacevole, il bel tempo e l’atmosfera rilassata hanno contribuito a farci trascorrere una giornata indimenticabile. Il nostro ringraziamento particolare va al consiglio di amministrazione della Banca dell’Elba che ha contribuito economicamente alla realizzazione del nostro piccolo viaggio, ma va anche a tutti coloro che in modi molto diversi ci stanno aiutando ad uscire da questi confini, non solo geografici, che, davvero, cominciano a starci troppo stretti.

Attendi…

La corsa Toremar su Pianosa


da
La corsa Toremar su Pianosa


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
9:02

Avendo letto sul Tirreno che il Comandante Roma A.D. di Toremar lamentava di andare a Capraia d'inverno per 10 persone , ma sara' comunque una corsa sovvenzionata , e per quanto riguarda Pianosa , da quando e' stato chiuso il carcere nel 1999 , quante persone trasporta d'inverno con la corsa , sovvenzionata ?
Quanti residenti ci sono a Pianosa ?

Gimmi Ori

portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba , e non solo , è contro il caro-traghetti "

Attendi…

SALVARE LA PELLE A PIANOSA


da
SALVARE LA PELLE A PIANOSA


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
8:56

[SIZE=4][COLOR=darkblue]SALVIAMO LA…PELLE [/COLOR] [/SIZE]

Plinio il vecchio nelle cronache romane dell’epoca ci racconta di Poppea seconda moglie dell’ imperatore romano Nerone, che sembra si dilettasse fare il bagno nel latte d’asina esaltando le virtù di questo latte per la pelle. Sembra che pure Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, solesse immergersi in latte d'asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare lo splendore della propria pelle. La leggenda dice che occorrevano ben 700 asine per fornirle la quantità di latte necessaria ai suoi bagni di bellezza quotidiani.
Oggi in tutto l’arcipelago Toscano sarebbe difficile produrre questo elisir dermatologico visto la carenza di asine presenti sul territorio. Ma ecco l’idea geniale! Sembra che il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano sia in procinto di offrire a turisti e isolani una rivoluzionaria possibilità, un bagno rigenerante nelle acque protette di Cala Giovanna in Pianosa , che come tramandato da Agrippa postumo che sull’isola piatta aveva una splendida villa, sembra restituisca alla pelle l’antico splendore , e questo alla modica cifra di soli 12/15 €.
Ecco dunque la spiegazione del ventilato raddoppio del ticket a cui andrà aggiunto il prezzo della nave , uno spuntino alla mensa pianosina , gadget e cotillon.
[COLOR=darkblue]Cosa non si farebbe pur di salvare la pelle…soprattutto quella degli addetti ai lavori ! [/COLOR] 🙁

Attendi…

RALLYSTI ELBANI


da
RALLYSTI ELBANI


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
7:51

DUE EQUIPAGGI ELBANI AL 23° RAAB

Porto Azzurro, 29 Settembre 2010 – Alla ventitreesima edizione del Raab, per la seconda volta in formula Ronde, saranno due gli equipaggi elbani che affronteranno la trasferta bolognese. La gara è valevole per il campionato IRS, e per diversi trofei fra tutti ricordiamo il Trofeo Gordini Twingo R2 ed il 1° Trofeo “In gara per la vita”, in collaborazione col Centro Trapianti dell’Emilia Romagna.
Ed è proprio Andrea Volpi navigato da Simone Scalabrini che cercherà di difendere la seconda posizione nel Trofeo Gordini Twingo R2, una classe molto agguerrita la sua dove non mancheranno battaglie all’ultimo centesimo di secondo. Per i Trofeisti questa è la terza prova della Zona C, prima prova emiliana, la seconda si svolgerà tra circa venti giorni alla Ronde del Rubicone, che decreterà anche i finalisti.
In classe FA7, su una Renault Clio Williams, vi sarà l’elbano Efisio Gamba che in diverse occasioni ha già corso con la stessa vettura, dimostrando grandi potenzialità.
Saranno circa 300 i chilometri di percorso fra prove e trasferimenti. La partenza della prima ps sarà alle ore 08.01 di domenica 3 Ottobre, mentre l’arrivo sarà intorno alle ore 18.15 dello stesso giorno.

Uff. Stampa Rallysti Elbani

Attendi…

victor


da
victor


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
7:48

CEDESI QUASI REGALATA PANDA 750 BIANCA FUNZIONANTE E REVISIONATA 1 MESE FA.-CELL.3490545411 (manca di assicurazione,il bollo è pagato per tutto l'anno).

Attendi…

lA SCONFITTA DELL'ELBA


da
lA SCONFITTA DELL'ELBA


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
7:39

L'Elba che alza le bandiere ammette l'eterna sconfitta di chi non sa trovare le soluzioni ai propri problemi anche per l'incapacità dei suoi amministratori e dei suoi tecnici che, anziché prendersi la responsabilità delle scelte, rimangono nell'immobilismo e nell'"ignoranza" delle questioni, preoccupati solo di arginare il minimo rischio di dissenso e di procurarsi invece troppo facili consensi.
L'Elba e' stanca di lasciare l'opinione pubblica in mano a qualche incantatore di serpenti che vende sui blog verità assolute che non hanno la minima possibilità di diventare realtà senza percorsi seri e proposte concrete.
Per questo la manifestazione e' stata un flop.
La credibilità non si compra a buon mercato e non te la regala "qualche" organizzatore in buona fede che fa ovviamente il proprio mestiere.
Non è cavalcando i mal di pancia che si risolvono i problemi e tutti hanno ormai capito che non è un capro espiatorio che riuscirà a far voltare pagina a quest'isola.
Questo ci ha detto chi il 29 settembre è rimasto a casa.

Attendi…

"E io pago"


da
"E io pago"


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
7:30

Ci risiamo il Parco ed il Comune di Campo, si dice, che raddopieranno la gabella sui turisti e residenti che andranno su Pianosa……….
da 5 a 10€ per i residenti da 6 a 12€ per gli altri.
Naturalmente senza investire nulla sull'isola come quest'anno dove , facendo un piccolo calcolo, i sopracitati hanno incassato circa 90.000€ per uno.
Spero che la notizia del raddoppio non sia vera , altrimenti vergogna vergogna vergogna e tutti zitti???
Povera isola in quali mani ti trovi.

Attendi…

CROCIERELINES


da
CROCIERELINES


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
7:09

[SIZE=3][COLOR=darkblue]VISITA IL NOSTRO SITO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.crocierelines.it[/URL]

Attendi…

giorgio


da
giorgio


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
5:57

[SIZE=3][COLOR=darkred]Ristorante Pizzeria [/COLOR] [/SIZE] cerca per tutto l'anno 2011

n°1 cuoco/a
n°1 pizzaiolo/a

no perditempo [COLOR=darkred]3356181042 [/COLOR]

Attendi…

TI ATTENDIAMO AL…DICO


da
TI ATTENDIAMO AL…DICO


pubblicato il 1 Ottobre 2010

alle
3:45

[SIZE=3][COLOR=orangered]SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Due conti


da
Due conti


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
22:18

Facciamo due conti. Su 100 abitanti residenti in provincia di Livorno (che in tutto sono 20 comuni), 7,5 stanno in Comuni fino a 5000 abitanti (tipo tutti i comuni dell'Elba eccetto Portoferraio). 16,8 in comuni fino a 20.000 abitanti ( tra cui Portoferraio). 27,9 fino a 100.000 (praticamente Cecina, Piombino, Rosignano). E ben 47,9 risiedono nel Comune di Livorno.
Questi i dati ISTAT 2001, che spiegano benissimo perché l'Elba politicamente conta così poco.

Facciamo pure due conti sulla manifestazione di ieri per avere traghetti meno cari: se c'erano 250 persone (che è più o meno lo 0,89 per cento dei residenti elbani) è come se a Livorno un corteo avesse avuto 1500 persone o a Firenze 3000 e oltre. I giornali titolerebbero "città invasa dai manifestanti", altro che flop. Io dunque eviterei, con dichiarazioni fuori luogo, di farsi del male da soli. Anzi, direi: avanti così, alla via.

Attendi…

Basta populismi!


da
Basta populismi!


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
21:35

Non sarebbe ora di piantarla con questi sbotti populistici che non portano una goccia d’acqua al mulino della causa comune della rimessa in moto dell’Elba? Vogliamo piantarla con la costituzione di comitati, movimenti, altro saiddio cosa, contrabbandati come strumenti di sensibilizzazione per gli Elbani quando in realtà l’obiettivo è quello di manovrare una zattera raffazzonata mossa da un po’ di fedeli rematori per restare a galla ben visibili e navigare nelle paludi delle istituzioni locali alla ricerca di imbarchi da ufficiali su un buon bastimento. Le cause comuni di una certa rilevanza si possono sostenere solo con politiche/iniziative che tendono ad unire e non a dividere. Il “malvagio” se ne sbatte altamente delle squadrette di poche persone che ubbidiscono più a logiche da tifoseria che alla convinzione della necessità di cambiare! P.G.

Attendi…

punto nascita


da
punto nascita


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
21:09

Se chiudono il punto nascita all'Elba …
o non si fa piu' figli cosi fra qualche anno non ci saranno piu' i giovani o si fa il taglio cesareo programmato (ovviamente in continente) e probabilmente i neo-papa' vedranno il neonato poco o per niente nei suoi primi giorni di vita visto che non tutti hanno il tempo per recarsi in continente (c'e' anche chi lavora ogni giorno e non puo' prendere le ferie) o si da al nascituro l'orario dei traghetti. Il nascituro poi dovrebbe avvertire almeno 2 ore e mezzo prima che sta per nascere per dare alla neo-mamma il tempo di andare al porto, prendere il traghetto e arrivare all'ospedale di Piombino.

Attendi…

x per i dottori dell'ambulatorio veterinario


da
x per i dottori dell'ambulatorio veterinario


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
21:06

Sapendo lingue straniere e facendo una ricerca su google.de ho trovato che TSB Zuerich e´ il "Tierschutzbund" (i.e. protezione animali) di Zurigo.

Gent. Sig.ri
[URL]http://www.tierschutzbund-zuerich.ch/[/URL]
[URL]http://www.netap.ch/index.php[/URL]
Purtroppo sono scritti in tedesco.
Dr Carlo Murzi

Attendi…

x mauro


da
x mauro


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
20:27

grande mauro!!hai propio ragione…in piazza per i tralicci…in piazza per le navi…sfilate e sfilatine…ma possibile che 8 sindaci, gli albergatori, l'associazione campeggi confesercenti.. confcommercio e tutti gli altri non riescano a risolvere questa del caro prezzo traghetti? impossibile! e magari dobbiamo scendere noi in piazza? se voi politici elbani non riuscite a risolvere la questione date le dimissioni e fate largo ha chi ha gli attributi per mettersi contro la moby e toremar!!

Attendi…