da
silver
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
19:39
a proposito della manifestazione contro il caro traghetti n° componenti famiglia 4 persone. spero alla prossima di partecipare
da
Conflitto d'interessi ?
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
18:37
Mozione della Lega in Regione per salvare la casentinese Targetti
[URL]http://www.iltoscano.org/mozione-della-lega-regione-salvare-la-casentinese-targetti[/URL]
da
ELBA VELA
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
16:55
Portoferraio, 1 ottobre 2010 – Il vento fresco da levante/scirocco fino a 15 nodi di intensità ha caratterizzato l’appuntamento elbano con la XV edizione del Trofeo A. Vespucci, disputata fra Rio Marina e Portoferraio e manifestazione organizzata con il supporto di Locman Italy, l’azienda elbana produttrice di orologi di fama mondiale.
Puntualmente all’ora stabilita dal programma la flotta ha lasciato Rio Marina per la regata che, su un percorso costiero (Rio Marina/Cerboli/Palmaiola/Portoferraio per un totale di circa 15 miglia) l’ha portata a tagliare la linea d’arrivo davanti al Grigolo e alla sede della Lega Navale Italiana Portoferraio.
Vincitori nelle singole classi sono stati: Nastro Azzurro dell’equipaggio del Circolo Velico Piombinese guidato da Gabriele Ridi nella classe delle imbarcazioni più piccole, cioè fino a 10 metri di lunghezza; Stella di Stefano Cerretelli dello Y.C,Punta Ala nella classe media; a Dragonfly di Roberto Cantini dello Yacht Club Salivoli.
Il prestigioso Trofeo Vespucci è andato al vincitore della classifica overall, Nastro Azzurro. Piazza d’onore per Dragonfly, mentre il terzo posto è stato prerogativa di Bel Ami del fiorentino Roberto Volpi.
La premiazione come sempre si è svolta nella sede della LNI Protoferraio alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto Antonio Catino e dei rappresentanti dell’arma dei Carabinieri.
Ai primi tre classificati della classifica overall è stato anche assegnato un orologio Locman, l’elegante modello Sport Titanio.
La regata era come sempre organizzata dal Comitato Circoli Velici Elbani e dal Comitato Circoli Velici Costa Etrusca.
La stagione della vela d’altura 2010 si concluderà a Portoferraio nei giorni 18-20 ottobre con la Coppa Aethalia 2010.
da
COMUNE UNICO CHIARIMENTI
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
16:50
Con riferimento all'articolo apparso sulla stampa odierna, secondo il quale tutte le categorie economiche e i sindacati avrebbero sottoscritto un documento unitario a favore del Comune Unico, alle scriventi associazioni corre l'obbligo di precisare quanto segue.
Ieri pomeriggio, su convocazione del sindaco di Rio nell'Elba – Danilo Alessi – si è tenuto un primo incontro per esaminare le rispettive posizioni in merito all'ipotesi del Comune Unico e circa la possibilità di indire un referendum popolare.
I rappresentanti di Confcommercio, Associazione Albergatori Elbani e Confindustria – rispettivamente Franca Rosso, Massimo De Ferrari e Tiziano Nocentini– hanno condiviso l'esigenza di avviarsi verso una politica amministrativa unitaria a livello comprensoriale, in grado di consentire maggiore efficienza ed omogeneità nella governance territoriale dell'Isola d'Elba.
Però, pur esprimendo una personale propensione verso l'idea di un Comune Unico, da parte dei rappresentanti di categoria è stata evidenziata l'opportunità di aprire un dibattito pubblico, con relativo contraddittorio da parte di chi è favorevole e di chi non lo è, al fine di approfondire la questione, e stabilire se è proprio questa la via migliore da seguire.
Si tratta infatti di meglio comprendere tutte le dinamiche ed i risvolti, anche di carattere economico – e quindi in termini di trasferimenti di risorse da parte di Regione e Stato – cui si andrebbe incontro con la soppressione degli attuali otto comuni, fermo restando il mantenimento delle municipalità.
Essendo queste tematiche riferibili alla gestione pubblica, e provenendo le associazioni dal mondo privatistico, le scriventi hanno espresso l'opportunità che il dibattito avvenga principalmente tra amministratori comunali. E' altresì auspicabile che questi approfondimenti siano accompagnati dalla consulenza di un esperto in diritto amministrativo pubblico e suffragati dalla testimonianza di altre realtà che già abbiano affrontato tale passo.
Inoltre, dai rappresentanti delle scriventi associazioni, è stata prospettata la necessità di consultazione dei rispettivi organi interni, senza alcuna preventiva assunzione di posizioni ufficiali, considerando che un conto è appoggiare un referendum consultivo che preveda la possibilità di scelta, un altro conto è schierarsi nettamente per il sì al comune Unico.
Ciò che comunque preme sottolineare, è il fatto che le nostre associazioni non hanno sottoscritto alcun documento congiunto, salvo il foglio di semplice partecipazione all'incontro.
Tutto ciò nel rispetto di un doveroso principio di democrazia che riserverà, in caso di referendum, a ciascun socio la facoltà di scelta, sulla base delle proprie convinzioni personali.
Chiarito questo, riteniamo auspicabile proseguire sul terreno del confronto, per decidere in maniera veramente consapevole e ragionata quale futuro vogliamo per la nostra isola.
[COLOR=darkblue]
CONFCOMMERCIO ELBA Franca Rosso
ASSOC. ALBERGATORI ELBANI Massimo De Ferrari
CONFINDUSTRIA Tiziano Nocentini [/COLOR]
da
giorgio
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
16:12
n°1 cuoco
n°1 pizzaiolo
no perditempo
per inf.giorgio [COLOR=darkred]3356181042 [/COLOR]
da
per non si capisce più niente
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
16:10
la Toremar' non ha debiti , sono crediti , deve avere i soldi da Tirrenia , quali compagnie private , ce n'è sempre stata una sola privata , privilegiata da sempre , che ora poi debba avere pure il monopolio è esagerato , ha tirato parecchio la corda a più di 300 euro andata e ritorno .
Sai come si dice , a tirar troppo la corda si spezza .
da
Pianosa pressochè disabitata
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
16:05
Oggi é pressoché disabitata. Solo poche anime vivono sull'isola stabilmente. (Alcuni carabinieri, la famiglia di una guardia dell'ex carcere e due o tre reclusi in regime di semilibertà).
Certo che nei mesi autunnali e invernali inviarci una nave da 700 passeggeri e 76 auto da Rio Marina una volta alla settimana , anche se sovvenzionata …………..
da
PARTITO DEMOCRATICO
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
15:47
Si è svolto , su iniziativa del Partito Democratico Elbano , un incontro fra le forze politiche rappresentate all’isola .
Al centro del dibattito, cui hanno presenziato oltre al PD, i rappresentanti di SEL, PRC, IDV, e la neonata Generazione Italia ( erano state invitate tutte le forze politiche ) , sul il tema del Comune unico.
Gli esponenti dei vari schieramenti, preso atto delle difficoltà che attanagliano il territorio, hanno deciso di avviare una serie di confronti sui problemi centrali e complessivi della nostra isola, partendo dalla semplificazione dell’attuale assetto istituzionale.
Dalla discussione è emerso il comune convincimento che l’Elba per poter crescere ed essere un modello di vivibilità, abbia bisogno di essere governata con strategie e scelte politiche e programmi unitari.
E’ stata riconosciuta, inoltre, da tutti i presenti l’opportunità di accertare, con un ampio e costruttivo confronto, la fattibilità di un progetto di riforma istituzionale che porti alla creazione di un solo Comune per il territorio Elbano e i vantaggi che ne deriverebbero in termini economici, sociali e politici, fermo restando che la decisione finale per una eventuale fusione degli 8 Comuni spetterà chiaramente , tramite un referendum consultivo, ai cittadini Elbani.
E’ stato, infine, convenuto di aprire un dialogo con le rappresentanze sociali ed economiche e con queste promuovere la costituzione di un apposito Comitato.
da
bruno paternò
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
15:15
Lo farò.
b.p.
da
Non si capisce più niente!
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
14:53
Siamo arrivati al punto in cui al posto di considerare i benefici che le compagnie private hanno contribuito in tutti questi anni a portare milioni di turisti all'Elba con benefici diretti a tutte le categorie economiche presenti sullo scoglio (sfido chiunque a provare il contrario), ci si scaglia invece contro di loro ed in particolare mi sembra contro una di loro.
Invece per la compagnia pubblica, la cui gestione fallimentare è sotto gli occhi di tutti ed i cui debiti li pagheremo tutti noi contribuenti….prevale l'indifferenza.
Va bene criticare ma quando è troppo è troppo!
da
marta
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
13:52
sono in attesa di capire perchè l'associazione straniera ha scavalcato l'asl veterinaria pubblica e gratuita per randagi preferendo un ambulatorio privato………..
da
Ringraziamento particolare e doveroso al nostro " RE "
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
12:05
con tutto il cuore ringrazio Faber , Fabrizio Prianti ,
che con molta pazienza vaglia e pubblica tutto quello che inviamo , sempre nella speranza di contribuire con il nostro piccolo contributo a migliorare le cose per tutti .
[COLOR=red]Grazie di esistere Camminando di Fabrizio Prianti [/COLOR]
Gimmi
P.S.
Ringrazio ovviamente anche tutti i giornalisti e la televisione dello spazio concessoci , TeleElba , la Rai , la Nazione , il Tirreno e perdonatemi se ho dimenticato qualcuno .
da
Manola
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
12:04
Per la Manifestazione del 29-09-2010 non ho potuto partecipare, ma un membro della mia famiglia ci rappresentava.
Per esprimere la mia volontà di partecipazione ANCHE SE NON FISICA , ho scelto questo slogan:
[SIZE=4][COLOR=darkred]IO C'ERO E CI SONO[/COLOR] [/SIZE]
INVITO TUTTI COLORO CHE NON HANNO POTUTO MA AVREBBERO VOLUTO, A FARE ALTRETTANTO, o a dirlo in un altro modo.
da
Little Boy
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
11:56
🙁
da
federica baldetti
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
11:49
Possibile che i tagli devono essere fatti anche sulla salute delle persone? vergogna…
Donatori di tutta l'Isola cerchiamo di impedirlo…. :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
da
Perchè i prezzi ATL sono più cari all'Elba ?
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
11:37
da
x Paternò
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
11:36
Con stima
Civis Elbano
da
Per un'elbana
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
11:32
purtroppo abbiamo scelto il mercoledi' 29 , simbolico alla vigilia della " privatizzazione " , tra virgolette , perchè di fatto è già da quattro anni privata , con le tariffe aumentare da 34 a 50 euro in bassa stagione e tariffe piu' alte nei fine settimana da aprile a settembre compresi , navi con manutenzione e personale ridotti , orari vecchi di anni con buchi e quant'altro , la domenica precedente avevamo Elbaman e quella successiva la Festa dell'Uva .
Comunque è significativo aver portato i padroni e i dipendenti , la destra , il centro e la sinistra , la gente c'e' ed è consapevole del problema e dei problemi , non sottovalute la gente signori politici , [COLOR=red]i clienti , ospiti , che ho ricevuto stamattina ci hanno visto in televisione sulla Rai e concordano con noi , siamo danneggiati .
Che farà la Regione Toscana proprietaria di Toremar ?[/COLOR]
Ciao Gimmi
P.S.
Ci sono anche altre persone che pensano di venire a Firenze per altri gravi problemi elbani , una domenica a Firenze o un sabato o mercoledi' , si scegliera' , non è importante se saremo in pochi , è importante che lo vedono e lo sappiano in tanti .
da
bruno paternò
pubblicato il 1 Ottobre 2010
alle
10:52
Civis Elbano
Così mi scriveva il Lettore Civis !.
Il magnanimo opertore che vende i biglietti a 71,98 ( 2 pax, una vettura, andata e ritorno ) sono io e forse tanti altri che, per far fare bella figura all'isola d' Elba ( guarda, non sono tutti speculatori ) sicuramente tanti altri colleghi albergatori.
L'altro suggerimento ( restituire la commissione che le agenzie ci riconoscono ) è attualissimo ed apprezzabile.
Ne terrò conto anche se noi i biglietti li facciamo tutti con Blunavy, quando ci è possibile. Altrimenti invitiamo il cliente ad andare sui siti delle agenzie e farli in via telematica.
Grazie per l'attenzione.
cordiali saluti
