CARI AMICI,
UN DUBBIO M'ASSALE:
in questi giorni tutti hanno parlato di tutto, tutti si sono espressi,
hanno pontificato, hanno scherzato, hanno fatto finta e dato a d'intentde di tutto…
MA…IL MATTO CHE FINE HA FATTO?
devo scrive a CHI L'HA VISTO?!?
OTTIMO RISULTATO PER GLI ELBANI VOLPI–SCALABRINI AL 23°RAAB
Stop per l’equipaggio Gamba – Amoroso
Porto Azzurro, 4 ottobre 2010 – Bel risultato nella gara del passato week end per Andrea Volpi e Simone Scalabrini. L’equipaggio elbano ha corso la ventitreesima edizione del Raab, classificandosi al secondo posto di gruppo R2B con una Renault Twingo, e secondo posto confermato nel trofeo Gordini Twingo R2. Gli elbani hanno potuto gareggiare nel Trofeo e guadagnarsi l’accesso alle finali di fine ottobre al Valli Piacentine, grazie all’aiuto e al sostegno della scuderia Proracing, ad Italia di Charme ed a Renault Elba Car. Volpi, è rimasto soddisfatto del lavoro svolto durante la gara e del feeling sempre crescente con la vettura. Volpi – Scalabrini saranno presenti anche alla Ronde del Rubicone che si correrà fra una ventina di giorni in Romagna, atto conclusivo del Trofeo Gordini Zona C. Il 16 e 17 ottobre parteciperanno alla manifestazione di casa, la quarta edizione dell’Elba Ronde, con una Renault Clio Super 1600.
Efisio Gamba navigato da Raffaele Amoroso, su Renault Clio Williams, della Rallypoint, purtroppo non ha potuto dimostrare le sue grandi doti di driver a causa di un problema alla vettura, infatti nel corso della prima speciale, ha avuto un surriscaldamento del motore, ed ha dovuto abbandonare la gara anzitempo. Gamba, avrà modo di riscattare questa prova all’Elba Ronde, dove ovviamente sarà altamente motivato nella gara di casa.
da elbano io constato invece che per capire i problemi bisogna provarli sulla pelle meglio se da anni , l'ospedale l'ho gia' provato da anni , per i traghetti vedremo tra dodici anni , e un'ultima cosa te che sei residente come me , ma se vengono sempre meno ospiti come pensi che andra' avanti l'economia di quest'isola , diminuiranno anche le entrate per gli enti pubblici oltre ai tagli dall'alto bipartisan , e chissa' diminuiranno anche gli stipendi in un un futuro non tanto lontano come in Spagna ?
Rinnovo l'invito a venire a Firenze per tutti i problemi dell'Elba , dalla Sanita' , al Comune Unico , al Gestore Unico dei Traghetti ecc. ecc .
Di sicuro se ha vinto il Baluardo, lo meritava….ma cara Elena…gli etruschi c'erano prima dei romani…quindi anche i forni…
Ciao…una discendente degli etruschi… 😀
Per i RESIDENTI i problemi restano, per gli ospiti……
da Per i RESIDENTI i problemi restano, per gli ospiti……
pubblicato il 6 Ottobre 2010 alle 10:15
Egr. Prianti
C’è uno strano "sport" nel nostro paese: quando qualcuno la vede diversamente su una questione, viene subito tacciato di essere al soldo di qualcuno, addirittura si dà dell’armatore (magari!!!) al sottoscritto residente che ha solo constatato il flop della manifestazione del caro traghetti, constatazione peraltro che è stata fatta da commentatori molto più autorevoli di me. Come gli stessi hanno evidenziato, la scarsa partecipazione è stata un sintomo che il problema non era “sentito” dai residenti.
I residenti hanno a cuore invece problemi importanti, uno per tutti ad es. come quello dell’OSPEDALE, dove si assiste da anni ad un passivo atteggiamento di smobilitazione e smantellamento dell’unico presidio sanitario elbano mentre altrove, non troppo lontano sul continente, lottano strenuamente addirittura per rinforzare la struttura esistente.
Grande elogi merita il comitato elbano della sanità ma non può essere lasciato solo. Non solo è necessario l’appoggio delle forze politiche e la mobilitazione popolare (che gli sforzi del comitato cercano di promuovere) ma è anche necessario che le forze economiche del territorio – che hanno tanto a cuore i “loro” problemi – diano una mano consistente anche alla collettività residente, la quale storicamente su tanti problemi sembra contare molto di meno rispetto ai graditi (almeno me lo auguro) ospiti.
Così come, nella storia, si sono svolti i processi per crimini di guerra, così dovrebbero svolgersi anche i processi per crimini ambientali…
E il Lungo ne ha commessi e ne sta commettendo parecchi… e tutti irreversibili!!!
Il UOTERFRONT, 'na volta fatto, ce lo puppàmo a vita!!!
Perlomeno speriamo che con tutte 'ste colate di cemento, si lasci un paio di paiole pe' da' 'na sistematina a quei poveri PIPIRITTI di via Guerrazzi…
A forza di colpi… qualcuno pende a destra (e li sistemerà per ultimi…), qualcuno pende a sinistra (speriamo li sistemi subito…), qualcuno manca proprio…
Diciamo pure che so' 'na schifezza…
Una delle tante…
🙂
Non sono così informato come supponi tu, tant’è che nel mio post ho scritto che non conosco il dare/avere tra i due enti. La mia era solo una valutazione di natura politica che riguardava il modo d’intendere la politica di molti amministratori del PD. Non dovrebbe essere un mistero per nessuno, ormai, che questi antepongono gli interessi di partito a quelli delle comunità che amministrano. E quando gli interessi di partito contrastano con quelli dei cittadini amministrati, per questi ultimi sono dolori!
Non so cosa pensa il mio sindaco -che è sindaco di tutti e non solo mio, se non altro perché votato dal il 72% dei cittadini- ma so quello scrive e se cerchi negli archivi dei blog lo puoi sapere anche tu. Le battaglie che ha fatto su ESA sono molte, la principale è quella per cui i sette comuni minori pagano il mutuo per gli impianti del Buraccio che sono di proprietà di ESA che a sua volta risultava essere di proprietà di Portoferraio.
Come quel riese che in tempo di guerra disse a un soldato francese, ospite della cantina di un suo amico: "Lui dare vino a te e tu dare tabacco a me.."
ma voi pensate veramente che fare i nomi di questi ragazzi serva veramente a salvare i nostri figli dalla morte????
apparte che una canna nn fà morire, le cose che fanno morire sono altre, tipo pasticche, eroina, alcool, ecc ecc …. e poi te genitore che leggi sul giornale questi nomi che fai, vai dal tu figliolo e che gli dici??? quasi tutti quelli arrestati sono miei amici o persone che conosco ma questo nn significa che io mi drogo … secondo me è stata solo una pacchianata e concordo con quel/la signore/a che ha detto che i nomi da fare sono ben altri; x quanto riguarda " un semplice mal di pancia" sei sicuro che la roba avariata dia solo mal di pancia?? ho visto finire gente all'ospedale x aver mangiato delle cozze avariate e ti assicuro che nn era un semplice mal di pancia ma qualcosa di diverso. cmq il mondo è bello xchè è vario e ognuno ha diritto di pensare come vuole, xò io penso anche alle famiglie di questi ragazzi, ai loro genitori, alle loro figlie e alle loro mogli/ mariti e nn lo trovo giusto ….
errare è umano ma perdonare è divino.
Personalmente penso che a Capoliveri mancano altri servizi piu' importanti che il distributore(ce ne sono 2 a 2 chilometri di distanza dal centro)..
Darei uno sguardo anche alle altre gravi mancanze del nostro paese, non c'e' un giardino pubblico, tra una decina di giorni dopo le 21.00 non si trovera' neanche un bar aperto per scambiare 2 parole.
Se poi parliamo delle strade in 2 anni la giunta Barbetti non e' riuscita a dare una sistemata neanche alle buche.
Per la condizioni dei sentieri(abbandonati) potete chiedere direttamente al Vicesindaco, cacciatore e quindi a conoscenza dell'abbandono.
saremmo anche arroganti ma con intelligenza…i forni etruschi non c'erano ai tempi dei romani …se abbiamo vinto ce lo siamo meritato…cera una giuria e da intelligenti accettiamo il verdetto senza protestare…noi per 2 anni lo abbiamo fatto senza offendere nessuno..l'amicizia le risate ci sono anche al baluardo….grazie PER LIONELLO
Perche' gli individui che tu hai visto in foto avrebbero potuto rovinare o potranno rovinare ) tuo figlio/a, non perche' tu non sia stato un bravo genitore, ma perche' a 15-20 anni siamo stati tutti fragili .(tanto la legge li scarcerera' tra pochi giorni e continueranno a fare cio' che facevano prima).
Un mal di pancia per un pesce avariato qualsiasi avvocato riesce a rimborsartelo, un figlio rovinato da tali disadattati non te lo rimborsa piu' nessuno.
CINICO ? NO… REALISTA.
il paese di portoferraio e'privo di una minoranza politica.Seguo la politica per passione e sono uno che aveva dato fiducia alla lista di gente comune.MA DOVE SONO FINITI I COSIGLIERI ELETTI ???
trovo veramente giusto sia i nomi e le foto di chi spaccia la morte!!!dobbiamo conoscere ed evitare queste persone quando(tra qualche giorno)saranno in giro!!!la privacy va usata per altre cose non per questi fatti gravi!!!
Gli impegni presi Dall'Assessore Regionale devono essere rispettati!
Regione Toscana: «Costruiamo insieme la sanità elbana dei prossimi anni»
[URL=http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/
sito-RT/Contenuti/minisiti/sst/comunicati/visualizza_asset.html_
1965146201.html]http://www.regione.toscana.it/regione/
export/RT/sito-RT/Contenuti/minisiti/sst/comunicati/visualizza_asset.
html_1965146201.html[/URL]
Oculista e tac entro due mesi Le liste d'attesa con il «tetto» – Corriere della Sera
[URL=http://http://www.corriere.it/salute/
10_ottobre_04/oculista-tac-entro-due-mesi-de-bac_
7fe0cf38-cf6e-11df-8a5d-00144f02aabe.shtml]http://www.corriere.it/salute/10_ottobre_04/
oculista-tac-entro-due-mesi-de-bac_7fe0cf38-cf6e-
11df-8a5d-00144f02aabe.shtml[/URL]
Tu che sei bene informata perché frequanti le stanze del potere, sai dirci se è vero che Esa deve avere da Papi 1,6 milioni di euri? Carta canta… fatti e non parole… A proposito dei capi: che ne pensa il tuo sindaco? E quanto deve dare anche lui a Esa?
C'e' posto anche per te per venire a Firenze , magari vieni a sostituire qualche politico che non se la sente ,
puoi ripresentare tutte le domande delle interrogazioni sull'elicottero e sull'ospedale all'ex-assessore Rossi degli ultimi anni .
Vieni con l'aereo La Pila Firenze o vieni con la tua auto tanto la nave costa poco , oppure vieni in treno , col bus fino a Campiglia e poi magari cambi a Livorno e Pisa per arrivare a Firenze , altrimenti meno male che una volta la giorno c'e' l'autobus Piombino Firenze dal lunedi' al sabato alle 06,25 la mattina e ritorno alle 16,00 .