PIAGGESE MA FALLA FINITA CON QUESTI DISCORSI…VORREI VEDERE TE AL POSTO DEL SINDACO PAPI COME MANDI AVANTI UN PAESE E I PROBLEMI….SIETE TUTTI BONI A CHIACCHERARE E SPARLARE DI PAPI….MA VORREI VEDERE VOI AL POSTO SUO COSA FARESTE…..SIETE SOLO BONI A CRITICARE….IL PAPI A FATTO RINASCERE IL PAESE….ALTRO CHE PORTOFINO…..E RISOLVERA' I PROBLEMI DEL PAESE…..
SOLFORETTI MA PERCHE' INVECE DI CRITICARE ANCHE TE IL SINDACO E SCRIVERE LETTERE E LETTERE E POLITICA E LE TUE CAVOLATE CONTRO IL PAPI NON PENSI UN PO' AD ALTRE COSE …CHE QUI NON SI PUO' DIRE…..
Ultima tappa e finale del magnifico Circuito "XTERRA ITALIAN TOUR"-
Sabato 09 Ottobre
Distanza Olimpico km(1,5 nuoto+30 MTB+10 podismo) Individuale e staffetta
a)Individulale: accesso ad atleti Agonisti
b)Staffetta: accesso ad atleti agonisti ed amatori(n°3 staffettisti per squadra)
Distanza Sprint km(0,750 nuoto+15 MTB+5 podismo)
Individuale e staffetta
a)Individuale: accesso ad atleti Agonisti ed Amatori
b)Staffetta: accesso ad atleti Agonisti ed Amatori
Giovedì sera alle 21.30 presso il Comune di Capoliveri riunione operativa con i volontari che ci aiuteranno nella buona riuscita della manifestazione!!
Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per la vittoria "morale" della fortezza ( ebbene sì , la vittoria è nostra e tutto il paese c'è l' ha dimostrato) in particolare a francesco e a tutta la sua troupe, il resto non conta, conta che siamo il rione più festoso….+vero e + sincero di tutti. grazie di cuore!!!
Arrivederci a tutti il prossimo anno.
Ovviamente chi sta a Piombino può andare a Massa o a Firenze o altrove molto più facilmente e ritornare a casa a qualunque ora senza problemi di traghetto , anche per questo dovrebbe essere potenziato l'Ospedale Elbano a discapito magari di altri centri piu' piccoli dell'Elba , come numero di abitanti , che sono a pochi km di distanza da altri ospedali ben più grandi , a rigor di logica .
La battuta sul PD Elba è dovuta al fatto che i loro superiori sono al comando sia dell'assessorato alla sanita' che della Regione ed hanno il Governo della Sanita' in Toscana ( vedi Martini ass. e poi Pres. , vedi Rossi ass. e poi Pres. ) , quindi sono loro che devono fare la voce più grossa ovviamente insieme agli altri Sindaci .
E' vero, forse sono troppo condizionato dalle esperienze dirette ed indirette di famigliari che hanno avuto negli anni passati l'esigenza di usufruire dei servizi dell'Ospedale Elbano.
Non è piacevole sentirsi dire da un primario, di fronte all'evento di mia madre morta ed entrata solo per un controllo. "Mi creda, non so perché sia morta…".
Faccia anche Lei una piccola indagine e poi ….; ci mancherebbe altro, tutti sbagliano ma il troppo stroppia.
Dante
Messaggio 19342 del 06.10.2010, 18:57
Provenienza: firenze
x Ospedale e Traghetto
quello che balza agli occhi è che quando gli addetti di un ospedale non sono affidabili o comunque manca la necessaria professionalità, per la tranquillità di tutti è meglio puntare su centri di eccellenza.
Altra soluzione potrebbe essere quella di creare una efficiente rete telematica regionale (per non dire nazionale) che permetta a distanza le relative diagnosi.
Quindi non solo tranquillità per gli utenti ma anche risparmio di spese collegate ai trasporti.
TU PENSI DAVVERO CHE NOI ELBANI ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI SCELTA? ALLORA NON HAI IDEA DELLE DIFFICOLTA' CHE INCONTRA UN ISOLANO NEI CONFRONTI DI QUESTA PROBLEMATICA. CI SI DEVE AUGURARE DI ESSERE TANTO MA TANTO FORTUNATI.
LA CONOSCI TUTTA L'ELBA?
CERTO CHE POTENDO SCEGLIERE LE COSE SONO DIVERSE. COME AVVIENE NELLA TERRAFERMA.
RITIENI DAVVERO CHE SI POSSA SCEGLIERE SEMPRE UN CENTRO D'ECCELLENZA? HAI PROVATO AD IMMAGINARE UN' EMERGENZA-URGENZA , CHE NECESSITA DEL 118 E MAGARI ANCHE DI UN CENTRO D'ECCELLENZA, AD ESEMPIO PER ICTUS O INFARTO, IN UNA DI QUELLE GIORNATE COME NE CAPITANO SPESSO, CON VENTO E MARE FORZA 7, PER NON FARSI MANCARE NIENTE, DI NOTTE?
SENZA NULLA TOGLIERE A TANTI ADDETTI CHE NEL NOSTRO OSPEDALE LAVORANO CON PROFESSIONALITA', E AFFIDABILITA', MAGARI SONO POCHI NUMERICAMENTE E CON SCARSI MEZZI…
IL PROBLEMA ESISTE E CHI AMMINISTRA LA SANITA' DELL'ELBA NE DEVE TROVARE LA SOLUZIONE!!! GLI UTENTI NE HANNO PIENO DIRITTO.
Sig. Dante da Firenze, concordo sull'opportunità di puntare sulle tecnologie tecnologie oggi disponibili per le diagnosi/interventi a distanza, estremamente funzionali alle realtà quali la nostra Elbana. Non me la sento invece di condividere neanche un po', non fosse altro perchè non sono in possesso di dati oggettivi, gli apprezzamenti rivolti agli addetti ospedalieri in termini di affidabilità e professionalità.
Paolo L.
Il Liceo Foresi sta attraversando una gravissima crisi che interessa i settori scolastici per antonomasia: didattico, sociale, pedagogico, economico e disciplinare: ovvero tutta la scuola. Il Liceo non ha più soldi per adempiere alle normai attività che permettono lo svolgimento dei percorsi didattici e dei lavori di gestione della scuola, nella segreteria didattica di Concia di Terra è rimasta una sola persona a sbrigare tutto il lavoro burocratico proveniente da ben 3 scuole.
Nella sede del Grigolo sono presenti due laboratori, uno di informatica e uno di chimica e fisica, ma a causa dell' assenza di un tecnico di laboratorio e del fatto che le sale sono state dichiarate inagibili i ragazzi sono costretti a non poter usufruire di metodi validi e pratici di studio. Nonostante il bollettino per l' accesso ai laboratori sia stato pagato da tutti. E' stata anche negata loro la possibilita di fare lezione per mezzo di film e documentari dal momento che non possono accedere alla sala audiovisivi, gli alunni che frequentano la sede di “ Salita Napoleone” non hanno nemmeno un televisore ambulante nella scuola, inoltre si vocifera già che mancheranno i fondi per pagare il riscaldamento. L' aula Magna è occupata da una sezione che non ha trovato aule disponibili. E' stata inoltre rimossa la possibilità di fare gite e viaggi di istruzione perché la scuola non è in grado di retribuire i professori per la spesa del viaggio. La Cacciuccata Matematica, evento interessante che ha avuto e portato molto successo, quest' anno non potrà vantare la partecipazione degli elbani. Tutto questo è stato peggiorato dalla Gelmini, a causa dei suoi tagli nel Foresi non sono presenti nemmeno professori per le supplenze! L' istruzione è il futuro del mondo, il diritto allo studio è un diritto soggettivo principalmente tutelato dagli artt. 33 e 34 della Costituzione italiana che sanciscono il diritto di un accesso universale ai livelli dell'istruzione di base, ed un accesso meritocratico ai livelli più alti dell'istruzione superiore e universitaria.
con la guerra di Papi ed ESA e dei loro debiti non vedo il nesso perche debbano essere i citadini a pagare ulteriori aumenti e per cosa per le loro beghe politiche?
x Ospedale e Traghetto
quello che balza agli occhi è che quando gli addetti di un ospedale non sono affidabili o comunque manca la necessaria professionalità, per la tranquillità di tutti è meglio puntare su centri di eccellenza.
Altra soluzione potrebbe essere quella di creare una efficiente rete telematica regionale (per non dire nazionale) che permetta a distanza le relative diagnosi.
Quindi non solo tranquillità per gli utenti ma anche risparmio di spese collegate ai trasporti.
Egregio Arch. Mazzei,lei predica bene ma razzola male!!!
parla di piani strutturali unici, comune unico ecc…. ma quando era consulente all'urbanistica del Comune di Campo (con lauto compenso per qualche ora alla settimana) perchè non ha portato avanti il piano strutturale??? quanti centinaia di euro di consulenze sono stati spesi per il piano strutturale del comune di Campo guidato dal Dr. Graziani/Galli e dal suo Partito Democratico?????
Poi si può parlare della regione di sinistra……… dove era quando la Toremar aveva doppi equipaggi e doppi stipendi??? dove era la sua Provincia quando pagava il deficit miliardario dell'ATL e sotto elezioni assumeva 400 dipendenti a Livorno???
Oppure può domandare all'Ass. Prov. Schezzini da quanto tempo è che non si asfaltano le strade provinciali allElba!! e così via…….
Spesso si potrebbe essere più coerenti ma soprattutto autocritici.
Buon lavoro da uno di sinistra
NON CAPISCO PERCHE' CON 8 SINDACI, 2 DI SINISTRA E 6 DI DESTRA , NESSUNO FA' NULLA PER LA NOSTRA SANITA', CI DEVE RIMETTERE SOLO IL PD .
SI DEVONO VERGOGNARE TUTTI E 8 DI NON ESSERE
COMPATTI E UNITI SU UN PROBLEMA IMPORTANTE COME IL NOSTRO OSPEDALE. :bad:
A PROPOSITO!!!!!
Qualcono è a conoscenza di che fine ha fatto la """ lotta""" ( si fa per dire) di LEGAMBIENTE PER LA SPIAGGIA DEL FELCIAIO? A me risulta che non hanno fatto un cavolo di niente ( utilizzo il cavolo per non essere scurrile). Al comune sembra non sia arrivata nessuna richiesta. Ma!!!! Valli a capire questi ambientalisti , fanno un gran casino in partenza e poi non arrivano mai.
Nella nosta isola i praticanti di un nuovo sport spuntano come funghi: quando qualcuno la vede diversamente su una determinata argomento viene subito tacciato di essere al soldo di qualcun altro. Così il Pd, nel caso specifico il “giovane“ Solforetti, viene marchiato di essere ossequioso alle “esigenze superiori di partito”. Ma Solforetti ha solo messo in luce una questione matematica (20-6=14). Il tuo amico Papi chiude il Braccio anche se ha un saldo negativo verso ESA di un milione e quattrocento mila euri. Che dice il tuo sindaco Bosi? Che e tuo e non mio perché il mio è un altro. E la sua "Vertenza Elba"? E il suo modulo 6+2? Ma lui quanto deve dare a ESA? A proposito perché essere giovane è un demerito? Tu lo metti sempre in risalto come se fosse una colpa, oggi l’attribuisci a Solforetti e nei comunicati ufficiali dell’UDC piaggese la dai a Ballini. La fai per invidia perché hai passato i sessanta?
riferito ai ragazzi arrestati x traffico "droga".Posso essere daccordo sul discorso di non fare nomi, visto che come hanno gia detto, in molti altri casi non è uscito niente, ma sul discorso di pensare alle loro mogli ,figli e famiglie mi sa che ci avrebbero dovuto pensare prima loro……e alle famiglie dei giovani a cui vendevano la roba chi ci deve pensare? forze così possono tenere gli occhi aperti . é vero che bisogna perdonare ,ma sarà bene che chi sbaglia cominci a pagare…
Andiamo con mia moglie incinta di sette mesi a fare un ecocardiografia sul feto all'Ospedale Pediatrico Apuano di Massa su richiesta dell'Ospedale Civile Elbano , in quanto secondo i medici di Portoferraio c'era qualcosa di anormale nel cuore del feto .
Chissa' che preoccupazione per i genitori .
Si parte alle 10,15 la mattina per essere a Massa alle 14,30 e ovviamente si va in auto ( e si paga ) non essendoci un altro collegamento che ci permetta di arrivare per l'orario previsto .
Fortunamente une gentile signorina della biglietteria Toremar di Piombino ci fa un biglietto residente per il ritorno alle 19,00 trovandoci un posto , altrimenti si dormiva in Continente .
La cosa più importante comunque la risposta immediata dei medici di Massa , ma che hanno visto ? E' tutto OK .
La Sanita' e i Traghetti
P.S.
pensatela come volete , io prevedo una debacle per gli amici del PD ELBA
[COLOR=darkblue]Torno a parlare di Elisoccorso e piazzole, raccontandovi questo fatto di ieri. [/COLOR]
Ieri 05-Ottobre (alle 13.00 circa) si metteva in moto la macchina del 118 per un trasferimento con Elisoccorso.
In pochi minuti eravamo con il paziente nella piazzola di Portoferraio ad attendere Pegaso.
(Tempo stimato all'atterraggio 10 minuti)
All'arrivo in piazzola vi erano presenti come sempre puntuali, vigili del fuoco e vigili urbani, assieme a loro però vi erano numerose persone presenti (anche con automobili) sulla strada davanti al Cimitero che attendevano i propri bambini provenienti con gli scuolabus.
Informavo i vigili urbani che era pericoloso farli rimanere lì e creavano anche intralcio per l'ingresso dell'ambulanza nella piazzola. (la risposta che ricevevo, ve la risparmio).
A 5 minuti dall'atterraggio arrivavano gli scuolabus, che fatti fermare sull'incrocio tra via mentana e loc. consumella scendevano gli alunni smaltendo il grande traffico, per fortuna prima dell'arrivo dell'elicottero.
Pochi minuti dopo Pegaso (come riportato dal Tirreno)era costretto ad un atterraggio di emergenza a Cecina per un guasto.
Siamo sicuri che una piazzola destinata all'elisoccorso sia il punto più adeguato per svolgere questa breve fermata di scambio degli scuolabus?
(nonostante avvenga soltanto una volta al giorno alle 13.00)?
–
Questa mattina invece, 06-ottobre, i parcheggi in doppia fila, davanti alla rampa di accesso al pronto soccorso, e nella piazzola davanti al P.S. stesso, di auto private intralciavano il passaggio di ambulanze e mezzi di servizio nonostante i divieti. (Costretti quindi a far intervenire, la Polizia Municipale).
Ci si lamenta spesso di problemi nella gestione dell'ospedale, quando ne vengono creati altri (non meno gravi) dalle persone.
P.S. Tutti gli ospedali della nostra zona ASL hanno servizio di sicurezza interno (guardie giurate) a effettuare servizio di portineria.
Ma non il nostro!