Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

X Yuri sulla pigrizia elbana


da
X Yuri sulla pigrizia elbana


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
13:55

Caro Yuri, come può la gente interessarsi alla politica se la politica non esiste? Quello che oggi viene propagandato per politica è in realtà malaffare, per bene che vada interesse privato, distante anni luce dalla “amministrazione della "polis" per il bene di tutti, uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano” di Aristotelico conio . E neppure lontanamente accostabile alla “ragion di stato” di conio Machiavellico. Vedi, all’italiano viene insegnato fin da bambino col catechismo della chiesa cattolica, che il diritto, la ragione, la laicità sono lo sterco del diavolo, una bestemmia, e dal dopoguerra in poi anche propaganda comunista. Sono il perdono invece, l’obbedienza, la benevolenza ed il favore del potente i veri valori in cui si deve credere. Tu non hai diritti, devi chiedere a testa bassa e sedere alto, sempre, e solo se verrai riconosciuto meritevole ti sarà dato. Mi sai dire che cavolo di coscienza politica si può avere poi da grandi? Non è forse vero che di Politica in questo paese se ne è sempre fatta poca e male fino ad arrivare ai nostri giorni in cui la politica è fatta con le chiappe politiche delle veline e da soggetti che dovrebbero stare in posti ben diversi da quelli che occupano nelle sedi istituzionali della Repubblica? E’ un dato di fatto, una realtà inconfutabile, oltre che una misera strategia, che i “capi” (vale anche per l’industria e l’economia) vengono selezionati dai pupari di razza fra soggetti stupidamente ambiziosi , che non valgono una mazza e soprattutto compromessi, quindi ricattabili, che a loro volta si circondano di soggetti che valgono meno di loro e più compromessi e ricattabili di loro. Il consenso di questi soggetti si basa quasi esclusivamente sull’offerta di privilegi ed inpunità divenuti oramai i principali se non gli unici obiettivi per la maggioranza dell’elettorato italiano. In quale paese civile al mondo la Politica immaginerebbe di far rientrare dall’estero soldi sporchi con una tassa del 5% anziche del 40-45% degli altri paesi europei perdipiù garantendo l’anonimato ai truffatori? In quale paese è ammesso che categorie come commercianti, albergatori, ristoratori etc dichiarino al fisco guadagni intorno ai 15mila Euro all’anno, molto meno di un dipendente che percepisce 1200 Euro al mese? Si faccia pure un po’ di tara, ma questo è quanto oggi avviene e che viene contrabbandato per politica. Quindi, per favore, quando si sostengono partiti e governi responsabili di questa barbarie, non si può non capire del perchè il cittadino Elbano residente non è interessato al caro traghetti e magari si sbudella per le sbarre a Piombino. Semplicemente il caro traghetti non tocca il residente che gode già del suo piccolo-grande privilegio, lo sconto! Sono perfettamente consapevole che di eccezioni ce ne sono da vendere, ma ciò che conta in una democrazia è la decisione della maggioranza e la maggioranza degli italiani, elbani compresi, vuole che sia così.
G.R.

Attendi…

per Massimo Coradazzi


da
per Massimo Coradazzi


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
12:46

Posso confermare che lei Sig. Coradazzi è assolutamente l'unico vigile, ripeto l'unico, che si presta ad andare al semaforo per far defluire velocemente le auto….altrimenti ci passeremo, come mi è già capitato, più di mezz'ora per poter andare via………tutti gli altri suoi colleghi se ne stanno tranquillamente in coda aspettando il verde..(il più delle volte sono anche in due)…..meno male che per mio figlio è l'unltimo anno di elementari….ce ne sarebbero di cose da dire su Casa del Duca………

Attendi…

portoferraiese


da
portoferraiese


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
12:41

Per il sig.Massimo Coradazzi,
non voglio fare "di tutta un erba un fascio"…però come lei anche gli altri suoi colleghi dovrebbero seguire il suo comportamento che è quello corretto e non stare in macchina a fumarsi la sigaretta!!!scusi se insisto sulla
sigaretta ma a mio parere è veramente poco professionale…spero che questa piccola polemica serva a far rispettare di più il vostro ruolo.

Attendi…

Luca


da
Luca


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
10:41

Per un essere come questo "zio michele" , la pena di morte è troppo poco, anche se fosse per lapidazione.
:bad: :bad: :bad:

..riposa in pace Sarah !

Attendi…

Margherita Serpi


da
Margherita Serpi


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
10:08

[SIZE=4][COLOR=darkblue] E’ ORA DI FINIRLA COL RAZZISMO E I PREGIUDIZI NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI ANCHE SUI TRAGHETTI PER L’ELBA!!!!!!! [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Anche un cane può essere disabile e ha diritto di salire in ascensore. [/COLOR]

Sono di Milano e in parte lì lavoro, ma da quasi sette anni mi sposto ogni settimana all’Elba, per attivare la mia professione, in vista di un trasferimento definitivo. In questi viaggi mi è sempre accanto Roa, il mio golden retriever, mio compagno anche di vita. Roa attualmente ha quasi dodici anni,è invecchiato ed ha un problema di radicolite lombare, che gli ha ridotto la mobilità delle zampe posteriori, per cui cammina con molta fatica, trascinando in particolare la destra e non ce la fa più a sollevarla; in sostanza riesce a fare due scalini, ma la scalinata per raggiungere il ponte della nave è troppo lunga e troppo ripida! Roa pesa 33 Kg , peso standard di un golden maschio, ma non sono certo in grado io di portarlo in braccio ( ho 67 anni e peso 49 kg ) come mi è stato spiritosamente suggerito dal personale della nave!
Oggi, sabato 2 ottobre alle 15.30 sul traghetto Toremar diretto a Portoferraio, prima di salire ho segnalato la mia necessità di utilizzo dell’ascensore .
Ho atteso che l’inserviente, anzi nel caso il capitano, mi facesse segno di posizionarmi con la macchina vicino all’ingresso dell’ascensore,e così ho fatto.
Fino a qui tutto tranquillo, poi un inserviente particolarmente solerte, mi voleva scacciare, quando gli ho chiarito che dovevo prendere l’ascensore e ne avevo chiesto già l’autorizzazione.
“Dov’è il disabile?” con tono inquisitorio!
“Il disabile è il mio cane, che non può fare le scale”. Apriti cielo !!!
Come se subdolamente e senza permesso mi fossi infilata lì, dandomi in sostanza della bugiarda, va a chiamare il capitano, che conferma deciso “L’ascensore è per i disabili”.
Faccio nuovamente presente il problema…..e gli comunico che su altri traghetti in altre ore sia in andata che in ritorno, sempre della Toremar (che ormai scelgo sempre perché è l’unica che dispone di ascensore), non c’erano stati problemi!
“ Loro hanno sbagliato!!”
Alla fine mi “concede” di salire, accompagnata dall’inserviente che naturalmente continua a rincarare la dose e tra le motivazioni del divieto dice “ e se poi il pelo del cane infetta un disabile?….siamo noi responsabili!!”
Tutto questo mi fa inorridire….l’ignoranza impera e ne va tronfia!
E’ veramente una vergogna!
“Portate con voi i vostri animali in vacanza, non abbandonate gli animali!!!”
Tutta questa pubblicità, che ovviamente è sensata e sacrosanta, rimane solo un insieme di parole, perché poi nella realtà dei fatti, si fa di tutto e di più per rendere difficile la vita di una persona, che viaggia con il suo animale, soprattutto se è dassola: non può prendere un caffè (perché al bar il cane non può entrare), non può andare ai servizi (perché nel disimpegno dei gabinetti non si sa bene cosa il cane inquini), l’ascensore dei traghetti poi, sembrerebbe essere un luogo sterile, tipo sala operatoria…..!!
Chissà perché altrove i cani possono entrare nei bar, al ristorante e regolarmente in ascensore (ho abitato per anni al 6° piano e non ci sono mai stati problemi ne lì né altrove)….e poi cosa ci vorrebbe ad avere un minimo di cortesia e comprensione?
In Corsica in un bar, d’estate, prima di chiedermi cosa desiderassi, si sono premurati di portare una ciotola d’acqua fresca al mio cane………….
Il mio cane, come tanti altri che hanno lavorato e lavorano con disabili sia psichici che fisici , con malati di alzhaimer, con anziani soli nei ricoveri, ha dato tutto il suo amore e la sua disponibilità, attraverso la pet therapy e tutt’ora quando un mio paziente piange o è triste, gli poggia il muso sulle ginocchia, per consolarlo.
Forse possiamo cominciare ad avere un pò più di considerazione e rispetto per gli animali …anche loro hanno sofferenze e devono fare i conti con l’invecchiamento e come dice una massima dell’ENPA (Ente Nazionali Protezione degli Animali) “ Gli animali non hanno santi in paradiso!” .

[COLOR=darkblue]Margherita Serpi [/COLOR]

Attendi…

ADESSO BASTA!


da
ADESSO BASTA!


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
10:06

ADESSO BASTA! PER CERTE PERSONE E NON CHIAMIAMOLE BESTIE PERCHE' GLI ANIMALI NON ARRIVEREBBERO A TANTO… LO ZIO DI SARA TALE MICHELE… NON HA IL DIRITTO DI VIVERE ANCORA DOPO QUELLO CHE HA FATTO HA SUA NIPOTE PRIMA L'HA STRANGOLATA E POI HA CERCATO DI FARCI L'AMORE. QUESTE PERSONE NON POSSONO CONTINUARE A VIVERE PERCHE' RITENUTE DANNOSE E MARCE. QUINDI LA CHIESA IN PRIMIS SI AGGIORNI UN PO' PERCHE' E' ANCHE COLPA DI ESSA SE NON CI SONO PUNIZIONI GIUSTE IN ITALIA. SIAMO STUFI DI AVERE INTORNO A NOI GENTE SCHIFOSA E NOCIVA QUINDI SCARTIAMO I "FUNGHI VELENOSI"………………………….

Attendi…

La bestia-uomo!


da
La bestia-uomo!


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
9:56

Sono profondamente colpito dalla tragica sorte toccata alla sfortunata ragazza (Sarah).
A che cosa può arrivare la bestia-uomo in certi casi è davvero impensabile.

Addio Sarah, sfortunata creatura.

Senza più parole.

Attendi…

una mamma


da
una mamma


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
9:52

BASTARDO..non ti è bastato uciderla, l'hai dovuta pure violentare…
Adesso io non ti farei piu' parlare , ti metterei a sedere il giorno stesso dei funerali della ragazza.Facciamola finita di mantenere questi PAZZI, una persona del genere non è degna di nessun perdono, e per quello che ha fatto non deve VIVERE.In questi casi pure dichiarandomi cattolica sono a favore della pena di MORTE!

Attendi…

Massimo Coradazzi


da
Massimo Coradazzi


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
9:10

Giusto per chiarire quanto affermato da Portoferraiese riguardo ai vigili che fanno servizio alle scuole di Casa del Duca, vorrei invitarlo a non fare di tutta l'erba un fascio, lo scrivente infatti è da anni che quando si trova a svolgere il servizio alle scuole da lei citate si reca al semaforo per fare defluire velocente i veicoli in coda provenienti dalla scuola. Poi se altri colleghi non lo fanno sono daccordo con lei ma almeno non mettete tutti allo stesso livello e dite le cose come stanno realmente senza generalizzare.

Massimo Coradazzi

Attendi…

Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
9:08

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Da via Buozzi [/COLOR] [/SIZE]

Queste allegate non sono le foto del film di Alfred Hitchcoock del “63 “Uccelli”.
Purtroppo non sono una finzione scenica , ma è una parte della colonia di piccioni in buona parte malati che staziona in attesa del cibo che regolarmente viene loro portato la mattina.
Abbiamo già accennato a zecche che cadono sui panni tesi e si trovano sui davanzali, ma nessuno ha ancora fatto niente.
Spero che non accada niente alle persone a causa di zecche o malattie che potrebbero essere trasmesse, perché dopo tutti questi avvisi e interpellanze in Consiglio Comunale, se non sono stati presi provvedimenti di qualcuno la responsabilità sarà.
[COLOR=darkblue]
Riccardo Nurra
Consigliere Comunale
[/COLOR]

Attendi…

un genitore come tanti


da
un genitore come tanti


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
9:05

Riferito alle persone arrestate per traffco di droga:VERGOGNATEVI…e meno male che hanno fato i nomi, è giusto sapere chi sono questi MALEDETTI,per non dire altro…GUAI se vi avvicinate ad uno dei miei figli e pensate per chi li ha, poveri ragazzi, che esempio gli date?Quello del soldo facile, spacciare per guadagnare senza fatica rovinando però la vita di tante persone che forse si lasciano convincere a provare solo per fragilità!! :angry: :angry: :angry:

Attendi…

famiglie Caselli e Lambardi


da
famiglie Caselli e Lambardi


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
9:02

Nell'impossibilità di poterlo fare con ciascuno personalmente, desideriamo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine e che ci hanno espresso, nelle più svariate forme, il loro sincero cordoglio per la scomparsa di Claudio.
Grazie, di cuore, per averci testimoniato in maniera così forte e toccante quanto Claudio fosse amato e benvoluto.
Famiglie Caselli e Lambardi

Attendi…

per la sanità elbana


da
per la sanità elbana


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
8:27

Tanto per …………. l'ascensore esterno costato migliaia di € è ancora fermo sembra il monumento alla presa di giro.
Ma una bella indagine amministrativa no?
Pensa un po' come faranno la mega piazzola.
"E IO Pago"

Attendi…

Pino


da
Pino


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
8:26

Parliamo ancora di turismo facendo in alcuni comuni meno del 10% di raccolta differenziata.
E vorremmo vendere il nostro paradiso naturale???
Incredibile anche perchè il nostro territorio è limitato e quindi facilmente gestibile e controllabile.
Cosa dicono i nostri GRANDI AMMINISTRATORI?
meno del 10%…………………………

Attendi…

Portoferraiese


da
Portoferraiese


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
6:45

Vorrei fare una riflessione e sapere da voi camminatori se è giusta o forse cè qualche impedimento , per cui quello che stò per dire non è esatto. Iocome tanti altri genitori porto i miei figli a scuola a "Casa del Duca" poi mi metto in fila circa dieci minuti e accompagno l'altro bambino a Carpani….ma è possibile che di due vigili che sono lì fuori non ce nè uno che si preoccupa di controllare il semaforo in modo da smaltire la fila e quindi eventuali ritardi di noi genitori?E' così complicato?
O é solo la buona volontà che manca a questi signori e signore che in divisa mentre anche loro sono in fila pensano bene di fumarsi una meritata sigaretta…!!! Ma si può fumare in servizio?Bell'esempio…..

Attendi…

OSPITE


da
OSPITE


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
6:32

Colgo l'occasione di questo blog per ringraziare il rione la FORTEZZA che per la festa dell'uva ci ha accolto e ospitati come una famiglia. Mi complimento per tutti i rioni per il lavoro svolto e la passione messa, mi complimento con capoliveri per questa bella festa che ogni anno vi riempie il paese…ma per un giorno ho vissuto a contatto di persone stupende, allegre ma con un cuore talmente grande da commuoversi per quello che stavano facendo…..grazie per l'emozioni che mi avete dato e ci vedremo il prox anno più "agguerriti" che mai……

Attendi…

dal Corriere della Sera


da
dal Corriere della Sera


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
6:15

A proposito di cronaca e disgrazie diffidate del pianto isterico di ladri e assassini.
Dal Corriere di oggi , il mostro in famiglia :

Sarah è stata uccisa per aver rifiutato
le avances dello zio Michele
Strangolata nel garage e buttata in un pozzo in un podere a due chilometri da Avetrana

AVETRANA (Taranto) – Michele Misseri, 54 anni, ha confessato mercoledì sera, dopo ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri del comando provinciale di Taranto, l'omicidio della nipote Sarah Scazzi. Lo zio l'ha strangolata nel garage di casa dopo aver perso la testa forse per il rifiuto opposto dalla ragazza alle sue avance. Il corpo della quindicenne è stato poi gettato in un pozzo pieno d'acqua in un podere dello stesso zio, a due chilometri dal paese. «L’ho strangolata in un garage vicino a casa, poi l’ho portata in campagna in un terreno vicino a un casolare nella zona fra Avetrana e Nardò, ho bruciato i vestiti». Il corpo di Sarah era in una buca piena d'acqua, profonda 80 centimetri.

Senza parole…. 🙁

Attendi…

DICO INFORMA


da
DICO INFORMA


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
6:07

[SIZE=3][COLOR=orangered]SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

UN MARE DA SCOPRIRE


da
UN MARE DA SCOPRIRE


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
6:04

School on the Beach 2010 ELBA

[COLOR=darkblue]un mare da scoprire …
[SIZE=4]GIORNATA DELLA POSIDONIA [/SIZE] [/COLOR]
Mostra scientifica interattiva spiaggia di Fetovaia, presso il Pino solitario [COLOR=darkred]Venerdì 8 ottobre, dalle 9 alle 17 [/COLOR]

Le praterie di POSIDONIA – l’habitat piu’ importante delle nostre coste Cosa sono quelle strane „palle“ marroni che troviamo sulle nostre spiagge? Oppure, cosa sono quelle „alghe“ che tanto ci infastidiscono, dalle lunghe foglie, che ogni giorno i bagnini raccolgono per ripulire la spiaggia? Sono delle vaste praterie di piante sottomarine chiamate Posidonia che
sono nursery naturali per tanti animaletti e barriere contro l´erosione costiera. Sotto la guida di attenti biologi marini dell´Istituto HYDRA con la collaborazione dello staff dell´Acquario dell´Elba, avremo la possibilitá di osservare al microscopio tutte le peculiaritá di questa pianta erbacea e del suo habitat.
La “Giornata della Posidonia” fa parte dell’iniziativa di divulgazione scientifica “School on the Beach 2010” dell’HYDRA Institute for Marine Sciences ed i suoi partners.

In collaborazione con il Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Comune di Campo nell‘Elba, Associazione Costa del Sole, Acquario dell’Elba e con il contributo di M.V.D. 2, di ZEISS e del
bar/ristorante “Pino Solitario”.
Partecipazione gratuita. Per gruppi e scolaresche è richiesta la prenotazione
al numero 0565-988027 (Monica) o tramite e-mail: [EMAIL]cme@hydra-institute.com[/EMAIL]

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 7 Ottobre 2010

alle
0:00

Davvero interessante l'articolo di TEnews che ci ricorda come le sole notizie che interessano sono, in fondo, le disgrazie (possibilmente altrui…).

Giusta però anche la nota della redazione: in effetti, una buca o un incrocio mal gestito devono essere "in cronaca", meglio se prima che i danni accadano, e meglio ancora se, come dimostrato da tanti anni di "vivere l'ambiente", si ottengono poi risultati magari poco eclatanti (..evitare l'incidente "rende" poco, giornalisticamente… e tanto, socialmente…) ma molto positivi.

Guardando in faccia alla realtà, poi, la morale è semplice: alla gente, ai "Cittadini", al "Popolo Sovrano", non frega una beata mazza della politica, dei convegni, dei proclami, dei mille "faremo".

Difficile dare una colpa: i nostri nonni e padri hanno dato il sangue, per questa strana "democrazia". Noi ce ne stiamo strafottendo, e chissà che non si faccia magari anche bene. La realtà sembra dirci che tutto, tanto, è inutile. Eravamo solo in 120 alla riunione sulla sanita, 250 sui traghetti…. e in tanti poi ci spiegano che siamo stati pure fessi a provarci….

Però, per me, è davvero un peccato. 🙁

Ps: dé… certo che vorrei proprio sape' se Corona e Lele.. hihihihihiiii……… 'un ci dormo la notte…. 😎

Attendi…