SANITA'-ELBA
OGGI 7 OTTOBRE 2010 ASCENSORE OSPEDALE
ANCORA IN MANUTENZIONE?[/COLOR] [/SIZE]
ANCORA IN MANUTENZIONE?[/COLOR] [/SIZE]
Inoltre….Approfitta dell'offerta
[SIZE=3][COLOR=darkred]SCONTO 30 %
su GUINZAGLI per CANI E GATTI
E MANGIME PICCOLI RODITORI [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=3][COLOR=orangered]SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
Strasera non ce la faccio, domani vado a Fetovaia a cercare di "diffondere cultura": poca cosa, ma sempre meglio di nulla.
Poi ti rispondo… la tua è, come sempre un'analisi "da sinistra"… io essendo leggermente più a sinistra di te, puntualizzerò qualcosina. Engels mi fa una pippa. Poi, siccome sono anche un po' più a destra di Goebbels, vedrò di aggiungere qualche dettaglio destrorso. Infine, siccome sono anche più centrista di Robin Hood (che di centri se ne intendeva, mica faceva Casini…. ), vedrò di dare anche un colpo alla botte di mezzo…….. 😎
Per ora, una buona serata a tutti. Tanto ora ci s'ha pure il federalismo: vabbé, un trepercento di tasse in più… ma mica l'avete capito: oh, c'è Belen a Sanremo!
(.ummhmm.. vignettina mia statte bbona….)
..ecchevoletechessia??……. 🙂
Voce di "CANE":
[COLOR=darkblue]Ti scrivo uomo, per ricordarti che molti di noi
vagano assetati ed affamati
con le zampe sanguinanti per il troppo cammino
che fanno alla ricerca di chi
li ha abbandonati.
Finché una macchina non li falcia
o qualche mano crudele non li cattura
Ti siamo amici da millenni.
Pronti a guidarti se i tuoi occhi non vedono.
A scavarti nella neve o nelle macerie se rimani sepolto.
A lottare ed a morire al posto del collega poliziotto
nella lotta contro la violenza.
A difendere la tua casa e le tue cose.
Capace di sciogliere i sentimenti
se il tuo cuore cade nell'aridità'.
A colmare il vuoto della tua solitudine
ed a morire di dolore sulla tua tomba.
Fermati un attimo,uomo,
a riflettere sul male che fai anche a te stesso
attraverso il male che fai agli altri
e cerca di ravvederti,
prima che sia troppo tardi per tutti.
Se lo vorrai ci riuscirai. [/COLOR]
Ancora oggi assistiamo ad episodi di svalutazione della donna, delle sue competenze e capacità. Soprattutto in luoghi più periferici come la nostra isola, dove ancora dominano talvolta visioni stereotipate dei ruoli della donna, è necessario lavorare affinchè le nuove generazioni crescano in un cultura in cui uomo e donna, maschile e femminile, pur nelle loro effettive differenze fisiologiche e individuali, siano considerati come due elementi che hanno pari dignità e che devono avere quindi anche pari opportunità.
Per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze proprio nelle fasi in cui iniziano le domande fondamentali che poi daranno vita alla loro identità di adulti, la Gestione Associata Pari Opportunità (Comuni di Rio Marina, Rio nell'Elba, Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina) con Rio nell'Elba come ente capofila, ha pubblicato un bando di concorso per gli studenti e le studentesse elbane della classe III media inferiore e delle scuole s pruperiori.
Chi frequenta la III media di una scuola elbana può partecipare con un racconto, chi invece frequenta una qualsiasi classe delle scuole superiori elbane può partecipare con un racconto o con un disegno/immagine grafica (sono escluse le foto). Il tema principale del concorso è la figura della donna nei suoi vari ruoli e nelle sue varie esperienze di vita.
La scadenza del concorso è il 15 novembre 2010. Il regolamento e il modulo per la partecipazione sono disponibili sul portale web del Comune di Rio nell'Elba [URL]www.comune.rionellelba.li.it,[/URL] nel link Albo Pretorio, sezione Concorsi.
Mi sembra doveroso spiegare e giustificare quanto ho scritto il giorno dopo la Festa dell'Uva. E' stata la reazione spontanea ed immediata quando ho letto ciò che era stato scritto nei confronti miei e del rione al quale ho dato il mio appoggio da persone sicuramente appartenenti al Rione Baluardo. Mi riferisco a' Leonello non ruggisce più'…'a novelle ed invenzione' per le edizioni passate ecc. ecc. Il tutto espresso, permettetemi, con 'arroganza'. Nessuno, se questo non è il parere di tutti, si è preso la briga di smentire e quindi devo dire che sono rimasto veramente male per tali affermazioni. In tutti questi anni ho dato il mio aiuto per tante menifestazioni a Capoliveri, senza mai chiedere niente in cambio, sacrificando tempo e lavoro. L'ho fatto volentieri, come volentieri ho collaborato con il Rione Il Fosso, perchè là ho molti amici cari. Non ho mai… 'ruggito' perchè questo atteggiamento non è nel mio carattere e mai mi sono vantato delle vittorie. Le decisioni sono sempre state prese di comune accordo ed in collaborazione. Pertanto sentirmi aggredire in questo modo mi ha deluso ed offeso. Le nostre 'novelle' sono sempre state basate su precise documentazioni storiche sulle quali abbiamo creato delle e dei racconti.
Mi sono sentito chiedere: Cosa c'entrano i Romani a Capoliveri ? Come ignorare che Capoliveri (Caput Liberum) è stata fondata dai Romani e che da Roma e dalle provincie sono giunti stranieri? Questa è storia non invenzione!
Ho già avuto modo di chiarirmi personalmente con alcune persone del Baluardo, che ammiro e che credo abbia meritato la vittoria . Quindi mi scuso con chi involontariamente ho offeso ma continuo a ritenere arrogante chi ha espresso nei confronti miei e del mio rione quei giudizi.
Leonello Balestrini
Oggetto: Istanza per il ripristino dell’orario TOREMAR già in vigore sino al mese di settembre 2010 sulla tratta Rio Marina – Piombino.
L’iniziativa di raccogliere adesioni a sostegno della richiesta del ripristino della preesistente programmazione oraria della TOREMAR, promossa da alcuni cittadini del Comune di Rio Marina e fatta propria dalla scrivente associazione, interpreta l’esigenza da giorni avvertita in paese di porre in qualche modo rimedio ad una decisione che crea profondo disagio a quanti quotidianamente e per mille ragioni di vita sono costretti a fruire dei servizio di collegamento tra Rio Marina e Piombino.
Interveniamo quindi, per sottolineare la priorità per la garanzia di servizi vitali per la comunità che specie il soggetto pubblico dovrebbe ritenere il principale obbiettivo delle sue decisioni.
Ci auguriamo che tutto ciò dipenda solo da una sottovalutazione delle conseguenze dell’attuale programmazione oraria e che ci sia una pronta risposta davanti alla presa d’atto della unanime condivisione di questa esigenza.
Tutto ciò è la conferma della necessità di coordinamento (ci auguriamo preventivo) con gli operatori e l’amministrazione del territorio prima di ogni iniziativa che rechi conseguenze sulla vivibilità della nostra condizione insulare.
Con la presente istanza, condivisa dai 453 cittadini firmatari, le cui firme si allegano alla presente, si richiede il ripristino delle corse da Rio Marina a Piombino delle ore 16,25 al posto della attuale corsa programmata per le 18,25 e della partenza da Piombino a Rio Marina delle ore 11,55, contemplando al contempo la sosta notturna della nave nel porto di Rio Marina.
Certi della sensibilità che vorrete dimostrare nei confronti della iniziativa intrapresa, con conseguente favorevole accoglimento della presente istanza, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente.
Rio Marina, 07/10/2010
Maurizio Grazia
Presidente della Ass.Turistica Pro Loco di Rio Marina e Cavo
ALLEGATI: 453 firme
non sottovaluterei la gente elbana , pur nei pochi giorni disponibili , ho constatato con mano , che il problema caro-traghetti per l'economia isolana , è molto sentito dalla gente , non so come li vuole chiamare , comunque chi dovra' prendere delle decisioni , le dovra' prendere bene nell'interesse di tutti e non di pochi .
G.O.