Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

pm


da
pm


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
15:16

x onorato e carlo dotto:
Caro Signor Carlo, la dovrebbero ringraziare tutti gli elbani per la lettera sincera e cordiale che ha scritto sulla Giraglia. Credo che ogni elbano si vergogni di essere elbano quando si trova sul "Giraglia", spesso l'ultima e agognata corsa invernale della sera! Quanto ha ragione! E ce ne accorgiamo ancora di più quando vediamo famiglie intere con una baraonda di bambini che cercano disperatamente di uscire dalle macchine e "guadagnarsi" la salita. Per non parlare poi del momento dell'attracco! Doversi arrampicare tra le macchine, magari con un bambino piccolo in collo e non poter aprire la portiera per entrare in macchina! E' proprio il colmo! Spesso le auto sono stivate come sardine anche d'inverno, quando la nave è mezza vuota! Poveri noi!

Attendi…

2 PAPPAGALLI VERDI


da
2 PAPPAGALLI VERDI


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
15:04

CI SONO DUE BELLISSIMI PAPPAGALLI VERDI CHE DA UN GIORNO VOLANO NELLA ZONA DI VIA CHIUSO TORTO A MARINA DI CAMPO ! CHI LI HA PERSI ?

Attendi…

fischione


da
fischione


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
15:03

Ma tutto quest'interesse per le due persone che sembra dormano in Calata Italia (definite con molto garbo "olivastre"), fatemi capire, è dovuto al fatto che chi scrive vuol vedere di aiutarli a cercare una sistemazione migliore, oppure al fatto che questi "abusivi" le turbano il sonno e devono essere allontanati?
Spero che ci si interessi per trovare una degna sistemazione.
Occome in questo blog si parla del problema del "canile", di cani e gatti abbandonati etc etc, di farfalle e ca@@i vari e poi , subito, partono delatori e informatori, per l'allontanamento degli "olivastri"?
Cari signori bisogna adeguarsi. La realtà muta. E' da persone civili prendere atto che ci sono persone, che vengono da molto lontano, in grandi difficolta economiche, che devono essere aiutate e non additate come intrusi da allontanare senza rispetto.
Da ultimo, e con il rischido di annoiare, mi chiedo: qui all'elba ci sono svariate associazioni (ricordo Parrochie e parrocchiete, misercordie-assistenze e croci varie, associazioni dialogo etc, club rotariani e LLoydiani, comuni unioni di comuni e di nuovo Ca@@i vari) che pongono al centro dei loro interessi "l'essere umano". Ebbene, come è possibile, che in un territorio piccolo come il nostro non intervengano mai con un modesto aiuto a favore di chi ha bisogno? Sia esso olivastro, pallidino o rossiccio?

Attendi…

Meritatissimo Premio Nobel


da
Meritatissimo Premio Nobel


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
14:34

Finalmente una buona notizia:

La muraglia di omertà sembra finalmente abbattuta:
Rivoluzionario appare il riconoscimento del premio Nobel per la pace al "dissidente" cinese LIU XIAOBO!
Il timido professiore che si era schierato con gli studenti di Tienammen e che sta tuttora pagando la dissidenza con il carcere!
L'uomo che da anni condanna il totalitarismo comunista , che combatte per la giustizia sociale, il riconoscimento dei diritti umani, la libertà di pensiero e per la democrazia in Cina!

Per non dimenticare.

Attendi…

pregiudizi elbani


da
pregiudizi elbani


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
14:31

quei due di via ninci non sono zingari ma cittadini italiani acui sono stati tolti i bambini a causa della indifferanza che esiste all'elba ipocrisia e parlar male invece di aiutare ecco chi sono quei due magari se ………………………………………………

Attendi…

Per X M.Teresa


da
Per X M.Teresa


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
12:32

Mi pare che la signora Maria Teresa abbia posto la questione della riserva marina e del conseguente divieto di pesca dalla spiaggia delle Ghiaie, violato dai ragazzi di cui lei prende le difese (pure cafoni, da quel che si capisce).
Ovvio che sono da biasimare i vandali che insozzano e rovinano i giardinetti, ma da qui a giustificare gli altri fino a risultare piuttosto arrogante nei confronti delle legittime osservazioni e lagnanze della signora Maria Teresa… ce ne corre.

Attendi…

Elbanotizie


da
Elbanotizie


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
11:03

[SIZE=4][COLOR=darkblue] CALATA ITALIA E I DISASTRI DEGLI ARCHITETTI SEMIOLOGI [/COLOR] [/SIZE]

Questi non sono più dei costruttori, ma sono dei filosofi che interpretano l’architettura e l’urbanistica non come strumenti fondamentali per inserire l’uomo nella società e la società nello spazio, ma come un linguaggio astratto attraverso il quale lanciare messaggi filosofici sul modo in cui l’uomo dovrebbe rapportarsi al mondo e su come dovrebbe percepirlo. (. . . . )

Quelli che preoccupano di più sono quei tecnici che hanno responsabilità nella pianificazione del territorio all’interno degli enti pubblici, perché non si comportano da semplici tecnici. Non si limitano, cioè, a tradurre in termini urbanistici la volontà politica di coloro che rappresentano la collettività. Loro, invece, approfittando della loro superiore preparazione e giocando con la complessità della materia e quindi del linguaggio, fanno le scelte e poi le spiegano agli eletti i quali, salvo rare eccezioni, hanno difficoltà a capire. Di fatto, quindi, esercitano un potere che nessuno ha dato loro. E lo fanno tagliando, di netto, il nesso tra la volontà dei cittadini e chi li rappresenta.

La cosa è grave perché non si tratta del mancato rispetto di un etichetta, ma dell’annullamento del principio fondamentale su cui si regge il sistema democratico. Il quale, prevedendo la formazione delle decisioni attraverso un percorso collettivo di confronto /scontro, rende più probabile la scelta giusta.

Certo, non si può neanche escludere che un tecnico comunale capisca più di quanto l’intera comunità capisca di se stessa, bisogni e sogni compresi. ( Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL])

Attendi…

STUDIO SINTESI


da
STUDIO SINTESI


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
10:56

[SIZE=4][COLOR=darkred]Elba e Proprietà Demaniali [/COLOR] [/SIZE]

Si comunica che il giorno 16 ottobre 2010, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 alla Sala Conferenze della Caserma De Laugier, si terrà il convegno promosso dallo Studio Sintesi e Patrocinato dal Collegio di Periti Industriale della Provincia di Livorno sul tema “Elba e Proprietà Demaniali”.
Al Convegno, per il quale è stata in merito interessata anche l’Associazione Architetti elbani verranno affrontate le problematiche inerenti la dismissione, l’acquisizione, il riuso e la valorizzazione dei beni medesimi, gli strumenti economici e finanziari, nonché le figure professionali e gli Enti territoriali preposti a concretizzare la realizzazione degli interventi anche in riferimento propositivo a beni specifici esistenti sul territorio elbano.
Sull’Elba sono infatti presenti vaste ed importanti aree ed immobili demaniali (spesso situati in posizioni strategiche per la risoluzione anche di problematiche urbanistiche) che possono, se adeguatamente utilizzate, rappresentare un punto di ripartenza, un volano, per un reale sviluppo e riqualificazione dell’Elba e del suo “MARCHIO”.
Altri importanti temi che verrà trattati saranno le problematiche legate alla scadenza del 2013 delle concessioni Demaniali Marittime in merito alle quali è già stato aperto un canale operativo alla Commissione Europea.
Si invitano pertanto i tecnici le Amministrazioni Locali e la popolazione ad intervenire numerosi.
[COLOR=firebrick]
Studio Sintesi
Direttore Arch. Poli Riccardo
[/COLOR]

Attendi…

Per 4^ Abitante Via Ninci


da
Per 4^ Abitante Via Ninci


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
10:40

Ciao,
credo di saperti dire cosa fanno quella coppia di moglie e marito dalla carnagione olivastra che vedi la mattina in fondo a Via Ninci: nascondono i materassi affinché gli spazzini non li carichino sul furgone e li buttino via.
Usano quei materassi per dormire in cima alle scalette dei portici dove c'è la macchina per farsi le foto, si alzano tra le 7:00 e le 7:30 (e portano via tutto: materassi, lenzuola, sacchi con vestiti) lasciano solo i cartoni appoggiati al muro dove prima c'era la SIAE e fanno colazione al Bar Massimo.
La domenica sono davanti al Duomo di Portoferraio che chiedono l'elemosina, spesso tra le 18:00 e le 20:00 puoi incontrarli sempre davanti alla sede dei Sardi con bottiglie d'acqua e shampoo che improvvisano una doccia a cielo aperto.

Attendi…

X M.Teresa


da
X M.Teresa


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
10:37

Cara signora, una volta che 'sti ragazzi fanno qualcosa di sano e costruttivo come pescare dalla spiaggia, perche non spostarsi un pò piu là ed evitare di fare polemiche. L'acqua c'è, ci state tutti credo!!(Ci sono dei ragazzi che girano dentro i giardini delle ghiaie a scrivere le porcherie sui scivoli e i tavolini che andrebbeno presi a calci, perche non va a fare la caccia a loro)

Attendi…

4^ Abitante Via Ninci


da
4^ Abitante Via Ninci


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
9:21

Scusate .. qualcuno sa dirmi cosa fanno quei due zingari con i materassi arrotolati in spalla tutte le mattine presto davanti alla sede dei Sardi in fondo a Via Ninci?

Attendi…

X Yuri


da
X Yuri


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
9:06

Ciao Yuri, una noticina.
Mi dici che "la tua è, come sempre un'analisi "da sinistra" e sarebbe più che naturale fosse così mi permetto di aggiungere. Ma…ripensandoci, un'analisi "da destra liberale" credi suonerebbe una musica tanto diversa? Io direi proprio di no! Forse è tutta qui l'aberrazione intellettule che ci vizia a snocciolare conclusioni monocolore "a prescindere".
ciao
G.R.

Attendi…

Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
9:06

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ATTI VANDALICI E INTIMIDATORI [/COLOR] [/SIZE]

I diversi attacchi portati alle sedi e a uomini della CISL, dimostrano quanto spesso le parole e i giudizi di personaggi pubblici, se non giustamente calibrati e contenuti in un appropriato dissenso, possono provocare reazioni avulse dalla dialettica politica e irrispettose della indipendenza sindacale.
Sarà mia cura portare all’Odg. del prossimo Consiglio Comunale una mozione con la quale si auspica che tutto il Consiglio a prescindere dall’appartenenza politica, condanni con fermezza questi atti vandalici e intimidatori e che sia un monito verso tutti gli uomini che con le loro parole innescano reazioni incontrollate di personaggi deboli, irrispettosi del pensiero altrui ed inclini alla violenza .
[COLOR=darkblue]

Riccardo Nurra
Consigliere Comunale
[/COLOR]

Attendi…

metafore……..


da
metafore……..


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
8:52

ps: oddai, Paolo.. vai da Stella, tingiti 'sti capelli e rientra nel mito… 😀

Attendi…

Toremar : la gara è rinviata o procede in forma condizionata ?


da
Toremar : la gara è rinviata o procede in forma condizionata ?


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
8:33

Ora con la colpa al governo , visto che il bando e' rinviato o procede in maniera condizionata come da dichiarazioni AD Roma alla stampa , la Regione potrebbe procedere così :

8 milioni il valore nominale delle azioni in bilancio , 9 milioni e 7 credito inesigibile , viene ceduta gratis al salvatore della patria che magari chiude il mutuo con 4-5 milioni e si porta a casa tutto navi , rotte e contributi pubblici maggiori della societa' pubblica , alla faccia del bando europeo ?

Gimmi Ori

portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba e non solo è contro il caro-traghetti "

P.S. Elba Unita Avanti Tutta Destinazione Firenze

Attendi…

x M.Teresa


da
x M.Teresa


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
8:19

Alle Ghiaie nonostante l'Area Marina Protetta dalla Spiaggia con la Canna (senza quindi entrare in acqua) si può pescare tranquillamente.
Lo si può fare fuori dall'orario di balneazione (nella stagione balneare), sempre fuori dalla stagione balneare che finisce il 30 settembre.
E' così in tutta italia

Attendi…

CROCIERELINES


da
CROCIERELINES


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
8:08


[URL]www.crocierelines.it[/URL]

Attendi…

M.Teresa


da
M.Teresa


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
7:53

QUALCUNO mi potrebbe spiegare perchè alle Ghiaie è AREA MARINA PROTETTA e dal 1 ottobre qualsiasi persona può mettersi a PESCARE tranquillamente sulla spiaggia anche se ci sono persone in mare a fare il bagno???? :bad:
Mi sembra una delle solite CAZZATE che vengo fatte in questa Isola!!!
E il problema è che devi anche litigare con questi ragazzi maleducati che ti danno della vecchia orba perchè non vuoi rischiare di rimanere agganciata all'amo!!! :angry:
P.S. Ho chiamato in Capitaneria …mi hanno chiesto il nome e cognome, numero di cellulare e …nessuno è venuto!!! Forse dovevano giocarsi i numeri all'Enalotto!!

Attendi…

Marcianese


da
Marcianese


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
7:45

Pensavo di leggere,da parte di Marciana col sorriso, un bel post sulla raccolta differenziata dei rifiuti nel nostro comune ed invece siamo sempre a parlare di cinghiali e mufloni.
Comunque, mi piacerebbe capire perchè al Parco si spende molto per gli affitti, manutenzioni e bollette e poco per i sentieri.
Oltre all'abbattimento degli animali in esubero bisognerebbe chiedere la manutenzione dei sentieri.

Da Tenews:

All’isola d'Elba la manutenzione dei sentieri è stata affidata alla cooperativa Arca per un importo di 39mila euro. Sulle prestazioni istituzionali – progetto cinghiali, life-natura, servizi del Coordinamento territoriale per l’Ambiente – l'ente investe 472mila euro. Manutenzioni affitti e bollette sono costati 476mila euro. Per la ristrutturazione della Tonnara, nuova sede dell’ente, sono stati spesi 195mila euro.

Marcianese

Attendi…

MARCIANA COL SORRISO


da
MARCIANA COL SORRISO


pubblicato il 8 Ottobre 2010

alle
7:08

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Al Sig. Sindaco di Marciana [/COLOR] [/SIZE]

Un grave incidente è occorso nei giorni scorsi sulla strada provinciale in Loc. Casine, a causa di fauna selvatica vagante in piena carreggiata.
L’esubero degli animali selvatici nel territorio del Comune di Marciana è una problematica ormai nota da tempo, che comporta la progressiva distruzione di elementi caratteristici del paesaggio quali i terrazzamenti e le colture agricole tradizionali e causa difficoltà e pericolo per gli automobilisti che talvolta, come in quest’ultimo caso, trovano in carreggiata gli animali stessi ed altre volte sassi distaccatisi dalle scarpate a seguito del loro passaggio – sinistri dei quali peraltro è difficile ottenere il risarcimento -.
L’Ente Parco effettua abbattimenti in collaborazione con la Provincia, ottenendo risultati certamente apprezzabili in relazione alle risorse umane ed economiche investite, ma indubbiamente insufficienti rispetto al numero di animali presenti sul territorio.
Dell’Ente Parco conosciamo le difficoltà economiche così come il rapporto di positiva collaborazione con il Comune di Marciana.
Visto che la problematica in esame ha ormai assunto il carattere di “ordine pubblico”, auspichiamo, affinché non debbano ripetersi perlomeno episodi di pericolo per la pubblica incolumità, che il Comune di Marciana, che peraltro ha l’80% del proprio territorio nel Parco, si attivi presso il Ministero competente affinché l’Ente Parco possa disporre in tempi brevi delle risorse necessarie e sufficienti per attivare un piano straordinario di abbattimenti ad opera di professionisti, affinché il territorio venga presto restituito alla normale fruibilità da parte dei cittadini.
[COLOR=darkblue]
MARCIANA COL SORRISO [/COLOR]

Attendi…