Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
10:03

ALLA MAMMA

se tu avessi letto con attenzione il mio post, avresti appreso che istintivamente "sarei stato io il primo a piantargli in testa due pallottole". Il mio messaggio però voleva sottolineare il fatto che "se lui è una bestia non significa che dobbiamo comportarci come bestie pure noi". Specie se supportati dalle fede in Dio. Che tu, oltretutto, dici di avere!! La pena di morte non serve. Serve piuttosto un'esemplare punizione e che tale soggetto venga allontanato il più possibile dalla società. Spero che questa volta tu possa comprendere il senso del mio messaggio o che io possa essere stato in grado di renderlo comprensibile. L'istinto e l'irrazionalità di certe reazioni, talvolta possono rendere l'uomo al addirittura peggiore di un animale. Il medio evo è ormai lontano …

Attendi…

Pyrodictium


da
Pyrodictium


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
10:02

X Ferraja
Ma perchè prima di sparare a zero sulle persone non ti informi un attimo..Fai come quelli che spesso parlano e sputano fango senza sapere come stanno le cose. E non dire di no..Te parli dei risultati che ESA non avrebbe conseguito, ma in base a cosa affermi questo? Sai ad esempio quali sono gli obiettivi di raccolta differenziata che ogni singolo comune si è prefissato di raggiungere? Sai quanto investono i comuni elbani per aumentare la quota di Raccolta differenziata? Sai che un comune al 9% di differenziata prima di ammettere il fallimento della propria politica di gestione dei rifiuti incolpa chiunque? Sai che il comune al 9% deve parecchi soldini ad ESA? Sai che quel comune ha chiuso un impianto impedendo l'ingresso dei rifiuti differenziati di tutta l'isola e che questo graverà sulle nostre tasche? No che non sai tutto questo altrimenti finito di leggere qualche post sul Blog non avresti fatto altro che andare a prendere una boccata d'aria..
Buona Domenica

Attendi…

Riflessioni di un Elbano


da
Riflessioni di un Elbano


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
9:50

Un ragazzo della provincia di Pisa è morto in una azione militare in Afghanistan.
Sembra una cosa lontana eppure questo ragazzo abitava ad un centinaio di chilometri da noi.
Un giorno vedremo se sarà servito questo sacrificio, secondo me a niente.
Stiamo a parlare ancora di destra e sinistra quando i migliori amici amici del nostro premier sono il presidente Putin,i rappresentanti Cinesi ed il leader Libico Ghedaffi ( spero che si scriva così, se fossi un politico non lo prenderei neanche in considerazione).
Contano solamente gli accordi commerciali e che ci ributtino gli extracomunitari nel deserto.
Votiamo tutti a destra perchè convinti che a sinistra ci tolgano i soldi dalle tasche.
In realtà chi paga le tasse paga ogni anno di più, chi non le paga continua a farlo con il benestare degli amministratori.
Non solo a livello nazionale,potrei parlare di Ici per finti residenti, attività stagionali ,affitti……………
Le promesse del governo sono sempre disattese, come quella di togliere l'irap ed altro.
Ma noi pensiamo che le politiche del governo non ci debbano interessare perchè abbiamo già molti problemi quotidiani da risolvere come quello,ad esempio, della pensione della mamma che è solamente di € 400,00.
Come se non fosse competenza del governo aumentare le pensioni.
Ce la prendiamo con i Piombinesi come una volta si fronteggiavano Livornesi e Pisani, Fiorentini e Lucchesi….

Sarà che mi avvicino ai 50 anni e che non ho più certezze. 😎

Attendi…

mario


da
mario


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
9:40

causa mio trasferimento, regalo Emy
canina vivace, di compagnia, affettuosa.
provare per credere.
un anno di eta'.nera con macchia bianca torace
mamma border collie, padre ignoto.
microcippata, una vaccinazione

339 8599448 —- 0565 904320——marciana marina.
chiama quando vuoi.
😮 🙂 :p

Attendi…

uno che vive in paese


da
uno che vive in paese


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
9:23

tutti hanno detto la sua ed io dico la mia: c'è chi è favorevole e chi contrario alla pena di morte io sono assolutamente favorevole,favorevole.
quando c'è la prova al 100% l'unica soluzione è eliminare il problema alla radice.Contrario al sadismo,torture e quant'altro; una pallottola in fronte, una dose letale di sonnifero o qualche cosa di altro non sadico.
non è possibile piu tollerare certi crimini,sopprusi e lasciare impuniti questi mostri.
Per favore rispettate la mia e non solo mia idea ……non rifugiatevi dietro dio o che chi sa cosa certi criminali vanno fatti sparire da questo mondo

Attendi…

W la ricreazione!


da
W la ricreazione!


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
9:00

Buongiorno,
questa mattina mi sono trovata per le mani questa riflessione, che riporto in versione un pò ridotta, ma il concetto è questo:

"Il cortile scolastoco rappresenta una parte fondamentale delal socializzazione infantile; se difatti le aule costituiscono una introduzione alla vita burocratica, il cortile è una introduzione alle reti sociali informali. Le esperienze sociali fuori dall' aula preparano i giovani alla vita adulta, insegnando loro come comportarsi, relazionarsi, tra pari.

la presenza degli adulti previene l'anarchia, la la loro lontananza permette la mescolanza, la possibilità di coltivare un alto numero di rtelazioni con altri bambini."

Questo "riassunto" è tratto dal libro "scuola e società" del sociologo Steven brint, un testo relativamente nuovo in Italia, dove compare nel 2008, ma scritto e pubblicato nel 1998 negli Stati Uniti.

Senza polemica,
questo è per chi ancora nel 2010 ritiene che i bambini debbano trascorrere la ricreazione in classe, con grembiuli, tovagliette per non sporcare, minuti contati per fare la merenda, ecc…

Linda Del Bono

Attendi…

M.Teresa


da
M.Teresa


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
8:50

…nessuno vi stava dicendo niente finchè l'omino non è quasi "incappato" nelle vostre lenze (O Sbaglio??) e il tuo amico si è rigirato in maniera MOLTO IGNORANTE ( o sbaglio di nuovo???)
Per quanto riguarda il fatto che trovandoci in un Area Marina Protetta …mi pare un enorme CAZZATA che non lo sia per 24 ore al giorno!!!
E comunque oggi l'unico pesce che mi permetterò sarà qualche "alice alla povera"….buona giornata!

Attendi…

Buona domenica da B.P. e G.O.


da
Buona domenica da B.P. e G.O.


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
8:38

Chi giudica la manifestazione del 29 settembre un flop, l’unione di 4 gatti, dimostra non solo di non saper contare ma di avere forse a cuore interessi padronali che non ci riguardano, se non per il lato negativo che essi rappresentano. Una manifestazione nata dal nulla, presentata in una piazza di Portoferraio per due sole ore dai soliti noti ( Ori e Paternò ) con pochi manifesti sparsi in tutta l’isola e quindi pressoché invisibili, fatta in un’ora sbagliata ( ore 17,00 – colpa di Paternò che confonde l’ora del te con l’ora delle manifestazioni popolari ) di un giorno lavorativo con tutte le attività aperte, che raccoglie alla partenza 250 persone, non è un flop ma un grande successo, specialmente in un paese come il nostro che è capace di grandi eroismi, vocali, solo quando è dal barbiere o al Bar Sport.

Due pagine sul Tirreno, due pagine sulla Nazione, servizi TV dalla nostra meravigliosa Teleelba al TG3 regionale, la presenza di tutti i Sindaci dell’ Isola, delle più importanti associazioni economiche ( assente solo Confesercenti ) non sono, a nostro avviso, un flop. Sono un grande successo. Non del Comitato ma delle persone che seguivano lo striscione che una sola cosa invocava, in silenzio e con determinazione : dei prezzi onesti per i traghetti.

Ora stiamo preparando la manifestazione per Firenze, prevista davanti alla Presidenza della Regione Toscana. A questa futura manifestazione sono invitati tutti i partiti elbani che condividano le nostre ansie e la convinzione che essi esprimono : la tutela della società elbana tutta.
E’ in ballo la sopravvivenza dell’ Isola e scusate se vi sembra poco .
Una cosa interessante potrebbe magari essere quella di andare a manifestare a Firenze tutti uniti per più motivi insieme: i trasporti , la sanità e i rifiuti.
Chissà che non possa nascere un comitato di liberi Cittadini, apolitico, che possa prendersi cura di tutti i problemi presenti.

Buona Domenica a tutti !

Attendi…

PER YURI: LE FILOSOFIE PASSANO, MA LA DIALETTICA TRA LE CLASSI NO


da
PER YURI: LE FILOSOFIE PASSANO, MA LA DIALETTICA TRA LE CLASSI NO


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
7:23

Egregio Sig. Yuri,
La sua analisi politica è, come sempre, appropriata e in larga misura condivisibile. Ci sono, però, un paio d’aspetti del suo ragionamento che non mi convincono e che proverò a commentare. Poche ma di non poco conto. Concordo con lei che le “filosofie” ottocentesche, che mantengono aperta la frattura tra destra e sinistra, sono ormai superate. Ciò non vuol dire, pero, che il conflitto politico -che ancora permane nelle democrazie occidentali- non abbia ragion d’essere nella dialettica tra le classi (o se preferisce: categorie) e negli scontri sociali. Quella dialettica e quegli scontri che le “filosofie” non hanno inventato, ma solo teorizzato, prevedendone il superamento, in un senso o nell’altro. Sono proprio le vie indicate per il loro superamento che hanno fatto acqua, se non addirittura l’idea stessa di questo superamento (in senso comunista o in quello liberale). Ma ci sono altre due vie d’uscita alternative, quella socialdemocratica e quella democratico cristiana che si sono fatte strada nel secolo scorso,più nella prassi politica che nella teoria filosofica. Queste idee politiche -che non prevedono il superamento, ma la gestione dei conflitti di classe- se pur con molti errori, hanno saputo costruire qualcosa di buono e quindi non meritano di essere liquidate a priori, anche perché, basandosi sul pragmatismo riformista, hanno in sé la capacità di adeguarsi al nuovo.

Anche io, come lei, non mi sento rappresentato dagli attuali schieramenti politici, ma ho sempre votato e continuerò a votare anche di questi tempi. Perché è vero che non mi piace nessun partito, ma ce ne sono alcuni che mi piacciono molto, ma molto meno di’altri.
Pasqualino

Attendi…

X GLI SPOSI


da
X GLI SPOSI


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
7:22

TULLIO E CHIARA OGGI SPOSI.
TANTI TANTI TANTI AUGURI…………………
FAUSTO MOIRA E LIVIA

Attendi…

x uno di parte


da
x uno di parte


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
6:45

Il caro traghetti non c'entra proprio niente con la poca partecipazione alla granfondo, ora cerchiamo di non esagerare. In questo periodo i prezzi sono calati parecchio e ci sono le tariffe pex della Moby dove 2 persone e un auto pagano 51 euro a tratta…
Ho visto che gli atleti del triathlon non sono stati fermati dal CARO prezzi ed erano una marea tra cui molti stranieri..
Forse la colpa, ammesso che ce ne sia una, andrebbe cercata nell'organizzazione.
Per quanto riguarda i commercianti, non so a cosa ti riferisca, se al fatto che in molti hanno chiuso l'attività o altro, beh, se l'hanno fatto è evidente che a loro questa granfondo non porta niente altrimenti sarebbero rimasti aperti ti pare?

Attendi…

una mamma


da
una mamma


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
6:42

Io sono semplicemente una MAMMA ed è troppo facile dire:" mi è preso un raptus di follia",per certe cose non esiste il pentimento…..Hai detto di essere un padre …vorrei vedere cosa faresti se la stessa cosa toccasse a tua figlia? :angry: :gren:

Attendi…

ESA e differenziata


da
ESA e differenziata


pubblicato il 9 Ottobre 2010

alle
22:46

cari miei è vero, la storia è quella fissa di tutti l'anni. Il buon Frangioni che si scalmana a dire non è colpa mia.
Ma mi sa che allora la colpa non è solo del frangioni è di chi ancora non ha provveduto a cambiare dirigenti e presidente di questa scalcinata azienda dei rifiuti. il direttore di un azienda si giudica dai risultati e no dalle chiacchiere. davvero mi chiedo cosa aspettano i comuni, che poi guarda caso sono anche i soci di esa, a decidere di cambiare rotta e cambiare teste. basterebbe che facessero una riunione e decidessero insieme qualcosa per la prima volta e li mandassero a godersi finalmente la loro pensione.

Attendi…

campo


da
campo


pubblicato il 9 Ottobre 2010

alle
21:33

Non sono di Marciana, ma leggendo tutte queste lamentele quella che più mi ha colpito è quella di quel signore che va a prendere l'acqua al Poggio, alla fonte Napoleone e pretende la pulizia. Quando passo con la macchina c'è sempre qualcuno che riempie bottiglioni e taniche d'acqua. Ma se si portassero una scopa , un falciotto e una cassetta se lo potrebbero anche tenere puliti da soli quell'angolino. Invece magari mentre aspettano che siano pieni i loro bottiglioni, se non c'è nessuno si spostano di 5 metri e ci piantano anche una bella pisciata!Poi arrivano a casa accendono il pc e scrivono la prima cazzata per sentirsi anche loro delle vittime alla pari di tutti gli altri contestatori . E quell'altro che si preoccupa dei commercianti che non accolgono l'evento della granfondo in pompa magna, dimenticando che questi disgraziati vengono da 120 gg di apertura senza mai un giorno di festa. Secondo lui, poichè gli piace la granfondo dovrebbero stare aperti anche dopocena di domenica per dare lustro all'evento. Ragazzi ma svegliatevi e pensate a fare le cose importanti : ospedale, scuole, strutture sportive,fognature; ci vogliono gli ospedali che i malati ce li abbiamo, le scuole per bene che i bimbi ne hanno diritto, gli impianti sportivi per i ns ragazzi, non solo quelli che vengono a correre per passare un week end diverso, le fognature e i depuratori che siamo pieni di merda.
Scusate lo sfogo, ma quando leggo quello del Poggio mi è venuto dal cuore!!

Attendi…

x Mteresa


da
x Mteresa


pubblicato il 9 Ottobre 2010

alle
19:17

Lei si lamentava del fatto che pescavo, dicendo che permettendo quest' attività era "una delle solite cazzate fatte sul questa isola" non cambiamo le carte in tavola. Come sempre, l'adulto pretende rispetto senza aver fatto nulla x meritarselo. Io quando chiedo le cose a modo e con rispetto non vengo mandato in quel paese. Buona domenica anche a lei. Cosa fa da mangiare domani, un bel pesce al cartoccio??:-)

Attendi…

Per una mamma


da
Per una mamma


pubblicato il 9 Ottobre 2010

alle
18:53

Invece io sono contrario alla pena di morte; ci mancherebbe quello che ha fatto lo zio è una cosa bruttissima che non deve essere assolutamente fatta.
Però, come ha tolto il DIRITTO alla vita di quella ragazza…noi non abbiamo il potere di toglierla a lui…noi chi siamo? per prendere questa decisione……………

Deve pagare le conseguenze nel modo giusto…

Questo vale per la sedia elettrica in America e le scariche elettriche…oh…ma tu chi sei per fare queste cose……………

Attendi…

Festa dell'uva


da
Festa dell'uva


pubblicato il 9 Ottobre 2010

alle
18:48

Durante la festa dell'Uva sono state scattatte tra i 4 Rioni delle foto…sia da parte di persone comuni e fotografi.
Sto cercando queste foto, in particolare quelle del Rione la Fortezza, qualcuno sa dove posso vederle e nel caso ritirarle ?

Ho già visto quelle su Facebook e nei vari Blog.

Grazie a tutti !!

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 9 Ottobre 2010

alle
17:02

Ciao GR, il commento promesso.
Partiamo dalla tua noticina: evidente e sacrosanta.
Da sempre mi dichiaro "né di destra né di sinistra", proprio perché oggi, nel 2010, le divisioni filosofiche servono solo a mantenere fra i Cittadini le divisioni indispensabili al mantenimento del Potere. Credo che quasi tutti si sia concordi (in teoria e finché non ci costa niente..) nel tutelare il Lavoro, la Salute, l'Istruzione, la Sicurezza, il rispetto delle Libertà individuali finché non ledono i diritti e le libertà altrui. Quindi, come diceva Gaber già un decenni fà, "cos'è la destra, cos'è la sinistra?"… La cosa più divertente è che poi la destra non fa niente del "buono ipotetico" della destra (ad esempio, tutela della sicurezza dei Cittadini ) e la sinistra da tempo non tutela più i "lavoratori" o "i più deboli", bensì "i più furbi": inutile farti gli esempi, sai certamente di cosa parlo.
Aggiungiamo che il Socialismo è morto per l'impossibilità di gestire l'"a ciascuno secondo il suo bisogno e da ognuno a seconda della sua capacità" senza una severa dittatura (a proposito: ma il fantastico schetch di Silvio che si coccola i Caporioni Comunisti Cinesi? Pecunia non olet, e mangiare bambini non è poi tanto riprovevole, se paghi….), e che il liberalismo si è dissolto nella dittatura delle Multinazionali e delle finanziarie, dei Capitali senza capitale, delle privatizzazioni oligarchiche e dell'asservimento del Popolo al consumo autoestinguente: vai, facciamo altri milioni di automobili, paghiamo la rottamazione con soldi pubblici, ma finiranno prima o poi gli acquirenti……

Finito 'sto polpettone, vediamo il tuo testo di giovedi:
– "la politica non esiste" – concordo, vedi sopra;
– "propaganda comunista" – bene, ma anche, dall'altra parte, ghettizzazione di qualunque pensare diverso dallo standard comunista. Ai miei tempi, al liceo, qualunque pensiero uscisse dal solco ultrasinistra (DP, MLS, AO ecc.) – FGCI – CL (tollerato come innocuo) era invariabilmente bollato come "fascista", e seguiva l'iter "i fascisti non hanno diritto di parlare". Con annesse chiavi inglesi "fra i capelli" che tanto ricordavano i manganelli del ventennio.
– "Mi sai dire che cavolo di coscienza politica si può avere poi da grandi?" – nessuna, in genere. Oppure, becerissimo neo-fascistellismo razzista, fancazzismo pasticcaro "coronista", blackblockismo residuale molotoviano, integralismo religioso anti-integralismo religioso altrui, diodenarismo prostituente cellular-ricaricante …. continuo? O anche, come dici tu con un'espressione eccellente, "chiappe politiche"…

Un breve inciso, quale parte in causa, sui "
commercianti, albergatori, ristoratori che dichiarano al fisco guadagni intorno ai 15mila Euro": io faccio l'albergatore. Personalmente, guadagno molto poco, essendo un semplice dipendente. Chi guadagna, o meglio, chi fino a qualche anno fà guadagnava, era la Società che gestisce l'albergo e ne è proprietaria. Su questi guadagni, pagava ben oltre il 50% di tasse.
Pagava. Ora, che non guadagna una bella sega, paga (parliamo del 2008, bilancio che ho tranquillamente mostrato in pubblico più volte, durante la campagna elettorale dello scorso anno) oltre il 76% DI TASSE.
Se ti chiedi come sia possibile, pensa alla mitica IRAP, quella che il Silvio ha dichiarato 18 volte che avrebbe tolto, e che si paga non considerando il personale un costo..
Per gran parte dei colleghi, o dei ristoratori, il meccanismo è simile. Spesso quei 15mila euro sono "la parte" del singolo. Berlusconi guadagna X come cittadino, paga le sue tasse su X, poi, le sue 600 società pagano le loro tasse. Magari quelle di Santa Lucia un po' meno……. ma tutto viaggia in proporzione.
Riguardo al 5% dello scudo, hai fatto caso che riguardava solo guadagni illeciti "espatriati"? Mica potevi dire: "oh, avrei fregato un mille euri di scontrini non emessi e di totani venduti ai vicini di casa… ce li ho sotto il materasso… posso mica legalizzarli…?"
Cioé: tuteliamo e premiamo i grandi evasori e i grandi delinquenti, ma restiamo pronti a fare a pezzi i piccoli che – per carità, sempre illegale è – ma non vanno oltre il "si arrangiano"…. E a proposito di "arrangiarsi" (e di scagliare la prima pietra…), non dimentichiamo che il piccolo "furto" o "evasione" lo fanno anche tutti gli statali, i cassaintegrati, i disoccupati o i pensionati che doppiolavorano in nero…
O tutti quelli che dopo un tamponamento a tre all'ora immancabilmente soffrono di dolorosissimi e non oggettivamente riscontrabili mal di testa…… con la conseguenza che poi le assicurazioni costano a tutti i noi il doppio del dovuto (rapina legalizzata neo-liberista privatizzante a parte….).

Conclusione: temo che siamo assai più d'accordo che in disaccordo…. manca solo una soluzione.
Arrendersi o combattere? In generale, è dura: io continuerò a non votare per nessuno di "questi": mi è eticamente impossibile. Ma, almeno in sede locale, credo sia doveroso provare a combattere. Se non c'è coscienza politica, diamo un contributo a formarla, ognuno a modo suo: meglio sempre un pensiero assurdo che un "non pensiero". Poi lo piglieremo ugualmente nelle mele, come sulle sbarre, sui traghetti, sulla scuola, sulla sanità, sui rifiuti (a proposito: ma la colpa è proprio tutta degli amministratori, o sono anche i cittadini ad essere sudici, cafoni e maleducati?) ma almeno avremo la coscienza pulita.
Come ho detto, i nostri nonni hanno dato il sangue per ottenere la "democrazia": sarebbe un insulto lasciare che scompaia, morendo d'inedia.
Stammi bene.. 😎

Attendi…

ALLARME METEO


da
ALLARME METEO


pubblicato il 9 Ottobre 2010

alle
16:36

[SIZE=4][COLOR=darkblue]In arrivo pioggia e vento forte al Centro-Sud [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]Avviso della Protezione civile per una perturbazione di origine atlantica [/COLOR]

Temporali e venti forti in arrivo al Centro-Sud. Lo indica un avviso di avverse condizioni meteo emesso dalla Protezione civile. Una perturbazione atlantica attualmente in ingresso sul Mediterraneo occidentale, fa sapere il Dipartimento, determinerà da domani (10 ottobre, ndr) una intensa fase perturbata dapprima sulla Sardegna, in estensione alla Sicilia e successivamente a gran parte delle regioni centro-meridionali della penisola. Dalla tarda mattinata ci saranno così precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale di forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento; sono previsti inoltre venti forti dai quadranti meridionali su Sardegna e Sicilia, in successiva rotazione dai quadranti orientali sulla Sardegna settentrionale. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Attendi…

X Mauro G.


da
X Mauro G.


pubblicato il 9 Ottobre 2010

alle
16:28

Caro Sig. Mauro ,

forse non mi sono spiegato bene , io non difendo nessuno , volevo solo dire che è stata tutta una cosa gestita male da molto tempo e poi come tutte le cose alla fine pagano i soliti .
Per quanto riguarda lo stato di cui Lei parla , la Marcegaglia , Boffo e quant'altro , sono per me cose molte lontane , ho ben altri problemi quotidiani a cui pensare , per esempio mia madre che ha una pensione di 450 euro mensili e non di 2.000 euro come Lei .

Le auguro una buona serata !

Gimmi Ori

P.S.
Io sono indipendente , guardo i fatti e le persone , i partiti e le divisioni ormai sono superate , bisogna risolvere i problemi e le ingiustizie con la massima unità possibile .

Attendi…