Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

IL MODO DI FARE LA SPESA


da
IL MODO DI FARE LA SPESA


pubblicato il 11 Ottobre 2010

alle
3:38

Inoltre….Approfitta dell'offerta
[SIZE=3][COLOR=darkred]SCONTO 30 %
su GUINZAGLI per CANI E GATTI
E MANGIME PICCOLI RODITORI
[/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=3][COLOR=orangered]SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

BALUARDO


da
BALUARDO


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
22:16

Gentile signor Balestrini, la ringraziamo per la sua cortese risposta e ci scusiamo se non è stato prontamente smentito un messaggio firmato a nome del Baluardo che comunque potrebbe essere stato scritto da qualsiasi persona anche esterna al rione. Ma anche se così non fosse, come, giustamente, ci fa intendere lei, avendo già chiarito il malinteso con alcuni dei nostri, una persona sola non fa un rione. Ribadiamo il nostro rincrescimento per questo fatto tanto deplorevole che ha fatto meritare l'appellativo "arrogante" a tutto il nostro rione e la ringraziamo per il tempo da lei generosamente speso per il nostro paese augurandoci che continui a mettere a disposizione del nostro paese le sue indiscusse capacità, anzi approfittiamo del fatto che ce lo abbia così gentilmente ricordato – delle volte certe cose sfuggono magari solo per leggerezza- per ringraziare tutti coloro, Elbani e non, che negli anni hanno collaborato e contribuito alla riuscita di qualsiasi iniziativa promossa dai Capoliveresi donando tempo, denaro e capacità e, non avendo avuto l'opportunità di ricordarcelo, magari non sono stati ringraziati come avrebbero meritato. Grazie a tutti, tutti bravi e, come sempre, vinca il migliore.

Attendi…

cittadino


da
cittadino


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
22:12

HO INVIATO VARIE VOLTE DEI MESSAGGI PER FAR NOTARE CHE CE POCO IGIENE NEI BAGNI DELLA TOREMAR…..QUESTO MI SEMBRA UN MIO DIRITTO INFORMARE ALLA GENTE…..MA PENSO CHE GIA' LO SANNO TUTTI E LO VEDONO…. DA PARTE MIA QUANDO CI PORTO SOPRATUTTO MIO FIGLIO ALLA TOILETTE DEVO FARE MOLTA ATTENZIONE…..POI VOGLIO SPENDERE DUE PAROLE IN DIFESA DEL POVERO CANE ROA DISABILE A CUI E' STATO NEGATO L'USO DELL'ASCENSORE.

Attendi…

Luigi Valle


da
Luigi Valle


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
21:53

usdriomarina.altervista.org
Una discreta cornice di pubblico ha incitato le due squadre nella partita che serviva a determinare chi potesse accedere alla “finalina” elbana, tra il Porto Azzurro di Fratti e il Rio Marina di Rosoni, visto che ambedue le compagini avevano ben impressionato contro la “matricola“ Rio nell’Elba di Vitrano.
Ancora un derby, uno dei tanti giocati dai due team entrambi retrocessi al termine della passata stagione. La partita, diretta dall’elbano Ciummei, era prevista molto combattuta e dal risultato incerto fino alla fine, ma già al 6’, gli ospiti passavano in vantaggio su calcio di rigore che l’ex Paolo Paolini trasformava. Il Rio Marina contrattaccava con buon ritmo, ma deludeva sotto porta sia per imprecisione, ma anche per un paio di parate della “saracinesca” Deledda. Il Porto Azzurro non era da meno e forte di un centrocampo più omogeneo riusciva a gestire un maggiore possesso di palla. Alla ripresa del gioco, i rossoblu locali si presentavano con Marcello Meli, Patanè e Mercantelli al posto di Corsi, Colombi e Borselli, ma era il Porto Azzurro che riusciva a concretizzare in goal su tiro di Caccialupi. La partita rimaneva aperta e Deledda ha avuto modo di mettere in mostra la sua bravura su tiri di Palumbo e Sorvillo. I due mister operavano i cinque cambi a disposizione che servivano anche a spezzare il ritmo. Al 35’ e al 44’ , due palle perse a centrocampo davano la possibilità agli ospiti di andare ancora a rete fissando il risultato su un quattro a zero, che appare alquanto largo per il gioco espresso dalla squadra di Rosoni.
Il Porto Azzurro passa a pieno merito al turno successivo, mostrandosi formazione già in palla e in possesso di un buon gioco. Al Rio Marina non resta che continuare la preparazione per esprimersi al meglio nel campionato che prenderà il via l’ultima domenica di ottobre. Il tempo c’è, basta solo avere la volontà di continuare ad impegnarsi negli allenamenti, per forgiare un gruppo più omogeneo e più compatto nella mente e nel corpo.

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
20:27

Io ed i miei famigliari speriamo che i cari dell automobilista con targa CK 048 PV stiano bene visto che viaggiavi come un disperato ed hai fatto il pelo a una diecina di macchine, perche' se guidi sempre cosi senza un emergenza sei da chiude al manicomio.
Con poca stima.
Gianfranco Palma

Attendi…

x Linda Del Bono


da
x Linda Del Bono


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
20:11

BRAVA, ben detto!! Sono pienamente d'accordo con te.
Come possiamo fare??

Attendi…

LE STRANE SCELTE DI BOSI


da
LE STRANE SCELTE DI BOSI


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
18:56

Un Sindaco a fine mandato per garantirsi la continuità politico-programmatica indica il suo successore nella persona del proprio Vice Sindaco (Fortunato Fortunati), oppure se questo è indisponibile, punta sul Capo Gruppo della sua maggioranza (Enzo Martorella), e seppoi la situazione è un pò ingarbugliata (come pare che sia), allora fa una scelta istituzionale, cioè quella del Presidente del Consiglio Comunale (Giuseppina Giannullo). Bosi, invece, ha designato la Direttrice dell’AP, e cioè Paola Mancuso (quella delle barriere a Piombino, degli slot e degli orari incasinati… tanto per intenderci) che da anni non svolge nessun compito nell’Amministrazione di Rio Marina. Ma perché ha scelto proprio lei? E lo ha fatto niente popo’ di meno sette mesi prima delle elezioni?

Attendi…

miciclina


da
miciclina


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
18:33

Salve, ero all'elba nella settimana scorsa, mentre visitavo Campo ero sul porto e ho notato che sul fondo di esso dove ci sono i pescherecci VI è UN TAPPETO DI IMMONDIZIA , e chiedendo in giro se venisse pulito ……
……mi hanno guardato come se fossi un marziano…
C—O avete un mare che in 5 metri d'acqua si riesce a vedere un tappo di bottiglia sul fondo, lo volete mantenere.

Attendi…

PER CRI


da
PER CRI


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
18:24

Carissima Cri quelle non sono VIGILESSE DI CAPOLIVERI.
Sono persone che… hanno avuto uno o+ incarichi post-concorso… su Capoliveri. Adesso hanno un incarico trimestrale su Portoferraio! AUUUGUURIII!

Attendi…

Elisabetta


da
Elisabetta


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
18:21

Volevo fare gli auguri all'Architetto S. Maltinti per il suo impegno lavorativo al Comune di Marina di Campo….

Attendi…

per Pyrodictium esa


da
per Pyrodictium esa


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
17:20

caro piroqualcosa, se una cosa funziona si vede dai risultati, il resto sono chiacchiere, scuse e politica. se il presidente o i direttori di un azienda come l'esa hanno da dire qualcosa lo devo fare nelle sedi opportune e non sui giornali. se la cosa non funziona è bene che si facciano da parte. buttare tutti gli anni i nostri soldi è davvero colpevole e non fare niente per modificare e scusarsi solo sui giornali è irresponsabile. non so che esperienza di queste cose abbiano ma a ma se sul mio lavoro qualcosa non va me lo fanno notare e se non miglioro mi mandano a casa. ora che vadano a casa loro. nessuno li costringe a stare in un posto dove si trovano male. ci penserà qualcunaltro e chi di dovere a sistemare una volta per tutte quest'isola. purtroppo ci sono gli amici di partito che si fanno in quattro per salvarli. povera elba. speriamo che qualcuno denunci queste cose nelle sedi opportune.

Attendi…

Le barriere a Piombino e la loro obbligatorietà per l'Elba


da
Le barriere a Piombino e la loro obbligatorietà per l'Elba


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
16:52

Dopo l'interessamento della Camera di Commercio e dopo l'ultimo incontro dei nostri Sindaci con l'Autorità Portuale di Piombino non si è più parlato delle barriere a Piombino e della loro obbligatorieta' per l'Elba .
Partendo dal Decreto Legislativo 6 novembre 2007, n. 203 "Attuazione della direttiva 2005/65/CE relativa al miglioramento della sicurezza nei porti " e da un piano di sicurezza approvato a norma del regolamento (CE) n. 725/2004 che forniscono servizi alle navi di cui alla regola 2, cap. XI-2 Convenzione SOLAS o alle navi di cui all'articolo 3, comma 2, del citato regolamento e cioè :
classi di navi da passeggeri:
«Classe A»: navi da passeggeri adibite a viaggi nazionali diversi dai viaggi effettuati dalle navi delle classi B, C e D ,
[COLOR=red] ma nel nostro caso si tratta di
«Classe B»: navi da passeggeri adibite a viaggi nazionali nel corso dei quali navigano a una distanza massima di 20 miglia dalla linea di costa corrispondente all'altezza media della marea, ove i passeggeri possono prender terra in caso di naufragio [/COLOR] .
Visto che , in base all'art.5 D.Lgs di cui sopra la Conferenza di servizi per la sicurezza portuale si riunisce almeno due volte l'anno. Ove sussistano motivi di urgenza e di necessità, i membri della conferenza di servizi possono richiedere al presidente della conferenza medesima la convocazione straordinaria della stessa. Delle sedute della conferenza di servizi sono redatti appositi verbali.La conferenza di servizi per la sicurezza portuale e' presieduta dal Capo del Compartimento marittimo e ne fanno parte: il Presidente dell'Autorità portuale e l'Autorità marittima del porto di riferimento, un funzionario del competente Ufficio territoriale del Governo designato dal Prefetto, il dirigente dell'Ufficio di Polizia di frontiera e, ove non istituito, il dirigente dell'Ufficio di Polizia che ha attribuzioni di Polizia di frontiera, il dirigente dell'Ufficio delle dogane, il Comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di finanza, il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco, l'agente di sicurezza del porto o loro delegati .
Quindi chiederemo a tutte le Autorita' competenti in materia , ai Sindaci , al Presidente della Provincia , al Presidente della Regione , al Ministro dei Trasporti , al Ministro dell'Interno , la convocazione della Conferenza di servizi per la sicurezza portuale ed il ripristino della vecchia strada di acceso per l'Elba con una corsia per i residenti e una per i turisti senza barriere .
In vista del potenziamento a breve termine delle corse per la Corsica e la Sardegna , le barriere avranno il loro utilizzo come prevede la legge e lo stesso dicasi per i dipendenti addetti alla sicurezza , che servono sempre in ogni caso per la sicurezza e così si eviteranno inutili code e disagi ai residenti a ai turisti , visto che l'accesso al porto di Piombino non é dei più felici , essendo l'autostrada sempre lontana dal porto e dovendo sempre attraversare la città stessa .

Gimmi Ori

portavoce del costituendo comitato
" l'Elba , e non Lei da sola , é contro il caro traghetti "

Attendi…

x cri


da
x cri


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
16:20

ti rispondo io cara…perchè qui un sapemo più in dove mettelle….ce n'avemo un esercito……circa 20 da maggio…e se ce le lasceno tutte qui, anco aora che simo d'inverno, so più loro che noi tutti insieme , ma sai …deveno stà in servizio…così dice il palazzo…ma intanto dicheno anco che un c'è soldi……..li capisci tu?…intanto approfittatene che tanto a noi ci basteno quelli che ci so…per quello che fanno!!!!! speriamo solo a valle sieno più gentili ……..

Attendi…

Pensionata 400 euro


da
Pensionata 400 euro


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
15:43

Non ho visto nessun cambiamento , cambiano i Governi , Prodi , Berlusconi , ma si fa sempre più fatica a campare .

Attendi…

cri


da
cri


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
14:57

Ma come mai da alcuni giorni a dirigere il traffico,e all'uscita delle scuole ci sono le vigilesse di capoliveri?…una curiosità..

Attendi…

commerciante


da
commerciante


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
14:18

Vorrei fare una domanda al signore o signora, che si firma uno di parte.
Visto che è di parte e quindi desumo dell'organizzazione, cosa ha da dire lei sui commercianti campesi? Avete forse portato materiale pubblicitario o cercato premi ad esempio???
Gli organizzatori di Elbaman lo hanno fatto e per quello che mi risulta dove hanno chiesto e coinvolto hanno avuto supporto. Ogni anno ve ne venite fuori con qualche polemica, non sarà il caso di rimettere in discussione l'organizzazione? e poi (gossip paesano) oggi a Campo c'erano dei matrimoni…forse tra gli invitati c'erano anche dei commercianti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

X portoferraio


da
X portoferraio


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
14:06

Gli orari dell'Atl sono cambiati a causa dei nuovi orari scolastici; alle scuole superiori si uscirà alle 14 invece che alle 13….quindi per venire incontro agli alunni è stato messo a disposizione un autobus delle 14.10 – 14.15 (non ricordo bene) ……..e si è sballato tutto………

Attendi…

capitone


da
capitone


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
13:48

X ELETTORE CORIOSO

MA SEI SPARITO???????

Siccome sei un elettore curioso hai saputo dei DIECIMILA €uro che il Comune di Campo nell'Elba ha elargito alla famigerata compagnia ombra ELBAFAY ?????? " CONTRIBUTO PER IL SERVIZIO AEROPORTUALE SVOLTO PER GARANTIRE AI CITTADINI RESIDENTI DI POTRER USUFRUIRE DI TALE SERVIZIO A CONDIZIIONI AGEVOLATE ".

Ma se non hanno mai volato, come ha fatto l'amministrazione ha concedere tale conributo ???????? 😮 😮 😮

Attendi…

portoferraio


da
portoferraio


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
10:49

Ma possibile che nessuno si lamenta sui nuovi orari dell'ATL? ma lo sapete che con quello delle 11 per Rio Marina gli utenti x il cavo una volta arrivati a Rio Marina devono aspettare più di un'ora per il prima autobus possibile? E siccome l'autobus viene chiuso loro dover aspettano?……
Anche per gli urbani di Portoferraio non era meglio eliminare quello delle 10 o 11 in modo che anche chi deve andare a casa per cucinare alle 12 a la possibilità di arrivarci a casa?

Attendi…

Franco


da
Franco


pubblicato il 10 Ottobre 2010

alle
10:14

Spett.li Centri velici, sono Franco, di Marina di Campo, io ed altri amici, stiamo cercando di organizzare un campionato velico con barche a vela radiocomandate classe IOM.
vorremmo sapere se avete dei soci o amici che hanno questi tipi di modelli radiocomandati.
sarei grato se mi fate contattare..
Cordialmente saluto
Franco
3664863366

Attendi…