Sab. Giu 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113770 messaggi.

MAURO MEONI


da
MAURO MEONI


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
18:16

succedono cose strane col digitale terrestre….( ancora) …per esempio io con il mio fiammante tv samsung comprato nel novembre 2009 e con decoder integrato non vedo canale 5 italia uno e rete 4 mentre con uno scalcagnato decoder da 19 euro li vedo benissimo, dopo la ricerca automatica…puo'essere che il segnale digitale si sia evoluto cosi'tanto in questi tre anni da escludere la sintonizzazione alle tv di 3 anni fa che hanno il decoder integrato? per questo consiglierei ai tanti che si disperano di non vedere nulla col loro decoder integrato, prima di chiamare un antennista o di abbattere con l'esplosivo la montagna davanti casa, di provare a sintonizzare automaticamente con un decoder portatile , anche di quelli a poco, ma nuovi di fabbricazione…unica controindicazione che il decoder a poco non fa vedere i due canali hd che ci sono ( la 7 e mtv ) ..purtroppo non vedo piu' iris e i canali aggiuntivi della rai che vedevo a sprazzi durante i primi giorni di sintonizzazione, e questo mi fa pensare che la mia antenna sia puntata nel verso giusto, altro mistero del digitale…per quanto riguarda la ricezione di tele elba io l'ho vista alla Sghinghetta ai canali 850 ( in salotto ) e 854 ( in camera da letto!) mentre a casa mia in loca valle di lazzaro si vede al canale 861 ( prima si chiamava BASKET adesso SERVICE 1)

Attendi…

sconsolata


da
sconsolata


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
17:13

Chillè dice che teleelba si vede, basta saperla cercare,io purtroppo l'ho trovata solo i primi due giorni ora vedo solo la Rai Mediaset,non vedo più neanche la7.

[COLOR=darkblue]Gent.ma Signora di Concia di Terra perchè non prova a chiamare direttamete la redazione di teletirreno, saranno ben lieti di darle le giuste informazioni per potersi sintonizzare in maniera ottimale – Tel.0565 930880 [/COLOR]

Attendi…

marciana comune in-forma


da
marciana comune in-forma


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
17:10

Mentre marciana marina sta avviando il sistema porta a porta per i rifiuti, cosa veramente onorevole e civile, a marciana stanno applicando " che me ne importa – che me ne importa " , tutto indifferenziato in discarica a costi astronomici e il sindaco ha ancora il coraggio di fare proclami e di scrivere il decalogo delle leggi contro il comune unico che, certamente, non la vorrebbe come candidata, visti gli scarsi per non dire nulli risultati su tutti i fronti di contenuto .

Attendi…

ULISSELBA


da
ULISSELBA


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
16:32

DA OGGI TUTTI GLI INFERMIERI E GLI OSS CHE AVEVANO LO STIPETTO AL 4° PIANO SI CAMBIERANNO IN UNA MISERA STANZETTA DELLA EX DIALISI!!!! NESSUNO HA COMUNICATO LO SPOSTAMENTO!!! PRIMA O POI CI TOCCHERA' METTERE DIRETTAMENTE LA DIVISA A CASA E POI ANDARE A LAVORO!!!! :bad:

Attendi…

millant


da
millant


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
16:07

Il signor Marcello Camici continua a scrivere il suo nome ponendo accanto una sigla (Università di Pisa).
Cosa significa?
che è un portavoce dell'università di Pisa, che le sue parole esprimono opinioni della Università di Pisa?
Oppure la sigla o marchio (Università di Pisa) esprime qualche altro tipo di gradazione o autorevolezza?
Giusto per sapere e magari per evitare che il signor Marcello Camici si becchi una salata querela….

Attendi…

COMUNE INFORMA


da
COMUNE INFORMA


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
15:54

Il Comune di Marciana Marina e la Soc. Elbana Servizi Ambientali – E.S.A. S.p.A., gestore del servizio integrato dei rifiuti, informa i cittadini che in questi giorni è iniziato il nuovo servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti in forma differenziata (organico, carta e cartone, multimateriale) per le utenze domestiche e non domestiche.
Il gestore sta provvedendo alla consegna dei contenitori e della prima dotazione di sacchetti con le relative istruzioni. Qualora alcuni cittadini non siano stati ancora interessati dalla consegna dei contenitori sono pregati di effettuare la segnalazione presso l’ufficio tecnico comunale.
I rifiuti ingombranti e i beni durevoli (frigoriferi, TV, lavatrici, ecc) potranno essere conferiti direttamente presso il Centro di Raccolta in V.le A. Moro nei seguenti orari:
dal 1/10 al 30/4 il martedi dalle 9,00 alle 12,00, il giovedi dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00
dal 1/5 al 30/9 il martedi dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00, il giovedi dalle 8,00 alle 12,00 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00
oppure a domicilio a seguito di prenotazione chiamando il numero verde 800-450703
Sul sito del Comune ([URL]www.marcianamarina.toscana.it[/URL]) potrete trovare il calendario per il conferimento dei rifiuti suddiviso per tipologia di rifiuto e per utenze domestiche e non domestiche.
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare per una migliore efficienza del servizio ricordando che è severamente vietato l’abbandono di rifiuti nell’ambiente e che la normativa vigente prevede sanzioni per eventuali inadempienze

Attendi…

cristiana


da
cristiana


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
15:37

grazie a te faber e grazie alla pubblicazione della foto,via dell'amore è stata ripulita dalle biciclette e l'asse da stiro che stazionavano li da mesi…ma mi sono posta una domanda ma perchè per ottenere le cose,si deve sempre pubblicare le foto?…o un potrebbero essere tolte da chi di dovere? grazie cristiana

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
13:53

[SIZE=4][COLOR=darkred]MALTEMPO: GOVERNO, STATO CALAMITA' PER MESSINA E ELBA [/COLOR] [/SIZE]

Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato d'emergenza nei territori della provincia di Messina e dell'isola d'Elba, colpiti da eccezionali avversita' atmosferiche. Lo si legge nel comunicato di palazzo Chigi.

AGI) Roma –

Attendi…

per sindaco Bulgaresi


da
per sindaco Bulgaresi


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
13:34

Certamente il comune unico non sarà la panacea promessa perchè l'inefficienza non si supera per legge e con decreti.
Non bisogna domandarsi cosa il comune unico avrebbe potuto fare più di quello che ha fatto Segnini.
La domanda da porsi è cosa Segnini che è a capo e responsabile dell'amministrazione di Campo ha messo in atto in questi due anni di ammnistrazione quanto a progetti per prevenire il rischio idrogeologico.

Attendi…

teledipendente ultra60enne


da
teledipendente ultra60enne


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
13:22

la mia antenna è orientata sul falcone non ho altre alternative e col digitale vedo gli stessi canali di prima ,mi correggo qualche canale che ti riempe la testa di comunicati pubblicitari e le tv toscane buie( odeon telegranducato, TELEELBA ecc ecc.) delle nazionali la minima parte non vedo rai 4 rai 5 ecc i canali mediaset oltre ai soliti. qualcuno mi puo dire come faccio a vedere i canali televisivi come tutti gli altri contribuenti del canone senza essere costretto a mettere una qualche pay tv?
GRAZIE A CHI MI DA DELLE BUONE SPIEGAZIONI

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
13:12

Grazie Marano sei stato veramete in gamba fai mente locale !!!!

Attendi…

ELBA ALLUVIONE


da
ELBA ALLUVIONE


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
12:29

Attendi…

Sono d'accordo


da
Sono d'accordo


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
12:27

Sono d'accordo con il post di falco , i politici sono troppi e con troppo poche responsabilità ; ho letto poi il messaggio della Bulgaresi: un sacco di politichese solo per difemdere la poltrona. Con il comune unico a dirigere ci vanno solo quelli bravi e preparati , gli altri a lavorare .

Attendi…

COOP. FILIPPO CORRIDONI


da
COOP. FILIPPO CORRIDONI


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
11:55

Non riusciamo a capire quali interessi possa avere colui che si firma come "alluvionato" a continuare anonimamente a cercare di mettere in discredito la nostra società, inventandosi fatti e certezze che sono tali solo per lui…! I ns/legali come già detto nella precedente nostra comunicazione faranno i dovuti passi per risalire all'identità e querelare chiunque diffonda queste false "notizie"! Comunque, per accontentarlo, essendo noi quel "qualcuno che ne sa qualcosa", vogliamo rispondergli! Avevamo già spiegato che del materiale accumulato nella ns/cava non si è mosso neanche un sasso, ma questo non lo ha VOLUTO capire e neanche è evidentemente venuto a sincerarsene, cosa facilissima da farsi…! Vogliamo poi tranquillizzarlo sulla qualità dello stesso. il materiale che abbiamo acquistato (e che ripetiamo è ancora tutto in cava) è stato tutto CERTIFICATO ed ANALIZZATO con Test di cessione, ed è per LEGGE un materiale ecologico che può essere usato OVUNQUE (gli enti pubblici sono addirittura obbligati ad usarne una certa percentuale)! Se nella zona degli altiforni del materiale è risultato inquinato, la ditta lì operante lo ha smaltito a norma di Legge in appositi siti in continente!
Pensavamo di essere già stati abbastanza chiari nella precedente risposta, ma chiaramente non esistendo MAGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE, si vuole continuare con illazioni!
Basta sapere che poi se ne dovrà rispondere…

Attendi…

lanera luigi


da
lanera luigi


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
11:34

Mi complimento con l'amministrazione di Portoferraio per i lavori alla nuova banchina che ridanno una nuova immagine del porto , e come gia' espresso in passato , mi auguro che tali migliorie si possano estendere a tutto il lungomare. Vorrei segnalare pero' , che il numero delle Bitte di ormeggio non e' sufficiente per l'attracco di eventuali imbarcazioni di misure che vanno "nel modo affiancato" dai 15 ai 30 mt poiche' mancano le bitte intermedie funzionali per i cavi " SPRING " oltre alla mancanza dei relativi parabordi negli stessi punti dove mancano le bitte. Stesso problema si manifesta nel cao di ormeggio di
"POPPA" poiche' le bitte ,funzionali per i cavi di ormeggio , risultano troppo distanti dallo "specchio di poppa " dell'imbarcazione. Con questa mia modesta osservazione suggerirei agli amministratori di Portoferraio di verificare quanto da me esposto .
Lanera Luigi Capitano di Lungo Corso

Attendi…

ANNA BULGARESI


da
ANNA BULGARESI


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
10:58

[COLOR=darkred][SIZE=4]IL MIO NO AL COMUNE UNICO SPIEGATO ARTICOLO PER ARTICOLO [/SIZE] [/COLOR]

La Proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione del Comune dell’Isola d’Elba, scritta nelle ultime due pagine del libretto di presentazione stampato dal Comitato per il Sì , è la legge che tutti coloro che firmano, vanno a sostenere.
Vista la sua importanza sarebbe stato più utile inserirla nelle prime pagine utilizzando un carattere più leggibile, e, sempre vista la sua importanza, partirei proprio da questa per ribadire il mio NO all’istituzione del Comune dell’Isola d’Elba .
Art. 1 E’ istituito mediante fusione dei comuni….
Ma se anche solo in uno degli attuali 8 comuni l’esito del referendum non fosse favorevole all’istituzione del comune unico, questo verrebbe comunque fuso con gli altri anche se i cittadini non risultassero d’accordo?
Sicuramente sì e a decorrere dal quarantesimo giorno dall’entrata in vigore della legge anche gli abitanti dei comuni nei quali l’esito del referendum non è stato favorevole all’istituzione del comune unico, si ritroverebbero senza sindaci, giunte, consigli comunali che invece hanno eletto democraticamente nelle elezioni amministrative.
Art.2 Il Comune dell’Isola d’Elba subentra nella titolarità di tutti i rapporti attivi e passivi e nel patrimonio dei comuni oggetto della fusione.
Già complicatissimo gestire questa materia nelle situazioni statiche degli attuali comuni, quasi improponibile in un unico comune. Per quanto riguarda il patrimonio tutto diventerà proprietà del Comune dell’Isola d’Elba che quindi dovrà gestire anche tutta la parte dei contenziosi sugli espropri, sugli accatastamenti che già nell’attuale situazione portano a ricostruire situazioni nate addirittura negli anni 60/70.
Art. 3 Tutto il personale dei vari comuni sarà trasferito al Comune dell’Isola d’Elba
Unico articolo sul quale c’è poco da commentare, se non sottolineare la difficoltà oggettiva dei vari dipendenti di adattarsi ad intereagire con colleghi che hanno modi e tempi di lavoro sicuramente diversi. Inoltre dovrà essere unificata la contrattazione decentrata di ciascun ente di provenienza con quella del Comune dell’Isola d’ Elba per ciò che riguarda le indennità di posizione, il riconoscimento dei vari incentivi dalla produttività, al disagio, al rischio…
Art. 4 Fino all’elezione del sindaco del Comune dell’Elba, la gestione di tutto il territorio elbano sarà nelle mani di un commissario , nominato dal Presidente della Regione e al quale il Comune dell’Isola d’Elba pagherà l’indennità e i rimborsi delle spese sostenute.
Volenti o nolenti saremo tutti commissariati fino a nuove elezioni…in questa fase ci dovremmo augurare che la persona che ci traghetterà tra il vecchio ed il nuovo sia veramente competente e professionale da saper gestire tutto senza immobilizzare il territorio
Art.5 Tutti gli atti normativi, i piani, gli strumenti urbanistici ed i bilanci degli 8 comuni resteranno in vigore fino all’entrata in vigore dei corrispondenti atti degli organi del comune dell’Isola d’Elba
L’applicazione di questo articolo creerà il caos più assoluto…In attesa che vengano unificati tutti gli atti, i regolamenti, gli strumenti urbanistici gli uffici dovranno destreggiarsi nell’applicare di volta in volta i regolamenti a seconda della provenienza dell’utenza…
Art. 6 Stemma da decidere e sede provvisoria del Comune dell’Isola d’Elba presso il palazzo della Provincia di Portoferraio
Addio a tutti gli stemmi comunali che con pochi tratti raccontano la storia, la forza e la tradizione di ciascun territorio per convergere tutti sotto un gonfalone che rappresenterà l’Elba tutta senza alcuna distinzione tra campesi, riesi, marcianesi, portoferraiesi, marinesi…
Art. 7 I municipi negli ambiti territoriali corrispondenti ai comuni oggetto della fusione possono essere previsti nello Statuto del Comune dell’Isola d’Elba
Questo articolo stabilisce che i municipi possono essere previsti nello Statuto, ma non sono obbligatori, per cui sarà a discrezione dell’amministrazione del futuro comune dell’Elba istituirli o meno. E se questo non avvenisse tutto sarebbe accentrato a Portoferraio. Il rischio è che la distanza tra i cittadini ed il Comune non sarà solo “fisica” ma anche in termini di servizi essenziali.
Si parla di certificazioni on-line, di documenti scaricabili, ma rendiamoci conto che gli ultrasettantenni sono molti all’Elba e non tutti hanno dimestichezza con i mezzi informatici.
Art. 8 Il Comune dell’Isola d’Elba è titolare dei contributi previsti dalla normativa statale e dei contributi regionali previsti dalla legge regionale n°40/2001 che poi sono gli stessi che erano previsti per le gestioni associate dell’Unione dei Comuni e che sono stati erogati una-tantum.
Non mi sembrano grandi garanzie per il futuro.
La fusione inoltre dei bilanci comunali non mi sembra che porti inoltre alla soluzione di tutti i problemi dell’Elba, perché la fusione in un unico comune porterà ad essere assoggettati tutti al patto di stabilità che già tanti problemi porta a chi lo deve applicare nella gestione ordinaria del proprio Ente, per la mole e la complessità di vincoli che di anno in anno vengono posti dalla legislazione nazionale.
In attesa che si completi la raccolta delle 5000 firme, del risultato del referendum, del percorso che unifichi tutta l’Elba, preoccupiamoci ancora insieme di risolvere ed affrontare i problemi che ci uniscono, concentrando la nostra attenzione in particolare su Campo e sui suoi abitanti invece di strumentalizzare anche questo evento per ribadire l’utilità di un comune unico.
Cosa avrebbe fatto di più di quello che ha fatto Vanno Segnini, il sindaco del comune dell’Elba?

[COLOR=darkred]Anna Bulgaresi [/COLOR]

Attendi…

FALCO


da
FALCO


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
10:51

Ho letto la risposta del Sindaco Ciumei al Sig. Confuso.
Il Ciumei asserisce di essere contrario al Comune Unico, ma se gli si chiede come mai non pulisce i fossi nel suo Comune risponde che ha fatto da tempo richiesta all’ “Ente Preposto”, ma non è tanto preoccupato per la pulizia dei suoi fossi ma di quelli a monte , nel Comune di Marciana.
Tradotto dal politichese : “sino a quando ci sono tutti questi Enti noi politici siamo protetti e la colpa non è mai di nessuno”.
Caro Ciumei l’Italia va male proprio per questo , siete troppi e senza responsabilità.
Se volete riconquistare la fiducia della gente cominciate a unirvi e a tagliare tutti gli Enti e i baracconi inutili , a cominciare dal PNAT , altrimenti sarete voi a essere rottamati.
I politici sono peggio delle canne nei i fossi e quando sono troppi devono essere rimossi.
Fa anche rima.

Auguri.
FALCO.

Attendi…

Luigi


da
Luigi


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
10:40

Buongiorno,
qualcuno sa se a PROCCHIO c'è ancora l'ordinanza di ACQUA NON POTABILE dovuta alla presenza di arsenico????

Per quanto ancora dobbiamo acquistare bottiglie di acqua ed anche PAGARE per un acqua NON POTABILE????

Grazie

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
9:10

La signora Cancelliera anche ieri ha fatto finta di non capire.
Vi allego il post successivo a quello di ieri che è l'evoluzione del problema.
Chi non è interessato può sempre saltare il messaggio.
Buongiornata a tutti.

[URL]http://icebergfinanza.finanza.com/2011/11/25/germania-la-grande-depressione-del-2012/[/URL]

Attendi…

Alluvionato


da
Alluvionato


pubblicato il 25 Novembre 2011

alle
9:08

Terra inquinata da residui tossici delle fusioni degli altiforni di Portoferraio portata alla cava di S.Piero che è piombata nella valle di Campo a causa dell'alluvione, formando il fango tossico che troviamo dappertutto:
oggetti, case, auto, campagne……….i nostri bimbi…..
Qualcuno sa qualcosa?

Attendi…