Dom. Giu 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Sempre per Luperini


da
Sempre per Luperini


pubblicato il 26 Novembre 2011

alle
12:39

E se parliamo di sprechi, tutti italiani, prendiamo ogni giorno qualche esempio, a cui non sfugge neppure il nostro Quirinale, qui sotto sempre qualche dato e confronto:
I dipendenti sono 2181, di cui 1095 addetti al ruolo alla Presidenza. Il loro costo, per l'anno in corso, sarร  di 235 milioni di euro (455 miliardi di vecchie lire). L'appannaggio per il Presidente รจ di 218.407 euro.

I dipendenti della Casa Bianca sono 450, mentre in Germania ammonta a 160 il personale a servizio del Presidente.
Corte faraonica, dunque. Neanche il Re aveva tanto personale alle sue dirette dipendenze. E, a dispetto del risparmio, i costi del Quirinale sono triplicati in 20 anni.
Ecco credo se nascesse il ministero degli sprechi i miliardi da risparmiare sarebbero qualche centinaio, d'altronde cinquanta anni di gestione politica ad esclusivo interesse personale, frammentati da manovre economiche continue che hanno messo in ginocchio il popolo e la capacitร  produttiva del nostro stato, lasciano il segno.
Erbivoro

Attendi…