Che senso ha occupare gli slot e poi non fare viaggiare le navi? Perché l'autorità portuale non toglie gli slot a chi è inadempiente e li assegna a chi fa le corse?! Oggi sul sito MO.NI.CA. dell' autorità portuale, c'è solo la Moby Niki delle 16,30 ( ammesso che parta)
Moby tiene le navi ferme. Poi la gente resta a terra!
pubblicato il 3 Novembre 2024
alle
8:14
Visto che chiedi per un amico ,te e lui venite tranquilli in vacanza, rilassatevi, godetevi il nostro paradiso ma per favore non alimentate ulteriori polemiche sui traghetti che voi non residenti non dovete subire come noi residenti elbani.
Dove hai mai visto prima un traghetto ogni 1/2 da settembre a maggio?
Altra cosa caro turista da Piombino non scrivere che noi elbani abbiamo astio con i turisti milanesi fancazzisti perché questo lo pensi te ma non è vero,noi elbani veri viviamo di turismo e siamo ospitali non i turisti ospiti nella nostra isola, possiamo avere astio con coloro come te e il tuo amico che fate questi discorsi a gazzosa.
Stai sereno,goditi queste belle giornate soleggiate di novembre e speriamo che quando devi ritornare a casa le navi partino.
pubblicato il 2 Novembre 2024
alle
23:45
Quali ulteriori disagi dovremo ancora subire per fermare questo scempio?
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina, qui c'è puzza
da
Feraja alta
pubblicato il 2 Novembre 2024
alle
19:22
da
pf
pubblicato il 2 Novembre 2024
alle
15:00
pubblicato il 2 Novembre 2024
alle
12:23
Sarà colpa dei fassisti!!!
Per fortuna sullo scoglio c'è lo zoccolo duro pd che ogni volta continua come tafazzi a votare certi personaggi.
da
Piombino
pubblicato il 1 Novembre 2024
alle
11:29
Sono proprietario di seconda casa e frequento l'isola da quando sono piccolo. Ieri, dopo 33 anni che raggiungo casa mia in tutte le stagioni, senza avere mai avuto necessità di prenotare una corsa in traghetto, mi è successo per la prima volta di dover dormire in un bed and breakfast a piombino, perché tutte le corse erano esaurite. Questo è successo alle 18.00, vale a dire che nessuna compagnia aveva più un posto disponibile fino alle 22.20 comprese e anzi, sono riuscito a traghettare solo alle 11.00 del giorno seguente.
Insieme a me, la stessa sorte è toccata almeno ad una ventina di persone, elbani, che volevano tornare a casa loro per il week end.
Perché è successo? Non di certo per l'eccessiva affluenza di turisti ("milanesi", come vengono etichettati dai locali) che si sono sconsideratamente macchiati della colpa di voler trascorrere un week end al mare. Infatti, il problema vero, è che il numero delle corse (una volta c'era un traghetto ogni mezz'ora, se proprio andava male ogni ora) è stato più che dimezzato, ed è bastato un piccolo numero di turisti per intasare tutto il macchinario.
Da episodi come questo deriva tutto l'astio degli elbani verso i "milanesi", che sono visti come i fancazzisti di turno che vengono a turbare la quiete di chi lavora e vuole tornare dalla sua famiglia.
Ma di chi è davvero la colpa? La privatizzazione delle compagnie di traghetti, che oggi ha portato di fatto al doversi piegare ad un monopolio legalizzato se si vuole raggiungere l'isola, e qualcosa di inaccettabile. Chi ne è il fautore dimentica che, al di là dell'interesse economico di trarre il massimo profitto limitando le corse e massimizzando il numero di passeggeri (senza parlare dei prezzi), sulle sue spalle grava anche la responsabilità di garantire una continuità territoriale che, oggi più che mai, è diventata mera utopia.
Per quanto ancora le amministrazioni comunali elbane e del continente, e la stessa regione Toscana, hanno intenzione di sottostare agli interessi delle compagnie di trasporto marittimo?
Chiedo per un amico
da
Portoferraio
pubblicato il 1 Novembre 2024
alle
9:08
Ma come per la Sanità TUTTI i Sindaci tacciono .
da
Li
pubblicato il 1 Novembre 2024
alle
9:06
Se c'è chi da dentro il comune di Portoferraio lavora contro Nocentini e compagnia intenti al miracolo del risanamento sarà bene sapere chi è, perché si vede i cittadini perdere fiducia nell'istituzione
pubblicato il 31 Ottobre 2024
alle
21:36
Speriamo nel 2025, serve un cambiamento radicale.
pubblicato il 31 Ottobre 2024
alle
14:07
da
Pf
pubblicato il 30 Ottobre 2024
alle
18:28
da
Portoferraio
pubblicato il 30 Ottobre 2024
alle
10:48
da
Portoferraio
pubblicato il 30 Ottobre 2024
alle
8:05
Cosa avete intenzione di fare ?? Si parla di un possibile commissariamento??
Sveglia !!!!
pubblicato il 29 Ottobre 2024
alle
21:55
pubblicato il 28 Ottobre 2024
alle
22:00
Hanno schierato la magistratura per un sostegno che poteva essere decisivo, ma non è bastato, nella mediocrità della politica attuale riescono sempre e costantemente a perdere.
Da domani saranno in TV a dare lezioni di libertà e a parlare dei fassisti!!
VI ADORO
pubblicato il 27 Ottobre 2024
alle
17:27
Se fosse confermato sarebbe l’ennesimo balzello a cui vengono sottoposti gli abitanti dell’isola, ma ci sarebbe anche un danno economico per tutta l’Elba perchè le moltissime manifestazioni legate agli sport che vengono organizzate all’Elba avrebbero problemi nel passaggio sui traghetti degli atleti e dirigenti che vengono, ci viene in mente la festa del Pulcino, torneo regionale di calcio giovanile che si svolge dal lontano 1998, il torneo di rugby del Pesciolino rivolto anche questo a bambini e ragazzi, e tante altre manifestazioni sportive che interessano tutto il nostro territorio. Sarebbe inoltre un grosso danno alle attività sociali, perché ricordiamolo, fare attività sportiva, in un isola che offre pochissime attività alternative significa offrire un servizio di socializzazione, in particolare alla fascia giovanile.
Come Forza Italia chiediamo ai sette sindaci di intervenire immediatamente per scongiurare questo pericolo, sollecitiamo inoltre la regione Toscana affinché il diritto dei cittadini isolani di potersi muovere sul territorio nazionale sia garantito, già allo stato attuale il costo per spostarsi dall’isola è maggiore rispetto agli abitanti del continente, togliere le agevolazioni significherebbe impedire l’accesso allo sport.
Mobiliteremo anche i parlamentari di Forza Italia affinché nessuno tolga il diritto allo sport ai nostri ragazzi.
Coordinamento Forza Italia Isola d’Elba
da
Poryoferraio
pubblicato il 27 Ottobre 2024
alle
9:16
da
Elba e non
pubblicato il 26 Ottobre 2024
alle
16:36
pubblicato il 26 Ottobre 2024
alle
13:08
