https://www.iltirreno.it/piombino/cronaca/2017/10/02/news/barbetti-con-il-dissalatore-stop-all-emergenza-1.15932848
https://www.iltirreno.it/piombino/cronaca/2017/10/02/news/barbetti-con-il-dissalatore-stop-all-emergenza-1.15932848
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
19:45
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/fish.jpg[/IMGSX]Efficace operazione di vigilanza in materia di pesca svolta dal personale della Guardia Costiera di Portoferraio. Nel corso dei controlli effettuati nelle acque dell’Arcipelago Toscano, la Motovedetta CP 2117 ha accertato, nei pressi del promontorio di Pomonte dell’isola d’Elba, che un peschereccio intento in attività di pesca a strascico, appartenente alla marineria di Porto Santo Stefano non aveva contabilizzato da diversi giorni il prodotto ittico pescato sul libro di bordo elettronico, anche noto come “logbook”, ed aveva a bordo un marittimo extracomunitario risultato non regolarmente imbarcato.
Tali violazioni hanno determinato l’irrogazione di una sanzione amministrativa di circa 2400 euro, nonché la sanzione accessoria della confisca del pescato (circa di 200 kg di prodotto ittico costituito principalmente da pagelli, triglie, razze e naselli).
Un risultato importante quello raggiunto dalla Guardia Costiera di Portoferraio a difesa del consumatore finale e della salute pubblica, ma soprattutto a tutela della risorsa ittica e dell’ambiente marino e costiero dell’Arcipelago Toscano.
da
Capoliveri
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
19:39
Qualcuno che si crede furbo scrive inesattezze sugli atti rilasciati dall'ingegnere Federico brgioni. Costui ha firmato un atto perché si trovava nel posto dove quell'atto doveva essere firmato per legge. Non si poteva fare altro. Il silenzio assenso che tanto piace quando occorre costruire funziona uguale alla strada sulla spiaggia. Decorsi 25 giorni, senza risposta della soprintendenza, il dirigente del comune non può fare assolutamente nulla eccetto prendersi una denuncia per abuso d'ufficio per non emettere quel tipo di atto.
L'ingegnere brugioni è inoltre quello che ha sospeso i lavori di asa sulla spiaggia, in quel caso perché c'erano le motivazioni per farlo.
Avvolte si è costretti a firmare cose di cui non si condividere perché la legge, giusta o sbagliata, è quella . Continuare ad addossare la responsabilità ad una amministrazione che invece combatte l'opera è ridicolo, ma tant'e'….
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
18:39
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
18:35
Ma a questi signori che si sputtanano a vicenda senza vergogna al limite della delazione, non viene mai il dubbio che stanno pis@iando spesso e volentieri fuori dal vaso? Atteggiamenti del genere si pensava fossero limitati fino a qualche anno fa alla Locride o alla piana di Gioia Tauro, mica all'Elba.
E piantatela oppure fate delle denunce alla magistratura, ma non continuate a rappresentare Capoliveri e gli Elbani come fossero affiliati a delle cosche.
REnzo
da
ELBA PRESS
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
18:22
da
Mattia Gemelli
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
18:19
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/gemelli.jpg[/IMGSX]“La guerra è dolce, per chi non la conosce” così affermava Erasmo da Rotterdam, per indicare che quando determinate situazioni non si vivono personalmente, non possono essere oggetto di critica o di biasimo, ma occorre riflettere e valutare attentamente tutte le posizioni. Nel mio caso, la situazione di grande disagio maturata non solo con gli ultimi accadimenti, mi ha portato alla consapevolezza di non poter più continuare a permanere all’interno della compagine della maggioranza rappresentata dal gruppo impegno prioritario. La mia storia politica è contraddistinta dalla consapevolezza che ogni istanza, qualunque posizione, va ascoltata e mediata; ogni conflitto interno va compreso nelle sue ragioni, e che tutti hanno la pari dignità di essere ascoltati ed anche compresi: chi ha le leve in mano, deve anche saper sanare i dissidi. Per quanto mi riguarda, troppi sono stati i segnali di piccole incrinature sul piano politico che, nel tempo, si sono tramutate in chiare fratture che non sono mai state ripianate ed il clima che ne è sorto è per lo scrivente, non più sostenibile. Personalmente, essendo nato e cresciuto a Rio, percepisco la pressante tensione che si è creata all’interno del paese, che ha prodotto una spaccatura interna allo stesso, lacerando il già precario tessuto sociale ed interrelazionale. Da ultimo, durante l’ultimo consiglio comunale, la spaccatura finale è avvenuta, ed io non posso e non voglio non attribuire il giusto peso politico di fronte a quello che è accaduto.
Tuttavia, non rinnego la scelta che feci 5 anni fa e sono certo che da parte mia, nei confronti dei cittadini riesi, non è mancato il mio appoggio, la mia disponibilità di ascolto e la mia reperibilità, cercando di risolvere i piccoli problemi che – quotidianamente – affliggono la comunità. L’ho fatto senza interessi, senza strane dietrologie paventate, in piena trasparenza e lealtà e con la consapevolezza delle mie capacità e dei miei limiti. Spero, dunque, che di qui ai prossimi mesi si apra una fase nuova, dettata proprio dalla ricucitura di un sistema che accorci la distanza tra il palazzo e il cittadino, che ripiani le divergenze e che riconduca il dibattito politico entro i binari corretti: scevro da illazioni e personalismi vari. Da qui in poi, mi limiterò solo a svolgere il ruolo di presidente del consiglio comunale, senza appartenenze maggioritarie, preservando il ruolo di moderatore e garante dei diritti di tutti i consiglieri.“
Mattia Gemelli
da
Capoliveri
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
15:43
La foto allegata è null'altro che l'atto con il quale l'ufficio paesaggio rende noto del rilascio dell'autorizzazione paesaggistica, quella si firmata dall'ingegnere brugioni senza il contributo della soprintendenza, la quale ha visto bene di non esprimersi (potendolo fare) e far decorrere i termini di legge e far formare così il silenzio assenso. Il comune tramite l'ufficio tecnico, è stato lasciato solo, ed essendosi formato il silenzio assenso, non poteva fare altro che firmare l'autorizzazione paesaggistica e, quindi, renderla nota con la lettera che hai allegato nel messaggio su camminando. Nella stessa autorizzazione il dirigente inseriva la prescrizione tanto discussa e oggetto di ricorso al tar Toscana, ovvero di allontanare la strada dalla battigia per evitare che la viabilità finisse sott'acqua come poi è effettivamente successo.
Molto probabilmente, se il tar avesse ascoltato l'ingegnere brugioni, avrebbe evitato ad asa la così tanto gigantesca figura di m..da che ha reso ridicolo le istituzioni.
Quindi l'articolo di basito è pura propaganda politica , demagogia da quattro soldi che non rende giustizia alla verità dei fatti, quest'ultima non interpretabile, ma chiara, limpida, cristallina come le acque della baia di lido prima che quei geni di asa si accorgessero dell'esistenza.
Più che basito, non sei documentato, oppure lo sei in malafede e questo è più probabile.
da
Capoliveri
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
15:07
Se qualcuno ci capisce qualcosa me lo spieghi.
Questo è il gioco delle tre carte e noi capoliveresi in campagna elettorale sono stati truffati.
da
Dissalatore Capoliveri
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
12:14
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/ord.jpg[/IMGSX]
Sono senza parole perchè ieri ho saputo da Ruggero che il Comune di Capoliveri nella persona del suo funzionario di punta (spuntata) dottor Brugioni Federico (anche se si firma illegalmente ingegnere) ha rilasciato l'Autorizzazione Paesaggistica per la costruzione della strada sulla spiaggia di Lido. Sono rimasto senza parole e non volevo crederci ma mi ha mandato il documento ufficiale che allego a questo messaggio.
Mi sembra che il patto di sangue sia stato fatto tra la lista Montagna e la Regione e Asa del tipo, voi ci fate vincere le elezioni con un alleanza sinistra destra e noi vi facciamo costruire il dissalatore.
Il futuro chiarirà meglio
da
ELBA PRESS
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
11:51
Il 41enne, residente da tempo sull'isola, è stato portato in carcere a Porto Azzurro
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/cara.jpg[/IMGSX]I Carabinieri della Stazione di Rio (LI) hanno tratto in arresto un 41enne di origini campane, da anni residente in quel comune, condannato in via definitiva a 4 anni e un mese di reclusione, per i reati di furto, tentata estorsione, ricettazione ed altri reati minori, commessi tra gli anni 2007 e 2014 sull’Isola d’Elba e sul continente.
In particolare l’arrestato è stato ritenuto responsabile di aver rubato svariati attrezzi da lavoro, per poi pretendere dalle vittime somme di denaro, molto più alte dell’effettivo valore degli oggetti asportati, in cambio della loro restituzione.
In altre occasioni, lo stesso si è reso responsabile di ricettazione di assegni di provenienza illecita.
Una serie di condotte illegali venute alla luce grazie alle minuziose indagini dei Carabinieri elbani.
L’uomo, rintracciato presso la sua abitazione, dopo gli adempimenti di rito, è stato trasferito presso la Casa di reclusione di Porto Azzurro, dove sconterà la pena
da
Ripitino
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
11:02
E poi, cosa ci sarebbe di dispregiativo nell'aggettivo "fazioso"? Non capisco, se difendi Montagna & co. sei un grande ma non "fazioso" ma se difendi Ruggero sei "fazioso"? Il dizionario ragazzi, il dizionario. La famosa riunione di cui parli non credo sia mai esistita, o se c’è stata scommetto che è stata fatta subito dopo il ribaltamento da parte del Consiglio di Stato, ovvero estate 2020 e visto che fino a pochi mesi fa in c.c. la minoranza era partecipe, mi fa pensare che tu sia male informato o in mala fede. Tra l’altro, per quale motivo dovrei sentirmi “tradito”? Sinceramente mi sarei sentito cosi se si fossero uniformati agli atti intrapresi dalla maggioranza, no viceversa. Sul dissalatore tante promesse elettorali e nulla più. Comunque, il tempo è galantuomo e ci darà le risposte, manca poco alle prossime elezioni e Ruggero scommetto che starà già strutturando la lista.
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
10:54
Non scrivere a vanvera o tanto per alzare polveroni
da
Ripitno
pubblicato il 11 Gennaio 2023
alle
1:01
da
Robertino
pubblicato il 10 Gennaio 2023
alle
19:50
Se vai sull'albo del comune l'ufficio tecnico il giorno 31 dicembre ha fatto una miriade di determine perchè se le faceva il 2 gennaio sarebbero state inutili.
E il detto di Andreotti è sempre valido.
pubblicato il 10 Gennaio 2023
alle
19:47
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/luna.jpg[/IMGSX]
PORTOFERRAIO_ L’amministrazione comunale ed il Luna Park Cucini tornano ad organizzare la tradizionale ‘Festa del bambino’ che era stata sospesa per l’emergenza Covid. Nelle giornate di domani e giovedì, dalle 16 alle 19, i bambini ed i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado potranno utilizzare gratuitamente le strutture del Luna Park, ad eccezione dei giochi a premio. Ogni studente ha a disposizione un carnet con quattro biglietti omaggio che, ottenuta l’autorizzazione della dirigente scolastica, è stato consegnato direttamente nelle scuole.
“Ringraziamo la ditta Cucini – dice l’assessore all’istruzione Chiara Marotti – per questa gradita opportunità di divertimento offerta a tutti i bambini e ragazzi della città. E’ anche un modo per ‘salutare’ il Luna Park che alla fine della settimana lascerà la nostra città dove è rimasto tutto il mese di dicembre”.
da
Capoliveri
pubblicato il 10 Gennaio 2023
alle
19:26
Tutti i cantieri edili, non saranno più accessibili oppure transiteranno in orari particolari dall'altra strada a richiesta.
da
ELBA PRESS
pubblicato il 10 Gennaio 2023
alle
19:16
pubblicato il 10 Gennaio 2023
alle
19:13
[IMGSX]https://www.camminando.org/elba/wp-content/uploads/2023/01/livo.jpg[/IMGSX]I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno deferito un 51enne per il furto di una bicicletta elettrica e possesso di attrezzi atti allo scasso. locale A.G. un 51enne di origini siciliane, senza fissa dimora, poiché gravemente indiziato dei reati di furto aggravato e possesso di oggetti atti allo scasso.
La segnalazione da parte di un cittadino ha consentito ad una pattuglia di militari, che stava transitando nel centro cittadino, di fermare l’uomo mentre si allontanava con una bicicletta elettrica, rubata poco prima nonostante una catena di sicurezza, risultata tranciata.
Nel corso dell’immediata perquisizione personale, il 51enne è stato trovato in possesso di alcuni utensili, un taglierino ed una cesoia quest’ultima verosimilmente utilizzata per appropriarsi del velocipede, che sono stati sottoposti a sequestro quali oggetti atti allo scasso.
La bicicletta, del valore di circa 1.800 euro, è stato restituito alla legittima proprietaria. L’occasione è propizia per sottolineare i concreti e rapidi effetti della sinergia tra le segnalazioni dei cittadini ed il dispositivo di controllo del territorio dell’Arma dei Carabinieri.
da
Procchio
pubblicato il 10 Gennaio 2023
alle
13:20
Sono diverse settimane che la Stampa locale(Tirreno) annuncia numerosi ed impegnativi lavori che verranno effettuati dal Comune di Portoferraio (quasi tutti con denaro di altri vedi Parco ecc.ecc..,bravo,bravissimo.
Però mi sorge un dubbio : non è che inizia a farsi propaganda per le prossime non lontane l Elezioni??? A pensare male è peccato,ma spesso ci si azzecca !!! Ai posteri………………
