VERSO LE REGIONALI 2015
da
VERSO LE REGIONALI 2015
pubblicato il 29 Maggio 2015
alle
6:15
da
VERSO LE REGIONALI 2015
pubblicato il 29 Maggio 2015
alle
6:15
Attendi…
"Tappa a Campo nell'Elba prima di ripartire per Piombino. Oggi giornata di grandi emozioni all'Elba. Sia Rio Marina che Campo sono stati i due Comuni riconquistati dopo molti anni di opposizione. A Campo il "miracolo" è successo grazie a un gruppo straordinario di persone aggregate attorno a dei bravi giovani dirigenti del nostro partito. Simone De Rosas e l'attuale sindaco Lorenzo Lambardi.
Lorenzo mi ha affiancato alla guida della Federazione Pd per diversi anni, Simone da poco è entrato a far parte della mia segreteria. Daranno tantissimo a questo territorio. A me hanno già dato tanto, con il lavoro svolto insieme, ma soprattutto con la loro passione contagiosa. Oggi sono andato a trovarli. Sarà per aver fatto tanta strada insieme, sarà per il clima positivo che si respira oggi in quel Comune, sarà perché sono due amici veri. Sarà quel che sarà, ma vederli oggi alla guida del secondo Comune elbano per me ha rappresentato una grandissima emozione e mi ha dato la giusta carica per affrontare queste ultime ore che ci separano dal voto di domenica. Ed io li ringrazio anche per questo"
Per onore della verità, ricordo che l'attuale Sindaco di Campo ed i suoi adepti, al fine di intercettare il voto di centro destra, maggioritario a Campo, si affannarono, a suo tempo, nell'affermare che il voto alla loro lista, NON ERA UN VOTO AL PD, ma ad una lista civica.
Infatti hanno imbarcato gente di centro destra, persone che solo a sentir parlare di PD e di sinistra gli veniva la nausea.
Quelli stessi che attualmente appoggiano e lavorano per un governo pieddino a Campo. Quello stesso PD che, nelle persone dello stesso Lambardi e De Rosas, non sono intervenuti mai su quei temi sensibili (Sanità, trasporti, ecc) che hanno caratterizzato la politica regionale del PD, che sta semplicemente distruggendo l'isola.
Questo post è quindi dedicato alla "coerenza" di tutte quelle donne e uomini di centro destra di Campo che sono al governo con il PD (Assessori compresi, alcuni dei quali inneggiano a forse di estrema destra su FB) e a tutti coloro che, anticomunisti e contro la sinistra, hanno votato Lambardi.
Se c'è una cosa che mi fa ribrezzo in politica è il TRASFORMISMO in base alle convenienze personali. Il tradimento delle proprie idee a favore della convenienza personale è uno dei punti più bassi dell'anima delle persone. E purtroppo, anche in questo periodi di elezioni, è pratica comune.
Basti pensare a quei candidati, espressione del centro destra locale, che appoggiano il candidato Enrico Rossi, (sicuro vincente), ma lo fanno con "spirito critico".
Ma fatemi il piacere…!!!!!
E’ poco corretto diffamare in maniera anonima un Comitato cittadino che è impegnato, quotidianamente, affinché bambini e adulti trovino nei giardini pubblici di Carpani quell’habitat ideale per giocare, passare qualche ora al fresco nel pulito e in piena sicurezza. E’ infamante scrivere che il Comitato Carpani abbia chiesto denaro per festeggiare un compleanno nei giardini pubblici del quartiere anzi, se richiesto, il Comitato mette a disposizione tavoli, sedie, corrente elettrica e servizi igienici puliti e disinfettati.
Il Comitato richiede solo, a chi desidera festeggiare nei giardini la festa del proprio bimbo/a, di lasciare pulito e di mettere a posto sedie e tavoli. Al massimo il Comitato può richiedere una piccola offerta per l’aiuto che i nostri volontari possono dare prima e dopo la festa riparando se necessario, gli arredi che molte volte subiscono degli stress dall’uso improprio.
Diffamare in maniera anonima e gratuita significa essere piccoli e poco rispettosi dell’impegno che molte persone, in maniera gratuita e rubando tempo alla propria famiglia, mettono a disposizione della comunità per far si che i giardini del quartiere rimangano sempre aperti, puliti ed efficienti.
Comitato Carpani.
L’incontro a Portoferraio, penultimo appuntamento della campagna elettorale di Ruggero Barbetti è stato, come promesso, il momento per approfondire molti dei temi che il candidato elbano alla carica di consigliere regionale in questa tornata 2015, ha affrontato nel suo programma elettorale e che si è impegnato a fare propri per la difesa e la tutela del territorio dell’isola d’Elba e dell’identità dei suoi cittadini.
Oggi nella sala conferenze gentilmente concessa dagli Albergatori, Ruggero Barbetti ha incontrato i rappresentanti di associazioni di volontariato, imprenditori, liberi professionisti e cittadini che hanno voluto conoscere a fondo le linee d’azione che il candidato dell’Elba intende portare avanti su temi fondamentali quali sanità, trasporti, ambiente, turismo, agricoltura, sviluppo economico.
Domani sera alle 23,00 a Capoliveri Ruggero Barbetti, chiuderà la campagna elettorale con un comizio e con un evento musicale dalle ore 22,00.
Il programma elettorale è visibile sul sito [URL]www.ruggerobarbetti.it[/URL]
IL MARCHESE DEL GRILLO, per una campagna TOSCANA in attesa di ascoltare il canto piacevole dei GRILLI.
In merito alla lettera apparsa oggi sulla stampa locale a firma dell’ Enpa Isola d’Elba, già segnalata anche da altre associazioni e che riguarda la situazione di disagio in cui versano alcuni cani nel territorio comunale, questa amministrazione rende noto di aver già compiuto gli atti necessari per rimuovere e risolvere le criticità evidenziate dalle associazioni animaliste elbana.
Il vicesindaco Andrea Gelsi, unitamente al Comandante della Stazione dei Carabinieri Vittorio Contestabile e ad alcuni rappresentanti dell’associazione Animal Project, hanno già incontrato il proprietario degli animali il quale cederà consapevolmente la proprietà degli stessi concordando anche la miglior soluzione possibile volta a contemperare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti nella vicenda.
L’amministrazione comunale di Capoliveri e l’associazione Animal Project stanno quindi già monitorando la situazione e hanno deciso di trasferire gli animali presso una struttura adeguata, già individuata, dove i cani saranno opportunamente accuditi ed ospitati. Qui resteranno fino all’adozione da parte di nuovi proprietari i quali dovranno essere in possesso di particolari caratteristiche adeguate alla tipologia di questi animali.
[SIZE=1] Foto di repertorio [/SIZE]
la M/N Nautilus salpa tutti i pomeriggi da Marciana Marina, partenza alle ore 15:30.
Al momento queste sono le date in cui ci sarà anche la gita della mattina, partenza da Portoferraio alle ore 10:30:
giovedì 28 maggio e lunedì 1 giugno
Riceverete presto ulteriori aggiornamenti.
Tutti i giorni c’è il collegamento per l’ Isola di Pianosa, partenza da Marina di Campo alle ore 9:30.
Si sta via tutto il giorno, il rientro è alle ore 16:15 dall'Isola di Pianosa, arrivo a Marina di Campo alle ore 17:00.
La spesa per il servizio marittimo di andata e ritorno è € 20,90 a persona adulta + € 6,00 tassa di accesso sollevata dall’Ente Parco.
I bambini tra i 4 ed i 12 anni inclusi spendono € 10,00. I piccoli fino ai quattro anni non ancora compiuti viaggiano gratuitamente.
Per i passeggeri residenti nelle isole dell'Arcipelago Toscano vale la tariffa agevolata: € 8,00 a persona gli adulti, € 4,00 a persona i bambini.
Nel file allegato "Informazioni escursione a Pianosa" trovate i recapiti delle guide ambientali e del servizio ristoro.
Queste prestazioni sono per cortesia da concordare e corrispondere separatamente. Grazie.
Domenica 31 Maggio l'Ente Parco celebra la Festa dei Parchi. Tema della visita: Isola di Pianosa – Shine on you – luce, pop e rock
Trovate allegato il programma.
Per questa occasione varrà l’esenzione dal pagamento della tassa di accesso.
I passeggeri sono convocati ca. 30/45 minuti prima della partenza in biglietteria, Piazza dei Granatieri, 203 a Marina di Campo.
E’ la piazzetta a fianco del supermercato Conad. Siamo ospiti dell’Ufficio Informazioni.
Qui ampio parcheggio. Il porto dista ca. 12 minuti a piedi.
Domenica 31 Maggio si celebra la festa del pesce all'Isola di Capraia.
mercoledì 3 giugno navigheremo per l’isola del giglio partenza da Porto Azzurro ore 9:30.
venerdì 5 giugno è in programma la gita all’Isola di capraia, partenza a scelta da Portoferraio ore 9:30, da Marciana Marina ore 10:00.
Restiamo con piacere a disposizione per informazioni più dettagliate.
Per conferma orari e la prenotazione ci raggiungete tutte le mattine dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00 al numero di telefono fisso 0565 976022, sempre al numero di telefono cellulare 328 7095470.
Ci rallegriamo di una Vostra mail o telefonata.
Un caro saluto, Il Vostro team A Q U A V I S I O N
Servizi Marittimi Turistici
Piazza V. Emanuele, 4
57033 Marciana Marina (LI)
0565 976022 e 328 7095470
e-mail: [EMAIL]info@aquavision.it[/EMAIL]
[URL]www.aquavision.it[/URL]
DAL TIRRENO;
Piombino e Livorno con Civitavecchia, il no di Luciano Guerrieri
Il commissario dell'Autortià portuale apprezza la riforma, ma vorrebbe una governance solo per la Toscana: "Così ci penalizzano troppo"
PIOMBINO. «L’ipotesi di legare il porto di Civitavecchia a Piombino e Livorno non mi piace»: non usa giri di parole Luciano Guerrieri, commissario dell’Autorità portuale di Piombino, recentemente prorogato per altri sei mesi. Il quale, comunque, non boccia tutta la riforma voluta dal ministro della infrastrutture Graziano Delrio.
A riferirlo è la sentenza 17 dicembre 2014-27 maggio 2015, n. 10955 della Corte di Cassazione che sembra porsi in antitesi con la giurisprudenza in materia di tecnocontrollo e il trend seguito negli altri paesi, dove anzi i mezzi di comunicazione digitali sono spesso visti come un mezzo di coercizione del datore di lavoro. Anche lo stesso Statuto dei lavoratori italiano vieta (all'art. 4) i controlli a distanza sull'attività del personale, un divieto peraltro già ridimensionato da alcune previsioni del Jobs Act che aprono la porta al tecnocontrollo dei dipendenti facilitando i controlli sugli strumenti di lavoro (PC, Tablet e telefoni aziendali).
Una antica ed importante storia quella che oggi ci offre Carlo Gasparri responsabile della commissione ambiente della Fondazione Elba, una storia lontana che racconta di un grande stabile in quella meravigliosa bomboniera del paese di Poggio , costruzione che risale ai primi anni del 1700 di proprietà dei Conti Mannucci e nel tempo divenne l’abitazione della famiglia Ferruzzi .
Ma la ragione dell’interesse di Carlo Gasparri nella sua ricerca dei giganti verdi dell’Elba è una vite americana ( Parthenocissus quinquefolia) che era preesistente agli 60 quando i proprietari decisero di lasciar libero sfogo al propagarsi della pianta….
Il prof. Paolo Ferruzzi intervistato da Carlo Gasparri ci parla di questo immobile – E’ qui che sono nato -racconta Paolo – in questo immobile che fu il primo albergo turistico avviato da mio nonno Giulio Moneti , un albergo che ha visto il passaggio di illustri personaggi e grandi artisti come , Agnelli, Barilla, Singer, Paolucci etc…
Dal canto nostro ci lasciamo ancora coinvolgere, stavolta dalla storia di questa meravigliosa vite americana …una pianta che come ha detto l’Architetto Paolo Ferruzzi sarà lasciata correre ancora verso la sua libertà, testimoniando anche in un piccolo borgo, la storia di un isola dalle immense risorse storiche e ambientali molte delle quali ancora da scoprire e valorizzare…
Clicca sul LinK e…. BUONA VISIONE
[URL]http://youtu.be/StqK_MHyulI[/URL]
F.P
Gentile Sindaco Barbetti, seguiamo a distanza le sue iniziative pro animali e la cosa le fa onore. Proprio perché certi del suo interesse al loro benessere, vorremmo chiederle di porre attenzione a una situazione annosa e, sembrerebbe, senza possibilità di soluzione. Non solo per il benessere dei poveri animali coinvolti, ma anche per il decoro della cittadina di Capoliveri che, negli anni, si è trasformata in un piccolo gioiello. Visitato, fotografato e pubblicato a livello internazionale.
La vicenda riguarda un cittadino, ben noto ai vostri uffici, che da almeno 4 anni ci vede coinvolti a vario titolo. Numerosi turisti hanno chiamato e scritto al nostro indirizzo chiedendo, scandalizzati, come mai non vi fossero interventi che ponessero fine al malgoverno dei poveri animali di cui si contorna e al decoro dei luoghi. Per non dire degli odori.
Inutile sottolineare quante volte si sia provveduto a rendere edotte le autorità della situazione, ma gli esiti sono sempre stati i medesimi. Un nulla di fatto.
Più volte siamo intervenuti per recuperare gli animali, in gravi difficoltà (uno di essi è purtroppo deceduto), sino a giungere a un sequestro, necessario per ovvie ragioni. Ma nuovi animali hanno sostituito i precedenti e la situazione si ripresenta uguale e immutata.
Come Primo Cittadino, con gli strumenti che le sono conferiti dalla sua carica, può trovare una risposta che sia risolutiva?
Per il benessere degli animali che dimostra di avere a cuore e per il decoro e la bellezza di Capoliveri.
Enpa Isola d'Elba