Gli Italiani sono un popolo di imbroglioni e questa è la conseguenza
da
Terranera
pubblicato il 17 Febbraio 2023
alle
9:45
Ombrelloni gratuiti a Reale e la Rossa?
Capisco perché abbiamo questo turismo di qualità.
Capisco perché siamo rimasti al palo negli ultimi 40 anni.
Forse è meglio vi fate un giretto fuori a vedere come funziona.
A presto da terranera
pubblicato il 17 Febbraio 2023
alle
9:20
da
Portoferraio
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
20:49
Non c'era nessuno
Vergognatevi
da
Portoferraio
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
20:31
Archivi degli enti del turismo elbano (EVE, AACST, APT): una parte, che era all'Elba, è stata portata in un magazzino della Provincia a Livorno (magazzino isolato, non presidiato da personale, senza tavoli, senza sedie e senza una scala per arrivare ai ripiani più alti degli scaffali) una parte è a Portoferraio. Colpevoli: la Provincia, la cosiddetta gestione associata degli archivi elbani (che era al corrente del trasferimento e non ha fatto niente per impedirlo), Soprintendenza archivistica regionale (idem). Ma come si fa a concepire e realizzare una porcata del genere? Ma non si vergognano tutti quanti?
da
Capoliveri
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
19:46
da
Torino (ma anche per le vie della vita Elba e Pianosa)
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
17:16
da
Portoferraio
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
16:41
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
16:37
da
Portoferraio
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
12:31
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
12:22
da
Longonese
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
12:16
Emanuele il contadino
da
Melbourne, Australia
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
12:05
Gent.mi del Corriere della Sera Milano
Tramite la RAI ho potuto ascoltare un certo Prof. Alessandro Barbaro e con lui, come spalla. Il giornalista Paolo Mieli.
Il Barbaro, di nome e di fatto, in questo caso stava parlando di Religione fin dai tempi pel periodo di nostro Signore Gesù Cristo.
Il Mieli dava gli accenni mentre il Barbaro col suo sciogli lingua era un continuo discutere sul problema degli Evangelisti alludendo
che non avrebbero dette delle verità e mentre il Miele gli accennò della risurrezione di Lazzaro ,il BARBARO E IL MIELI dissero
che non fu affatto vero che Gesù operò il miracolo facendo rialzare dalla tomba Lazzaro. Ho capito l`ignoranza dei due personaggi più che agnostici ma addirittura Atei non ammettendo che Gesù, figlio di Dio, avesse potuto operare i vari miracoli che il Cristianesimo teologicamente ci ha tramandato da secoli. Non bisogna semplicemente chiacchierare ma conoscere la vera esistenza di Dio fattosi Uomo con Gesù ed è qui la sua grandezza Divina seguito non solo dai suoi Apostoli ma dalle enormi folle per sentirlo parlare ascoltando ciò che sapientemente diceva. Miei cari signori dalla parola facile, il nostro Gesù non era il prestigiatore da circo equestre ma il grande Maestro come veniva chiamato dai suoi Apostoli avendo assistito a tutti i miracoli svolti in quei territori.
Fu questa definita la Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo e tutto questo è parte della nostra Cristianità.
A voi miei cari signori manca di sapere soltanto una cosa . Per il vostro bene dovete solamente CONVERTIRVI.
Un fedele Cristiano da Melbourne Australia
Gualberto Gennai
,
da
Melbourne, Australia
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
11:54
Carissimi amici Elbani e miei Capoliveresi
Ho chiaramente scritto che dalla Toscana sono giunti all`Isola d'`Elba i disfattisti e distruttori della nostra Casa abituale del LIDO per fabbricare il mostro Dissalatore, voluto e studiato da tempo e non presentando un relativo progetto al Sindaco di Capoliveri Sig. W. Montagna e alla sua cittadinanza.
E’ risaputo che il Sindaco Montagna si rifiutò con coraggio alla fabbricazione a MOLA (zona melmosa con evidenti fanghiglie e altro) della mostruosità di un Dissalatore. Trascorso non troppo tempo dal problema MOLA, gli addetti ASA giunti all`Elba si sono diretti nel migliore angolo di mare che Capoliveri ha conservato come fin quando madre natura gli ha donato. Non mi pento dire che la vigliaccata degli addetti ASA, invitati dalla nostra Matrigna Regione sono nel nostro prezioso territorio distruggendo la sua meravigliosa posizione, turisticamente attrezzata, per costruire il mostruoso Dissalatore, il quale non adatto in quel luogo perchè a LIDO esiste la nostra Storia e noi Capoliveresi Elbani che viviamo all`Estero (col CUORE Elbano) invitiamo ai veri Capoliveresi e no quelli che al problema non interessa opporsi, di boicottare e distruggere con ogni mezzo l`inizio dei lavori perchè non permettiamo intrusi in casa nostra. Solo cosi possiamo vincere ridonando a LIDO il suo splendore di sempre per accogliere il Turismo proveniente da ogni dove.
Ricordo che un Vescovo parlando nella nostra Chiesa Parrocchiale , ebbe a dire: Capoliveri è sempre Capoliveri! Noi dall`Estero ricordiamo ancora questa famosa frase del Vescovo e speriamo che abbia avuto ragione!
da Melbourne il vostro amico di sempre
Gualberto Gennai
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
9:22
A partire dalle ore 14, si terrà una meravigliosa parata danzante in maschera a cura dell’Associazione “Semi di Circo”, mentre Fabio Punis intratterrà bambini e bambine con le sue divertenti animazioni, giochi e gonfiabili. Per i più grandi, dj set e musica per scatenarsi in Piazza e stand gastronomici a cura del Comitato di Carpani, per gustare il meglio delle leccornie della tradizione del Carnevale.
La Pro Loco di Portoferraio, con il patrocinio del Comune, vi aspetta per festeggiare in grande stile e tutti insieme un Carnevale pazzesco!
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
9:21
Da parte nostra ribadiamo che le concessioni balneari sono già troppe in Italia e all’Elba. In Francia, ad esempio, la legge stabilisce che almeno l’80% delle spiagge deve essere libero da concessioni. Si tratta di un bene pubblico che appartiene a cui tutti i cittadini che, salvo casi rarissimi ed eccezionali, devono aver diritto al libero accesso e alla libera balneazione. E’ quindi indispensabile respingere il tentativo di totale privatizzazione delle spiagge e al contrario è necessario ridurre il numero e l’estensione delle troppe concessioni demaniali esistenti.
A livello locale proponiamo che i comuni elbani si dotino quanto prima di un “Piano Spiagge” che preveda che almeno l’80% complessivo delle aree di balneazione sia libera, assicuri la presenza di spiagge naturali, ovvero prive totalmente di concessioni, e stabilisca per ogni singola spiaggia il divieto di concessioni oltre il 30%.
IL MARE E’ DI TUTTI!
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – CIRCOLO ISOLA D’ELBA
pubblicato il 16 Febbraio 2023
alle
9:19
pubblicato il 15 Febbraio 2023
alle
12:46
In occasione del 16 febbraio – “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” – ricorrenza introdotta ufficialmente lo scorso anno con il Decreto Legge 17/2022 ma giunta alla 19^ edizione, grazie all’iniziativa del programma di Rai Radio 2 “Caterpillar”, l’Arma partecipa alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno 2023” con lo spegnimento di tutte le “luci esterne non essenziali delle caserme”, fatta eccezione per l’illuminazione degli accessi per il pubblico che si reca in caserma e l’insegna “a bandiera” CARABINIERI.
Anche l’Arma dei Carabinieri di Livorno aderisce a questa importante campagna per promuovere stili di vita più consapevoli ed orientati alla salvaguardia dell’ambiente e delle comunità, adeguando le proprie strutture per ridurre l’impatto ambientale.
In particolare nella caserma sede della II Brigata Mobile Carabinieri sono state spente le luci della facciata principale di viale Mameli ed altrettanto ha fatto il Comando Provinciale di Livorno in viale Fabbricotti. Parimenti l’interno della caserma è stato interessato da significative migliorie energetiche che consentono di utilizzare meno punti luce ed a minor consumo energetico. Anche nelle altre caserme dei Carabinieri di Livorno e provincia, temporizzatori, sensori di movimento e lampade led rappresentano il segno concreto dell’impego dell’Arma sul fronte del risparmio energetico.
da
Li
pubblicato il 15 Febbraio 2023
alle
9:33
pubblicato il 14 Febbraio 2023
alle
18:51
