Su Elbareport un intervento della CISL da conto della riunione dell'Osservatorio della continuità territoriale con all'ODG:
1 – controllo e monitoraggio della prestazioni: i 12 anni del contratto di servizio pubblico tra Regione Toscana – Toremar S.p.A.
2 – presentazione delle procedure di gara per il cabotaggio marittimo ai sensi Delib. Aut. di Regolazione dei Trasporti n° 22 del 2019.
Lasciando perdere il primo punto , ma sarebbe bene che i dati fossero divulgati e ci fossero analisi anche più dettagliate sulla qualità del servizio, mentre 15 minuti di ritardo su 60 non possono essere giudicati poca cosa, corrispondono al 25% del tempo di traversata previsto, è il silenzio sul secondo punto che proeccupa.
Vofliamo sapere se siamo condannati ad una gara fotocopia del 2014 oppure ad un altro modello di continuità territoriale,
Personalmente ritengo improprio un contratto di servizio come quello in essere, al più il contratto di servizio dovrebbe riquardare 4 corse il giorno a garanzia appunbto della continuità, oppure a niente, almeno da Aprile al 15 novembre perchè ci sono le condizioni di mercato per non dover sovvenzionare con soldi pubblici una compagnia, qualunque essa sia, fermo restando che quella oggi titolare del contratto è stata più che chiaccherata,. almemo a livello di gruppo.
E' grave infine l silenzio dei comuni!