da
Capoliveri
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
12:17
Erra anche quando sostiene che scrive articoli per non denunciare. Se è a conoscenza di eventuali reati non può non denunciarli perché compietebbe lui stesso reato. Ed allora vada dai carabinieri o dove ritiene opportuno e se ha le prove le denunci con tutta la forza che ha, altrimenti faccia dignitoso silenzio o costruttiva opposizione.
da
Lions Club Isola d'Elba
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
12:04
“LIONS ACQUA PER LA VITA”
Per il sesto anno l’Isola d’Elba ospita la mostra fotografica dei partecipanti al concorso “LIONS ACQUA PER LA VITA”. L’evento, che contempla l’esposizione di immagini scattate da fotografi di tutto il mondo, rientra in un service organizzato dal Multidistretto Lions Italiano nell’ambito dell’attenzione per la tutela dell’ambiente della Lions International Association.
L’esposizione, promossa dal Lions Club di Seregno AID con la collaborazione del Lions Club Isola d’Elba, sarà inaugurata a Portoferraio nei locali di Forte Falcone venerdì 11 agosto alle ore 18.30 e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 09.30 alle 22.30 sino al 1° settembre.
La cittadinanza e gli ospiti sono invitati a visitarla.
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
11:26
– ll tetto è stato sistemato o è in programma il lavoro di ripristino, dal momento che piove nelle aule?
– I servizi igienici sono stati sistemati o sono in programma i lavori ?
Settembre è vicino, spero che per l'apertura della scuola i problemi saranno risolti
Non date la colpa a Ferrari, sono scuse che non ci interessano
da
Li
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
8:49
da
Portoferraio
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
8:44
Per il sindaco zini che stimo
Abbiamo una passeggiata che ci invidia tutta l’isola che purtroppo non sfruttiamo con i turisti e paesani dopo l’hotel airone è lasciata andare a se stesso basta vedere la mattina alle 7 .camper da per tutto con sdraio e asciugamani lenzuoli attaccati alla staccionata nemmeno nel terzo mondo, furgoni camion che alzano polvere senza portare rispetto delle persone che passeggiano e a pensare sistemata con poco sarebbe un spettacolo sindaco venga a vedere di persona la mattina alle 7 e si rende conto
da
Marciana marina
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
8:26
da
Elba
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
22:45
E non parliamo poi del contributo di sbarco e della promozione turistica, la solita cosa all'italiana, capisciammè.
da
Capoliveri
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
19:35
da
Marciana marina
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
19:30
da
Capoliveri
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
17:00
Ma io non volevo affatto fare il furbo. L'equivoco nasce dal fatto che, come certamente Lei saprà, Zucchero Fornaciari, nel suo ultimo album pubblicato nel 2001 ha cantato e suonato proprio canzoni incise da altri artisti. Il disco , non a caso si intitola proprio "DISCOVER" quindi, nel dubbio, la mia domanda era pertinente. Grazie per la cortese attenzione.
Aldo
da
Elba
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
14:58
A mio modesto avviso non ci sono responsabilità imputabili alle istituzioni e ai politici locali.
Provo ad elencare una parte delle cause ascrivibili a tale fenomeno :
1)veniamo fuori da 2/3 anni di pandemia in cui l'Elba è stata una delle mete più gettonate e durante i quali gli italiani sono quasi stati costretti a rimanere in Italia e alcuni hanno potuto usufruire di bonus vacanza. Quest'anno molti hanno scelto nuovamente mete estere.
2)molti italiani del ceto medio stanno attraversando economicamente un periodo non facile a causa dell'innalzamento continuo e non indifferente dei tassi di interesse sui mutui, molto diffusi tra gli italiani e all'innalzamento dei prezzi dei beni al consumo. Tutto ciò ha costretto molte persone a rinunciare alle vacanze e a disdire prenotazioni effettuate mesi fa.
3) pochi giovani… In effetti sull'isola sono pochissimi i locali adatti ai giovani : 2 discoteche, qualche bar/pub ma niente più.
4) alle 23.30 centri storici deserti… Chiaramente le famiglie con bambini si ritirano più presto, non fanno sicuramente la movida
5) pochi eventi… In effetti dei 7 comuni solo un paio offrono eventi settimanalmente.. Capoliveri in primis e infatti molti sono i turisti che affollano, soprattutto di sera, questo paese
6) prezzi alti… Non sono d'accordo. Quest'anno più che mai i prezzi sono lievitati ovunque, anche all'estero. La Grecia, per fare un esempio, sempre stata una meta bella ma piuttosto economica, quest'anno ha prezzi alle stelle.
7) prezzi esagerati dei traghetti : su questo sono d'accordo anche se molti turisti possono usufruire di buoni sconto concessi dalle strutture ricettive
8) molti appartamenti vuoti anche ad agosto: penso che ogni anno sull'isola ci siano sempre più appartamenti e strutture ricettive destinati ad affitti brevi. Inoltre, una situazione da tenere in considerazione è quella relativa ai camping che ormai da diversi anni hanno la possibilità di installare bungalow… E ogni anno aumenta il numero.. Poiché credo non esista un limite per struttura. Tutti questi bungalow vengono occupati da turisti che magari prima si rivolgevano a strutture più piccole o a privati.
Se consideriamo tutti queste situazioni e congiutture forse risulta più facile comprendere il calo di turisti e la presenza di appartamenti vuoti.
Buona domenica
da
Capoliveri
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
14:25
da
Marciana Marina
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
11:03
L’amministrazione promuova al più presto un incontro chiarificatore tra tutte le parti. E’ un diritto della Libreria Rigola partecipare alla vita culturale del Paese ed essere coinvolta, in qualità di attività storica e dal momento che gestisce il servizio fondamentale di stampa quotidiana e periodica.
Questo è il momento che l’amministrazione si assuma le proprie responsabilità e che il Sindaco Allori faccia finalmente il Sindaco di tutti, come dichiarato più volte.
Di recente Claudia, per chi non la conoscesse la titolare della libreria Rigola, ha affisso all’ingresso della sua attività un cartello ormai noto a tutti i cittadini: “Anche quest'anno siamo state escluse da ogni manifestazione, non siamo all'altezza dicono..” – “..questo è il ringraziamento per l’unica attività aperta 364 giorni l’anno, grazie Comune, Pro Loco e organizzatori”.
Qualsiasi sia la verità, è opportuno che questa storia finisca prima possibile. Come comunità non facciamo bella mostra di noi.
L’Amministrazione Comunale dovrebbe intervenire per sanare i dissidi evidenti con atteggiamento equanime e risoluto, ma soprattutto al di sopra delle parti. Come crediamo che sarebbe fondamentale la mediazione conciliante del direttivo della Pro Loco.
Facciamo notare che questa è una polemica che si ripresenta nuovamente a distanza di un anno sulla quale avevamo già scritto la scorsa estate: “..la nostra unica libreria, che ricordiamo offre un servizio di informazione basilare tutto l’anno, non è stata resa partecipe per servire alcuni premi letterari, a vantaggio economico di una libreria di un altro Comune dell’Elba. Però, la Pro Loco e le molteplici manifestazioni letterarie sono finanziate in larga parte dal Comune di Marciana Marina. Esprimiamo pertanto solidarietà anche ai gestori dell’edicola e ai loro dipendenti: conoscendo le difficoltà del settore dell’Editoria, la libreria avrebbe potuto trarre un piccolo vantaggio per compensare le poche vendite della stagione invernale”.
Dunque a distanza di 12 mesi, nessuno dell’Amministrazione o della Pro Loco ha, evidentemente, prestato attenzione o cercato di dipanare la matassa.
La novità è che pochi giorni fa è stata inaugurata in un grazioso angolo della piazza Vittorio Emanuele una nuova libreria, ed è sempre una bella notizia quando qualcuno decide di investire nel nostro territorio. Ne approfittiamo per augurare ai nuovi proprietari tutto il meglio e facciamo loro un caloroso in bocca al lupo. Questa nuova attività è già stata coinvolta dagli organizzatori nel recente Premio Strega, evento previsto nel calendario della Pro Loco di Marciana Marina, con il patrocinio del Comune.
Quindi da oggi abbiamo due librerie. Ci aspettiamo e sarebbe giusto che siano date loro pari opportunità e che magari possano avviare una sana collaborazione.
In conclusione, dal momento che non si può più essere indifferenti, proponiamo al Sindaco e alla Giunta di organizzare nel più breve tempo possibile un incontro tra le parti dove poter una volta per tutte chiarire questa spiacevole situazione e al quale vorremmo essere invitati. E’ necessario raggiungere un accordo e che tutti, nel caso, facciano un passo indietro con il beneplacito e la regia di chi dovrebbe evitare questi attriti che macchiano l’immagine della nostra Marciana Marina.
da
Campo
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
10:33
da
Attendiamo l'ennesimo parto di cinghiali, arriveremo a 54.000 ?
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
10:31
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
9:59
da
Marciana Marina
pubblicato il 6 Agosto 2023
alle
2:26
pubblicato il 5 Agosto 2023
alle
22:46
da
Rio in giù naturalmente.
pubblicato il 5 Agosto 2023
alle
21:19
