Prevedo e spero come sempre tantissima gente!
Prevedo e spero come sempre tantissima gente!
da
LIONS CLUB ISOLA D'ELBA
pubblicato il 12 Agosto 2023
alle
9:29
organizzata dal Lions Club Seregno AID in collaborazione con il Lions Club Isola d’Elba
“Viviamo su un filo di lana: siamo legati al continente con una condotta sottomarina ormai datata, abbiamo un progetto in corso, ma sappiamo già che non risolverà completamente il problema della fornitura d’acqua alla comunità elbana”. Così ha esordito il sindaco di Portoferraio Angelo Zini nel suo saluto e ringraziamento ad organizzatori ed ospiti presenti a Portoferraio nel pomeriggio di venerdì 11 agosto nelle sale di Forte Falcone all’inaugurazione della mostra fotografica internazionale “ACQUA PER LA VITA”, facendo inoltre rilevare che l‘evento, pur nella sua attuazione su scala mondiale, serve a tenere alta l’attenzione su un problema che riguarda direttamente la nostra Isola.
La mostra, giunta alla settima edizione, sei delle quali eseguite all’Elba, è il risultato di un service indetto dal Multidistretto Lions Italiano, attuato annualmente nell’ambito dell’attenzione posta sulla tutela dell’ambiente dalla Lions International Association, in relazione al quale il Lions Club di Seregno AID promuove su scala mondiale, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua, il concorso World Water Day Photo Contest. Quest’anno il tema proposto era: “Water, Accelerating Change” ed ha visto la partecipazione di fotografi di 56 nazioni sparse su tutti i continenti, che hanno fatto pervenire oltre 1400 immagini.
La giuria internazionale che si occupa dell’esame delle opere, di cui fa parte il fotografo elbano Roberto Ridi, ha assegnato il primo posto all’indiano Joydeep Mukherjee, ma va rilevato che fra i primi classificati figurano anche alcuni fotoreporter italiani.
Prima che si aprisse l’accesso alla mostra, organizzata dal Lions Club Seregno AID in collaborazione con il Lions Club Isola d’Elba, dove sono esposti una trentina dei migliori scatti, hanno preso la parola il Presidente del Lions Club elbano Fabio Chetoni, il Presidente del Lions Club Seregno Roberto Isella, il Past Presidente Francesco Viganò, il Coordinatore per il service Acqua per la Vita del distretto Lions 108LA (Toscana) Barbara Becherucci, l’Assessore alla Cultura Nadia Mazzei, il fotografo internazionale Roberto Ridi.
Dagli interventi, oltre ai buoni auspici per il concorso del prossimo anno che avrà come tema “Valorizzate l’Acqua per la Pace”, si è appreso che, grazie ai fondi raccolti con il service, in Burkina Faso è in funzione un pozzo con relativo impianto di irrigazione e una scuola di indirizzo all’agricoltura per i giovani, mentre un altro pozzo è in progetto per la Sierra Leone appena uscita da un devastante conflitto interno.
da
Porto Azzurro
pubblicato il 12 Agosto 2023
alle
8:24
Divieto di balneazione
Multe inflessibili per le auto per la minima infrazione
Raccolta differenziata problemtica e inefficiente
Prezzi alle stelle.
Sono queste per me alcune delle cause dello scarso afflusso dei turisti a Porto Azzurro
da
Turista
pubblicato il 11 Agosto 2023
alle
21:20
Sono a PORTOAZZURRO in piazza per andare al ristorante non c’è turisti un paese vuoto e siamo di agosto ma cosa è successo?
Prima per passare dal centro storico dovevi chiedere (permesso)
Non c’è una persona con un sacchetto in mano che a comprato almeno un ricordo ?
Sapete qualcosa?
E caratteristica Portoazzurro ma senza turisti perde il suo fascino il prossimo anno cambio metà
Spagna
da
Marciana Marina
pubblicato il 11 Agosto 2023
alle
17:19
da
Portoferraio
pubblicato il 11 Agosto 2023
alle
17:00
da
Capoliveri
pubblicato il 11 Agosto 2023
alle
16:47
da
La Marina
pubblicato il 11 Agosto 2023
alle
16:45
– non sia in sicurezza ;
– non sia in regola con le norme;
– non sia autorizzata.
Ci vuole tanto a capirlo? Ma che c'hai nella testa per allibirti?
da
Capoliveri
pubblicato il 11 Agosto 2023
alle
12:37
Sicuro, il suo coniugare il Comune Unico con le navette per il mare esprime dei limiti di visuale, come la sua espressione sulla democrazia, la sua sia chiaro, non considera che proprio la democrazia ha espresso un parere locale negativo a tale ipotesi. Certo tutto è strumentalizzabile, spesso al proprio pensare, eppure imporre ciò che democraticamente non si desidera ha una precisa espressione di cui ricordiamo bene i risultati, una parola che è in uso per etichettare coloro non si allineano.
Che poi come alcuni altri sostengono, con il Comune Unico si rifaranno reti idriche e stradali ed una isola green…. magari anche navi nuove, aeroporto e più pilu per tutti, trasuda di limiti di una visione realistica, magari leggermente a deriva ideologica.
Tralasciando le offese diffuse e gratuite a categorie che oggi operano e sostengono una economia locale, fragile ma reale… altro limite pluriabusato che pone tampone al proprio ego…
La avidità ed il possesso come il potere, sono una costante della società moderna, spesso guidata di chi come Lei ne sa', mentre il buon senso, il senso civico, il rispetto….. non si apprendono nei testi ma nella vita di ogni giorno, fra le persone comuni, spesso molto meno pretenziose e supponenti.
Sa che il Belgio rappresenta per molte società un paradiso fiscale europeo e quindi distoglie decine di miliardi di tasse??? Rappresenta la sua idea di Europa???
Elbivoro
da
Portoferraio
pubblicato il 11 Agosto 2023
alle
8:33
Sono due pomeriggi che passo dagli acquarilli con lo scooter, rischiando x 2 volte un incidente, anche ieri le macchine parcheggiate x intero nella corsia. A prescindere che se mi succede un incidente voglio vedere chi è responsabile, ma la prossima multa… Mi vedete in comune.
da
prevenzione
pubblicato il 11 Agosto 2023
alle
7:20
Si chiama PREVENZIONE.
da
Elba
pubblicato il 10 Agosto 2023
alle
10:15
E.U.R.O. E' Una Rapina Organizzata
da
Belgio
pubblicato il 9 Agosto 2023
alle
21:48
"Finanziamenti ma poi i debiti vanno pagati."
Lei penso non sappia neanche cosa sia l'Unione Europea. Sorpreso anzi sia riuscito a rispondere alla domanda anti-spam di questo forum. 😅
da
Avete bisogno di finanziamenti da spartire e guadagnarci sopra?
pubblicato il 9 Agosto 2023
alle
9:42
Finanziamenti ma i debiti poi vanno pagati.
Tanti saluti a Lukaku il belga, che uomo, soldi, soldi, soldi, volevi solo soldi, soldi, te la prenderai per un bugiardo,
ti sembrava amore ma era altro, perché solo ora so cosa sei,
È difficile stare al mondo quando perdi l'orgoglio
Per quanto riguarda l'isola green e il mondo green, regalate pure una zappa a tanti politici incompetenti e mandateli a lavorare la terra e non viaggiate con l'aereo, mezzo molto ma molto inquinante, inutile andare con i mezzi elettrici se poi prendi l'aereo.
da
Belgio
pubblicato il 8 Agosto 2023
alle
17:35
Il consiglio è quindi di mantenere lo status quo? Penso che un comune unico sarebbe meglio posto nello strutturare e implementare politiche di miglioramento all'isola. Pur rimanendo espressione democratica di tutta l'isola e le sue, potenziali, frazioni. Si pensi solo alle navette per le spiagge che oggi non possono essere effettuate tra diversi comuni… Specie visto il piano di recupero italiano approvato dalla Commissione Europea che prevede ingenti somme per progetti destinati a fare delle isole minori degli esempi di economia green? Con lo status quo, quei fondi o verrebbero mal gestiti o quei progetti non realizzati proprio…
COM(2021) 344 final
"Investment 3.1 – Green islands
This investment consists in financing and implementing projects in energy (such as
renewables, grid and energy efficiency), water (such as desalination), transport (such as
cycling paths, zero-emission buses and boats) and waste (such as separation of waste) in the
19 non-interconnected Small Islands."
da
Elba
pubblicato il 8 Agosto 2023
alle
14:18
All'Elba ci sono categorie economiche (voglio essere buono: dico categorie economiche e non uso parole da Codice penale) che da sole, considerando i parenti gli amici i dipendenti più fedeli e l'indotto delle concessioni demaniali -sempre in mano ai Comuni- hanno i voti sufficienti per eleggersi un Sindaco tutto per loro. Che farà i loro interessi per tutto il mandato.
Basta che il Comune abbia un tot di spiagge -tipo Campo o Capoliveri, lasciamo perdere Marciana Marina per intendersi- e i conti tornano subito.
Invece col comune unico gli toccherebbe un sindaco espressione di tutti, anche degli odiati Portoferraiesi che sono tanti, troppi e che fanno troppi mestieri.
Dunque giammai il Comune unico.
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
22:16
Chi gestisce bei soldoni pubblici deve metterci la faccia e fornire la massima trasparenza verso chi si fa delle domande.
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
21:25
da
Belgio
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
20:29
Noto quanto sarebbe efficace risolvere i problemi dell’isola nell’insieme, in comune accordo, con un equa rappresentazione di tutte le realtà locali delle frazioni dell’isola, e mi chiedo come mai la popolazione elbana non legga nel comune unico una parziale soluzione a molti dei suoi problemi e un’enorme opportunità in vista di fondi nazionali ed europei, che ci sono, che meglio verrebbero indirizzati da un organismo centralizzato.
Rifacimento della rete idrica, stradale, dei trasporti, della sanità, e delle energie rinnovabili.
da
Marciana marina
pubblicato il 7 Agosto 2023
alle
17:37
