da
Polizia di Stato di Portoferraio
pubblicato il 9 Luglio 2018
alle
9:18
Il Calendario Polizia di Stato 2019 – Inizio prenotazioni Sono iniziate le prenotazioni del Calendario della Polizia di Stato 2019, che sarà illustrato da 12 fumettisti professionisti i quali, attraverso i loro disegni, rappresenteranno l’attività quotidiana della Polizia di Stato. Come sempre il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato Italiano per l’Unicef Onlus, che sosterrà il progetto “Yemen”. In quel Paese, teatro di una delle più gravi crisi umanitarie del mondo, oltre 22,2 milioni di persone necessitano di assistenza immediata. L’importante traguardo prefissato dall’Unicef è quello di raggiungere, con i propri interventi, 17,3 milioni di persone, tra cui 9,9 milioni di bambini, attraverso azioni che garantiscano l’accesso sicuro all’acqua, la prevenzione e la cura delle malattie killer più frequenti e il supporto psicosociale di bambini e adolescenti attraverso percorsi di educazione non formale. Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete al costo 8 euro e il calendario da tavolo al costo di 6 euro, entro il prossimo lunedì 24 settembre 2018, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef” con indicato la causale “Calendario della Polizia di Stato 2019 per il progetto Unicef “Yemen”. La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata a questo Commissariato, anche via mail a [EMAIL]comm.portoferraio.li@pecps.poliziadistato.it[/EMAIL] unitamente ad un recapito telefonico.
da
Andrea Guido francesco
pubblicato il 9 Luglio 2018
alle
7:20
da
L'EUROPA DEI TAROCCHI
pubblicato il 9 Luglio 2018
alle
6:45
Dialogo rubato a due pensionati seduti su di una panchina delle Ghiaie a fumare una sigaretta:
– Hai Sentito que politici che dicheno d’ocupassi di studi politici, economici e sociali? Semo der gatto…Tre precari su 4 guadagnano meno di 1000 euro al mese….e al quarto….. manicate sulle gengive.
– Ma lo sai perché, no? Te lo dico io , è corpa della Cina, dove il lavoro un gosta niente e loro hanno arzato le penne come li galletti.
-Allora bisognerà fagnene gostà salato anco a loro , basta smoccolà sempre noi e cominciamo a esportà in Cina quarcosa che noi ciavemo di troppo e ce ne vorrebbemo disfà ….come i sindacati, il bimbo di Rignano con i resti del PD, l’amministrazione di Portoferraio quelli dell’opposizione . l’ESA , l’ASA, la Cosimo, la corruzione… anzi no, quella c’è l’hanno già. …mandamogli anche il carrozzone del parco!…….. Voi vedè che doppo ni s’abbassano le penne a cinesi!
da
AQUAVISION …Andar per isole
pubblicato il 9 Luglio 2018
alle
6:31
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
18:46
Ecco un lavoro ben fatto. Mi riferisco alle transenne semilavorate posizionate in Calata Mazzini che con il recente asfalto rendono la passeggiata più piacevole.
NON E' che avete avanzato un po' di materiale estratto dagli scavi dei paletti? Lo vorremmo mettere nelle profonde buche del parcheggio a monte l'asilo "La Gabbianella" e nel parcheggio molto trafficato di Carpani fronte il panificio "Zallo"
Le auto ci lasciano pneumatici e cerchioni, gli scooteristi dolorose cadute e bambini che inciampano si sbucciano gomiti e ginocchia.
Assessore, non chiediamo nuovo asfalto ma almeno un po' di bitume nelle profonde buche e qualche cestino per i rifiuti (non ne esistono) dove chi passeggia con il cane possa mettere il sacchettino con gli escrementi raccolti. Lei si lamenta che alle transenna legano le biciclette, immagini se le legassero il sacchettino con la popò perché non si sa dove metterla e molti per non lasciare il sacchettino sul bordo marciapiede non la raccolgono. Il cittadino tenda di fare differenziata.
In una città esiste anche la periferia solo che bisogna andarci.
Francesco Semeraro.
da
L’amministrazione dei bambini
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
17:59
da
Per Barbetti e Marini
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
17:02
Oggi nel leggere la risposta che i nostri amministratori somministrano all'ostico Presidente dell'Autority mi sento un pizzico orgoglioso.
Magari questo fosse avvenuto sempre, anche negli anni scorsi, quando soggetti che volevano e dichiaravano di voler veicolare il flusso elbano di turisti, ( verso Piombino e Val di Cornia) poi assurgevano sempre politicamente ad importanti cariche strategiche. Finalmente siamo un po' Guerrieri anche noi!!!!! In verità Piombino e la costa limitrofe guadagna non poco a trovarsi davanti all'arcipelago toscano, lo scrive a grandi lettere nei suoi manifesti stradali, "una terrazza sull'arcipelago"!!!
Certo quello è da sempre un altro territorio, dove politici di calibro e presidenti di regione vigilano e scendono spesso.
Dove costruire porti turistici in alto mare è cosa quotidiana, dove i fanghi velenosi sono toccasana, dove tutto è investimento od opportunità di lavoro, che si trasforma in speculazione se interessa il territorio elbano.
Bacino turistico che sfrutta non poco le nostre coste e spiagge, con centinaia di imbarcazioni che paganti e residenti sulla costa, si riversano a gratis ogni fine settimana sull'Elba, inquinando quel magnifico Santuario dei Cetacei, il cui appellativo vale solo per semmai domare ogni minimo tentativo di coniugare l'ambiente con l'economia, nonostante ad esempio la fruibilità dei diving di Pianosa non abbia creato danni, semmai portato a conoscenza molte centinaia di turisti che proteggere non significa solo vietare, bensì rispettare.
Lamentarsi di un disservizio, se non di una perfetta strozzatura dei servizi e delle infrastrutture a servizio di una economia importante, persino venisse dalla voce di un cameriere sarebbe da tenere in giusta considerazione.
Rispondere con arroganza e tentativi ridicoli di difesa, perché trattasi di difesa, manifesta e nasconde forse la scarsa capacità in un ruolo importante, purtroppo Autorità non risponde ad Autorevolezza in automatico.
Certo, emerge ancora una volta che l'Elba, almeno nella politica comprensoriale ha bisogno di unità e di voce collettiva, dalla sanità ai trasporti, al tribunale ed a molto altro. Come di una programmazione e di una organizzazione scaturente dal confronto dei nostri sindaci, la sola coesione su certe scelte percepita all'esterno porterebbe da subito risultati.
In sintesi, spesso, quanto subiamo è maggiormente frutto delle divisioni campanilistiche che del volere altrui, anche gli ultimi avvenimenti sono un monito sottinteso, verso coloro ci amministrano e non meno verso tutte le rappresentanze economiche locali.
Gamberiere di sala
da
Dante
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
16:41
Ai sensi della legge 23 luglio 2009, n. 99, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 100 euro fino a 7.000 euro, chi acquista dai venditori ambulanti capi falsi, ma anche chi paga per ottenere un massaggio o un tatuaggio praticati sulla spiaggia. È quanto prevede la direttiva del ministero dell'interno «Spiagge sicure» destinata alla varie prefetture. Al centro della direttiva c'è il rafforzamento della collaborazione tra forze dell'ordine e la polizia municipale delle zone balneari. E proprio per andare incontro alle esigenze dei sindaci, che avrebbero difficoltà ad attingere dalle casse comunali per potenziare gli organici dei vigili urbani.
Cavoli, oggi 8 luglio ore 12,00 circa, questo è quello che avveniva nelle vicinanze della attività commerciale di proprietà di un noto politico molto vicino al Ministro Salvini.
Hai voglia a cambiare i suonatori, la musica è sempre la stessa.
da
Pro Loco di Marciana Marina
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
15:35
Marciana Marina, 8 Luglio 2018. Le dita di Massimiliano Alloisio accarezzano e pizzicano le corde con un’abilità che lascia ipnotizzati.
Interprete, insegnante e compositore, autore di sigle per radio RAI 1, RAI 3 e Sky, vincitore del Premio Suoni Oltre i Confini di Amnesty International… Massimiliano Alloisio è un artista dal grande talento, che sa far cantare la chitarra classica e flamenca come pochi altri.
Domenica 8 Luglio alle 22,30, nell’incantevole cornice della piazzetta del quartiere del Cotone, si esibirà col suo repertorio di flamenco. La notte estiva verrà illuminata dalle sue note, regalando un’esperienza magica a tutti i presenti.
da
andrea guido francesco
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
12:04
io alla riunione c'ero e non sono stata zitta ma mi sono fatta spiegare le cose per filo e per segno di come si sono svolte.
dispiace molto anche a me che ci sia stata questa problematica ma effettivamente pagare 2450, 00 euro a bambino oltre le 450.00 che paghiamo noi genitori pro capite sono sembrate eccessive.
ci hanno assicurato che saranno di tutto per agevolare l'inizio del campo solare e che la società che ha vinto la gara lunedì mattina garantisce l'inizio del campo solare.
da
PORTI……
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
11:25
Paolino l'arrotino-
da
Cittadino
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
9:36
da
Campo solare
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
8:17
Se fossi veramente stata alla riunione sapresti bene quali sono le ragioni per cui è saltata la convenzione con il comune di Marciana e sapresti che non dipende da Marciana Marina… hanno fatto bene a rinunciare alla convenzione a quelle condizioni.
Comunque non li portano al mare al Capitanino ma al Moletto, dove ci siamo cresciuti facendo i tuffi e ancora oggi ci vanno tutti i bimbi marinesi senza prendere proprio nulla, al limite qualche ghiozzo come te.
da
pier
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
6:59
Il discorso del pare è perchè non sono uin tecnico, quindi ho scritto quel che pareva agli occhi miei.Tutto qui.
Se l'hai presa male Ti chiedo scusa , lo farò personalmente quando ci incontreremo, vedi anche io sono un pò fumino, quando vedo le cose fatte male , essendo elbano di famiglia elbana, mi verrebbe da rovesciare i monti , ma allora saremmo sempre a litigare, forse prima di scrivere varrebbe la regola di contare fino a 10 .
Ciao al nostro incontro
Pier
da
Tornatevene a le vostre case
pubblicato il 8 Luglio 2018
alle
6:04
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'onnipotente, nonché il capo ultrà sempre pronta a pubblicare gli articoli dell'amministrazione, ma che poi si nascondono dietro grandi silenzi quando l'amministrazione ne combina una. Ed ultimamente diciamo che ne combinano tante..
Meditate marinesi, meditate..
da
Cittadino
pubblicato il 7 Luglio 2018
alle
21:49
da
Riese intelligente
pubblicato il 7 Luglio 2018
alle
19:45
da
GianCarlo Amore
pubblicato il 7 Luglio 2018
alle
17:43
In risposta al messaggio n° 90933, caro Pier vorrei comprendere il Tuo bisogno di screditarmi in maniera forzata nonostante l’evidenza. Addirittura per arrivare al Tuo scopo, sei disposto a millantare e dire menzogne.
La lavatura di paiola versata per terra e nel vaso, non puoi liquidarla con “ che te frega “. Come ho ben chiarito vedere imbrattare la strada e far morire delle piante è un atto di schifo e uno sfregio e su questo non si discute.
In aggiunta, hai affermato le seguenti frasi “ a me PARE una lavatura di paiola, “ “ a me PARE che la ditta elbana questa volta abbia lavorato bene, “ “ i golfari PAIONO inox.”
Quindi per certo io so che Tu non sei sicuro di quello che scrivi, visto che tutto Ti “ PARE. “ Come fai a pensare di essere credibile se non ai polli??
Per esempio, io posso affermare che i golfari non sono inox, in presenza di Persone non residenti all’Elba, ho fatto notare su dei vasi nuovi e con tanto di calamita, la differenza tra acciaio inox standar e cioè da inox aisi 316 in giù che non viene attratto e i golfari acciaiosi attuali dalla facile attrazione della calamita. Pertanto io sono sicuro di questo.
Con, a me “pare,” metti in dubbio anche il lavoro della ditta Elbana, per non parlare della “pare” lavatura di paiola.
Se la Tua documentazione che è approssimativa, fosse sottoposta al vaglio di un Giudice in un Aula di Tribunale, che figura faresti nel rispondere alle domande?? Sicuramente quella del dire di Emilio Fede.
Questi vasi rotti dall’attuale Amministrazione e pagati e ripagati da Noi sciocchi, sono stati stoccati in un area di disagio per nulla controllata, piena di altri relitti come auto motorini e quant’altro e quindi verranno sottoposti ad ulteriori atti distruttivi. Ci sono Volontari, gente in cerca di lavoro, ma non sarebbe come dico da anni, provare con Loro a risanare questi vasi e posizionarli al posto di quelli “ distrutti, “ per esempio in via Guerrazzi? Inoltre in via Guerrazzi, c’è lo studio del Pittore Sergio Marianelli, che con il Suo occhio clinico e i Suoi consigli ci direbbe come pitturarli per farne delle Opere, con il risultato di cambiare anche con il contributo degli altri Commercianti, in maniera sostanziale tutta la via in meglio. Purtroppo gli argomenti progettuali che si esprimono semplicemente con la logica, qui a Portoferraio non attecchiscono. Noi sciocchi, dobbiamo pagare i lavori tre volte e poi Loro pubblicizzandoli, se ne attribuiscono il buon risultato, ma quando mai. Ciao
Giancarlo Amore
da
ROBERTO MARINI VICE SINDACO
pubblicato il 7 Luglio 2018
alle
17:39
L’AdsP è una istituzione di rilevanza nazionale e ad essa è dovuto il rispetto del caso. Tra i suoi compiti istituzionali non è compreso quello di accontentare interessi particolari, è necessario invece garantire il contemperamento fra le posizioni di tutti gli attori coinvolti.”
Caro presidente queste sono affermazioni vergognose ed irrispettose per l’intero territorio elbano. Quali interessi particolari? Si ricordi che l’isola vive di immagine e di accoglienza e quel che è successo sul porto di Piombino è contro l’Elba.
Piuttosto non è da demonizzare il guasto ad un traghetto, quanto l’assoluta incapacità di organizzarsi ed organizzare i servizi in relazione a flussi eccezionali previsti o comunque prevedibili.
Non mi dica che il porto è destinato ad andare in tilt ogni fine settimana, perché se così fosse sarebbe meglio cambiare mestiere. Cosa vuol dire, poi, indirizzare i flussi turistici? L’Elba è organizzata come tutto il resto del mondo; mi sembra, quindi, che dalle sue affermazioni estremamente pesanti, irrispettose e non da Presidente, emerga piuttosto un neanche poco celato nervosismo se non, addirittura, una particolare ostilità nei confronti dell’Elba.
Piuttosto ci dica perché la nuova parte del porto non è ancora agibile, le nuove banchine in casi eccezionali avrebbero aiutato; perché sono ancora vuote? Tutti i display che indicano navi e partenze sui vari moli e che senz’altro contribuirebbero di gran lunga a velocizzare e indirizzare gli automobilisti sul molo, sono da tempo fuori uso e tali ci risultano ancora oggi; ma forse è colpa dell’Elba e degli Albergatori o meglio delle compagnie di navigazione. Ci sembra piuttosto che Piombino, da quando non ha più in loco il centro decisionale stia andando sempre peggio .
Poi, se vogliamo parlare della mancata realizzazione della bretella 398, per ora solo promessa, ma di cui non c'è traccia alcuna, visto che, come dice, è presidente di una autorità di rilevanza nazionale, faccia al fianco delle istituzioni elbane e piombinesi, la sua parte affinché la bretella si materializzi.
Concludo augurandole il rispetto che io e tanti come me hanno per la categoria dei camerieri che contribuiscono da sempre con la loro professionalità a fare accoglienza nel settore turistico. Questo riferimento è stato veramente fuori luogo, più di qualsiasi altra frase del suo intervento.
Roberto Marini
