da
giuseppe
pubblicato il 6 Luglio 2018
alle
10:13
da
per ipse dixit
pubblicato il 6 Luglio 2018
alle
10:01
da
a Giuseppe
pubblicato il 6 Luglio 2018
alle
9:39
da
ISOLE IN FESTA
pubblicato il 6 Luglio 2018
alle
9:28
Amici ci siamo quasi, il prossimo sabato 14 luglio alle ore 18,00 abbiamo per voi sorprese culinarie di altri tempi, preparate il palato, assaggerete cose che sarete costretti a fare il bis.
Non è una competizione Elba-Sardegna (quasi) ma è un modo per far scoprire a residenti e ospiti che con folklore e amore della propria terra si possono proporre e voi gustare cibi genuini invidiati e copiati ma gli originali li gusterete sabato sera ai Giardini di Carpani.
Cominciate a passare parola. merita.
Comitato Carpani
da
MESSAGGERI DEL MARE
pubblicato il 6 Luglio 2018
alle
9:02
“E’ venuta dal mare Azzurrina, è venuta a cercare la vita. E’ venuta da noi, tutti noi Messaggeri del mare. Chiede solo un po’ di acqua pulita. Non gettiamo ogni cosa nel mare. Non gettiamo la vita”. E' questa breve ma significativa poesia dello scrittore Antonio Berti, dedicata al ricordo di una tartaruga del mare Caretta caretta, che mesi fa si spiaggiò a Chiessi, ormai senza vita, avendo ingoiato della plastica. Un ragazzino la vide e la segnalo a Pierluigi Costa, che in coppia con Lionel Cardin forma il duo dei Messaggeri del mare, nuotatori senza record, a parte quelli tesi a compiere azioni di solidarietà, a suon di bracciate. Fu Leonardo Lupi a notare la tartaruga, mentre giocava con un suo amico. Il Costa stava per fare la sua solita immersione, senza muta, in ogni stagione, e il giovanissimo lo chiamò. Lui a sua volta coinvolse la Capitaneria di porto per far conoscere questo ennesimo caso di inquinamento, che aveva portato alla morte dell'animale acquatico. E dopo mesi, di recente, i Messaggeri, d'intesa col comune di Marciana, hanno posto la poesia del Berti, incisa su di un pannello posto ad un muro del lido, arricchito da un'opera d'arte (vedi foto), una scultura di una piccola tartaruga azzurra, realizzata da Luca Polesi e Michela Bartaletti. C'è stata quindi una semplice cerimonia, presenti molte persone e ragazzi, con la quale si è voluto dedicare la spiaggia ad Azzurrina, primo caso del genere, morta per colpa dell'uomo che inquina il mare. E giorni fa un altro impegno ha coinvolto di nuovo Costa e Cardin: l'annuale incontro con i bambini della scuola ''Infanzia Battaglini'' di Marina di Campo, nella pineta del paese, per parlare sempre di temi ecologici, grazie alle insegnanti, alla Protezione civile ''La Racchetta'', presente sempre lo scrittore Antonio Berti e altri componenti dei Messaggeri del Mare.
da
Polizia di Stato di Portoferraio
pubblicato il 6 Luglio 2018
alle
8:53
Nel pomeriggio di ieri giovedì 5 luglio , nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del consumo e la cessione di sostanze stupefacenti, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. notava un ragazzo di 19 che, appena sbarcato veniva avvicinato da alcuni giovani.
Ritenuto probabile dai tutori dell’ordine un atto di cessione di sostanze stupefacenti, la Volante del Commissariato si avvicinava determinando un rapido allontanamento del gruppetto che tentava di far perdere le proprie tracce tra i numerosi turisti che sbarcavano dai traghetti alle ore 18.00 circa. Gli uomini della Polizia di Stato sceglievano come obiettivo il presunto spacciatore che infatti veniva fermato mentre gli altri giovani riuscivano a dileguarsi. All’esito della perquisizione sul posto, il ragazzo, già con alcuni precedenti di polizia, veniva trovato in possesso di una confezione in cellophane contenente una modica quantità di sostanza di colore verdastro, verosimilmente stupefacente del tipo marijuana, suddivisa in 5 (cinque) dosi del peso lordo di gr. 1,7 nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette occultato all’interno del proprio zaino. Le modalità di confezionamento inducevano a presumere la finalità di spaccio e pertanto la perquisizione veniva estesa nell’abitazione del fermato, nel Comune di Campo dell’Elba ove il personale operante rinveniva un coltello da cucina, sulla cui lama erano presenti residui di stupefacente del tipo hashish ed altro stupefacente del tipo Hashish, del peso di gr.0,3, oltre ad un bilancino elettronico verosimilmente usato per la pesatura dello stupefacente. In relazione a quanto osservato durante il breve appostamento in Portoferraio, al modo di confezionamento ed occultamento dello stupefacente ed al bilancino di precisione sequestrato, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio. L’operazione “Estate Sicura”, prevede una modalità innovativa ed integrata di controllo del territorio con pattuglie della Polizia di Stato in uniforme e la dissimulata presenza di investigatori in borghese, ed è destinata a proseguire non solo nel Comune di Portoferraio ma anche in altri Comuni del territorio dell’Isola. Un doppio binario che prevede risultati a breve, medio e lungo termine, ma inesorabili.
da
IPSE DIXIT
pubblicato il 6 Luglio 2018
alle
8:43
Sbobinatura orginale del filmato …per la traduzione stiamo lavorando..
da
Giuseppe
pubblicato il 6 Luglio 2018
alle
7:54
da
Forza brodo
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
18:42
da
WEB
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
18:13
La disabilità non è contagiosa, mentre l'ignoranza si, e pare che faccia breccia nella testa di molte persone-
da
Campese di giù
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
16:07
Si,a Campo abbiamo le notti scintillanti,ma anche due defibrillatori
uno nella parete Monte Paschi- Coop,l'altro al Porto difronte al Tabacchino bene in vista nel muro prima della Capitaneria di Porto.
Lo può riferire al buon Semeraro,grazie !!
da
ESTATE 2018 MARCIANA
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
13:38
Entra nel vivo la programmazione estiva del comune di Marciana. Domenica 8 luglio, nel Piazzale della Fortezza, alle 21.30 arriva il comico toscano Alessandro Paci con lo spettacolo “Grande Paci … e i Ribolliti”. Alessandro Paci, attore e regista è un comico toscano di discreto successo nel panorama cinematografico italiano. Ha debuttato artisticamente nel cabaret insieme all’amico Massimo Ceccherini con il quale ha formato il duo “I Duemendi”. Ha partecipato a programmi televisivi come “Aria fresca”, ed alla fine degli anni ’90 è apparso a Videmusic, inventandosi personaggi come il mingherlino buttafuori. Il suo percorso artistico si è accompagnato a conosciutissimi artisti a livelo toscano, recentemente conosciuti direttamente sull’Elba, durante le riprese della serie “I Delitti del Barlume” . Insieme a Carlo Monni e Ceccherini ha messo in scena lo spettacolo teatrale “Fermi tutti questo è uno spettacolo – Pinocchio”, riadattando in maniera comico-volgare la fiaba de burattino di Carlo Collodi. La sua avventura al cinema è iniziata invece con Alessandro Benvenuti e il suo “Benvenuti in casa Gori”. Nel 2003 decide di buttarsi e diventa protagonista di una pellicola che dirige direttamente, “Andata e ritorno” nel quale recita con Marco Giallini, aggiungendosi a quella schiera di comici toscani come Pieraccioni Panariello e Nuti che debuttano alla regia. Ma è il teatro che gli tributa il successo, soprattutto in territorio regionale. Amico del noto presentatore Carlo Conti lo accompagna nella conduzione del programma tv “I Fuoriclasse” e nel 2008 torna con Ceccherini e Monni teatro con il loro “Pinocchio”. Nella serata organizzata dal comune di Marciana, Paci è accompagnato da “I Ribolliti”: Alessandro Ingrà e Simone Berni. Un duo fiorentino che punta su una comicità dissacrante, ironica e travolgente. Con il loro umorismo toscano portano in scena una serie di personaggi affrontando svariate tematiche e parodie. L’appuntamento con Alessandro Paci e “I Ribolliti” è domenica 8 luglio alle 21.30 nel Piazzale della Fortezza. L’ingresso è gratuito.
da
L'ARROTINO chiamato erroneamente in causa…
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
12:31
Paolino l'arrotino
da
Nativo
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
12:11
Tra navi care e poche accoglienti (la Blu Navy n on ha neanche l'ascensore), spiagge private e sporche, manto stradale vergognoso e un Assessore che a richiesta di udienza risponde: "sono in ferie fino a settembre" e un capo dei vigili in ferie in questo particolare periodo forse perché in procinto di lasciarci vogliamo avere un diritto salvavita come i defibrillatori?
Ma per favore Semeraro, lasci perdere non rompa … I momenti di profonda indifferenza..
Marco
da
turista
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
11:18
da
ancora turista
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
10:16
da
x Paolino Capoliveri
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
9:57
Sono anni che ci racconti sta storia dei ciclisti contromano,del distributore, dei 5 stelle,dei parcheggi con handycap e chi piu ne ha ne metta
Torna bagnino che c'è bisogno.
Oggiùùùù
da
CAPOLIVERI=
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
9:12
da
A Nativo
pubblicato il 5 Luglio 2018
alle
8:27
vi ci vorrebbe un sindaco come il nostro Maurizio Papi, che negli anni non mai concesso nemmeno un cm. di ampliamento agli stabilimenti balneari esistenti che a Porto Azzurro, spiagge di Barbarossa e Reale La Rossa occupano meno di 1/4 degli arenili: tutto il resto è spiaggia fruibile liberamente da parte dei residenti e degli ospiti: in abbondanza! Ma la vostra amministrazione invece di pensare agli interessi e al benessere dei suoi concittadini e dei turisti, pensa solo a quello dei pochi gestori degli stabilimenti che già guadagnano una barca di soldi, pagando due lire per le concessioni?
