da
Capoliveri
pubblicato il 15 Novembre 2023
alle
7:13
da
LIONS CLUB ISOLA D'ELBA
pubblicato il 14 Novembre 2023
alle
18:15
Indetto dalla International Association of Lions Clubs
Adesione del Lions Club Isola d’Elba
Anche quest’anno, per la quinta volta, il Lions Club Isola d’Elba ha stabilito di aderire al Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” indetto da oltre dieci anni dalla International Association of Lions Clubs con tema “Osate sognare”.
Alla prova, il cui scopo, oggi purtroppo quanto mai attuale, è quello di esortare gli adolescenti, utilizzando anche lo stimolo della competizione, a perseguire, coinvolgendo il più possibile anche gli altri attori del loro ambito di vita, questo bene tanto prezioso quanto instabile.
Come previsto dall’apposito regolamento possono partecipare studenti di tutto il mondo di età compresa fra gli 11 e i 13 anni che devono eseguire le loro opere da soli nella loro sede scolastica senza alcun aiuto o collaborazione esterna.
Quest’anno alla richiesta di partecipazione del Lions Club Isola d’Elba hanno aderito le Scuole Medie di Capoliveri, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio e Rio, i cui ragazzi hanno prodotto oltre 218 elaborati, che nel pomeriggio di martedì 14 novembre sono stati esaminati da una commissione guidata dal Maestro Luciano Regoli composta da alcuni soci del Club e insegnanti d’arte degli Istituti partecipanti con lo scopo di scegliere i migliori di ogni Scuola, da trasmettere alla Sede Distrettuale Lions di Firenze per le successive selezioni regionale, nazionale e mondiale, ed alcuni altri degni di menzione. I risultati delle scelte verranno comunicati nel corso di un’esposizione dei poster da attuarsi a breve, nel corso della quale verrà offerto un premio ai migliori di ogni Scuola ed un ricordo a tutti i partecipanti.
Ci preme in oltre fa rilevare che il Maestro Regoli non ha nascosto di essersi trovato spesso in imbarazzo nell’indicare la scelta visto l’alto livello di molti disegni giunti alla giuria esaminatrice, per cui sulla preferenza hanno influito piccoli particolari, effetti cromatici, sensazioni percepite o sfumature del messaggio trasmesso dall’immagine.
Resta solo da augurarsi che il quasi impossibile accada: che a uno dei nostri bravi ragazzi vada il primo premio mondiale consistente nella somma di $ 5.000 ed un viaggio con due accompagnatori per partecipare alla premiazione finale che si terrà a New York nella sede ONU.
da
Ferraja
pubblicato il 14 Novembre 2023
alle
15:59
AREA 3
N. 30 del 09/02/2018
Oggetto: VALUTAZIONE DELLE CONDIZIONI VEGETATIVE, FITOSANITARIE E DI STABILITA' DI PARTE DELLE ALBERATURE DEL COMUNE DI PORTOFERRAIO.INTERVENTI PER LA SICUREZZA.
Questo atto è stato fatto dalla precedente amministrazione, ma anche questo insieme ad altri è finito nel dimenticatoio.
Ah dimenticavo….già finanziato.Probabilmente era
da
Portoferraio
pubblicato il 14 Novembre 2023
alle
13:27
La soluzione è semplice? Togliere immediatamente toremar a Onorato darla ad una compagnia seria e con persone competenti! Già è un grande passo poi vedrai che ci sono pochi giorni in cui resti bloccato a piombino o Portoferraio.
Lascia stare sindaci La nera per carità,!
Scendiamo in piazza e protestiamo quella è una cosa da fare sicuramente!!!
da
Portoferraio
pubblicato il 14 Novembre 2023
alle
6:57
Bisogna trovare una soluzione per queste navi ,
Primo: a/r per un residente auto e passeggero ci vuole 50€ fai colazione una pasta un caffè e un cappuccino 6,60€ nemmeno a Venezia .
Soluzione immediata quando si fermano le navi convenzione con degli alberghi una parte la paga la compagnia di navigazione ,anno privatizzato le navi e allungato il contratto per un altro anno ,sbagliamo noi residenti si dovrebbe scendere tutti al porto per protestare e fare intervenire le tv .
Quando siamo fermi nei porti siamo trattati come cani
SINDACI tutti zitti ?
La nera cosa dice ?
Giani trova una soluzione?
da
li
pubblicato il 13 Novembre 2023
alle
14:04
E' verò prima navigavano un pò con tutti i tempi, ora i comandanti e forse anche le compagnie preferiscono rimanere in porto. non rischiano anche perchè poi le assicurazioni costano.
però poichè sussiste una compagnia con contratto di servizio ben renumerato si dovrebbe applicare una qualche norma che imponga fatte salve condizioni estreme di garantire comunque almeno 2 o 3 coppie di corse al giorno. e se la regione intende replicare il servizio di continuità territoriale con caratteristiche simili a quelle della gara del 2014, a mio parere sbagliando, vanno scontati i biglietti ai residenti non vanno sussidiate le compagnie perchè le condizioni di mercato esistono, quantomeno deve imporre una qualche norma simile a quella indicata.
da
Elba
pubblicato il 13 Novembre 2023
alle
11:14
Forse sarebbe fattibile per il catamarano. Ma solo in teoria. Quello è sempre il primo a fermarsi appena c'è un po' di mare.
pubblicato il 12 Novembre 2023
alle
21:42
Credo di no perchè altrimenti non avresti scritto una cosa del genere.
Quando leggo certi commenti mi viene da piangere
da
Capoliveri
pubblicato il 12 Novembre 2023
alle
15:39
questo è il dilemma. L'ex di tutto ha postato nella sua pagina Facebook un'auto censura a tempo determinato. Ma si tratta di autocensura o censura obbligata? Negli ultimi anni l'ex sindaco barbetti aveva intrapreso una quotidiana picconatura nei confronti dell'attuale amministrazione. Tutto ad un tratto il silenzio autoimposto, così dice lui, imposto così dicono invece i bene informati.
Motivi? Squisitamente politici. Le continue critiche, quasi sempre di parte e poco logiche, sembrano allontanare l'elettorato anziché avvicinarlo. E così l'invito sin troppo chiaro al barbetti di mollare la presa su un'amministrazione che non sembra poi così " dilettante allo sbaraglio ".
Ringrazio la testata per la pubblicazione.
da
Elba
pubblicato il 12 Novembre 2023
alle
14:43
il problema delle navi che non partono (o arrivano) è dovuto alla forza del vento che le fa scarrocciare in fase di attracco. È utopia fare un attracco a San Vincenzo? Sarebbe sottovento in caso di venti da sud. Piombino è protetto dai venti degli altri quadranti, così come Portoferraio… Ovviamente San Vincenzo sarebbe utilizzato nei giorni di sciroccata, così da garantire la continuità territoriale. Tra l'altro sarebbe più comodo essendo in prossimità della superstrada e ferrovia. Anche la durata della traversata sarebbe uguale se non minore.
pubblicato il 12 Novembre 2023
alle
9:09
Niente di tutto questo, siamo una nave allo sbando, mi meraviglio del fatto che il sindaco riproponga la sua candidatura, al suo posto scapperei in un posto lontano dalla vergogna.
da
Portoferraio
pubblicato il 12 Novembre 2023
alle
8:42
Siete vergognosi e soprattutto fortunati,perché le istituzioni stanno lì a guardare immobili,quando invece andrebbero presi seri provvedimenti.
Perché non iniziate a tagliare gli stipendi ogni volta che c’è allerta?
Troppo comodo stare in biglietteria o sui traghetti senza svolgere il proprio lavoro ed essere comunque pagati.
Ormai alla scusa del mare catastrofico,non ci crede più nessuno e soprattutto ne abbiamo le scatole piene di questo comportamento dittatoriale.
Quante volte è stato davvero pericoloso navigare?
Ripeto vergognatevi se ancora avete la dignità di farlo.
pubblicato il 11 Novembre 2023
alle
22:39
L'area è frequentata da molti bimbi, se qualcuno si fa male chi ne risponde?
Non so se a primavera subentrerà Nocentini, ma liberarsi di questa banda è indispensabile.
da
MM
pubblicato il 11 Novembre 2023
alle
22:39
Rendere ben visibile un semaforo anche dietro una curva coperta mettendolo ad un'altezza che si possa vedere bene sarebbe un gesto che spazzerebbe via imbarazzanti illazioni.
da
Capoliveri
pubblicato il 11 Novembre 2023
alle
22:04
da
Pf
pubblicato il 11 Novembre 2023
alle
16:58
da
Portoferraio
pubblicato il 11 Novembre 2023
alle
13:40
Ancora un'altro giorno da incubo per chi deve partire tornare dall'elba per le navi ferme, ma vi sembra possibile tutto questo? Nel 2023! Ho ricordi degli anni 80 navi come isola d'elba , partivano con mari maggiore di questo, cosa è cambiato in questi anni, sono peggiori le navi? I comandanti delle navi sono scarsi? Oppure altro! Io credo che ci sono altre cose, e nessuno tira fuori gli attributi per protestare, ma forse credo che almeno all'apparenza forse qualcosa nell'aria ci sia
Almeno a parlare trasporti, sanità, sono le prime cose che devono cambiare, e sono i primi programmi elettorali di un candidato sindaco. Signori pensiamoci quando andiamo alle urne? Vogliamo un sindaco che tira fuori gli attributi e lotta per avere un'ospedale con medici infermieri e che almeno ci garantisca di curarci all'Elba e che almeno ci garantisca di partire e tornare all'Elba oppure continuare così?
L'opportunità l'abbiamo almeno proviamo!!
pubblicato il 11 Novembre 2023
alle
12:41
In comune aspettano la tragedia prima di intervenire e levare i pini?
da
Ferraja
pubblicato il 11 Novembre 2023
alle
12:10
Ora fossi Nocentini farei gli adeguati scongiuri, il personaggio è colui che, tardivamente, ha dato le dimissioni da consigliere comunale di maggioranza facendo commissariare il suo comune natio; ha appoggiato un candidato, sempre nel comune natio, che ha sonoramente perso le elezioni ed in ultimo, cita Cosmopoli Rinasce per lanciare la candidatura di Tiziano, non basterà neanche il grande Lino Banfi con "occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio" per salvarsi.
Speriamo gli endorsement prossimi siano più "proficui" anche perché, sia chiaro, Tiziano non ne ha bisogno, può candidarsi senza che nessuno ne perori la causa!
