Partendo dalle pulizia spiagge, ogni comune ha tempi diversissimi, pulizia fossi approsimativa.
L'ORDINANZA della CAPITANERIA dovrebbe arrivare alle spiagge stabilimenti almeno 60giorni prima dell'inizio della stagione balneare , così gli addetti si possono adeguare ed organizzare ad esse e non come quest'anno.
Strade che fanno invidia al miglior emmenthal svizzero, con parcheggi veramente scarsi e municipale prontissima a multare in prossimità delle spiagge… per poi nei periodi di non turismo far sparire il blocchetto delle contravvenzioni.
A proposito di contravvenzioni, vedo spesso x le spiagge ancora vagare il cocco/ananas, dentro un cesto tra la sabbia e un secchio di dubbia igene, poi GIUSTAMENTE si và a controllare le attività ristorative, boia, questi sono in spiaggia e nessun organo di controllo li vede ?
Prezzi dei traghetti molto variabili e alti, i quali fanno molto l'ago della bilancia sulla scelta della meta turistica, visto che il periodo medio di permanenza si è accorciato….
Pure i supermercati quest'anno hanno aumentato i prezzi molto al di sopra della media nazionale, a parte uno che li ha uguali in tutta italia, pure la catena di bar pasticceria panetteria elbana ha colpito molto nel portafoglio.
Che dire …. sempre a fine stagione si pensano buoni propositi per la successiva per poi ognuno x la propria strada…