Mer. Gen 28th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113664 messaggi.

L'Acqua pubblica sta arrivando!


da
L'Acqua pubblica sta arrivando!


pubblicato il 4 Settembre 2018

alle
9:11

[COLOR=darkblue][SIZE=5] IN AQUA SALUS [/SIZE] [/COLOR]
di MoVimento 5 Stelle

"L’acqua è un bene primario da tutelare e da mettere a disposizione di tutti". Con queste parole Papa Francesco ha voluto commentare uno dei grandi problemi dei nostri giorni in occasione della quarta Giornata Mondiale di Preghiera per la cura del creato che ricorreva ieri, 1 settembre. Non possiamo che essere d'accordo con il messaggio del sommo Pontefice: ogni persona ha diritto all'acqua potabile e sicura, non a caso l'acqua è la prima delle nostre 5 Stelle. E se l’accesso all'acqua è un diritto di tutti i cittadini, garantirlo è un dovere di qualsiasi Stato. Su questo il contratto di governo parla chiaro e a partire da questi giorni alla Camera si discuterà la nostra proposta di legge per l'Acqua Pubblica! Gli italiani si sono già espressi attraverso il referendum del 2011: un esito popolare puntualmente disatteso dalle maggioranze che si sono succedute al governo, evidentemente più propense a preservare gli interessi di pochi privati che a garantire un bene pubblico. Noi invece vogliamo che, finalmente, la volontà popolare venga ascoltata e siamo più che mai decisi a donare ai cittadini una rete di infrastrutture idriche degne di questo nome.
Questa sì, una grande opera utile per il nostro Paese, nell'interesse della salute e delle tasche dei cittadini italiani. Abbiamo intenzione di dare il via ad un grande intervento di ristrutturazione, bonifica e rinnovamento della rete idrica che sarà accompagnato anche dalla costituzione di società di servizi a livello locale per la gestione pubblica dell’acqua. È una battaglia di civiltà che come Movimento 5 Stelle portiamo avanti sin dalla nostra nascita. Ma è soprattutto un atto di giustizia nei confronti delle persone e del mondo che ci circonda.
L’acqua è un bene primario che deve tornare pubblico, senza finalità di lucro e la sua gestione dev’essere partecipata dai cittadini. Ci impegneremo dunque affinché sia possibile bere l’acqua del rubinetto come se fosse di fonte e si possa tornare ad avere mare, fiumi e laghi puliti, così come la natura ci ha donato. Perché l’acqua, secondo la definizione data dall’Onu, è un “diritto umano universale e fondamentale” e non un privilegio di pochi. E tale deve tornare ad essere anche nel nostro Paese.

Attendi…

MARCO GALLI


da
MARCO GALLI


pubblicato il 4 Settembre 2018

alle
8:54

vorrei sapere se il sig meneghin ha visto il programma ieri sera su rai 3 parlava di acqua,molto interessante

Attendi…

campese attento


da
campese attento


pubblicato il 4 Settembre 2018

alle
5:52

X CAMPESE TONTO

per conoscere quali lavori si faranno al porto bastava che andassi a dare una sbirciata all'albo pretorio del Comune…… altrimenti sei proprio un CAMPESE TONTO

comunque è previsto la realizzazione del ricciolo mediante rinforzo della scogliera.
IL MURO PARAONDE NON SI FARA', su esplicita richiesta di questa Amministrazione.
Verrà realizzata la catenaria su due tronchi uno parallelamente il molo della diga per intendersi ed uno al molo contrapposto.
infine è previsto il rifacimento della pavimentazione in granito del molo grande e contestualmente verranno rifatte le linee elettriche, idriche e sostituzione delle tubazioni dell'impianto di distribuzione carburanti.
Speriamo che tu abbia capito…. altrimenti rivolgiti all'Ingegner DINI che ti ragguaglierà meglio……. soprattutto in merito agli ormeggi abusivi???

Attendi…

UN "CORTO" AL NELLO SANTI


da
UN "CORTO" AL NELLO SANTI


pubblicato il 4 Settembre 2018

alle
3:53

Il cortometraggio Whales di Nora Jaenicke, girato interamente tra Marciana Marina e Poggio, nel territorio marcianese, torna all'Isola D'Elba per un' ulteriore proiezione. Questa volta l'evento si terra' al cinema di Portoferraio Nello Santi, giovedì 6 settembre alle ore 21.30 con ingresso gratuito. La giovane regista sara' presente in sala per parlare del lungometraggio, basato sul corto. Nora e la sua troupe sperano di realizzare il film nel Maggio del 2019. Whales è un corto che celebra l'isola in tutta la sua bellezza e che ha gia' vinto numerosi premi in festival prestigiosi di tutto il mondo. Il film parla Margot e Luoise, due sorelle trentenni che si incontrano a distanza di anni nella casa della loro infanzia in una villa aristocratica dell’Isola d’Elba che hanno recentemente ereditato dalla defunta madre. Un tragico evento ha separato le loro vite e la tensione, ora che si sono ritrovate, è palpabile , tuttavia nel tempo che trascorrono insieme saranno costrette ad affrontare un segreto di famiglia e a gestirne le inevitabili ripercussioni.

Attendi…

VALDANA


da
VALDANA


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
22:20

A Salvini non sono chiari i danni che produce un aumento dello spread;in questi 3 mesi lui e Di Maio hanno quasi triplicato l'ammontare dello spread solo con le chiacchiere,il che significa alcuni miliardi di debito aggiuntivo per lo Stato:una piccola finanziaria!Costoro credono che lo spread sia una cosa che riguarda la casta;come dice Conte "non è che possiamo farci condizionare dallo spread"!,ignorando evidentemente che lo spread non aumenta perchè la speculazione vuole il male dell'Italia ma perchè i risparmiatori vogliono che sia remunerato il rischio aggiuntivo che si assumono prestando soldi all'Italia piuttosto che alla Germania;e alto spread significa maggiori tassi di interesse per operatori economici e famiglie,e minore sviluppo.L'aumento dello spread è un movimento automatico dei tassi di interesse connesso alla sfiducia verso il governo del Paese

Attendi…

elbano DOC


da
elbano DOC


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
17:38

Sig. Lanera la ringrazio della cortese risposta, posso assicurarle che sono molti gli elbani che si recano per visite, ricoveri ecc.ecc. certamente chi più chi meno, non sta sicuramente a me dire chi sono.
Ma se come dice che la famiglia Onorato è molto disponibile, basta un piccolo sforzo, come le ho detto basta una corsa al mattino ed una la sera per il ritorno, ed ciascuno si regola di conseguenza, sicuramente ne usufruisce anche chi si reca in continente per vacanze o per shopping, ma sicuramente non graverà molto sulle casse del gruppo Onorato, ma farà un favore a molti residenti elbani. Credo che gli elbani lo meritino questo.
sinceramente la saluto.

Attendi…

PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO


da
PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
15:35

[COLOR=orangered][SIZE=5]LA CROCE ROSSA DEL SENEGAL RINGRAZIA LA PUBBLICA ASSISTENZA PORTO AZZURRO [/SIZE] [/COLOR]

L'ambulanza "portoazzurro5" donata dalla Pubblica Assistenza di Porto Azzurro è giunta in Senegal e sta per iniziare un Progetto sanitario di emergenza ( simile al 118 in Italia). Il mezzo di soccorso, portoazzurrino, sarà una componente del servizio emergenza, in uno dei 75 Comuni del Distretto di Dakar che ne hanno fatto richiesta, con il coordinamento della Croce Rossa senegalese. In quella zona, i comuni beneficiari sono privi di mezzi adatti al soccorso sanitario e il trasporto di malati e infortunati avviene attualmente con carretti a trazione animale. L'ambulanza insieme ad un altro mezzo di soccorso donato da un altra pubblica assistenza dell'ANPAS, sono partite il 12 Giugno scorso e oggi già pronte per il servizio.Tramite il settore Solidarietà Internazionale di ANPAS Nazionale (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), la Croce Rossa del Senegal ha inviato un Attestato di collaborazione e ringraziamento alla Pubblica Assistenza di Porto Azzurro.Nel frattempo si apre in questi giorni la raccolta finanziaria per l'acquisto della nuova ambulanza medica: coloro che desiderano aiutare la Pubblica Assistenza Porto Azzurro per il nuovo acquisto del mezzo di emergenza ( costo totale 105mila Euro), lo possono fare con contributi da versare sul conto corrente bancario IBAN: IT71K0503470731000000123994 Banco BPM di Porto Azzurro intestato alla Pubblica Assistenza Protezione Civile Porto Azzurro, Piazza Eroi della Resistenza, 21 57036 Porto Azzurro.
Informazioni tel. 0565-920202 – Sito web: [URL]www.portoazzurrosoccorso.it[/URL]

Attendi…

Luisa


da
Luisa


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
14:59

Buongiorno signor Fabrizio. Volevo approfittare del suo blog per segnalare un problema che ho riscontrato questa mattina, presso l'ospedale di Portoferraio.
Stamani dopo che è stato fatto un gesso ad una mia parente, le sono state fatte due impegnative per prendere l'appuntamento per tornare fra 30 giorni a toglierlo e a fare una lastra. Quando sono andata al cup per prenotare l'appuntamento, la gentile signora del cup mi ha detto che non poteva darmi l'appuntamento per la radiografia, poiché l'agenda era chiusa e quindi mi consigliava di tornare la prossima settimana che sicuramente non ci sarebbero stati problemi. Ora le dico…ma le sembra normale che nell'era del tutto computerizzato…io debba ritornare a prendere un appuntamento per fare una lastra perché l'agenda di prenotazione è stata chiusa senza una specifica spiegazione?
Mi scuso per lo sfogo…ma l'utenza trova sempre sorprese spiacevoli!!!
Signor Fabrizio le auguro una buona giornata

Attendi…

Elba Isola musicale d'Europa


da
Elba Isola musicale d'Europa


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
14:52

L’Ensemble Camerata Fontainebleau, martedì 4 settembre alle ore 21.15, torna al Teatro dei Vigilanti “Renato Cioni” per un concerto che vede il ritorno all’Elba di quello che ormai è uno dei protagonisti più affezionati e attesi del Festival Elba Isola Musicale d’Europa: il violoncellista Mario Brunello. Saliranno sul palco del Vigilanti Maria Bader-Kubizek ( direttrice della Haydn Akademie Eisenstadt e componente della Chamber Orchestra of Europe) violino concertatore, Mario Brunello (concertista internazionale conosciuto per il suo straordinario potere di comunicazione della musica) violoncello, Raphael Bell (violoncellista americano con una importante carriera come solista, musicista da camera, insegnante e direttore di festival) violoncello e David Quiggle ( anche lui americano, ha partecipato a festival di musica da camera in tutto il mondo, uno dei fondatori e prima viola della Band Art) viola. L’ensemble aprirà la serata con il Concerto per viola e archi TWV 51:G9 di Georg Phillipp Telemann. Il Concerto è nello stile italiano, ma non secondo il modello tripartito "alla Vivaldi", bensì nei quattro movimenti ordinari della Sonata da chiesa e del Concerto grosso corelliani. Prosegue con Erbarme dich 244 (arrangiamento per 2 violoncelli e archi) di Johann Sebastian Bach. Il testo dell’Aria “Erbarme dich” (Abbi pietà di me) n. 39 dalla Passione secondo Matteo affidata al Contralto, è composto dal poeta Christian Friedrich Henrici, più conosciuto con lo pseudonimo di Picandro. Segue Violoncelles Vibrez! Per due violoncelli e archi di Giovani Sollima, celebre brano dedicato al proprio maestro Antonio Janigro. Ed infine Antonin Dvorak con Serenata per archi op. 22. La sonata è composta da cinque movimenti in cui Dvorak combina diverse caratteristiche espressive.

Biglietteria e informazioni:
Portoferraio INFO POINT Calata Depositi (Gattaia)
DAL GIORNO SABATO 18 AGOSTO A SABATO 8 SETTEMBRE
10.00/12.30 e 17.00/19.00 dal lunedì al sabato 10.00/12.30 domenica

Attendi…

MUSEO DEL MARE


da
MUSEO DEL MARE


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
14:45

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Al Museo del Mare visita al buio per scoprire i tesori del Polluce. [/SIZE] [/COLOR]

Il 6 settembre è di nuovo visita al buio al Museo del Mare!
Sara' cosi possibile scoprire il tesoro del Piroscafo Polluce insieme alle esperte guide, muniti di torce, per un itinerario avvincente nelle stanze del museo del Mare.

Orario delle visite: 21,00 e 22,00.

Info e prenotazione: 393 8720018

Attendi…

il corrierino


da
il corrierino


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
13:56

Sul corrierino elbano stavolta c'è l'ospitata di un'illuminato albergatore (foresto) che sciorina la sua lezioncina su come risollevare le sorti del turismo elbano; invito tutti alla lettura, decisamente edificante, nel frattempo due cose avrei da dire all'intervistato:
la prima è (riguardo allo stato delle strutture alberghiere elbane) da che pulpito viene la predica, visto che la sua struttura su tripadvisor ha recensioni tutt'altro che lusinghiere.
la seconda, quando giustifica certe folli tariffe estive dei monopolisti con il fatto che l'inverno debba viaggiare sempre in rimessa, vorrei dire che dalla regione, proprio per garantire il servizio, qualche soldino gli arriva…
per dire, eh.

Attendi…

VALDANA


da
VALDANA


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
12:10

Ieri alla festa del "Fatto" Dimaio è stato capace di dire che le agenzie di rating vengono dopo gli italiani, come se l'aumento dei tassi che incide sulla spesa pubblica oltre che direttamente sulle rate dei mutui dei cittadini non fosse parte in causa. La parte veramente scandalosa è che glielo lasciano dire impudemente, che nessun giornalista si alzi e gli dica che è una fesseria, che i media ormai hanno sviluppato una sorta di assuefazione alle fesserie di questi cialtroni. senza parole.

Attendi…

X pubblicità comparativa


da
X pubblicità comparativa


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
10:05

……. però l equipaggio è tutto itaGliano 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Attendi…

Campese tonto


da
Campese tonto


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
8:10

Forse sarebbe doveroso che l'amministrazione convocasse una riunione per illustrare finalmente i lavori del porto ai cittadini.
Nessuno da Segnini a Lambardi ha mai pensato che fosse dovere di amministratore confrontarsi coi cittadini, vedremo….
Qualche dubbio, però, viene: perché fare un muro paraonde se si aumentano gli scogli a protezione della diga?
Se l'onda si infrange sugli scogli il muro sembrerebbe inutile.
Non sono un tecnico, ma mi sembra di ricordare che alla fine della astrusa relazione sui lavori si dica che:" nonostante la realizzazione di queste opere non sarà garantita la sicurezza delle imbarcazioni all'interno del bacino portuale.."
Spero di sbagliarmi, ma temo che a Campo stiamo continuando a farci del male.

Attendi…

pubblicità comparativa


da
pubblicità comparativa


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
7:56

Buogiorno, visto e letto le giuste rimostranze sui prezzi dei traghetti ho simulato un preventivo del tragitto piombino portoferraio andata 16 settembre in mattinata e il ritorno il 23 settembre sempre in mattinata cercando il miglior prezzo CON 1 MACCHINA 4,3METRI E 2 ADULTI:
MOBY-TOREMAR EURO 186,48
BLU-NAVY EURO 139,56
CORSICA-FERRIES EURO 79,50
NON PENSO DI ESSERMI SBAGLIATO, E PRONTO A RIVEDERE QUELLO SCRITTO.

Attendi…

POLIZIA DFI STATO


da
POLIZIA DFI STATO


pubblicato il 3 Settembre 2018

alle
7:24

[COLOR=darkblue][SIZE=4]ANCORA MINORENNI ALLA RIBALTA DELL'ILLEGALITA' [/SIZE] [/COLOR]

Di giorno vende braccialetti, di sera vende droga: è quanto hanno dichiarato due giovani minorenni controllati alle ore 3.00 di domenica nel Comune di Campo nell’Elba da una Volante del Commissariato di P.S. e trovati in possesso di pezzi di hashish.
La pattuglia della Polizia di Stato, nel corso dell’attività di controllo del territorio, aveva infatti individuato un gruppetto di giovani procedendo a perquisizione sulla base degli elementi di sospetto che facevano ritenere fosse in atto consumo di sostanze stupefacenti. Due dei quattro giovani, tutti minorenni, venivano in effetti trovati in possesso di pezzi di hashish occultati tra gli effetti personali. La sostanza è stata sottoposta a sequestro ed i due giovani consumatori segnalati all’Autorità Amministrativa per il reato di cui all’art. 75 T.U. Legge sugli stupefacenti.
Nel corso degli sviluppi investigativi si acquisivano notizie sullo spacciato

Attendi…

Rio


da
Rio


pubblicato il 2 Settembre 2018

alle
23:56

Vorremmo sapere, e credo che a questo, caro Corsini,non sia possibile sottrarsi,se è stata rinnovata nell’ultimo anno la monitorizzazione con il georadar della zona del Piano e se è stato portato a termine il Piano di Protezione Civile con i comuni di Capoliveri e Porto Azzurro, procedura anch’essa cominciata da un anno e speriamo terminata. Questa è una informazione vitale per i cittadini e almeno questa risposta ci spetta. Sindaco puoi svegliarti e essere presente? La protezione civile è sotto la tua responsabilità ma riguarda la nostra sicurezza. Aspettiamo un tuo autorevole comunicato.

Attendi…

Simone Meneghel


da
Simone Meneghel


pubblicato il 2 Settembre 2018

alle
18:16

[COLOR=darkred][SIZE=4]UNA DEA VESTITA DI STRACCI [/SIZE] [/COLOR]

lettera aperta a camminando

Otto giorni per conoscere l'isola D'Elba non bastano; ma potrebbero essere un valido strumento per presentare a chi sbarca sull'isola le attitudini di questo fantastico territorio. UNA DEA VESTITA DI STRACCI, una Dea senza più sacerdoti, una Dea che non ha più templi. Non mi stancherò mai di scriverlo e di dirlo, L'ELBA HA FORTI ATTITUDINI AL TURISMO MOTIVATO E ATTIVO. (turismo sportivo, culturale, ambientale) Questo turismo fidelizza, questo turismo non ha stagionalità, questo turismo non distrugge, questo turismo veicola il prodotto Elba. Ma questo turismo non piace alle istituzioni elbane, tutte, nessuno escluso. Ho appena terminato una settimana con 43 escursionisti del C.A.I.; Il programma è stato studiato per poter presentare l'isola sotto tutti gli aspetti mettendo in evidenza le unicità e le immense bellezze. Da EST a OVEST in 6 tappe con la settima a Cosmopoli, qualcosa in più della GTE, si chiama IL CAMMINO DELLA DEA e tocca le miniere, le fortezze di altura, Capo Fonza e altre stupende località . Bello stupendo. Ma, si c'è sempre un ma, anzi ci sono molti ma: Anche se ovviamente la segnaletica dei sentieri non serve quando c'è una guida, comunque i sentieri segnalati male e senza un minimo di rispetto per l'ambiente sono una cosa estremamente negativa e gli escursionisti la notano, poi i sentieri non hanno la minima manutenzione e anche questo è un segno negativo, monumenti fantastici lasciati all'abbandono, aree di interesse uniche al mondo sporche e mal gestite nonostante si paghi per visitarle, strade assurde e collegamenti con mezzi pubblici inesistenti, prezzi esosi ovunque, orari dei musei e dei siti di interesse assurdi, LE VILLE DI NAPOLEONE SPORCHE E MAL CURATE, i dipendenti della società che gestisce i siti e i musei impreparati (UNICA VERA PROFESSIONISTA LAURA PAGLIANTINI). PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? Perchè le fortezze medicee sono sporche? Perchè alle biglietterie non sanno cosa fare se arriva un gruppo? Perchè la Pinacoteca rimane chiusa nella pausa pranzo? Perchè le ville napoleoniche sembrano di proprietà dei dipendenti statali e quindi possono lasciare i panni stesi e l'erba alta? Perché ovunque è sporco? Le istituzioni perchè non intervengono? l'associazione albergatori perchè non interviene? le associazioni Italia nostra, lega ambiente e tutte le altre peschè non si indignano?
So benessimo che questo sfogo non servirà a nulla, so che per l'elbano medio e le istituzioni sono elba medio bassa interessa il turista balneare, le feste della birra, i ragazzi che si fanno le canne e che bevono fino al mattino. Ma vorrei ricordare che ciò che è dello stato e pubblico è DI PROPRIETA' DEL POPOLO ITALIANO e chi lo gestisce è un dipendente del POPOLO ITALIANO. Povera Dea spero in una tua rinascita, spero sorgano associazioni con lo scopo di onoranrti e di farti conoscere per quello che sei, spero arrivino degli illuminati che possano sostituire chi ti ha così oltraggiata.

Attendi…

marcello meneghin


da
marcello meneghin


pubblicato il 2 Settembre 2018

alle
16:51

ACQUA, ACQUA , ACQUA
Riscontro Remigio da Varagine
Messaggio 91946 del 02.09.2018, 16:22
Provenienza: Sacra di San Miche
C'è un punto fondamentale! . Esistono leggi regionali che impongono la redazione del progetto generale e che proibiscono l'esecuzione di opere non conformi a detto progetto generale. Ma non solo: i finanziamento e gli impegni di denaro pubblico sono tutti approvati dalle superiori autorità. Ora è da tener presente che dette approvazioni di finanziamento sarebbero soggette alla stessa regola e cioè non possono essere autorizzati se non sono conformi al citato progetto generale. Ad esempio il finanziamento del dissalatore di Mola è stato approvato motivandolo col fatto che nel progetto ne era dimostrata la funzionalità. La cosa è stata ribadita in pubbliche assemblee dalle autorità competenti. A parte che tale dimostrazione a mio avviso sembra mancare ma quello che viene ignorato, non solo dalle autorità locali che, come dice lei non sono in grado o non possono farlo, ma sono le superiori autorità che autorizzano i fianziamenti senza ricordare la condizione "sine qua non" che è quella suddetta e da mè ripetuta in tutte le salse: In Italia non si possono fare stralci di opere che non siano conformi ad un progetto generale. Allora io chiedo: come si è potuto autorizzare il finanziamento del primo stralcio di dissalatatore da 40 l/sec. senza la sua congruenza con il progetto generale ed additrittura senza che venga redatto tale progetto generale? . Come dice lei le cose sono lampanti e qui ripeto le sue parole : "gli interventi restano condizionati, purtroppo in modo determinante, dall'ossessiva ricerca del consenso elettorale dei cittadini e dalla reazione delle loro pance". Resta il fatto che la legge sui lavori pubblici non viene rispettata e a me sembra impossibile che nessuno se ne accorga.

Attendi…

mario lanera


da
mario lanera


pubblicato il 2 Settembre 2018

alle
15:40

xElbano Doc.
merita una risposta perche' ha adoperato toni cordiali e pacati con argomenti giusti e degni di essere presi in considerazione.
Non vedo perche' bisogna mettersi contro il gruppo Onorato con il quale sono cresciuto in particolare con il Commendatore Achille e Vincenzo Onorato e quindi penso di essere di famiglia e da circa un anno faccio parte del CDA di Toremar .Rappresentando sempre le cose vere e in maniera corretta si ottiene sempre un risultato positivo.
A nome di Onorato Armatori e in particolare di Vincenzo,Achille e Alessandro Le chiedo di farmi avere o segnalarmi le persone che vanno fuori Elba per problemi di salute,visite mediche e ricoveri e sara' un impegno di ONORATO ARMATORI di agevolare al massimo queste persone,come del resto gia' facciamo con le Ambulanze.
Mi contatti pure in privato e studiamo il modo di esaudire le rischieste
la famiglia Onorato e' sempre stata e sara' disponibile per le persone piu' deboli.
Per quanto riguarda le petizioni,come avra' seguito c'e' in corso una battaglia con altre compagnie per imbarcare Marittimi Italiani sulle navi che usufriscono della totalita' esenzioni fiscali.Lasci persdere sono solo modi per racimolare favori.Aspetto sue notizie un cordiale saluti anche da Onorato Armatori

Attendi…