Sab. Dic 13th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113622 messaggi.
Giancarlo da Portoferraio pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 19:32
Per pini San Giovanni Buonasera premetto che non mi piace fare polemiche, ma dopo alcuni interventi sul taglio dei pini, (contrari), ritengo che sia giusto fare alcune precisazioni, credo visibili ed importanti agli occhi di molti. 1) I pini di San Giovanni sono pericolosi, quindi ritengo giusto che l'attuale amministrazione abbia preso la decisione di tagliarli, onde evitare qualche disgrazia, ( ad ogni ventolata ci sono rami se non fusti abbattuti). 2) Purtroppo tutta la strada ha bisogno di un completo rifacimento dell'asfalto, se non prima di aver ripristinato tutti i rigonfiamenti dovuti alle radici, se non si tolgono le radici è tutto inutile, di conseguenza il pino perde stabilità ed è soggetto a cadere più facilmente. Quindi ritengo del tutto inutili certe prese di posizione contro l'abbattimento dei pini, non capisco come si possa pensare di rialzare il manto di asfalto per evitare cosi il taglio delle radici, le radici non si fermano quindi dopo un'anno forse siamo alle solite con una strada pericolosa piena di rigonfiamenti. Bello scrivere poesie anche se non proprio attinenti. Vorrei vedere, e mi auguro veramente mai, se dovesse capitare qualcosa di poco gradevole, se abbiamo il coraggio di improvvisarci poeti. Ritengo quindi che prevalga il buon senso per il bene e la sicurezza di tutti.
... Toggle this metabox.
Chiozzero da Capoliveri pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 18:46
Canal plus ha rimosso quell'oscenita' scusandosi con gli italiani. M'hanno comunque rovinato la giornata😬
... Toggle this metabox.
Gruppo Consiliare TERRA NOSTRA pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 16:06
LETTERA APERTA Egr. Sig. Sindaco [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_23/terra.JPG[/IMGSX]Ci risulterebbe che la nuova segretaria del Comune, assunta circa tre mesi fa, abbia lasciato in questi giorni l’incarico, come già il suo predecessore, che era durato poco più di un mese. Continuerebbe quindi la “saga” dei segretari comunali, da quell'incarico non più rinnovato al 31 dicembre 2018 alla dirigente precedente, sulle cui motivazioni, niente di concreto si è mai saputo. Più volte abbiamo insistito sulla gestione del personale, che ostinatamente curate come una cosa avulsa dal contesto del rapporto istituzionale fra gruppi consiliari. Da quando vi siede insediati, potremmo riferirci a responsabili apicali “storici” del Comune, che si sono dimessi “spontaneamente”, oppure retrocessi; di altri dipendenti in consiglio di disciplina (ci risultano quattro casi, senza che i capigruppo siano mai stati informati); di altri poco graditi; di altri psicologicamente stressati dalle continue pressioni e scadenze impossibili da sostenere, col rischio di sbagliare. E sui quali, c’è il vostro gioco di scaricare qualunque ed ogni disservizio si verifichi. Potremmo anche aggiungere un paio di vincitori di concorso a tempo indeterminato, che inspiegabilmente, con motivazioni molto semplicistiche, hanno rinunciato al posto fisso senza nemmeno aver lavorato un giorno. Mah! Insomma, una gestione molto discutibile del personale, che avevamo peraltro previsto, stante il nostro inascoltato richiamo a far valutare i carichi di lavoro e a far predisporre una nuova organizzazione, soprattutto a seguito della fusione, da parte di agenzie nazionali specializzate. Lei ha sempre sostenuto di possedere personalmente i know –how giusti. Oggi, ne siamo meno convinti di prima; e ci pare che persegua. Come spiegare infatti la novità di assumere per un anno un funzionario ( che costerà alcune decine di mila euro), addetto a concretizzare la fusione, quasi questa fosse un dipartimento comunale a sé stante e non un concetto plurifunzionale? ( ma esistono forse specializzazioni in fusioni di comuni?). Ci sembrerebbe quindi doveroso che Lei relazionasse al prossimo Consiglio Comunale (visto che non ci sono “Comunicazioni”, anche allargando il tema della nostra interpellanza che si discuterà a proposito dei rinnovi delle cariche apicali dei vari servizi) su come il Comune intenderà procedere, nell’immediato futuro, visto che non si può stare senza segretario generale. Gruppo Consiliare TERRA NOSTRA
... Toggle this metabox.
E' L'ORA DI FINIMOLA.. da CAPOLIVERI pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 15:48
Da molti paesi della comunita' europea, a proposito del Coronavirus, arrivano attacchi mediatici al nostro paese senza precedenti. Io che sono sempre stato un europeista convinto, in questo momento sono molto titubante, ed allora all'Europa sarebbe opportuno far sapere che se non si cambia registro, l'Italia potrebbe pensare di indire un referendum sul restare o no in Europa. A quel punto mi immagino gia' le discese in campo di tutte le cancellerie europee, in quanto l'uscita di un altro paese dalla comunita' comporterebbe forse la fine di un mercato appetibile in particolar modo per la Germania 🇩🇪 e la Francia. 🇫🇷.
... Toggle this metabox.
CHIOZZERO da Capoliveri pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 14:00
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/pizza.JPG[/IMGSX] Buongiorno, sono costernato e davvero molto arrabbiato dopo aver visto il video sulla "pizza corona" mandato in onda ieri dall'emittente privata francese canal plus. Oltre al cattivo gusto ed alla mancanza totale di rispetto sia per le persone contagiate che per tutti noi italiani ho percepito una forte sensazione di disprezzo. Non voglio generalizzare e mi auguro che chi è stato responsabile di tale obbrobrio si scusi con tutto il mondo intero e che le istituzioni italiane premano affinché ciò avvenga, oltre alla rimozione immediata di questa spregevole iniziativa.
... Toggle this metabox.
TEATRO DEI VIGILANTI pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 11:49
[COLOR=darkred][SIZE=4] MEMORIAL NICOLA SPOSATO AL TEATRO DEI VIGILANTI [/SIZE] [/COLOR] Teatro dei Vigilanti “Renato Cioni” gremito in ogni ordine di posti in occasione del concerto organizzato nella serata di sabato 29 febbraio con musiche di Pino Daniele in memoria di Nicola Sposato, molto conosciuto all’Isola d’Elba ed in particolare a Cavo, scomparso prematuramente qualche anno fa. All’iniziativa, coordinata dalla famiglia di Nicola ed in particolare presentata e coordinata dal fratello Claudio, hanno partecipato musicisti dell’Isola d’Elba ed anche alcuni ospiti, che hanno fatto a gara per rievocare con le proprie interpretazioni le canzoni di Pino Daniele, dalle più importanti alle meno note ma altrettanto coinvolgenti, con un crescendo di emozioni che hanno trascinato sia il pubblico che gli stessi musicisti che hanno partecipato all’iniziativa. In apertura di serata una canzone inedita dedicata proprio a Nicola, le cui parole sono state scritte dalla figlia Clara. Ecco i musicisti saliti sul palco: Claudio Miliani, Fabio Cecchi, Marco Paolini, Juan Carlos Miramare Espinoza, Marco Carducci, Giuseppe Sammartano, Vincenzo Parola, Carlo Carletti, Simone Ferrari, Francesco Meola, Michelangelo Meola, Sergio Casella, Cristina Cioni , Angelo De Muro, Nicola Ricci , Pierpaolo Manca, Federico “Fred” Guarneri, Andrea Nardi, Nunzio Galvagno, Paolo Mancusi, Mirco Mancusi, Valeria Galbiati, Sammy Marconcini, Andrea Puddu, Luca Anselmi, Andrea Mosso, Federico Righi, Laura Scappini, Beatrice Lenzini , Daniela Soria, oltre allo stesso Claudio Sposato che si è esibito sul palco in compagnia della moglie Mirjam Menheere. Alla fine della serata una vera e propria jam session di tutti i partecipanti sul filo conduttore de “O cammello ‘nnammurato” ha concluso fra gli applausi l’evento, condotto in maniera emozionante e coinvolgente allo stesso tempo da Claudio Sposato. “Ringrazio di cuore tutti – ha commentato quest’ultimo – dai tecnici Duccio ,Stefano, Francesco e Roberto, impeccabili e disponibilissimi, a tutti gli spettatori che con la loro appassionata partecipazione hanno fatto vibrare insieme ai musicisti l’intero teatro, regalandoci emozioni indimenticabili nel ricordo di Nicola. Un evento che è entrato nel cuore di tutti noi, e che sarà sicuramente ripetuto nei prossimi anni”. Il ricavato delle offerte degli spettatori presenti sarà devoluto alla associazione di volontariato Croce Azzurra di Cavo.
... Toggle this metabox.
X l'espertona di Italia nostra pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 11:00
Scusi professoressa, ma per i pini che cadano ad ogni ventolata e tutti gli incidenti avvenuti nel tempo cosa consiglia? Forse passare da un'altra strada? Vorrei sapere anche se ha studiato tanto per dire così tante banalità?? Mah.. meno male che abbiamo Italia nostra che puntualmente é contraria ad ogni intervento che migliora la nostra isola!!
... Toggle this metabox.
Rotary Club isola d'Elba da portoferraio pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 10:34
Rotary Club isola d’Elba Si è svolta venerdì 27 Febbraio, presso l’Osteria del tennis a Portoferraio, una piacevole conviviale del Rotary Club isola d’Elba. Una serata particolarmente sentita dal nostro prestigioso Club di servizio, alla quale avrebbe dovuto prendere parte anche il console generale americano a Firenze, che, per motivi personali, non è potuto essere presente. Una conviviale per noi importante perché dedicata all'ammissione di un nuovo socio tra le nostre file, la nota e stimata imprenditrice elbana Stella Cappuccio. Dopo il suono della campana e i consueti saluti ai presenti, il presidente Luciano Guglielmi ha ceduto la parola al socio Luigi la Nera che, con un breve discorso, ha elogiato l’amica Stella sottolineando come con il suo impegno nel settore assicurativo, non solo sia riuscita nel tempo ad imporsi con le proprie agenzie anche fuori dalla nostra isola ma anche come grazie alla sua personalità dal fare gentile e molto signorile sia stata in grado di farsi apprezzare e benvolere dalla società come persona, ancor prima che come professionista. A queste parole sono succedute quelle del presidente Luciano Guglielmi il quale, con piacere, ha rimarcato come l’esperienza che Stella profonde nel lavoro, si unisca all’innata dote di comunicatività espressa con un modo semplice e cordiale di proporsi e come i valori che Stella esprime, quali bontà d’animo ed onestà, le abbiano procurato il rispetto e la stima di quanti oggi la conoscono e ne sono amici. Già, l’amicizia; pilastro basilare della nostra associazione che di per sé presuppone una condivisione. Perché il Rotary è anche e soprattutto condivisione. I soci certo, condividono con entusiasmo e passione le singole capacità, le singole esperienze, il singolo sapere mettendosi a servizio della collettività; integrandosi nel “lavoro di squadra”, realizzando cioè progetti volti ad affrontare un ampio spettro di problematiche umanitarie e sociali anche e soprattutto nelle piccole realtà territoriali. Ma condividere significa altresì prendere coscienza degli impegni di servizio da espletare all’interno del Club stesso che nessuno, salvo particolari motivi personali o lavorativi, può declinare. E queste volontà di condividere, il Rotary Club isola d’Elba le ha notate in Stella, che come nuovo socio non è solo un professionista, un imprenditore di successo, ma ha mostrato quello che comunemente viene definito “spirito rotariano” cioè, come disse Paul Harris, il nostro fondatore, ha mostrato nel suo lavoro e nella società, già prima di entrare nel Club, un modo di vivere e di operare, dei valori umani, delle capacità e, soprattutto, quel possesso di voglia di mettersi a disposizione della collettività da “servire al di sopra di ogni interesse personale" che ispirano i principi basilari del Rotary. Sì da mostrarsi ancora prima della sua ammissione, una rotariana in pectore. Sicuri quindi che Stella non mancherà al nuovo impegno che si è assunta, tutto il Club le esprime un grande augurio di ben venuta e la stringe in un profondo abbraccio. D.P. per Rotary Club isola d'Elba
... Toggle this metabox.
ITALIA NOSTRA Arcipelago Toscano pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 10:26
PER I PINI DI SAN GIOVANNI [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/pini.JPG[/IMGSX] Nella storia di una città, di una comunità, di un’isola, un vecchio Albero costituisce spesso un preciso riferimento legato alla storia: così è anche per il viale dei pini di San Giovanni che, nel bene e nel male, sono entrati di fatto a far parte della storia dell’Elba, costituendo un’icona nel profilo della baia di Portoferraio. Certamente si tratta di alberi piantati allora troppo vicini uno all’altro, in un terreno già instabile e reso ancora più instabile dallo stress del traffico, dai tanti lavori stradali che sicuramente ne hanno intaccato l’apparato radicale. Non credo comunque che la scelta migliore da fare sia quella dell’abbattimento completo che andrebbe ad annullare il valore di un patrimonio arboreo di tutto rispetto, con il suo carico di fauna selvatica, uccelli, insetti che vi trovano rifugio, per non parlare della quantità di ossigeno che ci regala ogni giorno. Dovrà essere fatto un percorso partecipato, perché di bene comune si parla, di un bene storico di tutto rispetto; si dovranno sentire i pareri degli enti competenti (Soprintendenza? Parco? ... ) e si dovrà chiedere di visionare le perizie fatte per ogni albero per capire se davvero è necessario l’abbattimento. Le scelte alternative sono tante, dall’ innalzamento del manto stradale così da rendere più stabili le basi dell’albero, all’abbattimento soltanto degli alberi davvero malati e pericolosi, sostituiti da un nuovo albero e dall’apertura dell’urgentissima pista ciclabile. Insomma, un albero non è soltanto un albero, è un albero di tanti ricordi, che ha sopportato cambiamenti climatici, guerre, avversità di ogni genere. Un albero non è un segnale stradale, è un microcosmo vivo, vibrante che chiede rispetto: prima di abbattere ogni singolo albero di San Giovanni si devono mettere in atto tutti gli sforzi necessari che una comunità scientifica possiede. Mariapia Cunico Docente architettura del paesaggio Università IUAV, Venezia
... Toggle this metabox.
marittimo da isola d elba pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 9:41
BOCCIATA LA PROROGA E SANZIONATO LO STATO “Per Onorato è finita la pacchia. La Commissione europea, dopo 8 anni di indagine, ha approvato la continuità territoriale da e per la Sardegna, obbligando di fatto Onorato a pagare i 180 milioni di euro di debiti con lo Stato. Un effetto clamoroso che scaraventa sul gruppo Moby – Tirrenia un obbligo inderogabile: pagare immediatamente le due rate da 120 milioni complessivi per l’acquisto di Tirrenia. Un pagamento ormai non più impugnabile e che non prevede più nemmeno un giorno di attesa. I debiti con lo Stato devono essere immediatamente pagati, anche perché Onorato aveva detto di non voler pagare le prime due rate perché non era ancora arrivata la decisione europea. Ora non ci sono più scuse e il debito deve essere immediatamente saldato previo il sequestro dei beni o l’immediata rescissione del contratto di vendita per inadempienza contrattuale grave. Una mazzata sulla già drammatica situazione finanziaria del gruppo che adesso, alla crisi con banche e obbligazionisti, vede sommarsi questa per lui devastante decisione di immediato pagamento di 120 milioni. Si tratta di una somma di cui Onorato, stante i bilanci, non dispone aprendo, dunque, due diversi scenari: il sequestro del patrimonio navale della compagnia oppure la rescissione da parte del ministero dello sviluppo economico del contratto di vendita di Tirrenia per grave inadempienza da parte dell'acquirente (Onorato). Nel dispositivo di decisione, reso noto dalla commissione europea, si legge anche il divieto a qualsiasi proroga della convenzione considerato che per quella già concessa nel passato lo Stato subisce una pesante sanzione economica. Questi due elementi, da una parte la chiusura dell'indagine con l'obbligo di saldare i conti con lo Stato e dall’altra la palese e dichiarata opposizione a qualsiasi nuova proroga, costituiscono un colpo durissimo alla stessa operatività della compagnia considerato che non vi saranno più margini di trattativa sul pagamento del debito con lo Stato. Tutto questo si verifica nello stesso giorno in cui Onorato ha comunicato alla Borsa di Lussemburgo il fallimento del negoziato con i titolari del bond e le stesse banche che lo finanziarono all'epoca dell'acquisto della Tirrenia. I conti finanziari parlano, dunque, di una somma complessiva di circa 200 milioni da restituire immediatamente tra Stato e finanziatori senza possibilità di ulteriori deroghe: 120 milioni allo Stato, 66 milioni alle banche e 12 milioni di interessi sul bond da 300 milioni. Somme che Onorato non riuscirà certamente a saldare secondo la tempistica imposta dalla Commissione europea e che porterà certamente ad un punto di rottura. Il ministero dei trasporti deve prevenire il disastro e predisporre con somma urgenza un decreto che introduca il contributo a passeggero e a merce trasportata, secondo un modello già approvato a livello comunitario. Ogni passeggero o trasportatore può scegliere la compagnia che preferisce e farsi applicare quel contributo di riequilibrio dalla compagnia che ha scelto. Un sistema che eliminerebbe il monopolio e consentirebbe alle compagnie di incentivare il sistema di qualità e concorrenza, garantendo nel contempo il sistema di continuità territoriale. Non ci sono gare d’appalto da fare ma un decreto da predisporre urgentemente senza perdere altro tempo ed evitare il disastro anche della continuità territoriale marittima: la Sardegna e i sardi non l’accetterebbero”. Lo ha dichiarato il leader di Unidos Mauro Pili subito dopo la decisione della commissione europea.
... Toggle this metabox.
PARROCCHIA S. GIUSEPPE pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 4:25
APERTE LE ADESIONI AL RADUNO DIOCESIANO DEI GIOVANI DEL 29.3 Lectio divina, via Crucis e raduno dei giovani della diocesi, nel nuovo comunicato di don Domenico Pinheiro, parroco della chiesa di San Giuseppe a Carpani a Portoferraio. "Si- informa il religioso- giovedì 5 marzo, alle ore 21, nel nostro salone parrocchiale, riprende la Lectio Divina che vede impegnato padre Sabu intento ad approfondisce tematiche della Bibbia, rivolgendosi a chiunque voglia partecipare. Il giorno dopo, venerdì, ci sarà la Via Crucis, prima della messa delle 18, con appuntamento in chiesa alle ore 17:15". E sono state aperte le adesioni per il 29 di marzo, quando si terrà la Giornata diocesana dei giovani, dal titolo "Dico a te: alzati!". Si svolgerà presso il Centro Agape di Venturina, in via Indipendenza 266. Alle 9,30 ci sarà l'accoglienza con in programma anche dei giochi, poi lavoro in gruppi e alle 12,30 il pranzo offerto dalla diocesi. Il pomeriggio alle 14 la presentazione dei gruppi partecipanti, che terminerà alle 16,30, quando si terrà la messa con Monsignor Carlo Ciattini e al termine conclusione del meeting. "Tale attività - conclude don Domenico -è rivolta ai giovani dai 14 ai 25 anni, in gruppi o ai ragazzi del dopo cresima della diocesi. È opportuno segnalare la partecipazione inviando un messaggio a padre Sabu, al numero 3661956002 oppure a Don Cyprien al 3204467593".
... Toggle this metabox.
Mario Ferrai ex sindaco pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 4:24
MARIO FERRARI COMMENTA IN POSITIVO I VOLI SILVER AIR [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_19/ferrari.JPG[/IMGSX] Ho preso nota, con grande piacere e anche per motivi personali, del fatto che la Silver Air ha finalmente ripreso i voli di collegamento dal nostro aeroporto di Marina di Campo collegando Pisa e Firenze e dal mese di giugno anche Milano Linate. La dannosa interruzione triennale, proprio quando noi elbani ci eravamo abituati a questo utile servizio, ha di fatto gravato sensibilmente su coloro che abitudinariamente avevano cominciato a servirsene. Oltretutto, anche in giornate con mare proibitivo e navi ferme, come oggi, il volo odierno è stato effettuato senza difficoltà. Ricordo che durante la mia Amministrazione il Comune di Portoferraio stanziò una somma per agevolare, con tariffe ridotte, tutti i concittadini che avessero dovuto utilizzare i voli per motivi sanitari. Ringrazio per questo ancora oggi la Silver Air e Dina Peverelli. Mi auguro che l’attuale Amministrazione possa fare altrettanto offrendo tale agevolazione non solo a chi è afflitto da necessità di spostamenti per motivi sanitari ma anche ai numerosi studenti nostri concittadini. Mario FERRARI
... Toggle this metabox.
qwertyui da Portoferraio pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 22:03
(Comunque anche quando gli specialisti che vengono da fuori decidono di fare ferie, che sia durante le vacanze di Natale o quelle di Pasqua o quelle estive o qualche altra inventata sul momento, non ci sono e basta. Certe specialità spariscono almeno dal 24 dicembre al 7 gennaio, se in ospedale c'è bisogno di una consulenza potete attaccarvi al tram, e scoprirete solo la mattina stessa se lo specialista si degna di venire o no, e in genere è no. Scemo chi lavora fisso in ospedale e abita all'Elba, che al lavoro gli tocca andarci sempre e le poche ferie le prende se c'entra e coordinandosi coi colleghi. E chi vuole occuparsi di sanità potrebbe occuparsi di queste cose invece di assurdità come la terapia coronarica all'Elba)
... Toggle this metabox.
COVID19 e KPC - NDM pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 21:49
Il coronavirus ha la stessa letalita del super batterio new delhi, e va a colpire le persone anziane speriamo che la sanità Toscana non commetta gli stessi errori che ha commesso con l'epidemia KPC.
... Toggle this metabox.
Coronavirus: La Comunità Europea si risveglia da Toscana pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 17:04
Task force Ue per affrontare l'emergenza coronavirus. "IL LIVELLO DI PERICOLO DA MODERATO AD ALTO" . OMS "Livello di rischio globale molto alto." Per quelli che ci accusano di allarmismo e che sostengono che questa è simile ad una comune influenza!
... Toggle this metabox.
x la signora Impaurita da Rio pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 15:35
Questi sono i numeri verdi istituiti dalle Regioni italiane per rispondere alle richieste di informazioni sul coronavirus e sulle misure urgenti per il contenimento del contagio: - PIEMONTE: 800.333.444 - VALLE D'AOSTA: 800.122.121 - LOMBARDIA: 800.894.545 - ALTO ADIGE: 800.751.751 - VENETO: 800.462.340 - FRIULI-VENEZIA GIULIA: 800.500.300 - EMILIA ROMAGNA: 800033033 - TOSCANA: 800.556.060 - UMBRIA: 800.636.363 - MARCHE: 800.936.677 -CAMPANIA: 800909699 Dia un colpo di telefono ed avrà tutte le informazioni che le servono. Riese
... Toggle this metabox.
Come consigliato cercheò di starmene in buen ritiro per le prossime settimane. da Italia pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 15:27
Ho più di 65 anni e a quelli della mia età ed oltre viene consigliato dalle autorità sanitarie per le prossime due, tre settimane di cercare di evitare di uscire di casa! E c' è ancora qualcuno che sostiene che non c'è motivo di allarmarsi?
... Toggle this metabox.
CORONAVIRUS, qualcosa in Europa non torna. da CAPOLIVERI pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 14:46
Dire che a proposito del Coronavirus l'Italia non ha fatto prevenzione, mi sembra una cosa che non corrisponde alla realta', visto che il nostro paese ha fatto piu' tamponi di tutti i paesi europei messi insieme, e presumibilmente e'questo il motivo che abbiamo piu' persone colpite dal suddetto virus.
... Toggle this metabox.
COVID-19 pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 14:00
[COLOR=darkred][SIZE=4] Coronavirus in Italia: la vera crisi da gestire è il Panico e ovviare a ciò che lo ha generato [/SIZE] [/COLOR] di Marco Contini * [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/contini.JPG[/IMGSX] Cosa non ha funzionato o cosa non sta funzionando e dove si è sbagliato e come si può rimediare ? L’Italia non è soltanto la seconda industria manifatturiera d’Europa per valore aggiunto, ma anche la quinta potenza mondiale per il più alto surplus commerciale con l’estero nei manufatti (dopo Cina, Germania, Giappone e Corea del Sud). A fronte della capacità di reazione alla diffusione del Covid-19 è emersa la quasi totale assenza di Prevenzione ma sopratutto la pessima gestione della Comunicazione. Il non creare allarmismo ha generato un Panico diffuso non solo in Italia ma sopratutto all'estero diventando il Paese " lazzaretto" da evitare . Il dibattito incontrollato si è sostituito alla vera informazione dimenticando che la comunicazione, soprattutto in questi casi, deve essere completa e puntuale e provenire da fonti autorevoli e accreditate. Massimo Michaud , Presidente del Cineas con cui abbiamo gestito gravi crisi aziendali qui espone in maniera chiara il valore della Prevenzione . Suggerimenti da valorizzare e da prendere in seria considerazione . https://lnkd.in/e6TWi6z
... Toggle this metabox.
PALLACANESTRO ELBA pubblicato il 2 Marzo 2020 alle 13:56
Aquilotti 2009 Domenica 1 marzo i nostri aquilotti hanno giocato contro Donoratico, buonissima squadra, ben allenata. I nostri bimbi pur cercando di fare del loro meglio hanno subito la maggior fisicità e capacità tecniche degli avversari. I soliti vuoti di concentrazione da parte di tutti hanno reso la partita ancora più in salita. I bimbi comunque si sono divertiti passando un bel pomeriggio con i coetanei di Donoratico. Grazie ai nostri sponsor : Centro servizi immobiliari, Il bello delle donne, Gangemi. Le partite di domani. Aquilotti 2009 Domenica 1 marzo ore 15 al palazzetto contro il forte Donoratico. Prima divisione, gioca domani in casa con Colle val d'Elsa ore 17:15 al palazzetto Monica Cecchini.
... Toggle this metabox.