X MS E ALTRI. (mascherine) cari intelligenti , vi vorrei dire, che nei supermercati c’è ancora gente che tocca la frutta senza guanti, quindi gli vuoi urlare si o no? Io se mi si avvicinano persone senza mascherina gli urlo eccome cari miei e se vi dà fastidio mi dispiace, fatemelo capire. Usate il buon senso altrimenti si fa danno a noi stessi e ad altri.
Caro MS se ti incontro e ti avvicini a me senza mascherina indossata, ti urlo e come. (Tranquillizzat)
113630 messaggi.
Prima che succeda come ieri sera a Bologna ,che un cinghiale attraversi la strada ad un conducente facendolo sbandare e morire intrappolato nella sua macchina, cosa ne dite, SINDACI o chi DEVE OCCUPARSENE, di operarsi in modo che ci sia una estirpazione di cinghiali !?
Sarebbe straziante e imbarazzante se dovesse capitare anche all'ELBA una tragedia così e dover dire ai familiari che eravate stati avvisati del PROBLEMA.
allego link del sovrascritto fatto
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/aniello-carotenuto-morto-1.5140036
Anche basta..
Ma fatela finita, menagrami e giustizieri da balcone, avete davvero passato ogni limite, non si sopporta più questo atteggiamento tra il fobico e l'egoista. Non vi vergognate nemmeno di puntare il dito su persone che non fanno nulla di male, anzi, vi sentite pure fieri di fare i giustizieri o di far rispettare chissà quale legge che avete solo nel vostro cervello.
Questa continua lapidazione mediatica non solo rompe le palle, ma mortifica il morale di chi sta provando, tra mille difficoltà e senza garanzia di successo, a ripartire.
Persone alle quali è crollato il mondo ed alle quali il nostro governo ha promesso 600 € che a molti non sono nemmeno ancora arrivati.
Io di colazioni al bar se potessi ne farei 10 al giorno in 10 bar diversi, perchè ora più che mai serve aiutare chi è stato abbandonato da tutti.
Quel che poi non riescono proprio a capire queste misere menti è che se i piccoli esercizi, bar, ristoranti etc muoiono, inevitabilmente ci ritroveremo tutti più poveri con strade in abbandono, senza servizi, più spazio per la criminalità etc...
Un piccolo esempio lo avete in centro storico... vi piace il centro storico con le saracinesche abbassate? senza negozi, senza servizi, senza il positivo movimento di persone? O preferite che la piazza deserta finisca utilizzata solo per lo spaccio?
E ancora, forse avete la falsa illusione che le vostre pensioni siano pagate prelevando da quanto voi avete versato di contributi negli anni di lavoro. Niente di più sbagliato! Ve le stanno pagando i dipendenti del settore privato ed i commercianti. Stesso dicasi per gli stipendi del pubblico impiego, degli assegni di cittadinanza, delle pensioni di invalidità, dell'assegno di disoccupazione, della cassa integrazione e via cantando.
Provate ad immaginare se questi piccoli/medi imprenditori decidessero di non aprire o non riuscissero a pagare le tasse- perchè aprire oggi comunque vuol dire limitare un gocciolino le perdite, non guadagnare! - che fine fareste nel giro di pochi mesi...
E allora, onore a chi ha il coraggio, nonostante i rischi, di aprire la propria attività ed un plauso a chi, da cliente, consente a queste persone in qualche modo di provare a credere in un ritorno alla normalità, per il bene di tutti.
E possibilmente smettetela di comprare solo su amazon zalando e così via...
Non preoccupatevi della fase 2. La depressione economica, che sarà la caratteristica principale della fase 3, farà scomparire la covid-psicosi una volta per tutte.
Prove di stupidità Milanese
E poi ci chiediamo perchè del genocidio padano?
Questi sono comportamenti criminali belli e buoni perchè le persone muoiono per questo.
E' mai possibile che questa gente non riesca capire neanche queste cose elementari?
Nadia
AUTOCERTIFICAZIONE (AUTODICHIARAZIONE) ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000:
Il D.P.R. 445/2000 prevede due tipi di dichiarazioni sostitutive:
1) La dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. 445/2000);
2) La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 47 D.P.R. 445/2000);
La dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 D.P.R. 445/2000)
Consente all'interessato di comprovare mediante dichiarazione sottoscritta i seguenti stati, qualità personali e fatti:
data e luogo di nascita;
residenza;
godimento dei diritti civili e politici;
stato di celibe, coniugato, vedovo o stato libero;
stato di famiglia;
esistenza in vita;
nascita del figlio, decesso del coniuge, dell'ascendente o discendente;
iscrizione in albi, registri o elenchi tenuti dalle pubbliche amministrazioni;
appartenenza ad ordini professionali;
titoli di studio, esami sostenuti;
qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;
reddito o situazione economica anche ai fini delle concessioni dei benefici di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali;
assolvimento di specifici obblighi contributivi con indicazione dell'ammontare corrisposto;
possesso e numero del codice fiscale, della partita IVA e di qualsiasi dato presente nell'archivio dell'anagrafe tributaria;
stato di disoccupazione;
qualità di pensionato e categoria di pensione;
qualità di studente;
qualità di legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili;
iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo;
situazioni relative all'adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio;
di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
qualità di vivenza a carico;
tutti i dati a diretta conoscenza dell'interessato contenuti nei registri dello stato civile;
di non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e di non aver presentato domanda di concordato.
2) La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 47 D.P.R. 445/2000)
Tutti gli stati, fatti e qualità personali non espressamente previsti nell’elenco sopraindicato, possono essere comprovati dall'interessato, a titolo definitivo, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
Il dichiarante può rendere anche dichiarazioni nell'interesse proprio ma riguardanti stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza.
Fatte salve le eccezioni espressamente previste per legge, nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i concessionari di pubblici servizi, tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nell'articolo 46 sono comprovati dall'interessato mediante la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, NON PUO' CONTENERE manifestazioni di volontà (impegni, rinunce, accettazioni, procure), o impegni per il futuro.
Non si può utilizzare tale dichiarazione nemmeno per certificati medici, veterinari, di origine, di conformità CE, di marchi e brevetti.
Le dichiarazioni sostitutive hanno la stessa validità temporale prevista per le certificazioni che sostituiscono .
[COLOR=darkred][SIZE=4] INQUINAMENTO ACUSTICO, IL COMUNE DI CAPOLIVERI RINNOVA ANCHE PER IL 2020 LE NORME CHE DISCIPLINANO LE ATTIVITÀ RUMOROSE DI CANTIERE. AMMESSE DEROGHE ALLE LIMITAZIONI. [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/acustico.JPG[/IMGSX] La Giunta guidata dal sindaco Andrea Gelsi ha deliberato, nei giorni scorsi, nuove disposizioni in materia di inquinamento acustico al fine di tutelare il riposo e la quiete di cittadini e turisti. Il provvedimento fa seguito ad altri precedentemente assunti dall’amministrazione comunale atti a salvaguardare il primario interesse della cittadinanza e degli ospiti a non subire rumori molesti nell’ambiente abitativo e negli ambienti esterni.
Le misure, intervengono nello specifico sulla limitazione sia delle attività cantieristiche (edili e/o similari) sia sull’esecuzione di lavori effettuati nei terreni e nelle proprietà private. Il provvedimento dispone quindi che, a partire dall’anno 2020, con rinnovo automatico di anno in anno, sia vietata nel comune di Capoliveri l’esecuzione di attività che comportino rumorosità e/o emissioni di polveri quali ad esempio taglio dell’erba, creazione di tracce, demolizioni di pareti, intonaci, piastrelle, ecc. e/o che comunque utilizzino macchinari rumorosi quali, ad esempio, decespugliatori o similari, martelli demolitori, moto-pick, trapani, compressori, levigatrici, seghe elettriche, macchine operatrici, scavatori ecc.,
Le attività restano in ogni caso consentite e/o autorizzate secondo le seguenti modalità:
Dal 1° gennaio fino al venerdì antecedente il giorno della celebrazione dell’Ascensione e dalla terza domenica di ottobre fino al 31 dicembre:
- dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì;
- sabato dalle ore 10.00 alle ore 16.00;
- domenica, prefestivi e festivi: non consentito;
Dal sabato antecedente il giorno della celebrazione dell’Ascensione fino al terzo sabato di ottobre:
- dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30, dal lunedì al venerdì;
- sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00;
- domenica, prefestivi e festivi: non consentito.
Oltre quanto sopra è espressamente previsto che dal sabato antecedente il giorno della celebrazione dell’Ascensione fino al terzo sabato di ottobre, nel centro storico e nelle località con presenza di attività turistico ricettive (hotel, residence, campeggi, Cav, affittacamere, ecc.), siano vietate lavorazioni idonee a produrre rumore di tipo impattante che si propaghi all’interno del centro storico e/o all’interno delle attività turistico ricettive circostanti.
E’ importante sottolineare che, previa presentazione di un crono-programma inerente la data di fine dei lavori poco impattanti verso il riposo e la quiete di cittadini e turisti, eventuali deroghe per tipo di attività, orari e giorni stabiliti nel presente atto possono essere autorizzate dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico, previo parere espresso con delibera della Giunta Comunale, per particolari situazioni che verranno valutate di volta in volta: comprovate necessità inerenti la sicurezza del cantiere e/o per prevenire pericoli a persone o cose ovvero a seguito di eventi climatici sfavorevoli.
Vietate inoltre le attività che comportino rumorosità e/o emissioni di polveri nei ponti festivi in corrispondenza della Pasqua, del 25 aprile, del 1° maggio, del 2 giugno e del 15 agosto.
Invece, i lavori edili di minore entità, per i quali non è richiesto alcun titolo abilitativo edilizio o che comunque non producano lavorazioni rumorose sono consentiti durante tutto l’arco dell’anno, nelle fasce orarie che vanno dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 19.30 dei giorni feriali e dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 del sabato.
Resta il divieto di attività nei giorni festivi e prefestivi.
In caso di violazioni è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa ed in caso di reiterata violazione delle disposizioni è prevista anche la sospensione delle attività di cantiere fino a 60 giorni.
Leggo delle cose da brividi e purtroppo tutte vere...se non ci tutela chi di dovere pensiamoci noi cittadini a salvare la nostra isola denunciando alle autorità chi non rispetta le regole imposte dal governo altrimenti pagheremo tutti la stagione turistica che secondo me è già bella compromessa...se qualcuno non l ha ancora capito se aprono tutto qui siamo rovinati...ci sono troppe persone che purtroppo non hanno rispetto neanche di se stessi...e ora non è niente ci troveremo a luglio con un casino che altro che stagione...per me dovrebbe rimanere la fase 2 per l estate e dovremmo accontentarci per tutelare la nostra salute! Meglio che rischiare di chiudere di nuovo a giugno e perdere davvero tutto...
C’è quello che si inventa di aver buttato soldi e mezza giornata apposta per imbarcarsi coll’auto, andare a Piombino, fare il giro delle acciaierie e riimbarcarsi, giusto cosí per andare a fare il detective, e ci sono quelli che gli credono pure.
Poi c’è quello che si lamenta perché le mascherine sfiatano di lato di sopra e di sotto... O genî, son fatte apposta per respirare, devono coprire davanti, anche quelle che usano i chirurghi in sala operatoria o quelle che usano infermieri e medici in ospedale “sfiatano”; quelle che devono stare aderenti al viso e non far passare l’aria ai lati servono solo a chi manipola le vie aeree dei pazienti infetti o sospetti Covid, di certo non a voi a passeggio.
Se poi state a due metri la mascherina non serve nemmeno, smettetela di fare gli sceriffi antivirus.
Mantenete le distanze e lavatevi le mani, che quello non lo fa nessuno, cosí magari il tempo del lavaggio lo sottraete a scrivere anonimamente su internet discorsi senza capo né coda.
Se poi sono all’aperto a piú di due metri e mi URLATE di mettermi la mascherina, vi urlo io dove ve la dovete mettere.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/all.JPG[/IMGSX] x traghetti e controlli, sicuramente ha ragione lei che non ci sono controlli , ma mi spiega come fa a capire che chi era sulla nave non era elbano? è salito sul piano superiore quindi si presuppone che non abbia sentito neanche il loro dialetto, forse gli elbani hanno caratteristiche somatiche diverse? oppure lei conosce tutti i 30000 abitanti dell'elba?. guardi lo dico senza polemica se vogliamo che l'elba per quest'anno vista la situazione non voglia accettare nessun tipo di turismo lo si dica chiaramente a livello di autorità quindi tutti i comuni concordi e coloro i quali non sono residenti hanno 3 giorni per andarsene e si controllino le residenze fasulle, però si deve essere chiari, leggi scritte senza continuare queste a fare polemica e scrivere un certo tipo di lettere su camminando. ci si metta d'accordo prima che entro 10 giorni inizi una nuova fase, perchè tutti coloro che avrebbero intenzione di venire possano scegliere altri luoghi
A Milano, secondo il prof Galli troppe persone infette sono in circolazione, ha denunciato il pericolo di bomba pronta ad esplodere.
I tamponi unico mezzo per contrastare eventusli focolai, sono insufficienti e tutti i milioni ordinati, non hanno i reagenti per l'esito.
MA DI COSA STIAMO PARLANDO!
Sui porti di Piombino e di Portoferraio hanno saltato la fase 2. So già alla fase del libera tutti. Giovedì nave toremar delle 15 da Piombino nessun controllo ne macchine ne passeggeri. Sono salito tranquillamente e sceso pure. NESSUN CONTROLLO.
E sulla nave c era pure tanta gente. Va a fini che quando le altre località cominceranno la stagione turistica all Elba fanno zona rossa....mahhh
Ma non sarà il caso che chi di dovere applichi i bellissimi decreti di Conte. E i sindaci che fanno ?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/asporto.JPG[/IMGSX] Il sindaco per lavarsene le mani ha fatto un ordinanza, l'ordinanza è pure chiara parla di asporto con prenotazione e vieta consumi sul posto.
L'ordinanza non viene fatta rispettare da nessuno.
Vedi bar con clienti dentro, vedi bar con gente al banco improvvisato sulla porta con gente che prende il suo bel caffè.
Che poi con la miseria che lamentano tutti il caffè prendetevelo a casa che a mezzogiorno andate alla caritas a prendere il pacco spesa e la mattina siete tutti a far colazione.
Pagheremo questi comportamenti irresponsabili fra una decina di giorni e allora sarà danno irreparabile per tutti.
Insomma assembramenti e colazioni tutte le mattine. La sera in centro aperitivi.
Questa non è la fase due questa è la fase dieci
La gattina frettolosa fece tutti i gattini ciechi ricordatevelo se pensate di essere furbi.
Ho letto la lettera, dove specifica dei non controlli a Piombino, se ciò fosse così, sarebbe grave, dobbiamo aspettarci un estate da paura, abbiamo fatto sacrifici, abbiamo mandato in rovina gente, rovinato la stagione lavorativa, senza contare il lato psicologico, ci rompono le scatole se facciamo una passeggiata in due, poi veniamo a sapere che non ci sono controlli sul porto di Piombino? Ma di cosa stiamo parlando? I controlli, visto che non ci possiamo fidare dei cugini di Piombino, facciamoli sul nostro porto
Oggi mi sono fatto un regalo: Blu Navy delle 10,15 da Portoferraio, sono sbarcato (con auto), ho fatto il giro dalle acciaierie e sono tornato al porto per tornare all’Elba con la nave delle 12,00, volevo tastare con mano quello che si dice sui controlli. TUTTO VERO, NESSUN CONTROLLO. Mi sono fermato ai caselli, ho chiesto se dovevo esibire qualche documento e mi hanno detto “vada pure”. All’imbarco solita procedura del controllo biglietto e via. Ho preso Blu Navy perchè si puó salire al ponte superiore e sono restato in auto senza dovermi mischiare ad altri viaggiatori.
Perchè tutto questo ? Sono stufo di parole al vento, pettegolezzi ecc. ed ho voluto constatare di persona anche perchè vedo tante persone a giro che non ho mai visto e che non mi sembrano proprio elbani.
Conclusione ? È vero, la fase 2 è iniziata e finiremo male
La normativa prevede che le mascherine vadano indossate quando si è in pubblici esercizi o quando vi è assembramento e non quando si va in giro da soli, magari in bici o a fare una passeggiata!
MASCHERINE?? AVETE VISTO CHE MASCHERINE VERGOGNOSAMENTE INUTILI HANNO DISTRIBUITO OGGI A PORTO AZZURRO? INDOSSATELE! RIMANGONO APERTE SOPRA IL NASO, AI LATI DELLE GUANCE E ANCHE SOTTO IL COLLO! INUTILI! DOBBIAMO FARE FILE CHILOMETRICHE PER RIFORNICI DI PANNICELLI PER SPOLVERARE ?
Ma vi rendete conto siamo a maggio e il decreto aprile non è ancora stato ufficialmente redatto.....ma come fanno a lavorare al decreto maggio se ancora non sono riusciti a far uscire il precedente.....bò sarò ignorante io....o sono dei cialtroni loro
Le mascherine vanno messe se sei a meno di 2 mt o 2 mt a seconda dei casi da qualcuno. Per cui se devi urlare vuol dire che sono distanti. Pensa a vivere senza rompete i cabbasisi a chi rispetta le regole.
pPer libero, di scrivere e pensare quel che gli pare, non certo di imporre comportamenti non richiesti nemmeno da questi dittatoriali editti.
Caro Libero, spero di non incontrarti, ma soprattutto spero che, nel caso, non ti venga in mente di urlarmi di fare ciò che non è richiesto dalla "legge", altro che rispetto...!
Se non conosci le norme, ti invito a studiarle bene prima di urlare dietro alle persone.
ms
basta girarsi intorno per capire come vanno le cose.
da sito della Repubblica:
"Vamos a la playa però con giudizio. La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il protocollo con tutte le misure anti-Covid per gli alberghi e la spiaggia della riviera adriatica. Un corposo elenco di norme e regole che puntano soprattutto sulla sicurezza. Spiagge e ombrelloni Era la novità più attesa. Per ogni ombrellone è prevista un’area di 10,5 metri quadrati corrispondente a uno spazio di oltre il doppio rispetto a oggi. La coop di Cervia propone " non si fanno i buoni propositi e una dichiarazione alla stampa!
