Mar. Set 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113525 messaggi.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 17:59
E' durata poco! ora i sindaci si dividono anche su i cinghiali. siamo alle solite. se si riesce a dividersi su di una cosa così semplice, una volta tanto hanno ragione gli ambientalisti, i cinghiali vanno eradicati e basta, come si farà mai ad avere delle chance per questo territorio?
... Toggle this metabox.
MICHELE MAZZARRI pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 16:42
LE AVVISAGLIE VI ERANO TUTTE. [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/mazzarri1.JPG[/IMGSX] Che il “sovranismo” e il “populismo” fossero in crisi per manifesta antistoricità si era già visto dal risultato delle elezioni europee del 2019, dove, eccetto un buon risultato in Italia, gli “europeisti” avevano pienamente vinto e realizzata la maggioranza che ha eletto Von der Leyen alla Presidenza della Commissione, Paolo Gentiloni super Commissario all’Economia e David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo. Le ulteriori gravi difficoltà incontrate da tutti i Paesi con l’emergenza pandemica di inizio 2020 hanno ridato smalto all’essenza di essere una Comunità (Europea), dove la BCE sta comprando titoli di debito (soprattutto italiani…) e l’UE con il Recovery Fund (a noi Italia arriverà oltre il 28%, pari a 209 miliardi) ed altre provvidenze, sta ottenendo i risultati di stabilità auspicati. Per il destra-centro italiano è il momento di scegliere: o con Le Pen o con la Merkel, o con l’Europa Centrale o con Visegrad di Slovacchia e Polonia, o con Trump o con l’Atlantismo, o con l’Euro o con chissà che cosa…… A destra qualcuno lo ha già compreso (Meloni) ed ha ottenuto la Presidenza dei Conservatori e Riformisti Europei, primo passo verso l’accreditamento a forza centripeta e non distruttiva o ribelle. Anche le recenti elezioni regionali sono in linea con questa considerazione, dove uno straripante Luca Zaia, al Corriere della Sera che chiedeva come fosse riuscito ad essere nuovamente rieletto con oltre il 75% dei voti, rispondeva: “io governo non faccio comizi”. La visione Salviniana fatta di selfie, comizi, tribune, social, fake news, contrapposizioni, odio gratuito, giravolte improvvide, apparizioni televisive, etc.. ha incontrato la forza di elettorali eruditi e consapevoli (Emilia-Romagna e Toscana in particolare) dove l’apparenza di belle e giovani ragazze nulla hanno potuto contro saggezza ed esperienza e soprattutto moderazione. Anche all’Elba questo trend si è consolidato, facendo passare quale Consigliere Regionale Marco Landi, un imprenditore-moderato, culturalmente centrista, che farà sicuramente bene anche dai banchi dell’opposizione. Un’ultima nota che necessita ancora di ulteriori dati è il ridimensionamento dell’estrema destra (quella che ancora ha reminescenze fasciste e comunque antisistemica in senso lato) e di tutte le congreghe ad essa associabili (terrapiattisti, negazionisti, antiabortisti, etc…), cosa che è in linea con il riflusso in corso. Per nemesi storica, i maggiori paladini tra i negazionisti del coronavirus hanno ottenuto un “avviso” dal cielo……e con loro i popoli governati: questi popoli e tutti in generale avranno memoria per ricordarsi di come sono stati gestiti e tutelati durante il periodo pandemico. Dopo tutto “la fiducia è come un foglio di carta, se lo pieghi non torna come prima”. Michele MAZZARRI
... Toggle this metabox.
COMUNE DI CAPOLIVERI pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 12:29
[COLOR=darkblue][SIZE=3] CELEBRATO A CAPOLIVERI IL PRIMO MATRIMONIO CIVILE CON CERIMONIA LAICA. [/SIZE] [/COLOR] L’amministrazione “Un’opportunità in più per chi sceglie Capoliveri per le propri nozze” Si è celebrato mercoledì 30 settembre, alla presenza del Sindaco Walter Montagna, la prima cerimonia con rito laico e simbolico nel Comune di Capoliveri. Gli sposi hanno scelto di unirsi in matrimonio con rito civile nella sala consiliare del Palazzo Municipale capoliverese alla presenza di parenti e amici scegliendo una celebrazione laica caratterizzata da doversi momenti simbolici, che ha reso suggestivo ed indimenticabile l’evento. “E’ un’opportunità che il Comune di Capoliveri, da oggi offre a tutti coloro che scelgono di celebrare le proprie nozze con rito civile – spiega l’amministrazione comunale. Il matrimonio non è solo un atto pubblico, è una scelta di vita, un passo importante al quale sempre più coppie scelgono di avvicinarsi attraverso il rito civile che, però, talvolta può appare eccessivamente austero. La scelta di “arricchire” la ritualità attraverso gesti nuovi e scambi di promesse durante la celebrazione civile è oggi una possibilità che si concretizza a Capoliveri e che va ad unirsi alla già consolidata possibilità di celebrare il rito civile in luoghi suggestivi diversi dalla casa comunale”.
... Toggle this metabox.
cittadino da Portoferraio pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 12:12
Buongiorno, quello che è successo stamattina al porto e viale Teseo Tesei è dir poco vergognoso..... Forse è il caso che qualcuno? forse meglio se più di uno facciano come il baglioni! ci sono tanti campi da arare e vigne da zappare.. Fatelo per cortesia per il bene del paese. Poi visto una persona? siamo andati a prenderla lontana? non ho parole... all'elba abbiamo geni allora .
... Toggle this metabox.
Informazione al cittadino pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 11:55
Per la posta, occorre che la giunta di Portoferraio con il siindaco in testa , scriva alla dirigenza della posta perché il cittadino non può stare d'inverno fuori devono creare un percorso covid, il sindaco si attivi prenda l'iniziativa inizi ad ascoltare le esigenze dei cittadini, gli uffici devono con percorsi adeguati riaprire, ASA, Agenzia delle Entrate, sportello INPS, sportello riscossione entrate, forza questo deve fare una buona amministrazione e non tavoli e chiacchiere.
... Toggle this metabox.
PENSIONE DI UN PENSIONATO/per GIUNTA da pensione di un pensionato...a CAPOLIVERI pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 11:39
.....Oppure carissimi amministratori di maggioranza, se mi è permesso, vi suggerisco una drastica riduzione della TARI per tutti i pensionati al minimo vitale che (SOLO) domani, domenica, possono mangiare la pasta al ragù e un bel bicchierotto di buon rosso.
... Toggle this metabox.
Posta..... una vergogna da Portoferraio pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 10:41
Ieri ero lì anch'io con mamma e per fortuna che qualche anima gentile ha messo una sedia per farla sedere perché non avrebbe resistito al forte vento gelido. Un'ora dopo siamo riusciti ad entrare. È vero 3 casse aperte e gente nel retro mentre fuori c'era la bufera. Vergogna ai dirigenti, vergogna all'Assessore e vergogna a chi con la scusa del Covid fa i cazzi suoi senza nessuno che li prenda a calci in culo.
... Toggle this metabox.
ACCADEMIA DEL BELLO pubblicato il 3 Ottobre 2020 alle 10:02
[COLOR=darkblue][SIZE=3] “NOSTOS SCREENWRITERS FALL 2020 ELBA ISLAND” [/SIZE] [/COLOR] Poggio- Presso l’Accademia del Bello e La Casa della Parola dal 28 settembre al 18 ottobre è tenuto il Corso “Nostos Screenwriters Fall 2020 Elba Island” organizzato e curato dalla regista Nora Jaenicke . Il Corso di sceneggiatura cinematografica è seguito da illustri scrittori e sceneggiatori tra cui il Produttore Flaminio Zadra. Ogni sera, dopo le lezioni tenute nella Casa della Parola, nella sala dell’Accademia del Bello vengono proiettati dei “Corti” ampiamente illustrati dal regista e successivamente commentati in dibattito dagli studenti provenienti da Paesi di tutto il Mondo. Al momento sono stati visionati “La femme e le TGV” con Jean Birkin alla presenza del regista Timo Von Gunten e il Produttore Giacun Caduff, “ Stockolm Syndrom” con la regista Anne Leigt Cooper, “ Interstate 8” con la regista Anne Thieme vincitrice dell’ultimo Elba Film Festival 2020, “Kevin” con il regista De La Isla e “Earth Skiesand Snakes” con la regista Susanne Duellman. Inoltre i film della regista Nora Jaenicke "the Reading" del regista Oliver Warren "Cusp" e della regista Laura Hermanidez " Nymphette". La regista Nora Jaenicke, dopo aver girato nell’Isola il film “Whales” con il quale ha vinto i più prestigiosi Festival internazionale, ha eletto l’Elba come sua seconda patria organizzandovi anche l’ Elba Film Festival portandolo ad altissimo livello qualitativo e nel prestigio internazionale.
... Toggle this metabox.
Chi l'ha visto da Portoferraio pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 21:58
Risposta a: PORTOFERRAIO CERCA TRE VIGILI AAA cercasi..... Mercoledi' sera forse alla puntata di chi' l'ha visto su Rai 3 il sindaco Zini e la sua banda potrebbe cercarli li i vigili.....ma insieme ai vigili potrebbero cercare anche un qualcosina di COSMOPOLI RINASCE. Ma fateci il piacere. Sentite se conoscono a Tista????
... Toggle this metabox.
Posta..un disservizio aggiunto alla confusione cittadina. da Portoferraio pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 21:44
X e la Giunta...del 2 ottobre 2020. Mentre ero il 18esimo fuori della Posta per pagare dei bollettini sotto una bufera di forte vento e freddo cane con anziani appoggiati al muro in attesa di ritirare la pensione, mi è venuto in mente il tuo scritto dove dici che il Sindaco anche se per quelle ore che passa in ufficio non può fare tutto, ho pensato che abbiamo anche un un Assessore alle politiche sociali che forse se ne sta riparato nel suo ufficio con la finestra ben chiusa per non prendersi una frescata. Chi ha la delega delle politiche sociali ogni tanto deve uscire tra la gente o i luoghi dove esige una osservazione per migliorare i servizi ( Posta, medico curante) per le persone in particolar modo per quegli anziani che non possono delegare altri. All'Assessore io e i 17 prima di me in attesa da ore nella bufera pomeridiana vogliamo chiedere perchè ai supermercati si entra tutti senza restrizione e in posta uno alla volta? Ma se l'Assessore non può dare risposta perchè non impone alle Poste di far funzionare almeno 6 dei 7 sportelli e non 3 come oggi e mi dicono come sempre nel pomeriggio? Hanno tutti da fare nel retro? Ma forse è chiedere troppo a questa politica assente o invisibile.
... Toggle this metabox.
Pizzeria da Mascherine pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 21:34
Venerdì sera, nota pizzeria della periferia di Portoferraio: addetti preparazione pizze ed altro senza mascherina, allegra signora che porta le pizze in giro per i tavoli senza mascherina, avventori vari idem, distanziamento sociale pari a zero, ora una semplice domanda: a Portoferraio possono fare tutti come gli pare? Ristoratori che chiedono chiusure di vie e non hanno nessuno hai tavoli, insomma un po’ così alla c...zo di cane.... e via andare.... speriamo bene disse quello già nella bara
... Toggle this metabox.
Residente da Centro pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 20:28
A Rio Marina non si spazza più. Signor Sindaco ma il parco deve spazzare fino al 15 settembre come nei villaggi turistici? Si faccia un giro.
... Toggle this metabox.
"Zio Mauro" da Piombino pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 17:24
MA E' TUTTO NEL PROGRAMMA !!!!.......basta però non solo scriverlo, ma anche realizzarlo! Babbo che cosa è il Programma elettorale ? Vedi caro figliuolo il programma elettorale è quel libro formato da tante o poche pagine che - come la novella dello stento che fa :“Questa è la novella dello stento, che dura tanto tempo ...”,- è una novella, una favola, che si racconta ai bambini come te per farli addormentare felici e contenti. Però, a differenza delle favole, non ha quasi mai un lieto fine perchè, il più delle volte, c'è sempre un orco cattivo o una strega malefica, che ci mette lo zampino. Quindi bisogna solo avere pazienza ed aspettare che arrivi un nuovo principe azzurro (o un rospo trasformato in principe dal bacio della bella di turno)........ma purtroppo ricomincia la "novella dello stento"............. 😊😊
... Toggle this metabox.
x giunta capoliveri da pensione di un pensionato...a CAPOLIVERI pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 16:57
Sicuramente chi paga gli oneri di urbanizzazione ha disponibilità finanziaria, altra cosa i pensionati che per esempio percepiscono una pensione di circa 1110,00€ che già devono pagare lIRPEF, e in aggiunta l'addizionale regionale oltre che quella comunale,pertanto cari componenti della giunta e di tutto il consiglio comunale, non sarebbe il momento di pensare anche a chi (i pensionati) che talvolta a fine mese se fanno il pranzo non fanno la cena? Eppure basterebbe poco a ridurre al minimo l'addizionale comunale che per normativa non può essere azzerata, ma invece, (questo si) ridotta ad una aliquota irrisoria.
... Toggle this metabox.
COMUNE DI CAPOLIVERI pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 15:38
Legend cup, misure straordinarie Una misura straordinaria è quella che l’amministrazione comunale di Capoliveri ha deciso di porre in essere attivando un servizio straordinario di controllo sul percorso della imminente Legend Cup 2020, che si disputerà nel week-end dal 9 all’11 ottobre, a seguito dei continui furti e atti di vandalismo sulla cartellonistica installata sul tracciato di gara. "Non è tollerabile quello che sta accadendo – ha commentato l’amministrazione comunale - si tratta di un atto di inciviltà e di totale mancanza di rispetto nei confronti della cittadinanza tutta e dei volontari che da settimane si stanno adoperando perché l’evento sportivo della Legend Cup possa svolgersi come sempre nel migliore dei modi. Attueremo da subito controlli stringenti sul tracciato e i colpevoli saranno puniti".
... Toggle this metabox.
E la Giunta ... da Portoferraio pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 12:11
Che le cose non vadano bene a Portoferraio é sotto gli occhi di tutti ed é giustissimo mettere in mostra alcune criticità delle tante. Non ritengo giusto che si chiami a rispondere dei fatti solo il Sindaco . Sicuramente avrà delle responsabilità ,ma esistendo anche una giunta anche lei votata dai cittadini , la quale indubbiamente ha ,anche lei, delle grandi responsabilità . Quindi ad ognuno il suo. Per concludere se esistono impedimenti interni che bloccano la macchina Comunale sarebbe bene che il Sindaco ci renda edotti delle difficoltà che incontra in una pubblica assemblea e se tali problemi sono invalicabile da incidere sulla vivibilità della città sarà bene chiudere e ricominciare da capo nella speranza che non si attui il proverbio "Che al peggio non c'è mai fine" . A prescindere da qualsiasi appartenenza sinistra, destra o nessuna .... Portoferraio si meriterebbe una amministrazione capace per il bene di tutti.
... Toggle this metabox.
COMUNE DI CAPOLIVERI pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 11:44
[COLOR=darkred][SIZE=2] LA GIUNTA MONTAGNA APPROVA LA RIDUZIONE DEL CONTRIBUTO RELATIVO AGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE. [/SIZE] [/COLOR] Il Sindaco “Scelta fondamentale, e non l’unica, per sostenere l’economia del nostro territorio” [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/giunta.JPG[/IMGSX] Con la seduta di giunta del 1 ottobre scorso, l’amministrazione comunale di Capoliveri guidata dal sindaco Walter Montagna ha deliberato la riduzione del contributo relativo agli oneri di urbanizzazione. “Una scelta - spiega il primo cittadino di Capoliveri – in controtendenza con il passato, che nasce dalla necessità di venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini che, soprattutto in questo momento di difficoltà, acuito dalla crisi dovuta al Covid-19, non sempre sono in grado di far fronte alle sempre più ingenti spese relative al ritiro del titolo edilizio. Quanto deliberato dalla giunta comunale - sottolinea Montagna - non si traduce in un semplice gesto simbolico, ma costituisce un atto di concreto aiuto alle famiglie di Capoliveri che, magari, intendono realizzare il sogno della loro vita, costruendo la prima casa, piuttosto che intervenendo sull’esistente per migliorare la qualità della propria vita. L'attuale decisione, unitamente alla riduzione dei diritti di segreteria, già approvata nelle scorse settimane, insieme ad altre iniziative al vaglio di questa amministrazione, hanno come obiettivo quello di dare nuovo slancio ad un settore strategico per la nostra realtà locale, che ancora soffre della stagionalità nel settore turistico, con tutto ciò che ne consegue in termini di economia del territorio”.
... Toggle this metabox.
Alessandra da Portoferraio pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 11:00
Vi ricordate la tremenda sciroccata di qualche tempo fa? Porto di Portoferraio pieno con turisti in partenza e porto di Piombino pieno con turisti in arrivo e magicamente le navi regolari che solcavano le onde! Oggi la sciroccata è la stessa, ma il porto di Piombino non ha lo stesso numero di turisti ad attendere per l'imbarco ed ecco che la Moby delle 11.00 salta la corsa e tutti vengono dirottati sulla Toremar delle 11.40...... A pensar male si indovina??????
... Toggle this metabox.
BUONA FESTA......NONNI pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 10:59
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/nonni.JPG[/IMGSX] [COLOR=darkblue][SIZE=2] BUONA FESTA AI NONNI DI TUTTO IL MONDO [/SIZE] [/COLOR] Una festa particolare per due figure fondamentali della famiglia e della società intera: il nonno e la nonna. Oggi si celebra la festa dei nonni. Istituita nel 2005 dal Parlamento che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nonni … Cari nipoti è importante festeggiare i vostri nonni stringendoli in un grande abbraccio, ricordandovi quanto questa figura ogni giorno, è un vero aiuto concreto, soprattutto dal punto di vista umano) in fondo ...Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli, l’oro nel cuore e una immensa biblioteca di vita vissuta nella mente . Bis-nonno Faber
... Toggle this metabox.
La vetrina delle vanità pubblicato il 2 Ottobre 2020 alle 9:35
[COLOR=darkred][SIZE=4] Il dittatorello .... [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/miracolo.JPG[/IMGSX] Il dittatorello , o più semplicemente, il classico amministratore che si sente «uomo forte nonostante» e di conseguenza si comporta come tale, questo individuo è sempre una calamità per ogni paese, una figura che una società (o parti consistenti di essa) deve giocoforza subire quando non è disposta a impegnarsi in prima persona nei momenti difficili. Perché la democrazia partecipativa che dovrebbe attuare è indubbiamente la miglior forma di governo possibile, ma è anche la più esigente e la più impegnativa: richiede una partecipazione consapevole e compatta , il rispetto delle regole, la voglia di essere protagonisti quando c'è da sudare, e non soltanto perché lo dice questo o quel partito politico e si abbandona alle indicazioni che gli vengono imposte . Inutile fingersi senza capacità al classico “salvatore della patria”: che peraltro, come la storia si è incaricata di dimostrare sotto tutte le latitudini, non solo non la salva, ma la conduce a rovinose e catastrofiche conseguenze. Dunque non c'è da meravigliarsi se in una fase di turbolenza e di confusione come stiamo attraversando a Cosmopoli , c'è chi si lascia ancora convincere che dietro l’uscio sia pronto l'uomo che risolva di colpo i problemi del paese . E’ pura illusione: i problemi, miei cari signori, destre, sinistre, centri, quadrati e rampanti in carriera , bisogna guardarli in faccia tutti i giorni , rimboccarsi le maniche e avanti, senza bandiere, senza sigle ma uniti e a testa bassa , senza dimenticare che in democrazia “Il padrone è il popolo
... Toggle this metabox.