Per amareggiato . È un’infestazione non un infiammazione e colpisce circa 300 milioni di individui in un anno in tutto il mondo
113273 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=2] MATRIMONIO “SPORTIVO” A CAPOLIVERI. IL RUGBISTA TREVIGIANO ANDREA PARPINEL CONVOLA A NOZZE ALLA PRESENZA DI TANTI CAMPIONI ITALIANI DEL RUGBY. [/SIZE] [/COLOR]
Il campione del Rugby Trevigiano Andrea Parpinel (“Asma”), ex giocatore del Benetton e grande attivista nel mondo della solidarietà, ha scelto Capoliveri e l’Isola d’Elba per il suo matrimonio.
Sabato scorso, 19 settembre, si è tenuta la cerimonia celebrata dal Vicesindaco Leonardo Cardelli, all’interno della Sala Consiliare del palazzo municipale di Capoliveri, alla presenza di amici, familiari e naturalmente i colleghi del Rugby che non potevano mancare all’atteso evento che ha visto convolare a nozze Andrea Parpinel con Linda Marconato.
Testimone di nozze dello sposo, l’ex rugbista, nonché membro della nazionale di rugby, oggi direttore sportivo Manuel Dallan.
La cerimonia si è conclusa con i saluti dell’amministrazione comunale e il dono della maglia della nazionale di rugby autografata
A Capoliveri nel week end, dunque, una grande parata di campioni e fuoriclasse: Leoni Esposito, Sgarbi e Morisi, oggi tutti in nazionale e poi gli ex atleti azzurri Troncon, Properzi, Cristofoletto, Denis, Mazzariol, Ongaro, Gritti, Enrico Pavanello, Minto, Tebaldi, Alberto De Marchi, Marcato, Derbyshire, Pratichetti, e tanti, tanti altri fuoriclasse del mondo rugbistico che tutti insieme hanno voluto lasciare alla comunità di Capoliveri in dono maglia e pallone autografati della nazionale di Rugby consegnati nelle mani del Vicesindaco Cardelli e dell’assessore Alessio Bellissimo.
Prima delle nozze, l’ Elba Rugby ha riservato uno speciale benvenuto agli sposi e agli atleti; mentre dopo il rito civile, sulla spiaggia di Margidore è stato celebrato il rito simbolico. Uno speciale “terzo tempo” con grandi festeggiamenti ha atteso poi sposi, parenti e amici in locali suggestivi del litorale capoliverese per concludere al meglio una giornata indimenticabile.
Comune unico potrebbe essere una buona idea, sindaco zini mi pare un suicidio.
PER LA SALUTE DEI NOSTRI BAMBINI
COMUNICATO DEI PEDIATRI ELBANI
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/pediatria.JPG[/IMGSX] L'arrivo della stagione autunnale propone difficili sfide per la tutela della salute dei nostri bambini di fronte al rischio delle infezioni da Covid 19. Oggi più che mai è necessario che pediatri, operatori sanitari, genitori e operatori scolastici agiscano in accordo e sintonia seguendo regole precise e condivise. Regole ribadite con forza di legge dalla recente Delibera 1256/2020 della Regione Toscana.
I bambini con anche un solo sintomo simil influenzale (febbre,tosse,raffreddore,mal di gola,vomito o diarrea) devono essere tenuti a casa e gestiti telefonicamente dal pediatra che programmerà immediatamente la esecuzione di un tampone diagnostico. In attesa del risultato del tampone le forme più lievi saranno gestite con contatti telefonici frequenti, Le forme più impegnative potranno essere valutate con un accesso programmato (nello studio del pediatra, all'ospedale o tramite un servizio domiciliare gestito in sicurezza dalle unità USCA). Il ricorso a visite domiciliari di colleghi poco corretti che senza precauzioni si rendono disponibili per prestazioni a pagamento è sconsigliato perchè pericoloso per la diffusione del contagio e non conforme alle disposizioni delle autorità sanitarie.
Noi pediatri siamo quotidianamente disponibili non solo per gestire queste situazioni ma anche per fornire risposte alle tante domande pratiche che ci vengono rivolte per risolvere i problemi che continuamente si presentano e che non sono di facile interpretazione : certificazioni, attestazioni, ripresa della frequenza scolastica. La nostra è una disponibilità a 360 gradi, rivolta ai bambini, alle loro famiglie, agli operatori scolastici, ai nostri colleghi e collaboratori della ASL.
Concludiamo con l'invito rivolto a tutti i genitori di aderire alla campagna di vaccinazione anti-influenzale per i loro figli in modo da ridurre le difficoltà di gestione di una stagione invernale che si annuncia problematica.
Insieme ce la faremo. Andrà tutto bene!
Fabio Berni, Alberto De Fusco, Laura Pertici
Pediatri di Libera Scelta del distretto Isola d'Elba
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/oce.JPG[/IMGSX]
È più di 20 giorni che i comitati scrivono che c'e un'infezione che dilaga in ospedale ma invece di dargli retta qualcuno con cariche di concetto fa lo gnorri e si permette di canzonare e offendere quelli dei Comitati chiamando lacche' chi li legge e chi li segue.
Ora ammettono lievemente.
È SCABBIA
Quel dirigente dovrebbe dimettersi e con lui tutti quelli che hanno tenuto nascosto questa infezione.
il risultato elettorale lebano era ampiamente prevedibile. sia per le maggioranze che già governano i comuni, sia per le evidenti carenze dell'unica maggioranza che almeno in parte si può definire di centrosinistra.
ciò detto il problema è che ben venga un consigliere regionale elbano, l'ultimo fu Leopoldo Provenzali scaduto 10 anni fa, ma non pensate che questo risolva il problema del cosiddetto isolamento.
il problema è di tutta la classe politica elbana, frazionata, spesso costituita fundamentalist, attaccata alla specificità locale, fino al rischio di politiche di strapaese.
se le cose all'Elba non avvengono è per questo, per questo estremo localismo comunale per il quale ogni sindaco pensa di essere più furbo dell'altro, dove la visione è comunale, tanto che molta rappresentanza dell'isola poi viene esercitata da soggetti non istituzionale come nel caso del settore turistico, dalle associazioni di categoria.
Ma sembra, purtroppo, che nessuno voglia esercitare lo sforzo di aggregare, riunire, mentre ci si dedichi a trovare qualche soldo per fare qualcosa d'immagine anche se i problemi del quotidiano rimangono.
Montagna e Confesercenti Isola d’Elba, per discutere di alcuni temi fondamentali per la realtà socio economica del territorio, un incontro fortemente voluto da Confesercenti per affrontare alcune importanti questioni legate al turismo, al commercio, ai servizi.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_26/montagna.JPG[/IMGSX] Molteplici gli argomenti trattati, dalle questioni inerenti la tassa di sbarco e la Gestione associata del turismo, alle aperture invernali di negozi e pubblici esercizi, senza trascurare il tema Tari e Canone su suolo pubblico. Particolare attenzione è stata riservata anche al mercato ambulante settimanale che in occasione di alcune manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale, può subire slittamenti e sospensioni, con disagi per gli utenti e per la attività stesse. Un tema sul quale Amministrazione comunale e Confesercenti si sono trovate allineate convergendo sulla necessità di trovare soluzioni alternative che evitino di penalizzare tutti i soggetti coinvolti.
Espressa altresì la volontà, da parte dell’amministrazione comunale di intervenire sul tema della riqualificazione del mercato settimanale, partendo dall’istituzione di un tavolo tecnico al quale parteciperanno anche i rappresentanti di Confesercenti, con il compito di valutare sia interventi di riqualificazione dell’area mercato attuale che ipotesi innovative, anche riguardanti possibili nuove dislocazioni nella stagione invernale.
“Poste le basi per una fattiva collaborazione – ha commentato il Presidente Confesercenti Isola d’Elba Franco De Simone - L’Amministrazione comunale si è dimostrata molto disponibile a confrontarsi con il mondo delle imprese e come associazione non possiamo che apprezzare questa volontà. Adesso ci auguriamo si possa dare un concreto seguito ai buoni propositi e si faccia il possibile per ottenere risultati utili per l’economia e per le imprese del territorio. Le premesse ci sono tutte.
“Il confronto interistituzionale è sempre opportuno e necessario per migliorare la vita delle nostre comunità. – sottolinea il Sindaco Walter Montagna - Le istanze che giungono dal mondo economico esprimono una necessità di ascolto e collaborazione che oggi, più che mai, devono essere alla base dell’azione politico-amministrativa soprattutto in realtà come le nostre. Da qui partiamo per dare risposte concrete al nostro paese”.
PER BARBETTI :
Ha denunciato il Sig. Geri e il Sig. Pacini ? Inoltre si dedicherà alla sua attività di agente immobiliare o inizierà la campagna a favore del comune unico ?Attendiamo sue risposte
DOMANDA A CLAUDIO DE SANTI
Quando vado a votare mi trovo davanti una lista di partiti con un elenco di candidati.
Cosa sono i partiti se non un insieme di privati cittadini che propongono programmi per amministrare la cosa pubblica?
Come si giunge a candidare?
E’ una domanda che rivolgo direttamente a Claudio de Santi.
Penso che se ne intenda.
Si è infatti dimesso nel partito cui è iscritto perché in dissenso con una “capolistura”
Credo che su questo i partiti debbano fare ancora molta strada per essere chiari e trasparenti davanti al corpo elettorale.
Marcello Camici
[COLOR=darkblue][SIZE=3] RIEVOCAZIONE AFFONDAMENTO DELLO "SGARALLINO" [/SIZE] [/COLOR]
In una giornata buia e piovosa si è svolta la rievocazione del 22 settembre del 1943 (dove la nostra Associazione A.N.C.R. è sempre presente con i suoi alfieri) dell'Affondamento dello "Sgarallino". Il battello era scampato 7 giorni prima nel bombardamento di Portoferraio da parte dei tedeschi. Fu requisito da quest'ultimi per diventare una nave ausiliaria nazista adibita al trasporto di armi, cose e persone dall'isola al continente e viceversa. Fu intercettato e silurato dal sommergibile Inglese Uproar, appostato all'entrata della darsena di Portoferraio. Lo Sgarallino si inabissò con 300 persone a bordo. Sopravvissero solo 4 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio.
La data del 22 settembre 1943 con quella del 16 settembre 1943 dove Portoferraio subì un rovinoso bombardamento aereo tedesco, fanno parte della lunga sequenza di episodi di guerra che, per non cedere nell'indifferenza verso il sacrificio di tante vite spezzate via dal flagello della guerra, ricordiamo!
Le cerimonie di questo settembre 2020 si sono concluse con la deposizione di una corona di alloro per ricordare le vittime del bombardamento e con la deposizione di un mazzo di fiori da parte del Sindaco di Portoferraio Angelo Zini a bordo di un rimorchiatore sotto la pioggia battente sulle note del "Silenzio", ha raggiunto lo specchio d'acqua deponendo quei fiori in memoria di quanti sono stati inghiottiti dal mare mentre tornavano a casa dai propri cari.
A.N.C.R.
Associazione Nazionale Combattenti e Reduci
Sezione di Portoferraio
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/geri.JPG[/IMGSX] Non per infierire ma solo per riportare verità. Barbetti scrive:
il 13-6-2017 "Superiamo, tutti insieme, il concetto e l'effetto NIMBY (Not In My Back Yard, non nel mio giardino) Prima l'Elba.
Il 17-6-2017 "Per un'Elba autonoma, avanti tutta con il dissalatore".
Il 18-10-2017 "Il dissalatore è necessario per il futuro dell'Elba, così si possono evitare emergenze.
il 15-3-2019 sotto elezioni" Tutta la verità, nient'altro che la verità : Dissalatore, il Comune di Capoliveri: "noi sempre contrari"
Con la sua uscita di scena alle Regionali un problema è stato risolto, purtroppo è rimasto da risolvere ancora quello del dissalatore.
Luciano Geri
Comune unico con a capo Zini ,grazie per aver tenuto la situazione covid sottocontrollo altro che destra e sinistra prima c'è la salute.
Sindaco dia un'occhiata ai risultati elettorali e si faccia qualche domanda, con lei anche i dirigenti del PD.
Buona serata
Il popolo toscano è formato da gente laboriosa che si fa in quattro per gli altri, ed ora ha dimostrato (sempre che ce ne fosse stato bisogno) di essere anche un popolo intelligente, dove la sanità
nonostante tutto, è una delle migliori d'Italia.
L VENETO AI VENETI E LA TOSCANA AI TOSCANI.
BOIA DE '---------
Cosmopoli è morta.... l'Elba ieri con il voto ha fatto ben capire da che parte sta.
[COLOR=darkblue][SIZE=3] CLAUDIO DE SANTI A PRIMO PIANO Rtv38 [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/rai.JPG[/IMGSX] Dopo una tornata elettorale come quella appena conclusa, dove paradossalmente i Cinque Stelle gioiscono per l’esito del referendum sul taglio dei parlamentari e non vedono che si stanno estinguendo nelle percentuali rispetto alle ultime elezioni politiche, e dove il PD canta vittoria mentre ben 15 regioni su 20 in Italia sono in mano al centrodestra, sono necessarie alcune considerazioni locali, fra la Toscana e l’Elba. Come ho avuto modo di ribadire nella trasmissione tv Primo Piano di Rtv38, alla quale ho partecipato in rappresentanza di Forza Italia, il candidato più adatto per conquistare la nostra regione probabilmente non era Susanna Ceccardi, ma qui andiamo a scontrarci (come del resto è accaduto per le scelte interne a Forza Italia sulle candidature nelle liste locali) con qualcosa di piovuto dall’alto, da parte di qualcuno che ancora una volta ha deciso per noi senza avere cognizione di causa ne’ contatti con le reali esigenze del territorio.
Qualcosa che assomiglia tanto a quanto accaduto a Portoferraio poco più di un anno fa, con una situazione che ricorda esattamente quella che le urne hanno delineato nei sette comuni isolani. L’Elba è terra di valori di centrodestra, è la Balena Bianca della politica toscana, ed allora come oggi le scelte politiche calate dall’alto hanno portato alla frammentazione, rendendo vana la potenzialità elettorale di questo territorio: c’è voluto un piccolo capolavoro di Marco Landi, al quale vanno i miei complimenti insieme agli auguri di buon lavoro, per riuscire a portare un elbano a Palazzo Panciatichi a rappresentare, sia pure dai banchi della minoranza, le istanze della comunità isolana.
Non posso esimermi, però, da una amara considerazione rivolta agli elbani: in un appuntamento elettorale come questo, dove la sinistra ha dimostrato in Toscana come si fa a “stringersi a coorte” quando si ha qualcosa di importante da difendere, è inconcepibile vedere che poco più del 50% degli aventi diritto sia andato a votare.
Il messaggio è rivolto soprattutto ai più giovani: avvicinatevi alla politica, smettete di delegare ad altri le scelte che condizioneranno inevitabilmente la vostra vita. C’è bisogno di partecipazione ed impegno, per colmare quel piccolo “gap” che ancora manca per conquistare finalmente il governo della nostra regione. E’ con questo scopo, con la speranza di poter affiancare presto qualcuno che ha voglia di cominciare a vivere in prima persona l’impegno politico, che continueremo nel nostro percorso, da Firenze all’Elba: bene o male, quello appena conseguito per il centrodestra toscano è il risultato più eclatante degli ultimi 50 anni, e si dovrà ripartire dalle piccole cose, dalle amministrazioni locali, per colmare quel lieve distacco, per cambiare ciò che non funziona nel nostro modo di fare politica e per dare la possibilità alle anime del centrodestra toscano ed elbano di esprimere, ognuna per il proprio territorio di riferimento, le proprie grandi potenzialità.
Claudio de Santi
SANITÀ.
Ancora una volta la Toscana rimane rossa. Peccato. Qualcuno esulta, ma non ho capito cosa ha da esultare. Oggi alle ore 14.30 avevo una prenotazione in ospedale per fare una eco-color-doppierà. Alle ore 14.40, esce una infermiera dalla stanza e mi dice che il dottore è un po’ in ritardo per colpa della nave, si anche il dottore viene dal continente. Per farla breve il dott. è arrivato alle 15,20, senza nemmeno scusarsi per il ritardo. Quindi mi sembra che c’è poco da esultare. Con tutto il personale che viene da fuori, sarà sempre così e noi come pecoroni subiamo.
Povera Italia.
Eh nulla, fa piacere già dal titolo.
Ad Maiora Ruggé
IN ATTESA DEL MUSEO DEL MARE....E DELLA RIAPERTURA DELL'ACQUARIO DELL'ELBA....C'E' CHI APPROFITTA...