[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/marco.JPG[/IMGSX]
MARCO LANDI ENTRA IN CONSIGLIO REGIONALE
Il candidato della Lega superando tremila preferenze guadagna un seggio a Firenze. Barbetti (FdI) sfiora duemila voti e la Giuzio (Pd) supera i 1200
113259 messaggi.
LA SOLITA STORIA...(avuta la grazia gabbato lo santo)
La liturgia delle elezioni si conclude anche questa volta fra vincitori e vinti, le speranze di molti candidati anche stavolta si sono infrante nell'indifferenza e nel disincanto di molti cittadini che non vanno più convintamente a votare, il circo mediatico osanna i vincitori che a petto gonfio si autocelebrano, ben sapendo molti, che non conteranno assolutamente nulla pur avendo conquistato uno scranno regionale. Queste sono le regole democratiche, questa è la democrazia, spesso una farsa necessaria e fino ad oggi, unica formula di rappresentanza pletorica costosissima e spesso inconcludente.
Sinceri auguri a chi si impegnerà senza subalternità nell'interesse dei cittadini.
Ormai rassegnati alle promesse disattese della politica.
Stefano Ballarini
BUONGIORNO,MI CHIAMO CONCETTINA LA PUSATA ED HO 28 ANNI,VIVO NEL COMUNE DI RIO MARINA E SONO LA MAMMA DI UN BELLISIMO BAMBINO CHE SI CHIAMA ANTONIO.VI SCRIVO PERCHE' VOGLIO RACCONTARVI LA MIA STORIA ,MIO FIGLIO ANTONIO E' NATO A PORTOFERRAIO IL 24 GENNAIO DEL 2013,DOPO DUE ANNI DALLA SUA NASCITA,PURTROPPO GLI VENNE DIAGNOSTICATA UNA SINDROME CHIAMATA AUTISMO...PER NOI GENITORI FU UN COLPO AL CUORE MA NONOSTANTE SENTISSIMO MANCARE LA TERRA SOTTO AI NOSTRI PIEDI NON CI SIAMO MAI PERSI DI FORZA,CORAGGIO PAZIENZA E SPERANZA ANCHE SE GIOVANI.
di assistenza continua.ho protocollato tutto al comune.mi sono state date diversi giorni una volta la settimana prima di ferragosto poi per diversi problemi il 27 di agosto e poi ancora sempre per qualche altra ragione il 14 settembre questi giorni elencati sono le date che dovevano iniziare i lavori ma poi sempre per qualche motivo non sono mai iniziati.tutte le volte che sono andata in comune dal signor sindaco marco corsini sono sempre stata rassicurata e mi ha sempre detto che i lavori non dipendevano da lui ma che sarei dovuta stare tranquilla perche finche lui sarebbe stato sindaco l abitazione provvisoria sarebbe stata assegnata al mio nucleo familiare.siamo arrivati al 17 di settembre ma niente nessun ombra di lavori e mi sono cosi recata di nuovo dal sindaco mi ha detto che lui non sapeva nulla e che si occupava la dottoressa barbaglio sulla mia situazione dei lavori per la casa cosi chiamo l assesore al sociale che mi da delle notizie terrificanti da rimanerci pietrificata:dicendomi che sa della mia situazione e che le cose sarebbero andate per le lunghe che avrei dovuto aspettare il bando e che per il momento avrei dovuto cercarmi una sistemazione cioe una casa e che il comune non puo fare niente per me.mi hanno preso in giro e la cosa che mi disgusta e mi fa rabbia allo stesso tempo e che mi sono umiliata o messo a nudo tutto il mondo che circonda mio figlio e il signor sindaco marco corsini mi ha raggirata facendomi sperare facendomi fare documenti e per 4 mesi solo parole e alla fine dei giochi ci ha rimesso il mio bambino.un bel comune che ti fa arrivare quasi alla cima della mantagna e poi con un spinta di butta di sotto.vergognoso prendere in giro una famiglia.viviamo al terzo piano mio figlio ha problemi di deambulazione soffre di vertigini ed ogni volta che si va o si esce dalla nostra abitazione va in frustrazione e lo porta a gravi crisi comportamentali tendenti all autolesionismo e con quello che lo circonda.la sua vita e gia difficile pero almeno la quotidianità di nostro figlio vorremo ch e fosse serena e tranquilla e che lo faccia stare bene ...proprio per questo motivo ci eravamo rivolti al sindaco.ma siamo stati riempiti di bugie per 4 mesi e hanno giocato sulla salute del mio bambino e le sue problematiche ma alla fine ci hanno chiuso la porta in faccia perche quello che stato promesso era solo una menzogna.
Ma dopo aver preso 150mila voti in meno del centrosinistra i fantastici leghisti, anche elbani, non sarebbe meglio si mettessero un po a riposo...campagna elettorale sfarzosa e poi non essere mai in gara..ahh ahh ahhh
Brunino io ho letto Elba news e tovoli ha detto che c’erano un paio di persone interessate a portare avanti l edicola la sconsiglio a mio parere a un privato. Dico per esempio perché non la piglia la società del comune almeno da un posto di lavoro a un paesano nostro come la pensa tovoli ?questo è il mio pensiero un saluto da Porto Longone
La pista ciclabile potrebbe essere realizzata molto semplicemente prendendo (ad esempio) un piccolo spazio della scalinata che parte dalla rotatoria sulla circonvallazione ed arriva al teatro dei vigilanti, da li in poi percorrendo Via Tito Speri si arriverebbe in un attimo in piazza e (cosa fondamentale !!!!!!!) MAI CONTROMANO. Ci sarebbero comunque anche altre alternative la più semplice delle quali sarebbe multare tutti quelli che vengono beccati sul fatto (cosa che SEMBREREBBE non venga fatta MAI !!!!!!!! )
INTRODOTTA LA POSSIBILITA' DI VIAGGIARE IN BICI CONTROMANO, ma attenzione, per farlo dovranno essere ricavate delle pista ciclabili a sinistra della carreggiata, quindi, in VIA MELLINI E XXV LUGLIO non possono farlo a causa dello spazio, pertanto, massimo rispetto per le bici in strada, ma altrettanto rispetto delle regole stradali da parte di quei ciclisti che a tutt'oggi continuano a percorrere le sopra citate vie arrecando pericolo per se (più di tutti) e per gli altri.
ANONIMO SCOOTERISTA DAL CASCO BLU.
Non è la soluzione ma i cittadini sono stufi e se ne sbattono.
Poi ovvio, da domani assisteremo alla carovana dei politici dove anche chi avrà perso dirà che "dopotutto è andata bene"..
tutto tornerà come prima e noi elbani continueremo a vivere con i soliti problemi delle navi, della sanità, della viabilità, delle infrastrutture e dei servizi.
Purtroppo stiamo ormai assistendo ad un allontanamento dalla politica. Dato questo ancor più evidente tra i giovani.
E quindi non andare a votare sarebbe la soluzione?
Non vedo una risposta diversa da ciò che hai scritto.
Concordo che ne abbiamo le palle piene ma non concordo sul non voto
Brunino,
ma chi dovrebbe trovare Tovoli per offrire al paese il servizio di distribuzione dei giornali? Ormai per le edicole è la fine. Tutti i quotidiani sono leggibili on line: la vendita delle edicole ormai si limita a quella delle riviste e questa attività per "sperare" di andare avanti deve essere collegata ad una rivendita di tabacchi e ad una ricevitoria del lotto. Eppoi non vorrai che una tale attività riprenda dove era fino ad ora: vuoi che quel povero disgraziato che si lasciasse convincere dovrebbe passare tutte le giornate all' aperto al freddo e al caldo a seconda delle stagioni e respirarsi continuamente lo smog delle auto che passano in via Italia o sostano in continuazione davanti a quella baracca, per frergarsi i polmoni con l' insorgenza di qualche grave malattia respiratoria o peggio?
L'affluenza bassa è sintomo evidente che gli elbani si sono rotti i c@@@@@ni di essere presi per i fondelli. In questa campagna i politicanti di turno sono venuti a cercare voti ricordandosi solo adesso che esiste un'isola al di qua di Piombino.
I comuni elbani sono allo sbando, sono ormai scatole vuote ingovernabili per le lotte interne tra uffici. Bisognerebbe una volta per tutte farsi un bagno di umiltà e ripartire dalle cose semplici. Siamo un'isola vergognosamente abbandonata dalle istituzioni e gli elbani hanno le p@@@e piene!
Visti dati dell'affluenza al voto è chiaro che agli elbani non interessa avere un rappresentante in regione, in tutta l'Elba non si supera il 50% di votanti in 2 giorni di votazioni.
Poi non lamentate le carenze che magari sarebbero potute venire meno con uno dei nostri in regione!
Signori "uno qualunque"- Florio Pacini - Marcello Camici vorrei suggerirvi di informarvi prima di dare addosso a uno straniero forse più Italiano di noi che si sente messo da parte come tanti suoi connazionali in molte situazioni e diritti.
Prendete il "IL TIRRENO" del 18 settembre 2020 c'è un articolo di Luca Centini che spiega il caso (che state discutendo) con date e fatti che fanno rabbrividire perchè con un po' di più attenzione e meno superficialità forse il tutto poteva essere valutato e trattato già dal 6 settembre 2020. Leggete.
Nessuno ha smentito l'articolo e la seguenza dei fatti.
Fino a l'altro ieri ci hanno detto che l'untore veniva da Biella invece era qui che andava su è giù per l'ospedale.
Per giudicare e dare addosso allo "straniero" è bene informarsi perchè è tutto scritto ed è tutto verificabile dai referti.
Qualche volta anche chi distrattamente ha sbagliato o trattato il problema con superficialità dovrebbe scusarsi sia con i bianchi sia con chi ha la pelle colore Ebano.
Io Enzo mi scuso con la Signora che pur soffrendo è andata 2 volte a farsi vedere perchè era consapevole di essere positiva e non voleva contagiare altre persone. Forse i tamponi rapidi sono destinati ad altri e non ai stranieri.
Bravo Florio Pacini, condivido in pieno quello che ha scritto, probabilmente il sig. Abdhelim non sapendo bene l'italiano forse voleva dire altro (mi auguro), ma certo non può asserire quelle cose perchè il nostro personale ospedaliero è più che efficiente, ma piuttosto mi viene un dubbio, che questo signore Abdhelim non sia vero, ma qualcuno che vuol mettere in cattiva evidenza il nostro nosocomio.
Qualcuno mi sa spiegare in base a che cosa si è deciso che ai bambini deve essere misurata la temperatura all'ingresso a scuola mentre a noi adulti che siamo andati “a scuola” a votare non è stata misurata ? Non sarebbe stato utile per tutti in questi due giorni poter fare un controllo a una così grande quantità di persone ? Ovviamente parlo di tutta l’Italia
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/edicola.JPG[/IMGSX]
Un saluto e buona pensione alla nostra edicola di Portoazzurro che a tenuto in piedi un ottimo servizio.purtroppo la tecnologia è andata avanti e con questi telefonini puoi guardare tutto tutte le edicole andranno a morire e poi di cervelloni i che leggono a Portoazzurro c’è ne pochi .tovoli trova qualche d’uno da rimpiazzare ne siamo grati .un saluto dal longonese brunino
AGEVOLAZIONI TARI
L’amministrazione comunale di Campo nell’Elba ha attuato alcune importanti misure per venire incontro a famiglie ed imprese, in era Covid 19. Una rilevante agevolazione sia per le utenze domestiche, sia per le non domestiche è quella che riguarda la riduzione dell’importo Tari, a cui il comune ha destinato 500 mila euro.
L’ente prevede delle agevolazioni alle utenze che hanno subito effetti negativi sia a causa del lockdown imposto dal Governo, sia in conseguenza delle pesanti ripercussioni subite dall’economia nazionale ed in particolare, per un comune a vocazione turistica come Campo nell’Elba, dopo una stagione turistica iniziata in ritardo e quindi con un numero di presenze totali sicuramente ridotto. Per quanto riguarda le agevolazioni previste per le utenze domestiche questa è data nella misura del 10%. Per quelle non domestiche varia a seconda delle categorie delle attività. Campeggi e distributori carburanti pagheranno il 25% in meno, gli stabilimenti balneari il 15%, gli alberghi sia con ristorante che senza hanno un’agevolazione del 35%. Mentre per negozi di abbigliamento, calzature, librerie, cartoleria, ferramenta e altri beni durevoli lo sconto è del 25%. Stessa percentuale per attività artigianali (falegname, idraulico, fabbro, elettricista parrucchiere). Pagheranno il 25% in meno anche carrozzerie, autofficine, elettrauto, attività industriali con capannoni di produzione, attività artigianali di produzione di beni specifici, ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie, bar caffè e pasticcerie. Sconto del 20% sulla tari di discoteche e night club. “Aver previsto questo contributo – commenta l’assessore al bilancio, Daniele Mai – ha comportato un notevole sforzo economico per l’amministrazione comunale, ma è importante in questo momento essere vicino alle nostre famiglie e alle nostre attività che hanno dovuto fare i conti con le difficoltà conseguenti alla pandemia. Con il contributo di 500 mila euro diamo un sostegno concreto ed abbiamo calcolato che, ad esempio, un campeggio che nel 2019 ha pagato 34.970 euro di Tari, quest’anno ne pagherà 26.607. Quindi un risparmio considerevole”.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/florio.JPG[/IMGSX] Per Abdelhidi
Caro Abdelhidi. Sicuramente non posso essere accusato di razzismo, per questo serenamente vorrei chiarirti alcuni aspetti- Razzismo definizione del dizionario della lingua italiana:
Ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre. A presumere che il bianco sia superiore al nero se tu con il tuo post e questo è razzismo. All'Elba il problema del razzismo è veramente marginale e da emarginati. Su quest'isola gli stranieri sono sempre stati accolti con rispetto, senza curarsi del colore della pelle o altro. L'ospedale di Portoferraio (che conosco bene) è un posto dove non si fanno discriminazioni, anzi viene mostrata più attenzione a chi per motivi di lingua, cultura, costume o religione ha più difficoltà a capire. Vedi tu inconsapevolmente (almeno spero) con il tuo post, puoi dare sfogo a quella minoranza che sul Isola, è sempre pronta a scagliarsi contro il diverso. La sanità all'Elba ha delle lacune e gli elbani ne soffrono come tutti e forse più di tutti. Davanti al male e alla sofferenza, non ci sono cittadini di serie A e di serie B, se non nella tua testa. Sbagliando come hai fatto con il tuo post, rendi la vita ancora più difficile a tutti gli altri, bianchi o neri che siano. Su una cosa devo darti ragione, dovevano intervenire prima che i bambini andassero a scuola. E' stato un errore, un grave errore, ma un errore. Se posso darti un consiglio, scusati con quei medici e infermieri che non meritano certe insinuazioni. Inizia tu a sentirti parte di questa isola e vedrai che le cose andranno meglio per tutti.
Florio Pacini
[COLOR=darkblue][SIZE=4] CHI NON HA L’ARTE SERRI BOTTEGA! [/SIZE] [/COLOR]
Il 28 Luglio 2020 dopo mesi di richieste e implorazioni finalmente l’amministrazione comunale decide che: Dopo la spiaggia della Biodola, anche la spiaggia delle Ghiaie diventa accessibile ai disabili.
Probabilmente doveva essere data in concessione a qualche vicino stabilimento balneare e soprattutto andava finito il lavoro iniziato che avrebbe dato un accoglienza degna di questo nome per i disabili e giustificato la spesa che il comune aveva sostenuto.
Da quel fine luglio però pare che lo “scivolo a norma” non sia mai stato terminato ne rimosso da nessuno durante le mareggiate in maniera da poterlo salvare da probabili deterioramenti.. insomma un accenno di attenzione che si vanifica con l’abbandono di questo materiale che il prossimo anno potrebbe a ragion veduta essere dato in concessione , arricchito da una cabina e una sedia job……Nel frattempo visto che la stagione è ormai finita sarebbe quanto meno opportuno rimuoverlo , sanificarlo e riporlo nei magazzini comunali,
Mi tornano a mente reminiscenze scolastiche con Seneca che diceva "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto"
Per il Sig. Abdelhdi
Io sono meno indulgente del dott Marcello Camici. Lei si presenta come uno che ha difficoltà di scrittura ma scrive perfettamente, specialmente quando vuole rimarcare in pubblico le Sue convinzioni sul razzismo italiano e sulla poca professionalità del nostro personale sanitario. Lei vuole fare un processo pubblico come difensore di ufficio di un Suo connazionale, gettando “cacca “su noi italiani.
Lei è irrispettoso ! Quando si vuole denunciare una cosa così grave, non si fanno cento domande al direttore di un blog, si va dai Carabinieri senza piangersi tanto addosso, sul bianco e sul nero. Per Sua conoscenza, e lo saprà sicuramente, nei Pronto Soccorso i primi a passare per essere curati, sono quelli della Sua etnia. Lasci stare il razzismo, che è fuori luogo, e rispetti di più il nostro personale sanitario e le nostre istituzioni . Ora che la cosa è pubblica, sta a chi di dovere fare chiarezza, rendendo pubblica la verità. Questa cosa non deve passare in sordina (nel bene e nel male).