Oggi casa del duca, caos totale ... Bimbi mamme e babbi che escono da scuola , auto del rally a gogò, colonna di auto da esodo estivo, semaforo fuori uso e nemmeno in vigile a dare una regolata al traffico... Sig. Sindaco come ha già detto qualche altro camminatore , ci hai provato.. ma non insistere , facci il regalo di Natale , dimettiti...
113263 messaggi.
Tratto da Quotidiano Sanità-Toscana:
Anche in Toscana mascherine all’aperto, primo atto di Giani.
Una mia riflessione sull'intervista al neo Governatore Giani.......
BENE ha fatto il neo Presidente della Regione Toscana a obbligare l'uso della mascherina all'aperto prima del nostro Governo ma NON concordo con il Presidente che oltre a governare una delle Regioni più importanti d'Italia e quindi avere sempre la massima attenzione per tutto, si tenga per sé la delega dello sport e quella della Sanità Toscana.
La Sanità pubblica Toscana ha bisogno di un Assessore a tempo pieno con esperienza, conoscenza dei territori, volontà, professionalità politica e grande spirito di sacrificio. Fossi stato eletto in Regione nella lista di Eugenio Giani sarei mortificato nel leggere la poca fiducia che ripone nei suoi prossimi collaboratori che dovranno affiancarlo in questi 5 anni.
Credo che ci sia un politico votato da tante persone che sarebbe capace di gestire l'Assessorato allo sport in maniera seria e costruttiva e CREDO che sia umiliante sapere che il Presidente tenga la delega della sanità per sé per evitare che finisca in mano a collaboratori forse non all'altezza del ruolo quindi col pericolo che facciano gli Assessori-vetrina e che non lavorino sodo.
Io come Cittadino Elbano e quindi Toscano da tanti anni vedo sull'Isola e mi rivolgo a un suo collaboratore tra l'altro uno dei più votati in Toscana che ha sempre risposto alle chiamate per la Sanità Elbana trovando spesso un percorso valido e condiviso.
Se fossi il Presidente della Regione Toscana affiderei a lui, Gianni Anselmi, l'Assessorato che tanto preoccupa il Governatore Giani che mai ho visto all'Elba nei momenti critici per la Sanità Elbana, se non nel suo Tour stringimano in campagna elettorale.
Francesco Semeraro.
Ma in comune qualcuno avrà avuto contatti con questo tecnico... Anche il sindaco credo... quarantena nulla?
Vietata la caccia nel week end a Capoliveri per la Legend Cup
Il comune di Capoliveri informa che a seguito di ordinanza del Comando di Polizia Municipale è interdetta la caccia nelle giornate di domani Sabato 10 e domenica 11 ottobre nelle zone di Narengo, Ripitino, Innamorata, Pareti, Madonna delle Grazie, Straccoligno, e comprensorio del Calamita per tutta la durata della manifestazione sportiva legata alla Legend Cup 2020 e Test Event Mondiale Mountain Bike 2021.
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
Qualcuno risponde a nome dell'amministrazione comunale!!! Ma non è il sindaco Zini, troppo impegnato... bensì il segretario del PD!!! Zini però il tempo per scrivere un comunicato a favore dell'Unita' (ops volevo dire il Tirreno, ma tanto è lo stesso...) lo aveva trovato... Grazie, PD per averci ricordato come avete preso per il cul@ gli elettori alle amministrative... Ringraziate quei tre scappati di casa che hanno frammentato il centrodestra regalandovi il comune... Invece di difendere l'indifendibile (in confronto a voi Ferrari sembra Kissinger...) preoccupatevi di restituire i 3 milioni di oneri di urbanizzazione a Onorato altrimenti andate a casa prima del tempo... Per quanto riguarda il decoro urbano e le opere pubbliche tanto la gente ha già capito che un siete boni e si è rassegnata...
Ma com'è possibile che a Porto Azzurro, dove si doveva stare sul mare con la mascherina , il sindaco Maurizio Papi consenta che si effettui una gara come la ConquistadoreS Cup, che creerà necessariamente degli assembramenti, soprattutto in questi giorni in cui i contagi stanno aumentando in maniera vertiginosa?
Qualcuno stamani al mercato diceva che un componente della famiglia contagiata dal covid sarebbe deceduto nella giornata di ieri. Perché nessuno ci informa? Si teme di scatenare il panico? Tranquilli, non succederà... Al contrario servirebbe magari a ricondurre ad una maggiore responsabilità i negazionisti di questa isola. Comunque condoglianze alla famiglia augurando agli altri componenti una veloce guarigione
Stamattina , diesel, stazione Venturina a 1,16 euro.
Come cantavano Morandi,Ruggeri e tozzi ? Ah già :si può dare di più ,,,,
Gruppo consiliare Impegno Prioritario di Rio
Da un tampone processato ieri a Roma è risultato che il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Rio è positivo al Covid 19, ancorché asintomatico.
L'ASL immediatamente consultata in merito, sulla base dei protocolli in essere, ha tuttavia rassicurato l'amministrazione circa il pericolo di contagio, valutato come remoto dato il tempo trascorso dall'ultima presenza del tecnico sul territorio isolano.
Ufficio Stampa Comune di Rio
BUONGIORNO REGIONE messaggi Whatsapp sul tuo territorio 337697028
Questo è l'invito che viene fatto ai toscani per inviare sia le cose positive sia le negative con allegati video e foto per informare di determinate situazioni.
Potrebbe essere un'idea per portare a conoscenza situazioni che altrimenti resterebbero senza visione o conoscenza.
A proposito, oggi parte il Rallye dell'Elba:..........chi pulirà, facendolo tornare pulitissimo e senza danni (es. da olio motore, ecc...), il Viale Manzoni ? ed in particolar modo l'area pedonale?
Attendiamo...........................
Quello che dicono i pasquini e tutto vero.
Aver buttato un progetto già finanziato e stato un grave errore.
Insipienza politica o incapacità degli uffici?
Forse la prima e la seconda, certamente tanta arroganza e anche tanti cattivi consigli.
Quelli che da 20 anni e più affossano il comune e la comunità
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/TIRRENO.JPG[/IMGSX] Il Sindaco Walter Montagna e l’amministrazione comunale tutta di Capoliveri, unendosi alle parole espresse dal Sindaco di Portoferraio Angelo Zini , esprimono la propria solidarietà a tutti i giornalisti e dipendenti del quotidiano “Il Tirreno” che stanno vivendo momenti di incertezza a causa delle vicissitudini che stanno interessando la storica testata giornalistica locale. “Ci auguriamo – commenta il Sindaco Montagna – che nell’interesse primario dell’informazione e del lavoro, possa presto concludersi positivamente questa vicenda che riguarda il mondo dell’editoria e contestualmente va a minare il lavoro di tantissimi professionisti che ogni giorno con impegno svolgono la loro attività nell’importante settore dell’informazione”.
[COLOR=darkred][SIZE=3] TRA PINI..RADICI..E VORAGINI ANCHE IL SEMAFORO PROTESTA E SI SPEGNE [/SIZE] [/COLOR]
Ormai assistiamo impotenti alla novella dello stento, e il semaforo di S.Giovanni è ancora una volta morto in attesa di “risorgere” insieme a Cosmopoli….. pensare che il progetto della rotonda di San Giovanni attendeva solo un ultimo passaggio in Consiglio Comunale anno 2019. Perchè il Sindaco Ferrari e la sua giunta aveva preso dalla Provincia il vecchio progetto, lo aveva fatto modificare, ed era stato fatto tutti i passaggi in tutte le commissioni, e ti dirò di più, era anche costato una cifra abbastanza importante, poi la GAT (gestione associata del turismo) aveva stanziato la somma di 70.000 euro per l'inizio dei lavori. Poi ci sono state le elezioni, ma se la nuova Amministrazione avesse portato avanti il progetto, forse oggi avremmo avuto la rotonda, ma Zini e C. decisero di stralciare il progetto e rifarlo, ad oggi non si sa nulla. Poi naturalmente dovranno giustificare il tutto perché il progetto aveva avuto dei costi che noi cittadini abbiamo pagato.Oggi e domani ci sarà il 53° Rally dell’Elba, i ragazzi andranno nel plesso scolastico di Casa Del Duca ed il caos ed il pericolo saranno maggiori senza che nessun anima pia abbia magari cercato come deterrente di installare almeno un impianto semaforico volante magari preso in prestito da qualche ditta che opera sul territorio…rimane la speranza di un vigile urbano che controlli diriga e dia sicurezza a tutti
Caro primo cittadino chiamala pure demagogia, pettegolezzo , classifica pure anche “I Pasquini” come oppositori senza scrupoli, oppure gente contro tutto e tutti, incazzatevi pure, ma certamente non potrete fare finta di non ascoltare questo fiume di proteste verso l’inarrestabile degrado che sommerge il comune di Portoferraio, alcuni anziani e non solo , dichiarano di non aver mai visto la città ridotta in queste condizioni, qualcosa di vero ci sarà in tutto questo o no, i vostri “amministrati” avranno forse un briciolo di ragione?
Vi lasciamo con le vostre responsabilità augurandoci che non succeda niente di grave pregando S.Giovanni che (almeno lui) abbia un occhio di riguardo di questo povero paese ……
I Pasquini di Cosmopoli
“IL DOTTOR BELISARIO BERTI E LA TORMENTATA VICENDA D’AMORE CON LA GIOVANE CADUTA GIU’ IN ONORE” è questo il titolo della pubblicazione di Marcello Camici.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_25/marcello2.JPG[/IMGSX] L’autore,attraverso documenti d’archivio,riporta alla luce una vicenda accaduta oltre trecento anni orsono.
Siamo nel 1705 e Il dott Belisario Berti,medico nella piazzaforte di Portoferraio, ha avuto una relazione con una giovane fanciulla. E’ suddito di Cosimo III dei Medici,granduca,che amministra la Toscana .La persona del granduca è lo stato con tutti suoi poteri: è “ A.S.R. “ (Altezza Sua Reale).A lui i cittadini si rivolgno come sudditi chiamandolo “serenissimo signor principe padrone”.In questa veste interviene a dirimere la delicata vicenda d’amore insorta tra il medico e la giovane fanciulla.
Si tratta di un carteggio,manoscritto, tra il governatore militare e civile di Portoferraio,Alessandro del Nero, e Pierantonio Gerini, incaricato dal serenissimo signor principe padrone di far conoscere le sue decisioni sul caso.
Un caso interessante.
La vicenda mostra non solo il potere del granduca sui sudditi abitanti della piazzaforte di Portoferraio ma anche il modo con cui risolve questioni private.
Si può leggere e scaricare gratuitamente al seguente link
https://www.academia.edu/44250936/
LA_TORMENTATA_VICENDA_DAMORE_DEL_IL_DOTTOR_BELISARIO_BERTI_
CON_LA_GIOVANE_CADUTA_GIU_IN_ONORE_
Marcello Camici
Casa del duca ore 23
Macchine da rally che scorrazzano passando come matti, i controlli chi li fa topo gigio?
Paese in piena anarchia
Zini per favore, una bella lettera di dimissioni è la soluzione migliore, ci hai provato, non sei in grado di fare il sindaco.
Notte
Trovo il tuo discorso più che sensato, ma in un paese lasciato al degrado senza nessun controllo, senza la presenza di vigili alle uscite dalle scuole, quello che chiedi sarebbe normale in un qualsiasi paese, scordatelo a Portoferraio.
Oggi il sindaco ha visto bene il caos che c'era ma non mi è sembrato minimamente interessato, vedremo.
[COLOR=darkblue][SIZE=2] L’ASSOCIAZIONE STELLA MARIS DI LIVORNO FESTEGGIA I CENTO ANNI DELL’APOSTOLATO DEL MARE. [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/maris.JPG[/IMGSX] Nel pomeriggio di ieri, 7 ottobre, si è celebrata nella chiesa di San Ferdinando a Livorno la S. Messa per la ricorrenza dei cento anni dell’Apostolato del Mare, associazione mondiale più comunemente conosciuta anche con il nome di Stella Maris.
Nata a Glasgow, in Scozia, nel 1920 l’organizzazione cattolica ha svolto da allora un prezioso servizio di assistenza al servizio dei marittimi, dei pescatori e delle loro famiglie in tutto il mondo.
La S. Messa, celebrata dal vescovo della città di Livorno, Monsignor Simone Giusti, alla presenza del presidente della Associazione Stella Maris di Livorno, Comandante Salvatore Vasta e dei rappresentanti delle istituzioni, delle aziende, dei servizi tecnico nautici e degli operatori portuali che compongono il Comitato Territoriale di Livorno per il Welfare della Gente di Mare, presieduto dal Comandante del Porto di Livorno, Contrammiraglio Tarzia, è stata anche l’occasione per ricordare le attività portate avanti dall’Associazione nell’ambito delle funzioni del Comitato, anche in questo periodo di emergenza sanitaria dove i marittimi sono stati spesso costretti a prolungare la loro permanenza a bordo senza possibilità di fare rientro nei paesi d’origine e per ringraziare e premiare alcune figure che si sono distinte per il sostegno dato alla Stella Maris.
TUTTO PRONTO PER LA LEGEND CUP EDIZIONE 2020. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE “COLLABORIAMO TUTTI E RISPETTIAMO LE REGOLE AFFINCHÈ TUTTO PROCEDA PER IL MEGLIO”
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_27/legend.JPG[/IMGSX] Tutto pronto per la Legend Cup 2020. A Capoliveri, quartier generale dell’evento, è conto alla rovescia per il via alla competizione sportiva valida quale prova internazionale UCI Marathon Series e, altresì, quale Campionato Tricolore XCM, al quale farà seguito domenica 11 ottobre il Test Event pre Mondiale. Il prossimo anno, infatti, Capoliveri ospiterà anche il campionato internazionale UCI MTB Marathon World Championships – 2021.
“La manifestazione – spiega l’amministrazione comunale - accoglierà duemila atleti provenienti da tutto il mondo e numeri importanti di presenze sul territorio. L’Associazione Capoliveri Bike Park, insieme alle forze dell’ordine, alle associazioni di volontariato, di pubblica assistenza e la protezione civile, stanno dando il massimo per garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza e la salute pubblica, anche e soprattutto in considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 che impone norme di comportamento stringenti. Proprio per questo invitiamo la popolazione tutta, gli atleti e tutti gli ospiti presenti qui a Capoliveri, di attenersi alle prescrizioni in vigore, affinchè tutto proceda per il meglio”.
Il Comune di Campo nell'Elba informa che, in occasione della manifestazione automobilistica “53° RALLY ELBA CAMPIONATO ITALIANO RALLY WRC” che si svolgerà nei giorni 9 e 10 ottobre p.v. e che interesserà il sistema viario del territorio comunale, si verificheranno alcune modifiche alla circolazione stradale, di cui alla Disposizione della Provincia di Livorno n.1539/2020, di seguito indicate:
sabato 10 ottobre 2020
Prova Speciale 4 “Due Mari” – Chiusura SP37 (Perone), Via dell’Accolta, SP29 e Via della Madonnina dalle ore 8:00 alle ore 11:00 circa
Prova Speciale 5 “Lavacchio - San Piero” – Chiusura SP29, nel tratto compreso tra bivio per San Piero - Via del Mare (“Scorcia”) e l’intersezione con Via dell’Accolta, e SP37 (Perone), dalle ore 11:00 alle ore 14:00 circa (è assicurata l’accessibilità alle frazioni di San Piero e Sant’Ilario)
Prova Speciale 6 “Perone” – Chiusura Via dell’Accolta e SP37 (Perone), dalle ore 14:00 alle ore 17:00 circa (resta assicurato il collegamento tra le frazioni di San Piero e Sant’Ilario)
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Speriamo che il Landi capisca la situazione di Portoferraio.
E che voli alto non accontentando i presunti amici ma scegliendo al meglio. Se questo non fosse presuppongo in futuro due liste almeno con ennesima disfatta. Via i vecchi che non hanno sostenuto Mario Ferrari.